FF XII Chi è il vero protagonista?

Bierah

Member
I veri protagonisti son tre: Ashe, Balthier e Vaan... se si fa caso i 6 pg possono suddividersi in tre coppie: Vaan e Penelo, Balthier e Fran, Ashe e Basch... per un motivo o per l'altro nella storia le tre coppie si tirano avanti l'una con l'altra e i 3 pg protagonisti sbloccano sempre le situazioni critiche... magari aiutati dalle loro spalle...
 

Basch&Vaan

Nuovo utente
ashe indubbiamente...ho votato lei perchè tutte le decisioni della squadra, i luoghi che vanno a visitare, lo devono tutto a Ashe...veramente adesso io non sono ancora arivato alla fine, anzi, credo di essere ancora all'inizio...ma credo di aver gia capito che è lei la protagonista^^
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Anche se Vaan è il personaggio che usiamo per prima, ho votato Ashe, cioè dico, Vaan è l'eroe che aiuta l'eroe,in questo caso Ashe, perchè la storia gira intorno a lei, completamente,è lei che ha i legami con l'impero, e poi le decisioni e i posti che visitano,sono tutti scelti da lei
 

alexander90

Commander from Hell
ora scherzi a parte, secondo me la vera protagonista è ashe, intenta nella sua missione di riportare la pace....ma durante il gioco tutti i personaggi si elevano a protagonista, perchè si aiutano a vicenda per aiutare ashe....
 

Egrimm86

Member
mmmmm....in effetti forse hai ragione, la protagonista è Ashe e gli altri semplicemente inciampano nella sua missione e ci si ritrovano coinvolti...
 

shaq95

Luigi delle Bicocche
Bhe in FFXII non c'è UN protagonista ben preciso...la trama non è concentrata tutta su un personaggio...c'è un pezzo dove è Vaan il protagonista,altri pezzi dove è Basch il protagonista...,altri dove è balthier e altri pezzi per tutti i personaggi .Anche se come ruolo di protagonista è ashe che ha il ruolo più importante ma non si può direttamente dire che E' ashe la proagonista perchè tutta la trama è condivisa a parimerito da tutti i protagonisti...il verdetto è:ASHE!!
 

BlackBasch88

Il Profeta
shaq95 ha detto:
Bhe in FFXII non c'è UN protagonista ben preciso...la trama non è concentrata tutta su un personaggio...c'è un pezzo dove è Vaan il protagonista,altri pezzi dove è Basch il protagonista...,altri dove è balthier e altri pezzi per tutti i personaggi .Anche se come ruolo di protagonista è ashe che ha il ruolo più importante ma non si può direttamente dire che E' ashe la proagonista perchè tutta la trama è condivisa a parimerito da tutti i protagonisti...il verdetto è:ASHE!!
Non sono d'accordo senza ashe la trama non avrebbe senso .-.
 

Yuna89

Member
In effetti è complicato stabilire chi sia il vero protagonista...però io voto per Ashe dal momento che le cose ruotano abbastanza intorno al fatto che lei deve riprendere il trono di dalmasca e gli altri le danno una mano..cmq non credo che sia stato previsto un protagonista in questo gioco, ma dovendo scegliere dico lei. ^^
EDIT: (mi è venuto in mente dopo) facendo questo ragionamento però la protagonista di FF10 dovrebbe essere Yuna,no??
 
Top