Chrono Cross Il miglior Gdr!?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Esatto! Apparte che credevo fosse legale giocare su psp un titolo di cui si possiede la copia originale...

No, perché stai sfruttando la PSP per riprodurre codice non firmato (un eboot fatto da te non equivale ad uno fatto da Sony, e potrebbe causare problemi alla console, dei quali sei responsabile tu e soltanto tu), indi stai violando i ToS di Sony.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Gli enigmi di una mente sovrappensiero... o magari di una mente senza mente.

Visto che non sono iscritto su gamesource lo segnalo qui, in questa guida, c' è un errore... semplicemente il 4° paragrafo è tutto attaccato alle altre cose e non scritto in grassetto, al contrario degli altri messi a capo e in grassetto, quindi resi visibili.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho altre domande :O

-ho visto l' isola perduta in cui si trova Dario, per "svegliarlo", serve il ciondolo che si trova a Villa Viper, ma a questo punto del gioco, nell' home world non si può entrare a Villa Viper, o meglio, puoi arrivarci tramite gli scogli, ma non puoi entrare proprio nella villa [e quindi nenache riuscire se non erroo.o per fortuna avevo un save di poco prim], nell' another world si deve passare dalle fogne e si può arrivare max al piano delle prigioni e non si possono salire le scale per via delle macerie

-un' altra domanda... ma non me la ricordo


...ho appena inserito il secondo cd e che spettacolo quello che appare subito :O
 

morfeo

The dreamer
Sarò sincero.
Quando ci giocai per la prima volta (parlo di 2 annetti fa) non riuscì a capire bene la trama, quindi non mi piacque particolarmente e non mi cimentai neanche nel finirlo guardando tutti i finali. (come feci con Chrono Trigger)

Adesso dopo aver visto rievocare questo topic, mi è venuta voglia di riniziarlo e finirlo come si deve magari riuscendo a trovare tutti i pg. :)
Inoltre e da parecchio che non gioco ad un bel Jrpg (Metal Gear Online mi ha stregato, è un periodo che sto giocando solo a quello)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
L' ho finito in circa 35 ore, e sono state tra le più belle che mi abbia mai fatto vivere un videogame... lo trovo sintesi di eleganza e raffinatezza, grazie alle ambientazioni e soprattutto, la più bella colonna sonora mai sentita in vita mia [solo un paio di esempi che vale veramente la pena di ascoltare: On The Beach Of Dreams e Star Stealing Girl]
Se devo trovargli dei difetti, sono l' eccessiva facilità... e detto da me ce ne vuole.
Invece, riguardo tutti i pg che si uniscono senza particolari motivazioni... a me non crea problemi se si schiude un uovo e la creatura mi vuole seguire o faccio fiorire una pianta e quella mi vuole seguire... certo, significa che ci sono una 20ina e più pg inutili e affatto caratterizzati... ma il problema è se fossero tutti così, mentre finchè sono solamente queste "comparse" non credo sia importante e una storia così profonda & intrecciata non ne risente, è pura poesia... e parte proprio dall' inizio... proprio da qui.

EDIT: Fix' d [cit.]
 

Futch

Dragon Knight
dinanzi alla serie Chrono uno si deve soltanto togliere il cappello, specialmente Chrono Trigger, non avrà l'appeal di altri jrpg, ma merita molto.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
dinanzi alla serie Chrono uno si deve soltanto togliere il cappello, specialmente Chrono Trigger, non avrà l'appeal di altri jrpg, ma merita molto.

Non avrà l'appeal di altri JRPG??? Cosa cosa??? Stiamo parlando dello stesso Chrono Trigger coi personaggi di Akira Toryiama, e di Chrono Cross coi personaggi di Nobuteru Yuki??? La serie di Chrono per me è un caposaldo irrinunciabile per chiunque voglia sperimentare il massimo grado di videogioco in quanto arte, piacciano o meno i JRPG.
Tutte e due i Chrono sono meravigliosi esempi di bellezza, eleganza, profondità e poesia, in tutti gli aspetti del videogiocare.
Il loro fascino è incommensurabile, se poi i giocatori non lo vedono (perchè magari non lo conoscono, specie il secondo capitolo), sono cazzi loro e delle loro menti distorte.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
a me il secondo non mi è piaciuto :(

Lo so che non ti è mai piaciuto, e la cosa sinceramente mi è sembrata strana.
Ho letto delle tue critiche al numero spropositato di pg poco caratterizzati, ma se ricordi pure nel tuo amato Suikoden II succedeva la stessa cosa (e guarda che io ho amato pure alla follia Suikoden II, come anche il primo), eppure anche lì c'era una caterva di pg "inutili", che in verità inutili non sono, perchè danno varietà al cast di pg, un cast che non può mai dare spazio a tutti, ma solo ai principali (come accade in Cross del resto). Anche in FFVI ci sono Gogo e lo Yeti che praticamente non parlano mai, ma come in Cross e Suikoden parliamo di pg "opzionali", facoltativi, non necessari alla trama ma che servono a rendere appunto un gruppo più variegato e "colorato" (come caratteri).
Io l'ho sempre trovata una cosa molto simpatica e divertente, e non mi ha mai infastidito sul piano narrativo.
Quali altri difetti hai riscontrato poi? (a parte la facilità del gioco)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A dire il vero, trovare tutti i 108 personaggi di Suikoden HA influenza sulla trama.

Anyway, Gogo, Mog e Umaro nel WoR sono personaggi secondari, ben differenti dai prescelti di Suikoden.
 

balthier88

lo zio ferra
Lo so che non ti è mai piaciuto, e la cosa sinceramente mi è sembrata strana.
Ho letto delle tue critiche al numero spropositato di pg poco caratterizzati, ma se ricordi pure nel tuo amato Suikoden II succedeva la stessa cosa (e guarda che io ho amato pure alla follia Suikoden II, come anche il primo), eppure anche lì c'era una caterva di pg "inutili", che in verità inutili non sono, perchè danno varietà al cast di pg, un cast che non può mai dare spazio a tutti, ma solo ai principali (come accade in Cross del resto). Anche in FFVI ci sono Gogo e lo Yeti che praticamente non parlano mai, ma come in Cross e Suikoden parliamo di pg "opzionali", facoltativi, non necessari alla trama ma che servono a rendere appunto un gruppo più variegato e "colorato" (come caratteri).
Io l'ho sempre trovata una cosa molto simpatica e divertente, e non mi ha mai infastidito sul piano narrativo.
Quali altri difetti hai riscontrato poi? (a parte la facilità del gioco)

guarda non è che non mi è mai piaciuto, è che andando avanti non mi ha proprio preso, l'ho abbandonato a meta più o meno
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
guarda non è che non mi è mai piaciuto, è che andando avanti non mi ha proprio preso, l'ho abbandonato a meta più o meno

Allora visto che non l'hai finito se puoi ti consiglio di dargliela un'altra possibilità.
Guarda...anche solo per la trama, che per dirti è stata scritta da Masato Kato, lo stesso di Chrono Trigger e Xenogears (quest'ultimo assieme a Tetsuya Takahashi), e se ti sono piaciute queste due storie (e so che ti sono piaciute, specie l'immenso Xeno) allora sono convinto ti piacerà pure questa.

PS: Che poi proprio la seconda parte del gioco è allucinante...
 
Top