Come sarebbe final fantasy 8 per ps 2?articus ha detto:Pensate che quando ho giocato per la prima volta a Final fantasy 8,credevo fosse un gioco della ps2 la grafica dei filmati e nn solo era stupenda e lo è tutt'ora.
Voi che ne pensate? :ffx02:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11007&page=1&pp=10andxel ha detto:Folken89 inanzitutto mi devi dire che prove hai per dire che ff8 è una *****...Secondo me il gioco
di ff8 è bellissimo!La trama è ben costruita i personaggi forse li potevano caratterizzare meglio ma vanno ugualmente bene,i colpi di scena non mancano e inoltre il sistema di combattimento per l'epoca era magnifico e anche ora non mi fà schifo.Ritornando alla domanda FF8 non lo dovrebbero rifare per ps2...ma per PlayStation3!Anche se lo ammetto mi mancherebbe la vecchia atmosfera di gioco per Psone.Comunque sarebbe bellissimo!Come tutti i giochi progettati da S.E.!Io non capisco i fan che insultano alcuni capitoli della saga!Nessun FF è brutto interamente!Certo i difetti non mancano mai...ma non per questo bisogna trarre da un difetto una critica eterna.
trama personaggi sistema squilibrato e che altro, ah si, il suo essere una commercialataEnigma ha detto:no,no,no, scusate ma io non ho intenzione di veder spu****are FFVIII senza fare niente al riguardo. Ho cliccato sul link dell'altro forum, ma ho visto quasi 200 pagine, ergo non ho letto mezzo post, quindi parlo con ignoranza consapevole quando dico che FFVIII è valido tanto quanto gli altri(in certi casi, MOLTO piu di altri(DoC)). Se credete che il metodo di sviluppo faccia schifo, problemi vostri perchè io lo trovo davvero originale(soprattutto per quei tempi), enfatizza sui GF, ma ogni FF ha le sue varie enfatizzazioni per quanto riguarda il sistema di sviluppo, e se vogliamo sono tutte ripetitive dopo un pò, ma uno mica si lamenta per questo.La grafica è da paura(dettagli dei personaggi e mostri, sfondi bidimensionali che sembrano 3D, effetti delle varie magie/GF/limit azzeccati, per non parlare dei FMV).Il sonoro è bellissimo, e, in ogni caso, valido quanto gli altri.La storia, a me è piaciuta, anche se non viene approfondita piu di tanto, ma qualcosa del genere si vede in ogni FF.
Quindi, chiedo io, cosa ci sarà mai di cosi brutto in questo gioco da farvi diventare cosi negativi nei suoi confronti?
Folken89 ha detto:trama personaggi sistema squilibrato e che altro, ah si, il suo essere una commercialata
in un gdr vanno considerati come valori assoluti, imprescindibili trama personaggi e giocabilità, essendo tutti e tre questi punti carenti, rende ffviii una cacca di rpg, può piacere non lo metto in dubbio, ma essendo cos' lacunoso in questi tre punti fondamentali si evince che il gioco in questione non è un buon gdr.
Enigma ha detto:ma squilibrato perchè? commerciale? valori assoluti? tu stai fuori, si vede che ne hai giocati pochi di gdr, e forse hai cominciato da poco, perchè all'epoca era un capolavoro, semplicemente perchè gli standard di allora non erano come i tuoi di adesso.FFVIII è stato penalizzato dal fatto di essere uscito dopo il VII, che l'ha messo un pò in ombra, ma tu devi prendere il gioco cosi com'è, considerare i vari fattori, e dopo sparare i tuoi giudizi, che, per l'appunto, sono solo tuoi, e, ai miei occhi, sono solo un mucchio di fesserie, sparate mirando sui veri fan del gioco che, a mio avviso, non dovrebbero fare altro che ignorarti, vista la carenza di argomentazioni a favore della tua tesi.
Io non ho giocato a pochi gdr, io faccio gdr^_^Enigma ha detto:ma squilibrato perchè? commerciale? valori assoluti? tu stai fuori, si vede che ne hai giocati pochi di gdr, e forse hai cominciato da poco, perchè all'epoca era un capolavoro, semplicemente perchè gli standard di allora non erano come i tuoi di adesso.FFVIII è stato penalizzato dal fatto di essere uscito dopo il VII, che l'ha messo un pò in ombra, ma tu devi prendere il gioco cosi com'è, considerare i vari fattori, e dopo sparare i tuoi giudizi, che, per l'appunto, sono solo tuoi, e, ai miei occhi, sono solo un mucchio di fesserie, sparate mirando sui veri fan del gioco che, a mio avviso, non dovrebbero fare altro che ignorarti, vista la carenza di argomentazioni a favore della tua tesi.