Chrono trigger miglior gdr???!!!! MA DOVE?!!!?!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma perche FFVIII si deve buttare in mezzo anche in discussioni su chrono trigger? ç_ç è diventato oggettivamente il più nominato lol

tornando IT credo proprio tu non l'abbia giocato appieno, da come ne parli sembra tu ti sia fermato all'incontro con magus

la prova del 9: cosa mi rispondi se ti chiedo chi è janus?
 

LagunaLoire

Master SEED
era una battuta, piuttosto se balthier è uno dei pg peggiori non oso pensare cosa sono i pg di ff 8...se vuoi sapere che ne penso vatti a leggere i 3d appositi
No grazie non m interessa.Final 12 cmq lo uso come appoggio per mettere in pari il tavolo . Poi ho messo Laguna mica Selphie o Irvine xd.
 

LagunaLoire

Master SEED
tornando IT credo proprio tu non l'abbia giocato appieno, da come ne parli sembra tu ti sia fermato all'incontro con magus

la prova del 9: cosa mi rispondi se ti chiedo chi è janus?

vabbè si magus che si chiamava janus quando provò a ditruggere Lavos credo almeno.. Non so perchè ti sei impuntato su magus, ho solo detto che non è un granchè come boss,come cattivo in generale (lo so che è lavos xd l ultimo) Chrono treigger lo critico per ben altro , mica perchè un cattivo non è ben caratterizzato, quello lo sommo al resto però lol
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vabbè si magus che si chiamava janus quando provò a ditruggere Lavos credo almeno..

è il contrario in effetti XD
janus si fece chiamare magus

non mi sono impuntato pero spiegami perche continui a criticare magus come cattivo quando sai che
non è cattivo
che senso ha :confused:
 

Zanna

Mamoru Takamura
E' inutile nascondere che l'unico limite di Chrono Trigger è la longevità (anche se in qualche modo il gioco si salva in corner visti i molteplici finali e le diverse subquest sparse nelle varie ere), ma trovo che riguardo alla trama, comparto tecnico e soprattutto giocabilità è un gioco veramente difficile da criticare.
Lo considero uno dei migliori 3 jrpg di tutti i tempi, e spulciando in giro non ho mai trovato una recensione negativa o mirata a ridurre il valore di questo titolo (uno di quei rarissimi casi che sembra mettere tuti d'accordo assieme ad un gioco appartenente ad un altro genere come Ocarina of Time), né dagli appassionati italiani e benchemeno nei siti stranieri.
 

LagunaLoire

Master SEED
è il contrario in effetti XD
janus si fece chiamare magus

non mi sono impuntato pero spiegami perche continui a criticare magus come cattivo quando sai che
non è cattivo
che senso ha :confused:
c hai ragione, ao non l avevo capito lol. Lasciamo perdere Magus aloura e critico ilresto lol
 

Xabaras89

See through Dreams
beh si, lasciamo perdere anche i viaggi nel tempo, la giocabilità con le possibili combo tra personaggi, le moltissime e ottime sidequest (che guarda un pò, aumentano esponenzionalmente la longevità) gli intrecci della trama anche variabili grazie ai giri temporali, i personaggi a mio avviso fantastici fatta eccezione di Crono che è effettivamente anonimo, ma che (UDITE UDITE!) non è OBBLIGATORIO avere nel party......

Oltretutto parlare di longevità in un gioco come Chrono Trigger mi pare senza senso, a conti fatti si può finire QUANDO e COME si vuole da un certo punto della trama, in cui si è completato il gioco solo a metà, a conti fatti :p
Senza contare che il finale forse più bello (quello dove s'incontrano i programmatori) è ottenibile solo con il New Game+ se ci si è fatti il mazzo nella partita precedente, ma a conti fatti CT si può anche finire anche perdendo con il boss finale (non c'è il game over nel vero senso della parola) quindi vabbhe :p

Certo Chrono Trigger non è un gioco lineare, è necessario seguire certe cose che alcuni reputerebbero (anche giustamente) secondarie per goderselo appieno, basti pensare alla storia di Lucca che senza la sidequest del bosco piantato da Robo non si scoprirebbe nemmeno, o molte altre cose che senza un minimo di sbattimento non si possono nemmeno intuire (inteso però come tempo dedicato alla trama più che a sottogiochi fine a se stessi)

Posso benissimo capire che la storia non piaccia, ma io credo che questo sia uno dei 3 videogiochi (assieme a Monkey Island e Metal Gear Solid) che esulano la stessa condizione di videogame per diventare qualcosa di più, non legato necessariamente al mondo ludico, e personalmente non vedo come non si possa ritenere la punta di diamante del genere
 

Level MD

The Secret Darkness
Posso benissimo capire che la storia non piaccia, ma io credo che questo sia uno dei 3 videogiochi (assieme a Monkey Island e Metal Gear Solid) che esulano la stessa condizione di videogame per diventare qualcosa di più, non legato necessariamente al mondo ludico, e personalmente non vedo come non si possa ritenere la punta di diamante del genere

Condivido quasi tutto, il sistema di gioco poi secondo me è perfetto, però forse è proprio la trama la questione per cui non lo metterei come punta di diamante ( per quanto sia buona facendo tutte le sidequest )...questo è però il solito discorso di soggettività per cui preferisco qualcosa di più complicato e oscuro...

Per la questione che Chrono si può non utilizzarlo... volevo chiederti ma...
se non lo si usa cambia la sequenza della morte ?
 

Xabaras89

See through Dreams
no, crono mi pare muoia in ogni caso, il punto focale però è proprio il fatto che il giocatore può decidere se farlo ritornare in vita o meno, e anche se lo fa non per questo è obbligato a metterlo nel party, nonostante sia il protagonista e il personaggio più forte del gioco - salvo forse Ayla quando è al massimo livello)
 

Level MD

The Secret Darkness
come gioco non mi ha mai detto niente

inoltre ha un sistema di crescita incredibilmente banale

Perché banale ?
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche ed è possibile apprendere combo che cambiano a seconda del Party che utilizzi, per il resto è un classico esempio di sistema di crescita di un Jrpg.
Cosa preferisci... un sistema che fa si che tutti i Pg diventino uguali o uno più fisso che però li mantenga comunque differenziati... meglio un sistema classico o un sistema particolare tipo i Junction però mal fatto ( detto da uno che FFVIII l'ha finito un innumerevole numero di volte :D )

Non credo che banale sia il termine giusto...
 

kaiserS

Member
Perché banale ?
Ogni personaggio ha le sue caratteristiche ed è possibile apprendere combo che cambiano a seconda del Party che utilizzi, per il resto è un classico esempio di sistema di crescita di un Jrpg.
Cosa preferisci... un sistema che fa si che tutti i Pg diventino uguali o uno più fisso che però li mantenga comunque differenziati... meglio un sistema classico o un sistema particolare tipo i Junction però mal fatto ( detto da uno che FFVIII l'ha finito un innumerevole numero di volte :D )

Non credo che banale sia il termine giusto...

il sistema di crescita è banale perchè non ti permette di personalizzare, nè di modificare come cresceranno i parametri

il personaggio aumenta di livello => la cpu decide come aumentare i parametri
STOP

per me il miglior sistema di crescita è quello di FFVI dove puoi personalizzare la crescita tramite Esper, ma non ti è concesso di abusarne

FFVII ha dato il via alla brutta abitudine dell'appiattimento del party: tutti uguali, tutti manichini
 

ColdEvil

Member
il sistema di crescita è banale perchè non ti permette di personalizzare, nè di modificare come cresceranno i parametri

il personaggio aumenta di livello => la cpu decide come aumentare i parametri
STOP

per me il miglior sistema di crescita è quello di FFVI dove puoi personalizzare la crescita tramite Esper, ma non ti è concesso di abusarne

FFVII ha dato il via alla brutta abitudine dell'appiattimento del party: tutti uguali, tutti manichini
Infatti in FFIX i pg sono tutti uguali....Gidan fa le invocazioni Amarant fa la magia bianca Vivi fa Salto.Tra gli esper di FFVI e le materie di FFVII qualè questa gran differenza?
 
Top