Squall: vabbè è il protagonista, ed ovviamente è forte, soprattutto con il suo renzokuken, poi se esce cuore di pietra tutti con la testa mozzata *.*
Rinoa: molti dicono che è forte, ma io la trovavo potente solo come lanciatrice di coriandoli, cavolo quanto era brava *.* Apparte tutto non l' ho trovata particolarmente potente, sopratutto per la sua tecnica speciale, angelo del cavolo ù.ù A me non veniva mai, vabbe che non la usavo, però poteva venire qualche volta, quando veniva si metteva sull'arma di rinoa e veniva sparato, sfortuna che poi tornava :|
Zell: che ganzo! *.* La tecnica speciale è fortissima, niente da dire poi è un simpaticone!
Selphie: pure questa è ganza! *.* In realtà non la trovavo particolarmente forte, era utile solo perchè era molto affezzionata ai G.F. e perchè erano buoni sia megaene che mura, ma svolgeva anche il ruolo di curatrice e castatrice a vita di aura. In poche parole era la mascotte della squadra.
Irvine: anche lui come Rinoa e Quistis ho usato molto poco. Però mi erano sembrate abbastanza potenti le sue tecniche speciali, solo che non mi andava di comprare le munizioni, quindi pure lui professionista dello sport lanciatore di coriandoli.
Quistis: lanciatrice di coriandoli per eccellenza! Niente di che, forse il personaggio che avrei usato meno insieme a Rinoa.
Orsù, dopo codeste stupidate eccovi la mia classifica:
1 Squall
2 Zell
3 Selphie
4 Irvine
5 Rinoa (solo per il cane)
6 Quistis
Comunque resta il fatto che secondo me tutti i personaggi possono essere forti nello stesso modo.