FF XII Chi è il vero protagonista?

Abadon91

Mid-Boss
Teocida ha detto:
No invece. La storia la crea lui e tutto gira intorno alle sue mosse/decisioni. La sua importanza nell'intera vicenda è mille volte superiore a quella dei vari Vann, Ashe, Penelo, Balthier, Bash e Fran messi assieme, che sembrano più che altro un'armata Brancaleone riunita un pò così, diciamo pure messa a caz2o nella storia (questo è uno dei più grandi difetti del gioco in questione).


Quello che dici è giusto ma ci sono delle definizioni da rispettare, Vayne è l'antagonista punto e basta, che poi sia il meglio riuscito come personaggio mi sembra ovvio ma classificarlo come protagonista è sbagliato.
 

Mao-Dante

angel of darkness
io ho messo tutti..poichè se avete notato la storia è come se variasse in capitoli..ognuna per un personaggio..ad esempio:
all'inizio vaan..
poi basch..
poi balthier..
e così via..
l'ho dedotto quando ho esplorato il villaggio degli eruyt..
secondo me uno dei protagonisti è anche il fratello di basch..
si credo sia così..
 

balthier^91

Sweet smiles...
Senza dubbio, secondo me il protagonista è Balthier, dato cje è lui ad aver svolto alcune delle più importanti faccende e a dare il contributo maggiore alla contro parte femminile ashe. Tra gli altri personaggi Vaan e Penelo non sembrano essersi mai completamente inseriti nella storia, mentre una maggiore attenzione sarrebe dovuta essere atata dedicata a Fran, un personaggio quanto mai affascinante, nonchè infatti compagna di Balthier... Per quanto riguarda bash, saranno i gusti personali, ma non mi ha mai fatto una gran simpatia...
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Bhè Bash a me piace ^^

Comunque penso che Vaan non sia del tutto emarginato infatti riveste un ruolo fondamentale...
Meglio non spoilerare ma credo che hai capito...
 

Vaan the best

Lord Of The Music
IO penso sia Ashe...ad esempio il frammento d'aurora si piglia x Ashe...la sada dei re uguale (serve a dimostrare asp nn ricordo cosa...mi sembra ke lei sia la discendente ecc.)
 

St0rM777

2pr04u
sinceramente il prefect l' ho giocato molto alla azz... i video li saltavo tutti XD.

comunque senza dubbio: ashe protagonista femminile (fanno tutto per lei.. tutti i frammenti e tutto... è lei che deve diventare regina...) per quanto riguarda i maschi...mah. vaan non fa quasi nulla, magari è quello che si spinge per distruggere la crisalide e che sta più dietro ad ashe, balthier è meglio caratterizzato... insomma tra un capitano di una nave e un mozzo... chi è il protagonista? LOL
 

gix05

E' tornato !!!
Per me la vera protagonista è Ashe, non ci sono dubbi !!!
Per quanto riguarda la controparte maschile (sembra stano dirlo) non saprei, più che altro dipende dalla simpatia provata dal giocatore ... comunque per me è Vaan
 

Nebelteufel

Nuovo utente
Ho motivo di credere che il vero ed unico protagonista di Final Fantasy XII sia Chu-Chu di Xenogears...
(Senz'altro è più sensato rispetto ad Ashe e gli altri...)
 

Chaos 7

Nuovo utente
Secondo me è Ashe perchè infine è lei che prende le decisioni e praticamente la storia ruota intorno a lei....però anche Basch e Balthier giocano un ruolo importante......e quindi per me sono questi 3 i protagonisti....
 
Top