FF Spin-Off chi vi piacerebbe avere in dissidia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E anche gli scenari mi sembrano abbastanza complessi, vista l'interattività con essi...
Ho i miei dubbi riguardo il numero massimo di personaggi inseribili, a causa della loro (ed è un punto a favore) complessità...
Insomma, non si preannuncia un gioco piatto XD
Poi speriamo che non facciano come con The Bouncer...

Enigma ha detto:
nooooooooooo, tipo pokemon rosso e blu...Link è meglio che con te non ci parlo, mi fai venire dubbi atroci

LOOOOOOOl XDD
Cmq tieni conto che sono pur sempre 20 Story Mode.
E' come se su Tekken 5 inserissi 20 "The Devil Within"... ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
però in Tekken ci sono molti piu personaggi, e sono tutti diversi, e poi non mi sembra il caso di paragonare lo story mode che ci dovrebbe essere in dissidia con il devil within, perchè il devil within è un picchiaduro a scorrimento ed ha livelli ampi e svariati nemici, mentre credo che con dissidia sarà tipo un arcade mode con sequenze narrative fra un incontro e l'altro, oppure vieni portato automaticamente in una specie di "home" dopo ogni incontro, dove sarà possibile salvare la partita, comprare ed equipaggiare oggetti e cose cosi, lo vedo piu di questo tipo dissidia
 
Si, ma al contrario di TDW in Dissidia vi è il "Brave", si salta sui muri e si interagisce con l'ambiente, inoltre l'azione di gioco è molto più frenetica e presenta livelli di potenza differenti in base al proprio livello e caratteristiche. Questo è tutta meccanica di calcolo... ^^ (e quindi occupa pure spazio nell'UMD)
Ah, e in Tekken preciso che oltre alle combo/juggle personali di ogni pg, cmq le tecniche base sono uguali per tutti, (come in Soul Calibur per esempio) mentre nel Dissidia non dovrebbe essere così... o almeno spero XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
come gameplay lo vedo come una versone avanzata(molto avanzata) di Unholy War, dove ci sono arene 3D tutte differenti ed interagibili, e i due contendenti devono usare al meglio i poteri di cui dispongono per prevalere, in sostanza è questo, poi anche qui è presente un meccanismo base per tutti i pg, cioè c'è il tasto combo normale ed il tasto che fà attaccare e aumentare il Brave, poi quando ti trasformi con il Brave puoi fare delle mosse che ti danno un grande vantaggio, i pg dovrebbero essere tutti cosi...poi è anche vero che c'è un sistema di sviluppo e quindi un sistema di calcolo, ma in genere ste cose non si prendono molto spazio in un gioco, perchè in fin dei conti sono solo file come i fogli di Excel, solo che sono molto complessi visto l'enorme numero di variabili...in sostanza direi che non hanno scusanti per fare pg fotocopia
 

andxel

Zero Shift
una cosa interessante sarà l'equipaggiamento di ogni pg!Perchè molto probabilmente ci saranno oggetti da tutti i mondi ff tipo materie dal 7...Poi mi è sembrato capire che ci saranno delle storie che si intreccieranno come quella di Squall e di Firion con Ultimecia e Palamecia..ma comunque perchè cavolo l'hanno chiamata Ultimecia non era meglio Artemisia?....no:D
 
andxel ha detto:
una cosa interessante sarà l'equipaggiamento di ogni pg!Perchè molto probabilmente ci saranno oggetti da tutti i mondi ff tipo materie dal 7...Poi mi è sembrato capire che ci saranno delle storie che si intreccieranno come quella di Squall e di Firion con Ultimecia e Palamecia..ma comunque perchè cavolo l'hanno chiamata Ultimecia non era meglio Artemisia?....no:D

Perché il suo vero nome è Ultimecia, è stata tradotta da noi in Artemisia... ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andxel ha detto:
una cosa interessante sarà l'equipaggiamento di ogni pg!Perchè molto probabilmente ci saranno oggetti da tutti i mondi ff tipo materie dal 7...Poi mi è sembrato capire che ci saranno delle storie che si intreccieranno come quella di Squall e di Firion con Ultimecia e Palamecia..ma comunque perchè cavolo l'hanno chiamata Ultimecia non era meglio Artemisia?....no:D

questa delle materie mi giunge nuova...ma l'hai sentita da qualche parte? non credo che metteranno cose come le materie, altrimenti il gioco si orienterebbe troppo su FFVII, chissà forse solo per Cloud e Sephirot...credo che come oggetti base ci saranno solo le armi ed equipaggiamenti, e, a limite, le pozioni...se dovessero fare un sistema di sviluppo diverso per ogni pg, non credo ci enterebbe nell'UMD...
 

andxel

Zero Shift
ma infatti io sò che sarà solo per i pg del sette che per usare magie devono per forza usare le materie no?credo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove..
 
L'idea di oggetti speciali o di un "grown" differente per ogni pg sarebbe un'idea molto carina, ma già come ha detto Enigma, dubito poi entrerebbe nell'UMD... =/
Già fatico a credere che ci saranno pg bonus non fotocopie e con stili personali, figuriamoci con pure equipaggiamento personale... ^^
Sennò io voto ancora per l'UMD Cosmos e l'UMD Chaos XDDD
 

andxel

Zero Shift
ma infatti io credo che troveranno un metodo per inserire cose in più e secondo me...Ci sarà anche un seguito con molti pg in più...Una roba tipo Tekken capite?Certo...molti anni dopo l'uscita del primo...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andxel ha detto:
ma infatti io credo che troveranno un metodo per inserire cose in più e secondo me...Ci sarà anche un seguito con molti pg in più...Una roba tipo Tekken capite?Certo...molti anni dopo l'uscita del primo...

wow...tu si che voli con la fantasia...purtroppo io mi limito a vedere le cose come stanno, non riesco piu a fantasticare su ste cose...che tristezza ç_ç...per risponderti direi che la Square, logicamente parlando, non può fare un seguito di un gioco che è solo un omaggio alla saga, perchè è stato fatto in occasione dei 20 anni della saga stessa...forse se vuole farlo lo farà in occasione dei 40 anni della saga, quando la saga sarà arrivata al suo XX capitolo(mah...se continua cosi, la stessa saga potrebbe finire prematuramente)

EDIT: tutt'a posto, l'errore di wiki sembra sia stato corretto, ora sono solo 10 come avevano detto in partenza
 
Enigma ha detto:
direi che la Square, logicamente parlando, non può fare un seguito di un gioco che è solo un omaggio alla saga, perchè è stato fatto in occasione dei 20 anni della saga stessa...forse se vuole farlo lo farà in occasione dei 40 anni della saga
non credo se dissidia guadagnera abbastanza e la square ne potrà trarre ancora profitto ne fara sicuramente un seguito
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
cloud_strife92 ha detto:
non credo se dissidia guadagnera abbastanza e la square ne potrà trarre ancora profitto ne fara sicuramente un seguito

ma io parlavo logicamente, non commercializzalmente(è troppo bello quando mi invento le parole XD), in termini commerciali, la Square potrebbe perfino fare un gioco del tipo "Le Olimpiadi di FF" dove ci sono i vari sport e minigiochi della saga, oltre agli sport convenzionali, e dove ci sono tutti i pg di tutti i ff...l'idea mi fà semplicemente rabbrividire...vedere Cloud che si fà una corsa a ostacoli per 100 metri, insieme a Barret, Kain, Terra e chi piu ne ha piu ne metta, è semplicemente agghiacciante

lo slogan della Square sembra ormai essere "tutto è possibile"
 

andxel

Zero Shift
o_O

Enigma ha detto:
ma io parlavo logicamente, non commercializzalmente(è troppo bello quando mi invento le parole XD), in termini commerciali, la Square potrebbe perfino fare un gioco del tipo "Le Olimpiadi di FF" dove ci sono i vari sport e minigiochi della saga, oltre agli sport convenzionali, e dove ci sono tutti i pg di tutti i ff...l'idea mi fà semplicemente rabbrividire...vedere Cloud che si fà una corsa a ostacoli per 100 metri, insieme a Barret, Kain, Terra e chi piu ne ha piu ne metta, è semplicemente agghiacciante

lo slogan della Square sembra ormai essere "tutto è possibile"
Non sò se te ne sei accorto ma in giappone esiste un gioco così...Si chiama FinalFantasy vs DragonQuest o almeno credo...Io ci ho giocato....Ci sono tutti i pg di ff e tutti quelli di dq....E' una specie di monopoli di square dove chi finisce su una certa casella deve fare un mini gioco come ad esempio....La corsa dei Chochobo,il salto della corda o il duello di spada con sephiroth...La grafica è da pg chibi in poche parole fumettosa...Se trovo dei video te li linko!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
andxel ha detto:
Non sò se te ne sei accorto ma in giappone esiste un gioco così...Si chiama FinalFantasy vs DragonQuest o almeno credo...Io ci ho giocato....Ci sono tutti i pg di ff e tutti quelli di dq....E' una specie di monopoli di square dove chi finisce su una certa casella deve fare un mini gioco come ad esempio....La corsa dei Chochobo,il salto della corda o il duello di spada con sephiroth...La grafica è da pg chibi in poche parole fumettosa...Se trovo dei video te li linko!

lo conosco, parli di Itadaki Street(credo si chiami cosi) vero? è una cosa tremenda, infatti, ne ho solo sentito parlare e visto qualche immagine, e mi è bastato per convincermi a non interessarmi troppo su questo gioco...da quel che ho sentito, è simile a Mario Party e...non credo ci sia bisogno di agiungere altro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top