FF XII Chi è il vero protagonista?

kinneas

Member
secondo me il protagonista è balthier e secondo me lo è anche più di ashe...anche se per come è sviluppata la storia lo sono un pò tutti, chi più che meno
 

Mononoke

Nuovo utente
secondo me la protagonista assoluta è ashe se poi devo aggiungere una controparte maschile metto basch perchè è il più maturo di tutti!!!
 
kinneas ha detto:
secondo me il protagonista è balthier e secondo me lo è anche più di ashe...anche se per come è sviluppata la storia lo sono un pò tutti, chi più che meno
Anche secondo me Balthier è il protagonista, anche perché alla fine lo dice lui stesso, e poi senza di lui la trama sarebbe stata ancora peggiore.
 

clumsypanda

Nuovo utente
Secondo me Vaan è il narratore, il collante, il punto di vista se volete...ci capita, come a lui, di trovarci invischiati in questa storie...

...che è la storia di Ashe principalmente, quindi direi che è lei la protagonista.
Balthier e, in misua minore, Basch hanno un bello sviluppo come personaggi e aggiungono molto alla storia mentre Fran e penelo sono un po` troppo maginali.
 

CloudFrency

Argentovivo
Non c'è un vero protagonista!! anche se in fondo credo che il gruppo sia il protagonista e sono i membri che lo rendono tale...W final fantasy!!!
 

Montblanc_93

Nuovo utente
Io voto x Balthier come protaonista e Ashe come contropart femminile,xkè alla fine Balthier è l'eroe della storia,è lui che decide di aiutare Ashe mttendo in pericolo anche la sua Strhal.
(Se nn mi sono spiegato bene ditemelo)
 

laguna83

Nuovo utente
secondo il vero protagonista e vann e sempre nel vivo della storia e dell azione,anche se avrei preferito bash protettore del re e avvincente la sua storia e poi a l aria da protagonista un secondo silvester stallone adrianaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Montblanc_93

Nuovo utente
laguna83 ha detto:
secondo il vero protagonista e vann e sempre nel vivo della storia e dell azione,anche se avrei preferito bash protettore del re e avvincente la sua storia e poi a l aria da protagonista un secondo silvester stallone adrianaaaaaaaaaaaaaaaa

Invece ti sbagli,alla fine se ci pensi bene e Balthier l'eroe,alla fine Vaan nn fà nnt di speciale x cambiare la storia,senza Balthier nn avrebbe potuto aiutare Ashe.
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
Parlo io !!!il creatore di questo thread !!!ahhahahaahah, che simpatico che sono.Perdon per la cattiva entrata. Comunque vedendo il risultato del condaggio fino ad ora ho notato che molti di voi vede come reale protagonista Vaan, bhè io non voglio contestare il vostro giudizio però daiii Vaan!! Vaan è il primo caso di pg che ci viene anticipato in tutti i modi prima della sua comparsa ma che poi al momento dell'arrivo non fa niente. anzi, sicuramente Vaan partecipa alle vicende della storia ma comunque io non lo vedo come il vero protagonista poichè viene messo in disparte da figure quali Balthier e Ashe di sicur maggior spessore caratteriale. Io ad esser sincero sn d'accordo con molti di voi che dicono e credono nella figura di Basch, peccato però che una figura così promettente fratello del traditore, prigioniero ingiustamente , questo poveretto al momento che vede la luce e mette il piedino fuori dalle gallerie di bereheim finisce il suo bel ruolo per divenire una semplice macchina da guerra assetata di sangue, ahahahah. Fran e Penelo lasciamo perdere .Mentre come detto prima la principessa Ashelia e Balthier sono i migliori, poi credo che Balthier sia realmente il pg colonna della storia, è l'unico che nn ha attimi di esitazione e comuqnue non perde carattere durante la trama a differenza di altri.
 

@li

This is my story....
Mah, io son sempre dell'idea di Ashe e Balthier come controparte maschile. Bash è sparito lungo la storia. Vaan sembra il protagonista all'inizio, poi in ogni momento "cruciale" o di discussione lo si vede che se ne esce con battute stupide o con l'atteggiamento giocoso che nemmeno si rende ben conto di quel che succede!!! Direi che da solo non avrebbe combinato proprio nulla!
 

Montblanc_93

Nuovo utente
Yiazmat89 ha detto:
Parlo io !!!il creatore di questo thread !!!ahhahahaahah, che simpatico che sono.Perdon per la cattiva entrata. Comunque vedendo il risultato del condaggio fino ad ora ho notato che molti di voi vede come reale protagonista Vaan, bhè io non voglio contestare il vostro giudizio però daiii Vaan!! Vaan è il primo caso di pg che ci viene anticipato in tutti i modi prima della sua comparsa ma che poi al momento dell'arrivo non fa niente. anzi, sicuramente Vaan partecipa alle vicende della storia ma comunque io non lo vedo come il vero protagonista poichè viene messo in disparte da figure quali Balthier e Ashe di sicur maggior spessore caratteriale. Io ad esser sincero sn d'accordo con molti di voi che dicono e credono nella figura di Basch, peccato però che una figura così promettente fratello del traditore, prigioniero ingiustamente , questo poveretto al momento che vede la luce e mette il piedino fuori dalle gallerie di bereheim finisce il suo bel ruolo per divenire una semplice macchina da guerra assetata di sangue, ahahahah. Fran e Penelo lasciamo perdere .Mentre come detto prima la principessa Ashelia e Balthier sono i migliori, poi credo che Balthier sia realmente il pg colonna della storia, è l'unico che nn ha attimi di esitazione e comuqnue non perde carattere durante la trama a differenza di altri.

Concordo con te.
Poi lo dice anche Balthier,la prima volta che lo fà vedere(Dopo che Vaan ruba la Megilite della dea arriva Balthier,e van dice "chi è",e Balthier risponde "il protagonista chi sennò"),e lo dice anche nel filmato finale mentre rischia òla vita per salvare Rabanastre dalla Bahamot,dice "il protagonista non muore mai"),poi è Balthier che unisce il gruppo,se nn fosse stato per lui Basch nn si sarebbe unito al gruppo,rifletteteci bene.
 

selecta89

Nuovo utente
secondo me il protagonista del gioco è balthier perchè alla fine del gioco è lui che salva ivalice sacrificando se stesso( poi per fortuna si scopre che è ancora vivo ma questo non toglie lustro alla sua impresa) inoltre è sempre al centro del gioco, era predestinato a diventare un giudice, inoltre dobbiamo ricordare che suo padre è il dottore cid
 
Top