Varie Concerto in cosplay?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kain

So say we all!
TheLostOne ha detto:
Scusate ma... non mi pare che qualcuno abbia parlato di fare il concerto in cosplay... o_O
Si sta parlando di un contest PRIMA del concerto...
Basta che uno si porti le cose per cambiarsi, e il problema non sussiste...

Beh se si fa prima del concerto può andare bene, ma durante no.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
TheLostOne ha detto:
Scusate ma... non mi pare che qualcuno abbia parlato di fare il concerto in cosplay... o_O
Si sta parlando di un contest PRIMA del concerto...
Basta che uno si porti le cose per cambiarsi, e il problema non sussiste...
esatto è prima poi se si vuol andare al concerto in cosplay puo' se e solo se il costume non da fastidio come ingombro agli altri spettatori
cmq le iscrizioni son fino alle 16:30 e il contest è alle 17:00 altre info al più presto! ^___-
 

Omega

Dormo sulla collina
Andiamo ad un concerto di musica sinfonica, classica, orchestrale, come la volete chiamare voi, non allo spettacolo teatrale organizzato dalla scuola elementare. Purchè vi cambiate dopo il certamen, potrebbe anche essere gradita una presenza di alcuni cosplay, ma, davvero, evitate di venire al concerto in cosplay. Pensate che ci sono persone che verranno in giacca e cravatta: vi pare possibile presentarvi in abiti da videogames? Risposta ovviamente negativa.
Mi affido al vostro buon senso. Vediamo di non farci riconoscere anche dal Maestro.
 

TheLostOne

aka Aerith/Yunie XD
ShadoWings ha detto:
esatto è prima poi se si vuol andare al concerto in cosplay puo' se e solo se il costume non da fastidio come ingombro agli altri spettatori
cmq le iscrizioni son fino alle 16:30 e il contest è alle 17:00 altre info al più presto! ^___-

Ok, attendo ulteriori info allora ^__^
Grazie mille ShadoWings!!!

OmegaDjose ha detto:
Andiamo ad un concerto di musica sinfonica, classica, orchestrale, come la volete chiamare voi, non allo spettacolo teatrale organizzato dalla scuola elementare. Purchè vi cambiate dopo il certamen, potrebbe anche essere gradita una presenza di alcuni cosplay, ma, davvero, evitate di venire al concerto in cosplay. Pensate che ci sono persone che verranno in giacca e cravatta: vi pare possibile presentarvi in abiti da videogames? Risposta ovviamente negativa.
Mi affido al vostro buon senso. Vediamo di non farci riconoscere anche dal Maestro.

Ehm.. ora... io non penso che si sarà tutta questa gente in giacca e cravatta... insomma... stiamo parlando pur sempre di musica di videogame... i presenti saranno tutti videogiocatori! XD
Ad ogni modo, sono io la prima a dire che non è il caso di presentarsi al concerto in costume, ma mi sembra un'ottima idea organizzare qualcosa prima.
Insomma... è pur sempre in tema! XD
 

Cloud_Darth

Active Member
Penso sia un' idea carina quella del cosplay contest, ovviamente prima del concerto, non durante.

Anzi gradirei sapere se si può entrare a vedere la gara senza dover pagare una quota aggiuntiva sul biglietto e da che ora a che ora ci sarebbe :)
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
Io passo. Troppe cose accumulate non fanno per me<.< mi potrebbe scoppiare una vena.-. Comunque se il contest di cosplay è compreso nella festa della creatività di Firenze ci può anche stare, purchè venga considerato in un certo modo slegato dal concerto al quale mi pare doveroso non andarci conciati da buffoni. Poi ognuno ha il suo buon gusto:)
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Allora non per far polemica ma ragazzi per favore... non facciamo male a nessuno e perciò vi prego di non accanirvi contro chi ritiene che il cosplay non sia altro che una forma di omaggio nei confronti del Maestro. Ai concerti tenutisi in Giappone moltissimi dei Fan presenti erano appunto in cosplay. Ricordiamo inoltre che in non ci troviamo in un luogo non consono (non oserei MAI mettermi in cosplay al Regio di Parma) ma al festival della Creatività dove "quasi" in contemporanea al concerto si tiene un simposio sull'arte di tagliare il cibo.... è un festival molto vario e ricco di spunti in cui (vista dalla nostra ottica) il punto culminante sarà il concerto ma che forse per gli organizzatori il concerto non è altri che un tassello di un articolato e ricco mosaico ricco di ospiti al pari del Maestro; sicuramente sono da elogiare per essersi presi l'onere di invitarlo (onere che viene ripagato dal fatto che il suo sia uno dei pochissimi eventi a pagamento)ma cmq non è l'unico... Poi che per voi mettervi in giacca e cravatta sia importante non lo voglio negare ma non tagliare così le gambe a chi crede che ci sia un possibile e diverso modo di porsi mi pare un po' scortese...
Non vorrei mai portare scompiglio in questo forum, e non vorrei mai che pensaste male di me, scrivendo queste news non volevo certo creare polemica solo informare le persone come avrei fatto con qualsiasi altro contest... anche perchè non faccio neppure parte dell'organizzazione e quindi non potrei rispondere a domande tipo "perchè non a lucca?"
Questo è tutto se poi il Maestro non apprezzerà pace saremo dei cretini in costume se invece avrà un sorriso per noi quella sarà la più bella delle ricompense!
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Scusate aggiungo una cosa trovata sul topic ufficiale del contest che penso vi possa interessare dato che riguarda i cosplayer non al contest ma al concerto:

"E' un discorso giusto, un po' complesso, già affrontato con gli organizzatori, che hanno deciso di permettere ai cosplayers di poter assistere in costume al concerto, ovviamente A PATTO CHE I COSTUMI NON COMPROMETTANO LA VISIONE E LA COMODITA' AL RESTO DEL PUBBLICO.
(Cosa che peraltro non andrebbe nemmeno sottolineata, ma tant'è).
Sia Uematsu che l'orchestra SA già sia dell'evento cosplay sia della possibilità che ci siano dei cosplayer in sala, e si sono detti tutti incuriositi e divertiti da quella che per loro è una cosa diversa e divertente.

Non sono i cosplayer che vanno all'assalto di una cosa senza rispetto, sono state prese delle decisioni da parte degli organizzatori, con il benestare degli artisti.

Personalmente, nemmeno io sare andato in cosplay ad assistere al concerto, e *sicuramente* ci saranno molte persone che storceranno il naso (considerando che saranno presenti si per il 90% persone del settore, quindi riviste e forum di videogiochi e fumetti, ma presenzieranno anche figure di enti pubblici che hanno aiutato a finanziare questo progetto, che fa parte di una serie di eventi culturali di firenze).

Ma ad ogni modo, la decisione non spetta né a me, né a te. Spetta a chi ha speso tempo, impegno e soldi a far arrivare Uematsu in italia, spetta a Uematsu, spetta all'orchestra che da giorni sta lavorando sugli spartiti e a tutte le persone che stanno lavorando su questo progetto.

E se loro hanno dato l'ok, poche discussioni, l'importante è stare dentro a quelle poche linee guida che hanno dato:

NIENTE ARMI

NIENTE INGOMBRO

NIENTE DISTURBO PER IL RESTO DEL PUBBLICO

E questo è quanto."

Ah c'è anche questo:
"Per il luogo invece, non è un teatro o quant'altro, ma una tecnostruttura all'interno della fortezza da basso"
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
beh oddio

beh oddio .. ffonline fatto parecchio da tramite con hiroki informandolo di aspetti dagli organizzatori di cui non ocnosceva nulla. Quindi forse un po il diritto di storcere il naso l'avrei, ma come ho sottolineato ogni persona ha il sacrosanto diritto di fare ciò che vuole.

Sul fatto che Ogawa e quindi Uematsu siano informati della cosa sono pronto a scommettere che non lo sanno, ma di sicuro gli andrà bene, anzi ora chiamo Ogawa e chiedo se era stato informato.

Non scanniamoci su queste cose, io la trovo una cosa pacchiana e di pessimo gusto, ma molti altri no, quindi buon contest e che vinca il migliore.


ps
A MORTE CHI ENTRA IN COSPLAY.

lol
 

Cloud_Darth

Active Member
Bè entrare proprio per assistere al concerto in cosplay la trovo anche io una cosa non molto consona. Certo, se gli organizzatori stessi hanno dato l'ok, non vi sono problemi di sorta, però è consigliabile che ci si vesta in maniera "normale" :)

Sarebbe giusto, secondo me, fare come LadySephiroth: andare in cosplay per la gara e poi cambiarsi per il concerto.
 

Cid89

Professional Burper
in cosplay? ad un concerto di musica CLASSICA???
ma per piacere, su... per il cosplay c'è lucca, fare cosplay per un concerto di nobuo mi sembra INOPPORTUNO.
poi vabè, ognuno faccia come vuole.
pensate che io rinuncerò a mettere una delle mie 547389 maglie degli iron maiden, e già per questo mi considererò elegante^^

spero solo che lì dentro faccia molto freddo, così le cosplayer di rikku, tifa e compagnia bella imparano :evil: :D sto scherzando ;)
 
spero solo che lì dentro faccia molto freddo, così le cosplayer di rikku, tifa e compagnia bella imparano :evil: sto scherzando

Macchediciiiiiiiiiiiii???!!
Se sono svestite, ben venga la cosa!! >_<
Speriamo che faccia caldissimo!

P.S.: anch'io ritengo poco opportuno il cosplay al concerto, ma devo ammettere che la cosa non è poi così dispiacevole per chi se la sente di farlo....
See you at Firenze!
 

Kain

So say we all!
Cid89 ha detto:
in cosplay? ad un concerto di musica CLASSICA???
ma per piacere, su... per il cosplay c'è lucca, fare cosplay per un concerto di nobuo mi sembra INOPPORTUNO.
poi vabè, ognuno faccia come vuole.
pensate che io rinuncerò a mettere una delle mie 547389 maglie degli iron maiden, e già per questo mi considererò elegante^^

Anch'io non metterò la maglietta dei Maiden :D

Cid89 ha detto:
spero solo che lì dentro faccia molto freddo, così le cosplayer di rikku, tifa e compagnia bella imparano :evil: :D sto scherzando ;)

Qui concordo con Link.
 
Ragazzi non esagerate pero'...mi sembrate veramente di vedute ristrette....a parte che se leggete attentamente il post di Shadowings lei non ha mai offeso nessuno con il tono anzi e' stata gentilissima a darci queste news e voi l'attacate per questo??O_O
Nobuo Uemastu viene da un paese dove il Cosplay tra un po' viene fatto per strada tutti i giorni....ai suoi concerti si puo' dire che sia la norma....Cavolo ragazzi sono melodie di videogiochi!! Sempre musica splendida ma non c'e' lo stesso rigore che c'e' alla Scala!!XD
Non offendete chi vuole esprimere la sua gratitudine al maestro in modo diverso dal vostro per favore e' veramente da villani.
Probabilmente io faro il contest e mi cambiero' per il freddo che fara' ma chi restera' in cosplay ha ttutto il mio rispetto,che sia il benvenuto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top