Varie Colonna sonora migliore

Vi piacerebbe se Final Fantasy fosse per tutte le piattaforme?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Solo per alcune

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Sotanaht

Psyches Iatreion
(la colonna sonora di FFVII) è sopravvalutatissima imho, togliendo il boss theme, attack of the weapon, shinra, one winged angel, anxious heart, jenova e cosmo canyon non mi piace per niente, e a me non piacciono tanto neanche canzoni sopravvalutate come i temi di tifa, barret e aeris

ERETICO!!!!! AAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!!!
Ahahahahah.....beh questione di gusti dai...io credo invece che la "sensibilità" e la "maturità" compositiva raggiunta dal Maestro nel FFVII sia tuttora insuperata ed insuperabile...

comunque a quei pezzi da te citati (tutti a mio avviso stupendi) ci aggiungo pure il leggedario Cid Theme, il tema di Dyne (quello del deserto per interderci...ogni volta che lo sento mi sale una malinconia pazzesca---> http://www.youtube.com/watch?v=0WZc6P5y76k ), il tema dei Turks, The Nightmare (il tema di Vincent), il tema del dungeon finale, il tema di inizio gioco, il Battle Theme principale (a mio avviso il migliore fra quelli della serie), il tema dei crediti per non parlare dello stesso tema di presentazione (il leggendario Prelude, anche questo il mio preferito fra le varie versioni)...e sicuramente ne sto dimenticando un sacco!

ah! dimenticavo pure il tema principale del gioco! Quello della world map per intenderci! (scusate ma i titoli dei pezzi non li ricordo adesso...)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Io trovo che la colonna sonora piu bella di tutta la saga sia quella di FFVII Crisis Core temi come:Under Apple tree,An ancient Hymn by water,the mako City sono veramente insuperabili bellissime .
 

lhioehbqed

Member
quelle di FF1 effettivamente non sono male, ma (premetto di non avere provato gli ff migliori: VII, VIII ecc) rabanastre nel XII mi piace abbastanza, la sto imparando a suonare col piano quando avrò fatto magari vi posto il video...
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
...e anche alcune del VII sono grandiose...

NOOOOOO!!! Mi hai deluso BahamutGirl!! Pensavo ti piacesse l'INTERA colonna sonora di FFVII!! Come solo alcune???? Secondo me l'intera colonna sonora è mostruosa, dall'inizio alla fine, non esiste un singolo brano che non sia perfetto per il contesto descritto o per la scena narrata! Per me rimane la più bella colonna sonora di un FF assieme a FFIV, FFVI e FFX! (anche le altre sono magnifiche sia chiaro, Uematsu è un genio, ma queste che ho elencato sono quelle più vicine alla mia sensibilità)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
NOOOOOO!!! Mi hai deluso BahamutGirl!! Pensavo ti piacesse l'INTERA colonna sonora di FFVII!! Come solo alcune???? Secondo me l'intera colonna sonora è mostruosa, dall'inizio alla fine, non esiste un singolo brano che non sia perfetto per il contesto descritto o per la scena narrata! Per me rimane la più bella colonna sonora di un FF assieme a FFIV, FFVI e FFX! (anche le altre sono magnifiche sia chiaro, Uematsu è un genio, ma queste che ho elencato sono quelle più vicine alla mia sensibilità)
Caro sotanah ci sono musiche in crisis core che superano quelle del 7 alcune di esse mi fanno venire i brividi tanto son belle...poi certo musiche del 7 tipo Cloud's theme,aerith theme OWA....sono indimenticabili....ma ripeto quelle di CC sono impareggiabili...come quella : under the apple tree,oppure quella del portale della separazione,mako city etc...sono state le colonne sonore di una delle estati piu belle della mia vita cio+ l'estate 2010. Indimenticabili. Se non te le ricordi prova a risentirle poi dimmi se non ho ragione :).
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Caro sotanah ci sono musiche in crisis core che superano quelle del 7 alcune di esse mi fanno venire i brividi tanto son belle...poi certo musiche del 7 tipo Cloud's theme,aerith theme OWA....sono indimenticabili....ma ripeto quelle di CC sono impareggiabili...come quella : under the apple tree,oppure quella del portale della separazione,mako city etc...sono state le colonne sonore di una delle estati piu belle della mia vita cio+ l'estate 2010. Indimenticabili. Se non te le ricordi prova a risentirle poi dimmi se non ho ragione :).

No ma guarda nulla da ridire sulla OST di FFVII:CC, che trovo straordinaria senz'altro! Ma io parlavo di FFVII (e dei FF regolari in genere). Comunque hai certamente ragione, difatti è uno dei pregi migliori del gioco stesso, assolutamente perfetta :)
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
No ma guarda nulla da ridire sulla OST di FFVII:CC, che trovo straordinaria senz'altro! Ma io parlavo di FFVII (e dei FF regolari in genere). Comunque hai certamente ragione, difatti è uno dei pregi migliori del gioco stesso, assolutamente perfetta :)
Poi ripeto sono state indimenticabili per me :).Certo quelle del VII stesso sono impareggiabili....il periodo piu bello della mia vita da febbraio a ottobre 2010 mai dimentichero il mio Cloud e cio che grazie a lui ho fatto e passato :).
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
FFVII..... anche se non ho giocato ancora a molti FF.... quindi non voterò. Però cavolo, FFVII è pur sempre FFVII.... mica FFXVII.
 
Top