FF XII Combo di Apoteosi

balthier the best

Nuovo utente
il mio record è 22 di cui 10 da 1,9 da 2 e 3 da 3:il risultato una luminescenza mentre buco nero nn l ho mai fatto...per colpa di buco nero nn mi esce un titolo nel covo degli aviopirati
 

Epyon

Did I ever exist?
Auron72 ha detto:
ma ke sono ste apoteosi???????????????????????????????

Dalla guida del sito:

La Scacchiera conta, tra le moltissime Licenze che ospita, anche 18 quadrati che il menu indica con il nome di "Apoteosi".
Si tratta di mosse peculiari di ciascun personaggio che, una volta acquistate al costo fisso di 50 LP, permettono ad uno dei nostri protagonisti di usufruire durante gli scontri di una nuova abilità dalla devastante potenza e dalla spettacolare animazione, che infligge danni di tipo fisico. Non è necessario acquistare alcunché nei negozi: l'Apoteosi si sblocca semplicemente acquisendo la Licenza ad essa relativa.

Il rovescio della medaglia è che le caselle di Apoteosi si trovano per la maggior parte in zone periferiche della Scacchiera: per raggiungerle è quindi prima necessario crearsi un lungo percorso spendendo non pochi LP. Inoltre, le caselle di Apoteosi sono disponibili solo per un personaggio, fino a tre ciascuno. Ciò significa che esse scompariranno dalla Scacchiera appena un membro del party la attiva per se stesso, e che uno stesso membro del party non può attivarne per se stesso più di tre.

La prima volta che si attiva un'Apoteosi per un personaggio, si rende per lui disponibile un nuovo comando del menù di battaglia: "Mystes". I tuoi guerrieri sono stati Iniziati ai "misteri": acquisendo una Licenza Apoteosi, il personaggio diventa in grado di utilizzare una o più "cariche Mystes" per sferrare l'attacco Apoteosi desiderato.
Le "cariche Mystes" sono rappresentate da dischi gialli accanto al valore MP del personaggio nel menù principale, e da segmenti orizzontali sotto il valore MP nel menù di battaglia; esse lampeggiano quando sono piene, per ricordare al giocatore la possibilità dell'uso delle Apoteosi. Allo sbloccare di una nuova Apoteosi sulla Scacchiera, verrà consegnata al membro del party coinvolto una nuova "carica", che raddoppia (al lv2) o triplica (lv 3) l'ammontare attuale degli MP. Logicamente non è possibile averne più di tre, una per ogni livello di Apoteosi.

Le Apoteosi possono essere di tre diversi livelli. La prima sbloccata per un personaggio sarà di livello 1, la seconda di livello 2 e la terza di livello 3.
Quando vengono usate in battaglia, quelle di livello 1 consumano una carica Mystes, quelle di livello 2 due, quelle di livello 3 tre. Questo significa che la loro potenza costa una quantità enorme di MP, che varia dal 100% ad 1/3 a seconda del numero di cariche Mystes disponibili per il personaggio utilizzatore e dell'incantesimo Apoteosi utilizzato.
Utilizzare sconsideratamente le Apoteosi, quindi, potrebbe non rivelarsi una mossa saggia: se il nemico dovesse sopravvivere, o se ci troviamo in un dungeon di cui è ancora lontana l'uscita, ci troveremmo a continuare la battaglia avendo letteralmente prosciugato la nostra riserva di MP.
 
il mio record è 21, ma non sono mai riuscito a farne una, non ricordo il nome ma mi sembra quella dove si devono usare 3ap di ogni livello.... è proprio l'unica che non riesco a fare!
 

rik

Nuovo utente
Mha...
Io sono arrivato ad un massimo di 16!!!
29 è impossibile!!!
Vabbè...cerchero' di arrivarci pure io!!!
...
 

LadyLala

Nuovo utente
!

cavolo io ne ho fatte ieri 8 x la prima volta!
xò se devo essere sincera volevo fare una domanda...
quando vuoi fare una combo ti limiti a premere

trangolo-cerchio-x-quadrato

oppure anche altro???
xkè io a un certo punto comincio a premere qualsiasi cosa
x cercare di allungare il brodo!!!

ahahahah fatemi sapere!
 

@li

This is my story....
Basta che premi il simbolo che è a fianco al nome del personaggio (angolo in basso a destra). Sono solo 3 simboli (triangolo, quadrato o X).
Devi solo avere fortuna che ti capiti subito uno selezionabile, altrimenti ti tocca perdere tempo a mischiare (con R2).
 

LadyLala

Nuovo utente
@li ha detto:
Basta che premi il simbolo che è a fianco al nome del personaggio (angolo in basso a destra). Sono solo 3 simboli (triangolo, quadrato o X).
Devi solo avere fortuna che ti capiti subito uno selezionabile, altrimenti ti tocca perdere tempo a mischiare (con R2).


Grazie mille!
 

pissio

Osservatore di eclissi
LadyLala, sei invitata cortesemente a rimpicciolire l'immagine che hai in firma, le dimensioni massime concesse sono 400 pixel di larghezza per 150 di altezza^^
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Il mio massimo di combo è 16...però non sono riuscito ancora a fare una combo che mi dia come finale l'attacco oscuro...come si fa?
 

basch92

Il Prescelto
ma qual'è la più forte???
attacco oscuro o luminescenza???
il mio massimo di combo è stato oggi contro divinità: 18 e mi è venuta luminescenza ^_^XDXD
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
A me piace molto luminescenza però mi sa che è più forte attacco oscuro...
Però dipende anche da cosa è debole il mostro...
 

BJ92

Member
l'attacco oscuro sarebbe buco nero ed è la + forte il suo danno dipende dagli hp del nemico; la mia combo massima è di 24 mentre contro belias sono riuscito ad usare il buco nero ke ciulo
 
Top