Citazioni

Sephiroth91

Member
11 Maggio 2006
287
0
6
32
Caserta
si purtroppo è tre metri sopra il cielo........e purtroppo me lo imparo a memoria tutti i giorni a scuola con quelle fissate della classe mia.....
 

Victor

Member
16 Luglio 2006
242
0
6
35
"..mi fido di me e di te... ma posso garantire solo per me..."
chi e appassionato di fantasy come me riconoscerà chi dice questa frase, vi do un indizio Terry Brooks... indovinate chi la dice e in che contensto :p
 

Victor

Member
16 Luglio 2006
242
0
6
35
tHe BoOgEyMaN ha detto:

no :p il padre nel primo libro "il primo re di Shannara" quando incontra Kinson Ravelock sulla collina circa nelle prima 10 pagine.... :D che ci crediate o no me lo ricordo a memoria... e l'ho letto 3 anni fa XD
 

fzxp

Imbucato
18 Settembre 2007
123
0
6
30
Io ne metto una da Oceano mare e una dal codice da vinci:

"Certe volte accadono cose che sono come domande.Passano minuti,o anni,e la vita risponde"

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia specialmente se quella storia è sostenuta da uno dei + grandi best-seller della storia"
"Non dirmi che harry potter parla del santo graal!"
"Parlavo della bibbia"
 

Leonhart88

Nuovo utente
30 Ottobre 2007
1
0
1
36
Un'utopia è come l'orizzonte:
Cammini due passi, e si allontana di due passi.
Cammini dieci passi, e si allontana ancora di dieci passi.
L'orizzonte è irraggiungibile!
E allora, a cosa serve Un'utopia?
Semplice: serve per continuare a camminare!!!



Dinanzi a me non fuor
cose create se non etterne,
e io etterno duro.
(brutto graffito su un certo portone)



Sei tu la parte migliore di me stesso
il limpido specchio dei miei occhi
il profondo del cuore,
il nutrimento, la fortuna
l'oggetto di ogni mia speranza
il solo cielo della mia terra
il paradiso cui aspiro

La mia sincerità è vasta come l'oceano,
il mio amore è del pari profondo
e + te ne concedo + me ne rimane
perché entrambi sono infiniti!
(SHAKESPEARE)

Stare con te mi fa venir in mente una canzone che nn ricordo...
una poesia ke forse nn esiste...
un film ke nn è mai andato in onda...
un bacio ke nn o mai avuto...
ti amo?
(Nonno Sips.)


E non mi rispose
La Croce del Sud:
proseguì, proseguì il suo viaggio
spazzata
dal vento.
Lasciai la lira allora
da una parte,
sulla strada,
e abbracciai la mia amata;
e mentre avvicinavo
i miei occhi ai suoi occhi,
vidi in essi,
nel loro cielo,
quattro punte
di diamante infuocato.
(Pablo Neruda)


C'è fra voi chi cerca
la compagnia delle persone loquaci
per timore della solitudine.
Il silenzio della solitudine
svela infatti ai loro occhi
la loro nuda essenza,
cosa dalla quale rifuggono.
E vi sono quelli che parlano,
e senza consapevolezza né preveggenza
rivelano una verità
che sono i primi a non capire.
E vi sono coloro che hanno
la verità dentro di sé,
ma non la esprimono a parole.
(Kahlil Gibran) ~ Il profeta ~


E per concludere vorrei citare

I'll be here..
Why?
I'll be waiting ...here...
For What?
I'll be waiting...for you...so..
If you come here
You'll find me
I promise
(FF VIII)



Vi son piaciute?

PS:
la prima se ve lo kiedeste... è mia!!!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Una frase è già nella mia firma, non ho voglia di risciverla. Da IT di Stephen King

Qualche volta leggi per il gusto della storia: non fare come quegli snob che si attaccano alla forma. Qualche volta leggi per il piacere delle parole: non fare come quei timorosi che hanno paura di non capire. Ma quando trovi un libro che ha insieme una bella storia e un bel linguaggio, tienilo a cuore. (Cuori in Atlantide - Stephen King)

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai,
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina e il notturno bagliore!
Recitò queste strofe, eppure le disse ridendo. Perché il desiderio di combattere si era nuovamente impadronito di lui, ed egli era illeso, ed era giovane, ed era Re: sovrano di un popolo spietato. E mentre rideva, nella disperazione mirò ancora le navi nere e alzò la spada in segno di sfida. (Il Ritorno del re - Tolkien)

Chi non ha visto il calar della notte non giuri d'inoltrarsi nelle tenebre. (La Comagni dell'Anello - Tolkien)

La differenza tra noi e loro è che noi combattiamo per la vita. La vita, Nihal! Quella che tu non conosci, che neghi con tutte le tue forze. Combattiamo perché tutti abbiano diritto a vivere la loro vita su questa terra, perché ognuno possa decidere che cosa fare della propria esistenza, perché nessuno sia schiavo, perché ci sia la pace. Combattiamo per la gente che ha ballato con noi in piazza, per il mercante che ci ha ospitato, per le ragazze che amoreggiavano con i nostri soldati. E combattiamo con la consapevolezza che la guerra è orribile, ma che se non la facessimo il mondo che amiamo andrebbe distrutto! Non è l'odio che ci muove! È la speranza che un giorno tutto questo finisca. L'odio è quello del Tiranno!

La paura è un'amica pericolosa: devi imparare a controllarla, ad ascoltare quello che ti dice. Se ci riesci ti aiuterà a fare bene il tuo dovere. Se lasci che sia lei a dominarti, ti porterà alla fossa. (entrambe da Nihal della Terra del Vento - Licia Troisi)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Io cito una frase del Signore degli Anelli: non è certo quella che considero la più bella frase ma la trovo estremamente poetica: tutto questo succede poco dopo che Frodo, Sam e Pipino sono usciti dalla Contea, all'inizio quindi del loro viaggio, mentre stanno dormendo. La frase è questa:

Una volpe, che attraversava il bosco per affari suoi personali, si arrestò qualche minuto ad annusare "Hobbit!" pensò "Incredibile! Avevo sentito dire che avvenivano cose strane in questo paese, ma trovare addirittura degli Hobbit che dormono all'aria aperta sotto un albero! E sono in tre! C'è sotto qualcosa di molto strano" Aveva perfettamente ragione, ma non riuscì mai a scoprire che cosa.

E' una frase che mi ha colpito tantissimo, un lettore attento capisce da questa frase come va a finire, infatti la volpe resterà all'oscuro di tutto proprio perchè il regno di Sauron non si estenderà fino alla Contea.
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io vi posto due citazioni da "IL TRONO DI SPADE" di G R. R. Martin

"Nelle vene degli Stark scorre il sangue dei primi uomini.
E noi Stark crediamo ancora che chi pronuncia la sentenza debba essere anche colui che cala la spada.
L‘uomo che toglie la vita a un altro uomo ha il dovere di guardarlo negli occhi e di ascoltare le sue ultime parole.
Se il giustiziere non riesce ad affrontare questo, allora forse il condannato non merita di morire…
Un sovrano
che si nasconde dietro un boia fa in fretta a dimenticare che cos‘è la morte"


"Non dimenticare chi sei, perchè di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza"
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
14 Novembre 2006
741
0
10
34
[...]Mi chiedo se la guerra finirà mai. Da quando sono nato, sassoni e britanni si combattono, e anche se noi britanni abbiamo vinto molte volte, dopo ogni vittoria abbiamo perso altre terre, e con le terre abbiamo perso anche le tradizioni legate alle valli e ai monti caduto in mano al nemico.
La nostra storia non è solo la cronaca delle imprese degli uomini del passato, ma è qualcosa di legato alla terra. Una certa montagna ha preso il nome da un eroe che vi è morto, un certo fiume da una principessa che è fuggita lungo la sua riva, e quando i vecchi nomi scompaiono scompare anche la loro storia e i nuovi nomi non hanno alcun legame con il passato[...]
Excalibur -Il Tradimento- Bernard Cornwell
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Mi sono dimenticato due frasi semplicemente grandiose, soprattutto la prima:

Giobbe Covatta - Parola di Giobbe

E gli Angeli in coro dissero: «Signore, passi per Sodoma, città di Sodomiti, ma... Perché hai distrutto anche Gomorra?» E il Signore rispose: «Mah... Gomorra città di Gomorroidi... Mi faceva un po' schifo!»

E il Signore disse: "Donna, tu partorirai con gran dolore. Uomo, tu lavorerai con gran sudore, ammesso che troverai lavoro" [...] "E farete le partenze intelligenti..."
 
28 Settembre 2007
114
0
6
37
alexzampella.spaces.live.com
e poi che 'l sospecciar fu tutto spento,
piangendo disse:<<Se per questo cieco
carcere vai per altezza d'ingegno,
mio figlio ov'è?e perchè non è teco?>>
E io a lui:<<Da me stesso non vegno:
colui ch'attende là,per qui mi mena
forse cui Guido vostro ebbe a disdegno>>


Cavalcante de Cavalcanti e Dante Alighieri, sette versi tra i più importanti della Commedia.
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
da "Il Signore degli Anelli", "La Compagnia dell'Anello" di J.R.R. Tolkien:

Non tutto quel ch'è oro brilla,
Ne gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
Le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quel ch'è senza corona


da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupèry:

<<Guarderai le stelle la notte. E' troppo piccolo da me perchè ti possa mostrare dove si trova la mia stella. E' meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle... tutte, saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo...>>
Rise ancora.
<<Ah! ometto, ometto mio, mi piace sentire questo riso!>>
<<E sarà proprio questo il mio regalo... sarà come per l'acqua...>>
<<Che vuoi dire?>>
<<Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse. Per gli uni, quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide. Per gli altri non sono che delle piccole luci. Per altri, che sono dei sapienti, sono dei problemi. Per il mio uomo d'affari erano dell'oro. Ma tutte queste stelle stanno zitte. Tu, tu avrai delle stelle che nessuno ha...>>
<<Che cosa vuoi dire?>>
<<Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!>>
E rise ancora.
<<E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere"" e ti crederanno pazzo.
<<T'avro fatto un brutto scherzo...>>
E rise ancora.
<<Sarà come se t'avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere...>>

da "Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde

<<Andiamo a sederci all'ombra,>> disse Lord Enrico <<Parker ha portato da bere e, se restate ancora nel riverbero, vi sciuperete, e Basilio non vi ritrarrà più. Non dovete davvero lasciarvi abbronzare dal sole: non stareste bene.>>
<<E che importerebbe?>> esclamò ridendo Dorian Gray; e sedette sulla panchina in fondo al giardino.
<<Potrebbe essere della massima importanza per voi, signor Gray>>
Perchè?>>
<<Perchè possedete una splendida giovinezza, e la giovinezza è l'unica cosa degna di esser posseduta>>
<<Non mi sembra, Lord Enrico>>
<<Non vi sembra adesso. Ma un giorno, quando sarete vecchio, rugoso e brutto, quando il meditare vi avrà scavato nella fronte i suoi solchi, e le passioni avranno marcato le vostre labbra col loro orribile fuoco, vi sembrerà, e vi apparirà terribile. Ora, Dovunque andiate portate con voi la gioia. Ma sarà sempre così?... avete un volto meraviglioso, signor Gray, non accigliatevi: lo avete. E la bellezza è un aspetto del genio, è la più alta, anzi, del genio, perchè non richiede spiegazioni. E' una delle grandi cose del mondo, come la luce del sole, o la primavera, o il riflesso nell'acqua cupa di quella conchiglia d'argento che chiamano luna. Su di essa non si può discutere: ha un divino diritto alla sovranità, rende principi coloro che la possiedono. Sorridete? Non sorriderete quando l'avrete perduta... Si dice spesso che la bellezza è la meraviglia sovrana. Solo la gente mediocre non giudica dalle apparenze: il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile. Si, Signor Gray, gli dei sono stati benigni con voi, ma gli dei non indugiano a riprendersi quello che danno. Avete solo pochi anni per vivere realmente, perfettamente e pienamente. Quando la gioventù vi abbandonerà, la bellezza si affretterà a seguirla, e allora vi accorgerete a un tratto che non vi sono più trionfi che il ricordo del vostro passato renderà amari più che disfatte. Ogni mese vi avvicina, scomparendo, a qualche cosa di terribile; il tempo è geloso di voi e fa guerra ai vostri gigli e alle vostre rose. Si spegneranno i vostri colori, le vostre guance si incaveranno, gli occhi perderanno il loro lampo; e soffrirete tremendamente... Ah! godete la giovinezza finchè la possedete, non sprecate l'oro dei vostri giorni dando ascolto a gente noiosa, cercando di sostenere fallimenti senza speranza, gettando la vostra vita agli ignoranti, ai mediocri, ai volgari.[...] Nulla di voi deve andar perso. Cercate sensazioni sempre nuove, non abbiate paura di nulla... Un nuovo edonismo: ecco ciò che manca al nostro secolo. E voi potete esserne il simbolo visibile. [...]gli umili fiori di campo di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l'avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent'anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avremmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla v'è al mondo che la valga la gioventù.>>