FF VI Come vi sembra Final Fantasy VI

shreder

Jaggler
non torniamo alla solita tiritera storia carattere ecc...ho solo detto che se un ragazzo non è abituato ad un certo tipo di giochi trovarsi di fronte all'ostacolo dell'inglese e ad una grafica in 2d non è la cosa migliore.considerando che la versione ps1 è uscita nel 2000 (su per giu) credo che possa aspettarsi altro. poi a me è piaciuto, non contesto niente.
 

teo9

Alpha and Omega
non torniamo alla solita tiritera storia carattere ecc...ho solo detto che se un ragazzo non è abituato ad un certo tipo di giochi trovarsi di fronte all'ostacolo dell'inglese e ad una grafica in 2d non è la cosa migliore.considerando che la versione ps1 è uscita nel 2000 (su per giu) credo che possa aspettarsi altro. poi a me è piaciuto, non contesto niente.
Non mi sembra tutta questa faticaccia adattarsi alla grafica in 2d, ma forse io parlo e basta perchè non ho provato il cambio avendo iniziato proprio col 6
 

Kingame

Nuovo utente
Preannuncio che ho giocato alla versione SNES patchata in ITA (dopo FFVII non impazzivo di voglia di un altro gioco in inglese XD), devo dire che effettivamente mi ha sorpreso.

Allora, ho fatto una specie di "maratona", facendomi FF1-2-3-4-5-6 di seguito: mi sono fatto gli ultimi, ma i primi no... non mi sembrava giusto. Così, ovviamente, mi sono anche catapultato nei giochi "antichi", osservando i miglioramenti grafici, tecnici e non solo da un Final Fantasy all'altro...

E' indubbiamente vero che la trama sia molto bella: tocca argomenti "adulti" e indubbiamente interessanti... eppure...
Le città, come già detto, sono TROPPO IDENTICHE. Non solo esteticamente, ma anche il loro background, non dico ad INIZIO gioco, ma a fine gioco, cosa molto più grave. Delle città mi ricordo bene Doma, Figaro, Narshe, Albrook, La città Imperiale (e già mi sono scordato il nome XD), Jiidor (giusto perché c'è l'asta e la casa del pittore XD) e Mathasa (o Thamasa?!)... e ho appena finito il gioco... -.-"
Interessante il fatto che il nemico fosse letteralmente impazzito... e anche qui si tocca l'argomento dello sfruttamento di "risorse", come in FFVII, anche se in modo molto diverso... così ocme il fatto che non esistono protagonisti: Tina, Lock, Marsh, Edgar etc etc... sono tutti protagonisti, con le loro storie secondarie, primarie... una cosa che potevano fare meglio erano i discorsi e la caratterizzazione, che per carità, si vede ed è ben fatta, ma immaginandolo su una console attuale sarebbe il massimo! Più che altro alcuni personaggi non intervengono nei momenti in cui dovrebbero mostrare di che pasta sono fatti, quando la situazione si faceva calda!
Sul sistema di combattimento non mi dilungo molto... classico ATB, Reliquie ed Esper che ricordano materie, per quanto possibile...
Le musiche sono stupende...non c'è nient'altro da dire, 100/10 XD
Una cosa STUPIDA, ma che non mi è andata giù mentre giocavo, sono le ridicole frasi che si dicono quando i vari PG si incontrano DOPO UN ANNO E DOPO LA FINE DEL MONDO... "Ciao, che bello vederti, andiamo insieme?" .-.
Come ho detto, proiettando FF6 su console moderna sarebbe uno dei migliori giochi mai usciti... attualmente, prendendolo sul piano "personale" e della trama, è dopo FFVII, FFX (primo gioco PS2, quindi mi è rimasto impresso), FFVIII (Questo per motivi personali, anche perché oggettivamente la trama di FF8 fa cag... per non parlare del sistema Junction XD) e al pari di FFIV... oddio, a dire la verità è troppo difficile mettere uno davanti all'altro, se fosse per me li metterei tutti sullo stesso piano...
TUTTO QUESTO CLAMOROSAMENTE IMHO... XD
 

Ayafun

Nuovo utente
E' un gioco divino, con una trama che farebbe quasi impallidire quella del VII (anche se per me sono pari merito^^ non mi uccidete XD)
La storia, sebbene l'ho trovata piuttosto breve, è sviluppata in maniera sublime. Tutti i personaggi dopo averci giocato sono difficili da dimenticare. Chi si scorderà mai della dolce Terra? o dell'esuberante Cloke? O della insicura Celes?
Ricordiamo poi che Kefka è certamente uno dei cattivi migliori di tutta la saga. Crudele, spietato, doppiogiochista, ma sopratutto pazzo. E sappiatelo: io adoro i cattivi matti col botto XD
Tuttavia sono rimasta molto delusa dalla difficoltà del boss finale o_O'', ma forse perché mi sono presentata a lui praticamente onnipotente XD
In conclusione questo titolo sarà nel mio podio di giochi preferiti in assoluto anche se un gradino al di sotto del mio amato IV *w*
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Molto bello, la trama è ben articolata ed i personaggi indimenticabili...
La grafica...Era quello che era (1994 xD), non posso pretendere chissà che...
Un dei migliori giochi di sempre, in conclusione,:D!

EDIT: Non uno dei migliori, IL migliore (imho).
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Final Fantasy VI è un'opera d'arte videoludica.
Non riesco neppure ad esprimere a parole il senso di bellezza ed il fascino immenso che tutta l'opera sprigiona ad ogni pixel, ad ogni suono.
Rimane (a mio avviso) il picco massimo, di perfezione, di equilibrio, che un Final Fantasy abbia mai raggiunto, assieme a FFVII. Esistino certamente altri grandi, grandissimi FF, ma nessuno ha mai raggiunto lo stesso rigore formale, la stessa armonia estetica-strutturale di questi due titoli (sempre a mio avviso!).
 

Hyoga94

Member
Quoto in toto^^ l'unica pecca (per me) è l'inglese. è forse un passettino indietro al settimo capitolo, ma sicuramente uno dei grandi capolavori Square

Artemide86 se vuoi giocarci in italiano c'è la versione per Game Boy Advance che è multi 5 e quindi come lingua c'è anche l'italiano^^ e la grafica è migliorata^^
 

Hyoga94

Member
Quoto in toto^^ l'unica pecca (per me) è l'inglese. è forse un passettino indietro al settimo capitolo, ma sicuramente uno dei grandi capolavori Square

E' un gioco divino, con una trama che farebbe quasi impallidire quella del VII (anche se per me sono pari merito^^ non mi uccidete XD)
La storia, sebbene l'ho trovata piuttosto breve, è sviluppata in maniera sublime. Tutti i personaggi dopo averci giocato sono difficili da dimenticare. Chi si scorderà mai della dolce Terra? o dell'esuberante Cloke? O della insicura Celes?
Ricordiamo poi che Kefka è certamente uno dei cattivi migliori di tutta la saga. Crudele, spietato, doppiogiochista, ma sopratutto pazzo. E sappiatelo: io adoro i cattivi matti col botto XD
Tuttavia sono rimasta molto delusa dalla difficoltà del boss finale o_O'', ma forse perché mi sono presentata a lui praticamente onnipotente XD
In conclusione questo titolo sarà nel mio podio di giochi preferiti in assoluto anche se un gradino al di sotto del mio amato IV *w*

Final Fantasy 4*w* è davvero un gran bel gioco^^ Cecil rimarrà sicuramente nella storia dei Final Fantasy^^
 

_KaIn_

Member
uno dei piu belli...ho amato l assenza di un unico protagonista...tt i pg hanno la loro storia il loro background permettendo al giocatore di preferire un pg a un altro(io Sabin...ke soprattutto dal lato tecnico è devastante...xD)ma anke pg cm shadow e relm...celes e via dicendo...il sistema di sviluppo nn mi è dispiaciuto anke xke ogni pg ha la sua abilita personale...anke se un po perde cn la gran liberta del job system del V...e alla grafica nemmeno ci ho fatto tnto peso alla fine ha gli anni ke ha e poi nn ho avuto prob a giocare a ff3 su nes quindi figuriamoci qst...
 

Creed

Member
Poi non capisco perchè molta gente dice ''la grafica è quella che è'', va bene che è in 2d ma è un gioco del 94!!
E poi, sinceramente, preferisco questa rispetto a quella dell'8 per esempio... nel 6 c'è più espressività, è colorata meglio ed animata molto bene... insomma adoro questo stile!!
 
Poi non capisco perchè molta gente dice ''la grafica è quella che è'', va bene che è in 2d ma è un gioco del 94!!
E poi, sinceramente, preferisco questa rispetto a quella dell'8 per esempio... nel 6 c'è più espressività, è colorata meglio ed animata molto bene... insomma adoro questo stile!!

Allora aspettiamo le reazioni da parte di tutti quando mostreranno più avanti, se andrà tutto bene, le prime immagini del remake lol
 

Creed

Member
Remake per...?
In ogni caso, ben vengano i remake, ma ciò non vuol dire che dovrò schifare la bellissima grafica 2d dell'originale.
 
Top