FF VIII Come sarebbe final fantasy 8 per ps2?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ragazzi, scusatemi volevo chiedere come mettere dei link in un post, volevo mettere un link di youtube su questo thread...non preoccupatevi lo editero in questo stesso post, cosi evitiamo OT, daccordo?

EDIT: grazie salvo:)

volevo che guardaste questo filmato

http://it.youtube.com/watch?v=UgYGvjUHKkg

ma non fatevi illusioni...da quello che sò, è l'equivalente del filmato di FFVII su ps3, solo che era per la ps2...probabilmente non esisterà mai, ma chi può dirlo...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Enigma ha detto:
ragazzi, scusatemi volevo chiedere come mettere dei link in un post, volevo mettere un link di youtube su questo thread...non preoccupatevi lo editero in questo stesso post, cosi evitiamo OT, daccordo?
Basta fare il copia e incolla del link.Ad esempio io ho copioincollato il link di questa stessa pagina. xD

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=17986&page=2

(O magari copiando il link e mettendolo fra [URL ] ... [/URL] ,senza lo spazio fra la L e la parentesi ] ,ma è la stessa cosa,asd). :)
 

Balthandri

Il cacciatore di ff
Folken89 ha detto:
Come sarebbe final fantasy 8 per ps 2?
ugualmente schifoso ^_^
è come rappresentare una merxda in un muro bidimensinalmente e poi dopo aver scoperto la prospettiva, disegnarla in modo prospettic
o. Cosa cambia? niente, solo un lato esteriore, con la prospettiva si osserverà l'escremetno da un angolo totalmente diverso, ma questo non toglie che quello che è stato rappresentato è un escremento e che tale rimarrà
Sono d'accordo non serve a niente rifarlo è già stupendo così
 

Sick Boy

Bukowskiano
ff 8 per ps2?

sarebbe un gioco con storia del personaggi poco sviluppata, boss finale uscito dal nulla (a meno che la teoria rinoa = artemisia non sia vera e allora rimangio tutto), ma con grafica migliore.;)

a me continua a piacere di gran lunga la grafica nei combattimenti di ff7 che quella di ff8! la trovo meno "sgranata"
 

Folken89

Member
Balthandri ha detto:
Sono d'accordo non serve a niente rifarlo è già stupendo così
oddei, la mia intenzione non era idolatrarlo, però, se tu hai interpretato cos' la mia bellissima battuta, non posso far altro che compiacermi di avere già una destra ed una sinistra, come Hegel XD
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sick Boy ha detto:
a me continua a piacere di gran lunga la grafica nei combattimenti di ff7 che quella di ff8! la trovo meno "sgranata"

e tu pure c'hai ragione, l'aumento dei poligoni e texture migliori non possono far altro che "sgranare" la grafica...ma come ho fatto a non pensarci per tutto questo tempo, dovevo avere proprio gli occhi bendati, grazie per avermi illuminato...
 

Knukle

Il dimenticatore
FFVIII per PS2? ma cosa cambierebbe? la grafica sarebbe migliore ma il gioco, a parte i difetti, sarebbe lo stesso. Se vi piace godetevelo cos', genuino e originale senza aspettare meri prodotti commerciali targati REMAKE... -.-"... e poi, FFVIII non è che sia il massimo il saga.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Grazie al cielo non hanno creato un remake, anche perchè non avrebbe aggiunto nulla a ciò che già era presente al titolo per psx se non un miglioramento grafico, il che avrebbe portato questo remake ad essere un gioco discreto e niente di più, dal momento che si sarebbe trascinato dietro gli stessi problemi e le stesse lacune dell'originale, che non avevano nulla a che vedere con il comparto tecnico.
 

Sick Boy

Bukowskiano
Enigma ha detto:
e tu pure c'hai ragione, l'aumento dei poligoni e texture migliori non possono far altro che "sgranare" la grafica...ma come ho fatto a non pensarci per tutto questo tempo, dovevo avere proprio gli occhi bendati, grazie per avermi illuminato...

non c'è problema! sempre al tuo servizio quando vuoi!
comunque è inutile forzare la grafica al massimo, se poi il risultato è pessimo. ti porto l'esempio di resident evil 2: nei primi test c'erano molti più zombie di quelli della versione finale, ma siccome tutti questi poligoni in più rallentavano la grafica si è preferito usare un compromesso per rendere il gioco piacevole alla vista e alla giocabilità. in ff8 si è preferito aumentare a mille i poligoni, con un risultato pessimo alla vista (i personaggi in faccia sono inguardabili! e gli sfondi dei combattimenti poi?). io avrei preferito meno poligoni, ma una grafica migliore.

se poi si vuole idolatrare un gioco a mio avviso con una storia scadente, allora forse è proprio avere gli occhi bendati. secondo me portare un gioco mediocre su ps2 sarebbe stato inutile: non ci sarebbero stati i problemi di grafica, ma la storia diventerebbe più corposa!;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sick Boy ha detto:
non c'è problema! sempre al tuo servizio quando vuoi!
comunque è inutile forzare la grafica al massimo, se poi il risultato è pessimo. ti porto l'esempio di resident evil 2: nei primi test c'erano molti più zombie di quelli della versione finale, ma siccome tutti questi poligoni in più rallentavano la grafica si è preferito usare un compromesso per rendere il gioco piacevole alla vista e alla giocabilità. in ff8 si è preferito aumentare a mille i poligoni, con un risultato pessimo alla vista (i personaggi in faccia sono inguardabili! e gli sfondi dei combattimenti poi?). io avrei preferito meno poligoni, ma una grafica migliore.

se poi si vuole idolatrare un gioco a mio avviso con una storia scadente, allora forse è proprio avere gli occhi bendati. secondo me portare un gioco mediocre su ps2 sarebbe stato inutile: non ci sarebbero stati i problemi di grafica, ma la storia diventerebbe più corposa!;)

ok, scusa, forse sono stato troppo brutale...
il prototipo di RE2 l'ho visto anch'io, e di certo non c'è la differenza che c'è fra FFVII e FFVIII, e per i zombi, anche nella versione definitiva ci sono stanze con almeno 5 o 6 o forse di piu zombi e questo non rallenta minimamente il gioco, quindi hanno trovato un compromesso...
di poligoni, piu ce ne sono meglio è, altrimenti non riconosceresti un braccio da un salcicciotto, anche le texture sono importanti, devono essere ben caratterizzate altrimenti non si riconosce una faccia da una maschera di carnevale...non sò se ho reso l'idea.
 

Sick Boy

Bukowskiano
quello che intendevo io era che si poteva anche aumentare i poligoni dei personaggi, ma lasciare gli sfondi delle varie aree "statici" (un po' come resident evil in cui la mappa era un'immagine che dava solo un'idea di profondità, quando invece era solo "bucata" in certi punti), visto che la potenza della psx ai tempi era sfruttata al massimo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Sick Boy ha detto:
quello che intendevo io era che si poteva anche aumentare i poligoni dei personaggi, ma lasciare gli sfondi delle varie aree "statici" (un po' come resident evil in cui la mappa era un'immagine che dava solo un'idea di profondità, quando invece era solo "bucata" in certi punti), visto che la potenza della psx ai tempi era sfruttata al massimo.

intendi gli sfondi 2D, beh ma quelli ci sono sia nel VII che nell'VIII e anche nel IX(anche nel X in alcune parti(zoolab, case del viante ecc)), tutte le città sono rappresentate in sfondi 2D, solo le world map e i campi di battaglia sono 3D...e nonostante tutto si prendono dai 3 ai 4 CD. RE2 è interamente costituito di sfondi 2D, perciò non rallenta affatto...gli unici poligoni che deve caricare sono quelli dei vari mostri, dei personaggi, e le armi.
 
Credo che sarebbe bellissimo .. mi e piaciuto molto quello per ps1 quindi per me con una grafica migliorata... dovrebbe diventare ancora meglio!!!!
 

Knukle

Il dimenticatore
zolfghimly ha detto:
Credo che sarebbe bellissimo .. mi e piaciuto molto quello per ps1 quindi per me con una grafica migliorata... dovrebbe diventare ancora meglio!!!!

ma per voi conta solo la grafica??? e la storia insulsa? il game play che fa acqua da tutte le parti? questi dove li mettiamo????
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Knukle ha detto:
ma per voi conta solo la grafica??? e la storia insulsa? il game play che fa acqua da tutte le parti? questi dove li mettiamo????

ovvio che non è solo la grafica...ma con un remake si potrebbe anche "aggiustare" il gameplay, facendone un gioco piu equilibrato per tutti...per la trama, malgrado abbia dei buchi evidenti, c'è a chi è piaciuta, anche se io non sento di dirlo, perchè è vero che me la ricordo molto bella, ma è anche vero che è una vita che non ci gioco...
 
Top