FF VIII Come sarebbe final fantasy 8 per ps2?

articus

Nuovo utente
Pensate che quando ho giocato per la prima volta a Final fantasy 8,credevo fosse un gioco della ps2 la grafica dei filmati e nn solo era stupenda e lo è tutt'ora.
Voi che ne pensate? :ffx02:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sarebbe magnifico, ma se devono farlo, lo devono fare bene.
Innanzitutto, non devono in alcun modo alterare: storia, sistema di gioco o sequenze cinematiche delle limit e GF, ma, a limite aggiungerne di nuove, magari qualche nuovo dungeon segreto, magie nuove, piu armi, e un sistema di junction leggermente rinnovato(un insieme di FFVIII e FFVI), e io, all'epoca, sognavo di poter usare i mostri nei combattimenti(ci ho provato con l'Xplorer ma non riuscivo a trovare codici stabili, quasi tutti i mostri che usavo facevano bloccare il gioco), ed infine piu spazio per i chocobo^^...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
omg... O_O
assolutamente no...non vedo ne il motivo ne l'utilità di un remake di FF8,visti tutti i gioconi square che hanno la precedenza(FF7,FF6,Xenogears,Chrono Trigger,Seiken Denseitsu)...al massimo sarei d'accordo solo a condizione che venissero sostituite alcune cosette,quali:
-Trama
-Personaggi
-Sistema di Gioco

ho detto la mia ^_^
 

Folken89

Member
articus ha detto:
Pensate che quando ho giocato per la prima volta a Final fantasy 8,credevo fosse un gioco della ps2 la grafica dei filmati e nn solo era stupenda e lo è tutt'ora.
Voi che ne pensate? :ffx02:
Come sarebbe final fantasy 8 per ps 2?
ugualmente schifoso ^_^
è come rappresentare una merxda in un muro bidimensinalmente e poi dopo aver scoperto la prospettiva, disegnarla in modo prospettic
o. Cosa cambia? niente, solo un lato esteriore, con la prospettiva si osserverà l'escremetno da un angolo totalmente diverso, ma questo non toglie che quello che è stato rappresentato è un escremento e che tale rimarrà
 

andxel

Zero Shift
Folken89 inanzitutto mi devi dire che prove hai per dire che ff8 è una *****...Secondo me il gioco
di ff8 è bellissimo!La trama è ben costruita i personaggi forse li potevano caratterizzare meglio ma vanno ugualmente bene,i colpi di scena non mancano e inoltre il sistema di combattimento per l'epoca era magnifico e anche ora non mi fà schifo.Ritornando alla domanda FF8 non lo dovrebbero rifare per ps2...ma per PlayStation3!Anche se lo ammetto mi mancherebbe la vecchia atmosfera di gioco per Psone.Comunque sarebbe bellissimo!Come tutti i giochi progettati da S.E.!Io non capisco i fan che insultano alcuni capitoli della saga!Nessun FF è brutto interamente!Certo i difetti non mancano mai...ma non per questo bisogna trarre da un difetto una critica eterna.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
andxel ha detto:
Folken89 inanzitutto mi devi dire che prove hai per dire che ff8 è una *****...Secondo me il gioco
di ff8 è bellissimo!La trama è ben costruita i personaggi forse li potevano caratterizzare meglio ma vanno ugualmente bene,i colpi di scena non mancano e inoltre il sistema di combattimento per l'epoca era magnifico e anche ora non mi fà schifo.Ritornando alla domanda FF8 non lo dovrebbero rifare per ps2...ma per PlayStation3!Anche se lo ammetto mi mancherebbe la vecchia atmosfera di gioco per Psone.Comunque sarebbe bellissimo!Come tutti i giochi progettati da S.E.!Io non capisco i fan che insultano alcuni capitoli della saga!Nessun FF è brutto interamente!Certo i difetti non mancano mai...ma non per questo bisogna trarre da un difetto una critica eterna.
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11007&page=1&pp=10
a questo link troverai le risposte che cerchi,molti qui,me compreso,hanno argomentato i motivi per il quale ff8 non può essere ritenuto un capolavoro,ma un gioco mediocre...^^
comunque di FF brutti interamente ne esistono,imho...FFX-2 per esempio...^^
 

SalvoXXX

FFOnline User
Leggendo il primo post non ho ben capito l'argomento del thread,ma penso si tratti di: "Vuoi il remake di FFVIII"?

No thanks. :)
Il post di Folken spiega tutto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no,no,no, scusate ma io non ho intenzione di veder spu****are FFVIII senza fare niente al riguardo. Ho cliccato sul link dell'altro forum, ma ho visto quasi 200 pagine, ergo non ho letto mezzo post, quindi parlo con ignoranza consapevole quando dico che FFVIII è valido tanto quanto gli altri(in certi casi, MOLTO piu di altri(DoC)). Se credete che il metodo di sviluppo faccia schifo, problemi vostri perchè io lo trovo davvero originale(soprattutto per quei tempi), enfatizza sui GF, ma ogni FF ha le sue varie enfatizzazioni per quanto riguarda il sistema di sviluppo, e se vogliamo sono tutte ripetitive dopo un pò, ma uno mica si lamenta per questo.La grafica è da paura(dettagli dei personaggi e mostri, sfondi bidimensionali che sembrano 3D, effetti delle varie magie/GF/limit azzeccati, per non parlare dei FMV).Il sonoro è bellissimo, e, in ogni caso, valido quanto gli altri.La storia, a me è piaciuta, anche se non viene approfondita piu di tanto, ma qualcosa del genere si vede in ogni FF.
Quindi, chiedo io, cosa ci sarà mai di cosi brutto in questo gioco da farvi diventare cosi negativi nei suoi confronti?
 

Folken89

Member
Enigma ha detto:
no,no,no, scusate ma io non ho intenzione di veder spu****are FFVIII senza fare niente al riguardo. Ho cliccato sul link dell'altro forum, ma ho visto quasi 200 pagine, ergo non ho letto mezzo post, quindi parlo con ignoranza consapevole quando dico che FFVIII è valido tanto quanto gli altri(in certi casi, MOLTO piu di altri(DoC)). Se credete che il metodo di sviluppo faccia schifo, problemi vostri perchè io lo trovo davvero originale(soprattutto per quei tempi), enfatizza sui GF, ma ogni FF ha le sue varie enfatizzazioni per quanto riguarda il sistema di sviluppo, e se vogliamo sono tutte ripetitive dopo un pò, ma uno mica si lamenta per questo.La grafica è da paura(dettagli dei personaggi e mostri, sfondi bidimensionali che sembrano 3D, effetti delle varie magie/GF/limit azzeccati, per non parlare dei FMV).Il sonoro è bellissimo, e, in ogni caso, valido quanto gli altri.La storia, a me è piaciuta, anche se non viene approfondita piu di tanto, ma qualcosa del genere si vede in ogni FF.
Quindi, chiedo io, cosa ci sarà mai di cosi brutto in questo gioco da farvi diventare cosi negativi nei suoi confronti?
trama personaggi sistema squilibrato e che altro, ah si, il suo essere una commercialata
in un gdr vanno considerati come valori assoluti, imprescindibili trama personaggi e giocabilità, essendo tutti e tre questi punti carenti, rende ffviii una cacca di rpg, può piacere non lo metto in dubbio, ma essendo cos' lacunoso in questi tre punti fondamentali si evince che il gioco in questione non è un buon gdr.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Folken89 ha detto:
trama personaggi sistema squilibrato e che altro, ah si, il suo essere una commercialata
in un gdr vanno considerati come valori assoluti, imprescindibili trama personaggi e giocabilità, essendo tutti e tre questi punti carenti, rende ffviii una cacca di rpg, può piacere non lo metto in dubbio, ma essendo cos' lacunoso in questi tre punti fondamentali si evince che il gioco in questione non è un buon gdr.

ma squilibrato perchè? commerciale? valori assoluti? tu stai fuori, si vede che ne hai giocati pochi di gdr, e forse hai cominciato da poco, perchè all'epoca era un capolavoro, semplicemente perchè gli standard di allora non erano come i tuoi di adesso.FFVIII è stato penalizzato dal fatto di essere uscito dopo il VII, che l'ha messo un pò in ombra, ma tu devi prendere il gioco cosi com'è, considerare i vari fattori, e dopo sparare i tuoi giudizi, che, per l'appunto, sono solo tuoi, e, ai miei occhi, sono solo un mucchio di fesserie, sparate mirando sui veri fan del gioco che, a mio avviso, non dovrebbero fare altro che ignorarti, vista la carenza di argomentazioni a favore della tua tesi.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Enigma ha detto:
ma squilibrato perchè? commerciale? valori assoluti? tu stai fuori, si vede che ne hai giocati pochi di gdr, e forse hai cominciato da poco, perchè all'epoca era un capolavoro, semplicemente perchè gli standard di allora non erano come i tuoi di adesso.FFVIII è stato penalizzato dal fatto di essere uscito dopo il VII, che l'ha messo un pò in ombra, ma tu devi prendere il gioco cosi com'è, considerare i vari fattori, e dopo sparare i tuoi giudizi, che, per l'appunto, sono solo tuoi, e, ai miei occhi, sono solo un mucchio di fesserie, sparate mirando sui veri fan del gioco che, a mio avviso, non dovrebbero fare altro che ignorarti, vista la carenza di argomentazioni a favore della tua tesi.


oh ragazzi abbiamo trovato il braccio destro di Mobius

per tua informazione sul link di prima sono stati discussi TUTTI gli elementi del gioco e Folken è stato uno di quelli che ha postato di più.

se vuoi vedere le sue argomentazioni, che sono anche mie e di altri, leggi il thread in questione e non sparare giudizi a raffica sugli utenti
 

Folken89

Member
Enigma ha detto:
ma squilibrato perchè? commerciale? valori assoluti? tu stai fuori, si vede che ne hai giocati pochi di gdr, e forse hai cominciato da poco, perchè all'epoca era un capolavoro, semplicemente perchè gli standard di allora non erano come i tuoi di adesso.FFVIII è stato penalizzato dal fatto di essere uscito dopo il VII, che l'ha messo un pò in ombra, ma tu devi prendere il gioco cosi com'è, considerare i vari fattori, e dopo sparare i tuoi giudizi, che, per l'appunto, sono solo tuoi, e, ai miei occhi, sono solo un mucchio di fesserie, sparate mirando sui veri fan del gioco che, a mio avviso, non dovrebbero fare altro che ignorarti, vista la carenza di argomentazioni a favore della tua tesi.
Io non ho giocato a pochi gdr, io faccio gdr^_^
Tu stai dicendo una serie di cacchiate^_^ c'è gente che ti lincerebbe, io in primis. FFVIII è il + sovravvalutato, la sua uscita ha penalizzato il nove, la tua descrizione ci sta bene per il nove-
Il gioco in sè non dà niente. BNon ha temi profondi o temi degnamente trattati, dunque risparmia^_^. Io giudico il gdr per trama, e personaggi, ffviii da questo punto di vista è una ciofeca, ffvi è cento volte migliore, ma c'è gente che anche lo considera infantile per la grafica da nes, oppure il nove, centinaia di volte migliore dell'otto.
 

kaos31

Active Member
Limitatevi a rispondere alla domanda "come sarebbe ff8 per ps2 ?", perchè state creando il doppione della discussione in rilievo. Al prossimo avvertimento chiudo.
 
Top