sarò matto, ma io giudico il gioco dalla copertina (dopo tutto non è un libro xD) a meno che il gioco in questione non faccia parte di una serie che mi piace, in quel caso lo compro ad occhi chiusi (portafogli permettendo xD)
Ultimamente non compro molti giochi... Ogni nuovo FIFA lo prendo appena esce senza nessuna recensione o altro, come per HALO e Devil May Cry (non più con Final Fantasy dato che cambia molto tra l'uno e l'altro)...
Non mi fido di giochi che non conosco... Perciò guardo video sul gameplay, leggo le features e gioco ad un eventuale demo se facilmente rimediabile...
di solito guardo i video, leggo qualche recensione, lo provo, sento di che parla, vedo cosa costa, però se è una serie che mi piace lo prendo subito, senza esitazioni
Non ho un criterio particolare. Se fanno un videogioco ispirato a una saga di libri/film o dei cartoni che mi piacciono li compro sempre se c'è una recenzione abbastanza buona. Poi compro tutti i Final Fantasy perchè sono innamorato proprio della saga mentre gli altri giochi che mi ritrovo li faccio comprare ai miei fratelli.
Beh dipende se è un gioco ormai famoso lo compro a occhi chiusi ( come Fifa, Assassin's Creed, COD ecc...) Altrimenti guardo qualche recensione nei vari siti di videogames e qualche video sparso per il web.