FF Spin-Off chi vi piacerebbe avere in dissidia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andxel

Zero Shift
si...Se non ti soffermassi sul solo fatto che Genesis in Doc(Dirge of Cerberus)è stato interpretato da Gakt capiresti che è un personaggio molto ben caratterizzato la sua storia è molto particolare quasi quanto quella di Sephiroth...Poi per rispondere ad Enigma può darsi che metteranno qualche personaggio segreto da sbloccare lui potrebbe essere tra questi.
 

Omega

Dormo sulla collina
Si scrive Gackt, grazie :) e l'ha interpretato anche in Crisis Core se non erro: la storia non cambia.
Comunque non c'entra: è un personaggio creato da Nomura per permettere ai fan dell'idol giapponese di avvicinarsi a Final Fantasy, e non il contrario. E in quanto tale, Genesis è solo una mossa commerciale evitabilissima, visto che storpia la storia un capolavoro quale Final Fantasy VII. Ma pensate se la Ubisoft avesse fatto un gioco con Paolo Meneguzzi e ora vorrebbe fare un picchiaduro con tutti i suoi personaggi maggiori: ve lo immaginate Meneguzzi che picchia Rayman, Altair, il Principe della Persia e Jade di Beyond Good and Evil?
 

andxel

Zero Shift
se leggevi i miei post precedenti avresti letto che Nomura aveva già abbozzato il pg ma non sapeva per quale gioco usarlo..Pensava che avrebbe dovuto usarlo in Star Ocean o qualche titolo in futuro ma poi cambiò idea e lo usò in ff 7 crisis core...Secondo me l'unica ******* fatta da Nomura è averlo fatto associare a Gackt in Dirge of Cerberus.
 

Omega

Dormo sulla collina
Wikipedia ha detto:
Genesis è stato modellato sul modello del cantante giapponese Gackt.

Alla faccia della bozza predisegnata: Nomura ha fatto la stessa storia che fece per Squall, anch'egli modellato su Gackt. Il problema è che non stai capendo affatto il problema che sto mettendo davanti gli occhi di tutti e stai girando la frittata come meglio ti pare. Sto cercando di far notare che essendo Dissidia un gioco che risponde al nome di Final Fantasy, meriterebbe maggior attenzione per i personaggi di capitoli precedenti al VII invece di concentrare il tutto su personaggi come Genesis, nati da una storia commerciale priva di ogni qualsivoglia morale che, anche se sottile, poteva manifestarsi nella passione del Sakaguchi e del suo entourage nei capitoli fino all'X. Fatto sta che il fatto di Genesis = Gackt era solo una scusante: lungi da me dire che i personaggi che ricordano Gackt devono essere cancellati, altrimenti pure Squall farebbe quella fine, dicevo solo che è preferibile lasciare questi personaggi usciti dal cilindro truzzo di Tetsuya dove sono, e ricordarsi di chi abitava il castello di Figaro in qualche capitolo precedente della saga
 

God Of Game

Più Grave
Be alcuni personaggi che vorrei vedere sarebbero Quina(per il piacere di assaggiare tutti)Seifer(un grande personaggio finito a fare il burattino)Tifa o Yuffie(mi scuso con i fan ma Aerith proprio non mi piace)Auron(chi non si immagina il motivo è proprio addormentato)e Basch(l'unico personaggio del 12 che ha un po di carattere alla Final Fantasyana)

Natsumi ha detto:
Prego il dio dei videogiochi che non sarà mai così. Per fortuna sono tue illazioni, ma non si sa mai...

Non ti prometto niente....
 

andxel

Zero Shift
Ah finalmente mi hai dato una spiegazione sensata!Potevi esprimerti con queste parole sin da subito..
Avremmo evitato una discussione sul pg di Genesis andando off topic...Comunque questa di Squall non la sapevo dov'è che l'hai letta?
 

Omega

Dormo sulla collina
Mi appello alla facoltà di non rispondere. Non posterò più in questo thread: se qualcuno mi cerca, che bussi al citofono. Arrivederci.

P.S. Final Fantasy VII Crisis Core è il più bel Final Fantasy della storia mai fatto perchè si può saltare con Zack mentre si corre.
 
andxel ha detto:
Avremmo evitato una discussione sul pg di Genesis andando off topic...Comunque questa di Squall non la sapevo dov'è che l'hai letta?

E' una storia palese, uscita nelle interviste fatte a Nomura stesso.
Se non sbaglio c'è la citazione perfino in Ultimania... ^^

Omega ha detto:
P.S. Final Fantasy VII Crisis Core è il più bel Final Fantasy della storia mai fatto perchè si può saltare con Zack mentre si corre.

Allora non è il più bello: non si può saltare né niente... corre e basta!
 

andxel

Zero Shift
beh ciò non toglie che è molto bello...Il suo punto forte è rivisitare tutti i luoghi di ff7 solo che sei più libero nei movimenti e inoltre hai la grafica della next-gen dalla tua parte.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma che c'entra questo con dissidia? vabbè comunque avete visto il poster di Amano che ho postato nell'altro thread un pò di tempo fà? Genesis non c'era...questo mi fà convincere ancora di piu sul fatto che non ci sarà in dissidia...sinceramente ci spero su questo, perchè mi rovinerebbero il gioco...senza offesa per Genesis
 
Ma è ovvio che non ci sarà... ^__^
Mi spiegate, tramite la regola di 2 personaggi per capitolo, ossia un protagonista e un antagonista, come ce lo ficcano Genesis se già c'è Sephiroth tra i cattivi e Cloud ci sarà al 1000000% tra i buoni?!
Se inseriranno personaggi bonus la più alta probabilità è che li peschino da Final Fantasy Tactics e/o Final Fantasy Tactics Advance 1 e 2 (o, visto il sistema di combattimento, forse un Sora e Riku di KH, ma non credo proprio), gli spin-off meno spin-off della saga...
Ah, e con questo scordatevi tutte le ipotesi di Auron, Seifer e affini, poiché gli "slot" FFI, FFII, FFIV, FFVIII, FFIX e FFX sono già tutti occupati...
Ah/2, e con l'artwork di Amano è ora di aggiornare la lista:

FFI:
- Bao (o Warrior of the Light)
- Garland

FFII:
- Firion
- Emperor Mateus Palamecia

FFIII:
- Cloud of Darkness

FFIV:
- Cecil Harvey
- Kain Highwind (o a quanto pare Golbez?? In attesa di confrme)

FFVI:
- Kefka

FFVII:
- Sephiroth

FFVIII:
- Squall Leonhart
- Artemisia (Ultimecia)

FFIX:
- Gidan Tribal (Zidane)
- Kuja

FFX:
- Tidus
- Jecht


andxel ha detto:
beh ciò non toglie che è molto bello...Il suo punto forte è rivisitare tutti i luoghi di ff7 solo che sei più libero nei movimenti e inoltre hai la grafica della next-gen dalla tua parte.

Sarà... io a tratti l'ho trovato monotono e blando, con materia system molto arrangiato...
(Parlo per esperienza personale, il gioco io ce l'ho ^^)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
FFIV:
- Cecil Harvey
- Kain Highwind (o a quanto pare Golbez?? In attesa di confrme)

ma Link, io non ho mai sentito di una conferma ufficiale di Cecil e Kain...erano solo voci...anche se credo che Cecil non abbia bisogno di tale conferma
 
Avevo letto dalla mia fonte che durante la prima presentazione del Battle System da parte della S-E in un'intervista del 13 Maggio 2007, era stata rilasciata la conferma che i nuovi modelli poligonali dei personaggi, sviluppati nel remake per Nintendo DS, sarebbero stati la base dello sviluppo dei due personaggi per il Dissidia, e cha avevano preferito inserire Kain rispetto a qualsiasi altro antagonista... ^^
Comunque di Cecil sarei curioso di sapere quale versione inseriranno, se il Paladin o il Dark Knight...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Link Badguy Zero ha detto:
Avevo letto dalla mia fonte che durante la prima presentazione del Battle System da parte della S-E in un'intervista del 13 Maggio 2007, era stata rilasciata la conferma che i nuovi modelli poligonali dei personaggi, sviluppati nel remake per Nintendo DS, sarebbero stati la base dello sviluppo dei due personaggi per il Dissidia, e cha avevano preferito inserire Kain rispetto a qualsiasi altro antagonista... ^^
Comunque di Cecil sarei curioso di sapere quale versione inseriranno, se il Paladin o il Dark Knight...

eppure di ufficiale io non ho trovato niente...solo voci...vabbè comunque per le classi di Cecil credo che le metteranno entrambe, come faranno con il Warrior of Light che ha 2 classi ossia Warrior e Knight, solo che una si usa quando è normale mente l'altra si usa quando si attiva la modalita "piu forte", un pò come la trance di Gidan e Kuja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top