Varie Chi Vi Ha Fatto Conoscere Ff?

Creed

Member
***** che bei tempi che erano quelli... andavo in seconda media e c'era un nuovo compagno con cui avevo fatto amicizia (ripetente).
Siccome a quei tempi i nostri discorsi erano tutti incentrati sui videogames, io me ne esco con ''adoro il gioco La Mummia'', e lui invece mi parlò di Final Fantasy, in particolare dell'ottavo capitolo... me ne parlava così bene che un giorno mi feci prestare il primo cd e ci giocai a casa.
Non avendo mai giocato ad un GDR rimasi un pò spiazzato... anzi all'inizio nemmeno mi piaceva, però andando avanti e scoprendo che si potevano fare un sacco di cose mi appassionai e lo finii, poi lo comprai pure.
Via via ho provato anche il 9, il 10 ed il 7, ed ho finito pure quest'ultimo (gli altri due... ancora no xD), ed assieme a Metal Gear Solid è la mia saga di videogames preferita.
 

wanchope

vs ff7 !!!!
beh...io invece ho comprato ff VIII ad un supermercato semplicemente xk mi piaceva la copertina ...e xk volevo finire un gioco difficile(prima di allora il + difficile k avevo era ape escape XD)....da allora nn mi sono + fermato e ho finito il 10 poi il12 e infine il 9.......... rosicandoli fino all'osso....
 

lhioehbqed

Member
beh... mi sono svegliato tardi... io il primo fatto e completato è stato il 12... e semplicemente per gradi sono andato... da un rpg all'altro fino ad arrivare qua, a ff!
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ho conosciuto la saga grazie a mio fratello,che comprò FFVIII,il primo capitolo tradotto in italiano,e ci giocammo assieme. Fu una bella esperienza.

Lui : <<aiutami a trovare quella fottutissima nave dei Seed bianchi!!!!>>,con tanto di bestemmione appresso,lol. XDDD
 

Zates

Nuovo utente
Nel 1999 mio fratello vide in un negozio di videogiochi Final Fantasy VIII, e allora chiese a mamma se lo poteva noleggiare per una settima e così fù; verso la fine della settimana di prova rimasto bloccato e volendo continuare il gioco chiese se poteva noleggiarlo per un'altra settimana, a metà della seconda settimana mio fratello preoccupato chiese a mamma se era il caso di riportarlo; lei gli rispose che se voleva se lo poteva tenere, mio fratello stupito dalla risposta le chiese il perché e lei sorridente gli rispose che glielo aveva comprato per il compleanno. Fin qui io non c'entro niente, ma verso la fine della seconda settimana decido di sedermi vicino a mio fratello per vedere che cosa combinava; stava caricando il salvataggio di Final Fantasy VIII per combattere per l'ennesima volta contro Herbia, quello che mi si presentava davanti agli occhi era meraviglioso: un video in computer grafica della riattivazione della torre Dollet (tutt'ora il mio preferito di FF8), i due soldati di Galbadia spazzati via da un mostro con due ali, ed una meravigliosa canzone di sottofondo (Force Your Way). Nonostante i tentativi mio fratello non riusciva a sconfiggerlo e io gli chiesi se potevo provare, dopo un pò riuscii a sconfiggere Herbia, mio fratello si complimentò con me e io fui molto orgoglioso, il joystick tornò nelle sue mani e io continuai a guardare stupefatto quel meraviglioso videogioco, che ci avrebbe donato un'altra sorpresa di lì a poco: X-ATM092.
 

daffodill

Aurora Execution!
Non ricordo di preciso se ho giocato prima l'VIII e poi il VII o viceversa, ma avevo una demo di Final fantasy VIII su un cd di Psm e io e le mie amiche eravamo tutte innamorate di Squall, così andavamo tutti i giorni nell'unico negozio di videogiochi che c'era a chiedere quando sarebbe uscito final fantasy VIII.
Nel frattempo grazie a ciò ho provato Resident evil, Parasite eve e Silent hill, quindi grazie a Squall mi sono appassionata ai survival horror...
Quando finalmente è arrivato Final fantasy VIII ho voluto altri final fantasy!

Tutto ciò è accaduto nel lontano 1998/99...
Grazie Squall
 

squall&bashthebest

let's rock baby
un mio amico mi aveva proposto di giocare a un FF. ero molto scettico all' inizio, ma volendo provare decisi di iniziare a giocare con FF 8. poichè lo avevo ordinato e non avevo nulla da fare anche io, come daffodill, mi sono preso Parasite Eve (innamorandomene) e non appena finito e arrivato l'8, ma pensavo che, dopo Parasite Eve non sarebbe riuscito a prendermi.
morale della favola me ne sono perdutamente innamorato dopo 5 minuti di gioco e sono rimasto per giorni a giocare solo a quello:D:D
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
In quel lontano 1999... che ricordi!!! fu proprio il magnifico FF VIII... Quel giorno andai a casa di mia sorella per trovarla, vado a salutare il marito(nonchè compare) e lo trovo nella camera che stava giocando alla play... Era molto infuriato perchè aveva appena comprato FF VIII e non ci capiva una mazza di come si giocava al gioco e quello che doveva fare. Io lo salutai e lui mi disse subito che aveva comprato quel gioco dove avevano fatto la pubblicità in televisione(ricordate???). Ci siamo messi sul divano e abbiamo provato insieme a fare progressi nel gioco...lì io rimasi affascinato da tale gioco anche se all'inizio si parlava solo(motivo per cui il marito di mia sorella era incazzato)... Ma la svolta fu quando siamo andati a fare l'esame seed nella cava di fuoco con ifrit da sconfiggere... il tempo però fuggii via ed era ora di cena e mentre non riuscivo a staccarmi dalla televisione per quanto ero attratto dal gioco che il marito mi disse "se vuoi prenditelo perchè stò FF VIII non mi sa di niente"... In fretta e furia me lo sono preso e sono andato di corsa a casa ringraziando infinatamente il compare per tale dono...
Da quel giorno la mia passione per FF si ingrandii cosi velocemente che volevo conoscere tutti gli altri capitoli passati... arrivando ad oggi dove posso dire che ho giocato per 12 anni solo agli FF...
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Ma noooo squall!!! Conta che al XIII ci devo ancora giocare e poi ho giocato a tutti quelli versione PSX, GBA e NDS... e quasi tutti i derivati di FF;)
 

Selphie89

Apprendista Summoner
Ma noooo squall!!! Conta che al XIII ci devo ancora giocare e poi ho giocato a tutti quelli versione PSX, GBA e NDS... e quasi tutti i derivati di FF;)

Non è vero che hai giocato a tutti i capitoli in tutte le versioni,per esempio non sapevi che in FFVI,versione GBA,ci sono ben 4 esper in più. u.u

Dì piuttosto che sei una lumachina ed hai finito tutta la saga in docici,lunghissimi anni. >.< :pP
 

MattiaFF

Member
ho avuto un esperienza simile a master: io non ero a conoscenza della saga Final Fantasy. giocavo alla play ma distrattamente. fino a che un giorno un mio amico mi chiese di aiutarlo a superare un punto in un gioco nuovo. mi diede disco e memory card. ovviamente di Final Fantasy VIII.

non riusciva a trovare il centro di addestramento per sconfiggere l Archeosaurus!!

fantastico..
 

Shawn 86

King Roger
Ho conosciuto la saga grazie a mio fratello,che comprò FFVIII,il primo capitolo tradotto in italiano,e ci giocammo assieme. Fu una bella esperienza.

Lui : <<aiutami a trovare quella fottutissima nave dei Seed bianchi!!!!>>,con tanto di bestemmione appresso,lol. XDDD

ahahahaha probabilmente trovare la nave dei seed bianchi è una delle cose più stressapalle di tutta la saga.. ciao Selphiuzza un bacione e gioca a final 7!
 
Top