FFVII DoC Chi è il VERO padre di Sephiroth? (SPOILER)

TIDUS_db

Tidus
per me ne sono sicuro è hojo inizialmente lucrezia era gentile con vincent lei ne soffre cavolo grimoire e morto tra le sue braccia lei si sente io colpa per la morte di grimoire ogni volta che vede vincent e di fatto litigano e lei si chiude io se stesso e dice il fatidico yes doctor poi sappiamo che hojo e un maniaco della scienza che non si fermerebbe a nulla per fare i sui esperimenti anche su suo figlio nel Doc prendendo i file g dice che il progetto g e un prototipo e il progetto finale è s hojo avrà pensato che il progetto doveva a tutti costi riguardare lui doveva trovare come dice a tutti i suoi esperimenti anche se sono persone (cavie viene detto anche a cloud e a zack nel crisis core)lui sicuramente si è approfittato della crisi di lucrezia poi diciamo vincent non si è mai dichiarato a lei solo shelke gli dice di andare a dirgli i suoi sentimenti nella grotta verso la fine però la sempre amata anche se era in cinta diciamo una storia tragica tipo tristano e isotta solo che vincent vive
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
hemm....TIDUSdb mi dispiace mandare tutto all'aria ma il fatidico "Yes doctor" lo dice quando E' GIA' INCINTA! XD di chi dello Spirito Santo? (o Vincent o una Provetta)
scusatemi he! :)

la calda brezza sulla nostra pelle....RIFLETTETE!
 

Dragoon88

collezionista
Ho rivisto le cutscene di DoC, le ho viste sia con sotto titoli in ita e in eng, poi per sfizio mi mi sono rivisto anche il flash back di FF7
Dopo aver rifletutto e riletto più volte la teoria di Lady continuo a dire che il padre biologico di Seph è Hojo,la madre è lucrezia (che nn lo ama per niente ) però è stato concepito in provetta e sottoposto alle cellule di jenova.
Riprendo la teoria esposta da Lady, parto dal fatto che l'ordine esposto da lady dei flashback nn è esatto, mi riferisco ai flashback dei punti 4 e 5, perchè quelle stesse scene sono presenti anche nel flash back di final 7 solo che il loro ordine è diverso, l'ordine di questo flash è :
lucrecia e vincent parlano amichevolmente camminando(molto probabilmente poi faro quel maledetto picnic)
Vincent e Lucrecia parlano fuori all'ingresso di nibelhim tenendosi per le mani ma lei poi scappa (èla parte in cui lei gli confessa del padre e scappa comein DoC)
Cosa vediamo dopo? vediamo lucrecia abbracciata a hojo come nella scena di Doc e vincent amareggiato che vede la sua donna tra le braccia di un altro (e dice le stesse parole di DoC)
C'è poi una breve scena di lei seduta in sembra che pianga (molto probabilmente perchè lei ha scelto hojo)
Poi c'è la scena del dialogo tra i tre in cui vincent s'incazza
Dopo si vede lucrecia che sta male (qui di sicuro è incinta)
Poi hojo gli spara ecc ecc .
Penso che l'ordine degli eventi sia questo, lo penso perchè in ff7 questo flash è presentato propio per spiegare cosa è successo in passato, chi era lucrecia e perchè Vincent quando incontra il party dice che lei è la madre di sephiroth quindi è messo dagli autori del gioco per spiegare e dubito che nn sia in ordine cronologico ed viene presentato come un breve riepilogo mentale di Vincent
Invece in DoC i flashback sono presentati quando Vincent sviene e quando legge il nome di suo padre quindi sono flashback diciamo involontari e per tanto presentati in maniera disordinata (è situazione diversa li nn sta riepilogando il passato con la mente ma sta sognando, nn credo che la mente involotariamente vada propio in ordine cronologico).
Dunque se l'ordine degli eventi è come l'ho descritto cade il fatto che lei sia di sicuro già incinta quando sceglie di accettare la prosta di Hojo e si butta tra le sue braccia, di sicuro è già incinta nella scena del colloquio a tre,dopo aver preso la decisione di seguire Hojo nel suo esperimento (molto probabilmente inseguito a una fecondazione artificiale)
Poi sulla fatto che Lucrecia dica ad Hojo "Yes, Doctor " nn vedo nulla di strano Hojo e Lucrecia da quanto ne so nn dicono mai che sono sposati
Tutto sto cavolo di sproloquio ovviamente nn ha prove concrete su cui basarsi e sul fatto che ritengo la teoria più semplice quella vera e alle parole "I offered the woman with my child to Professor Gast's Jenova Project"
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Quanto mi piace quando mi rispondete ^__^! grazie Dragoon88 :)

allora interessante but:

Dragoon88 ha detto:
Ho rivisto le cutscene di DoC, le ho viste sia con sotto titoli in ita e in eng, poi per sfizio mi mi sono rivisto anche il flash back di FF7
Dopo aver rifletutto e riletto più volte la teoria di Lady continuo a dire che il padre biologico di Seph è Hojo,la madre è lucrezia (che nn lo ama per niente ) però è stato concepito in provetta e sottoposto alle cellule di jenova.
Ribadisco per il bene di Lucrecia e Sephiroth che se biologicamente Hojo fosse il padre : W LE PROVETTE!


Riprendo la teoria esposta da Lady, parto dal fatto che l'ordine esposto da lady dei flashback nn è esatto, mi riferisco ai flashback dei punti 4 e 5, perchè quelle stesse scene sono presenti anche nel flash back di final 7 solo che il loro ordine è diverso, l'ordine di questo flash è :
lucrecia e vincent parlano amichevolmente camminando(molto probabilmente poi faro quel maledetto picnic)
io sul pic nic ci rido e scherzo sempre, comuqnue non è che è ufficiale che sia "IL MOMENTO DEL CONCEPIMENTO" resta che quando parlano amichevolmente nel VII , non è assolutamente detto che sia il pezzo del pic nic anche perché Lucrecia lascia intendere che quello era "il nostro albero" ovvero un posto dove sono tornati più volte.

Vincent e Lucrecia parlano fuori all'ingresso di nibelhim tenendosi per le mani ma lei poi scappa (è la parte in cui lei gli confessa del padre e scappa comein DoC)
Cosa vediamo dopo? vediamo lucrecia abbracciata a hojo come nella scena di Doc e Vincent amareggiato che vede la sua donna tra le braccia di un altro (e dice le stesse parole di DoC)
questo è lo stesso ordine del VII e nello specifico di queste due scene come le ho messe io era il punto 5

C'è poi una breve scena di lei seduta in sembra che pianga (molto probabilmente perchè lei ha scelto hojo)

a quale esattamente ti riferisci ? Lucrecia piange principalmente per tre ragioni : Rivuole avere Sephiroth, Vincent è stato ucciso da Hojo e Grimore è morto per causa sua

Poi c'è la scena del dialogo tra i tre in cui vincent s'incazza
Dopo si vede lucrecia che sta male (qui di sicuro è incinta)
Poi hojo gli spara ecc ecc .

Io l'ho messa prima del punto 5 perché non credo che Lucrecia abbia più riparlato a Vincent dopo che ha scoperto che lei e suo padre lavoravano insime e pensavo che Hojo, l'avesse ucciso subito dopo lo "Yes Doctor" anche perché 9 mesi sono tanti.in ogni caso mettiamo il punto 4 eil punto 5 insieme non è che cambia tanto con i tempi però certo, con i miracoli della scienza tutto è possibile.e se tu avessi ragione sarebbe un punto in più per Hojo, il che non lo escludo.

Penso che l'ordine degli eventi sia questo, lo penso perchè in ff7 questo flash è presentato propio per spiegare cosa è successo in passato, chi era lucrecia e perchè Vincent quando incontra il party dice che lei è la madre di sephiroth quindi è messo dagli autori del gioco per spiegare e dubito che nn sia in ordine cronologico ed viene presentato come un breve riepilogo mentale di Vincent
Invece in DoC i flashback sono presentati quando Vincent sviene e quando legge il nome di suo padre quindi sono flashback diciamo involontari e per tanto presentati in maniera disordinata (è situazione diversa li nn sta riepilogando il passato con la mente ma sta sognando, nn credo che la mente involotariamente vada propio in ordine cronologico).
perfettamente d'accordo ma infatti anche io li ho riordinati in ogni caso se prendiamo in considerazione il tuo ordine il mistero si infittisce!

Dunque se l'ordine degli eventi è come l'ho descritto cade il fatto che lei sia di sicuro già incinta quando sceglie di accettare la prosta di Hojo e si butta tra le sue braccia, di sicuro è già incinta nella scena del colloquio a tre,dopo aver preso la decisione di seguire Hojo nel suo esperimento (molto probabilmente inseguito a una fecondazione artificiale)
Poi sulla fatto che Lucrecia dica ad Hojo "Yes, Doctor " nn vedo nulla di strano Hojo e Lucrecia da quanto ne so nn dicono mai che sono sposati
e invece che sono spostati è esplicitamente detto sull'Ultimania Guide del VII (la prima) nell'albero genealogico e nella descrizione di Lucrecia .(PURTROPPO) poi se se lo rimangeranno non lo so...
Quindi copertura o no è alla base del progetto una cosa che affonda lontano le radici.
Tutto sto cavolo di sproloquio ovviamente nn ha prove concrete su cui basarsi e sul fatto che ritengo la teoria più semplice quella vera e alle parole "I offered the woman with my child to Professor Gast's Jenova Project"
troppa fiducia nei giri di parole di Hojo :) ma W gli sproloqui!
bella discussione!
Chi offre di più?
 

Dragoon88

collezionista
Purtroppo nn ancora messo le mie rapaci mani da collezionista sull' Ultimania Guide (trovare le guide vecchie a prezzi accettabile è più difficile per me di trovare i giochi stessi)
quindi io nn so cosa ci sia scritto, mi basavo su quanto detto in ff7.
Se loro due poi sono sposati mi sorge un' altra domanda :si sa quando si sono sposati i due o nn viene mai detto ?
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
da quando Lucrecia è entrata a far parte del progetto in teoria da prima che conoscesse Vincent (io continuo a dire che spero che se la rimangeranno questa cosa anche perché nell'ultimania del decennale non c'è scritto nulla a riguardo)
 

ossota

se sei forte provalo
secondo me è stato creato in laboratorio e poi innestato. non riesco neanche ad immaginarlo il padre di sephirot.
 

LongDS

Nuovo utente
Premetto di non aver mai giocato a FFVII nemmeno Crisis core e nemmeno Dirge of Cerberus.

Ma da quel che ho capito leggendo recensioni e cose varie...secondo una mia certe opinione provvisoria..suo padre è Hojo...è vero che non l'ho giocato ma qualcosa della storia la so(leggendo su internet e altro)..

Quindi secondo me è Hojo.
 

TIDUS_db

Tidus
hanno poi una cosa in comune la pazzia le ricerche e lo studio diamine sphiroth è stato 7 giorni senza uscire dalla bilioteca a fare ricerche sul progetto jenova poi gli è saltato qualche neurone e ha incomiciato a far fuori tutte le persone che incontrava.
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
il prossimo che dice che Sephiroth è Pazzo/ Psicopatico gli stacco al lingua (scherzo ok ho esgerato non lo farei mai Tidus_db perdonami è più forte di me è che sono anni che ripeto le stesse cose)

tornaimo in tema
con Hojo a mio parere Sephiroth non ha nulla apparte l'incoscenza e la determinazione.
 

TIDUS_db

Tidus
no scusa pazzo per le sue azioni contro persone innocenti per la shinra poteva farli fuori tutti però le sue idee e il suo modo di essere freddo chiuso e un grande poi sono un suo fan
 

TIDUS_db

Tidus
non so che dire tu come lo definiresti? io o pazzo o fanatico non per offendere poi sai è consderato il re dei cattivi di final fantasy.
 
Top