Varie [CONCERTO UEMATSU]Aggiornamento 5/10/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Per chi si è sottoscritto alla prevendita : Controllate la mail.

AGGIORNAMENTO DAL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

Intanto scusate per la lunga attesa a cui vi abbiamo costretto, ma l’enorme interesse che l’evento ha suscitato ci ha costretto a ripensare completamente le modalità di svolgimento che inizialmente avevamo pianificato.
Intanto abbiamo preso una struttura più grande, del tipo CIRCUS, che potrà ospitare ben 1800 persone (900 posti seduti e 900 posti in piedi); inoltre, da un unico concerto siamo riusciti a passare a due, entrambi nella giornata di Domenica 28 Ottobre (uno con inizio alle 19:00 e l’altro alle 21:00), ed abbiamo strappato anche una sessione di prove generali (non amplificate, ma con la presenza del maestro Uematsu) per il giorno Sabato 27 Ottobre, con un biglietto dal prezzo veramente appetibilissimo!

Che dire poi dell’orchestra...dietro l’assidua spinta del Maestro Uematsu e sotto le sua attenta supervisione, siamo riusciti a coinvolgere un ensamble di 74 elementi, più 33 elementi di coro ed un soprano, così da garantire anche l’esecuzione di quei pezzi non esclusivamente strumentali che dai vari sondaggi sui forum (a proposito, grazie ancora ^^) risultavano tra i più alti in gradimento.

Un dispiegamento di forze che ha comportato un innalzamento nei prezzi dei biglietti con posto a sedere rispetto ai 15 euro che avevamo preventivato inizialmente; siamo comunque riusciti a mantenere fermo il prezzo dato per i posti in piedi, come segno di rispetto nei confronti di tutti quegli appassionati che non avrebbero potuto permettersi un ulteriore aggravio della spesa.



Il programma musicale prevede circa un’ora di concerto (forse qualcosina in più...), con la seguente scaletta, non in ordine di esecuzione:

01 FFVII ’’Opening~Bombing Mission’’(04’30’’)

02 FFVIII ’’Liberi Fatali’’(03’38’’)with Choir

03 FFX ’’Zanarkand’’(03’35’’)

04 FFVI ’’Tina’s theme’’(05’17’’)

05 FFI~III Medley(08’42’’)

06 FFIV ’’Theme of Love’’(05’18’’)

07 BLUE DRAGON ’’Main Theme’’(03’20’’)

08 BLUE DRAGON ’’Waterside~for Piano and Orchestra’’(03’30’’)

09 LOST ODYSSEY ’’Main Theme’’(04’15’’)with solo soprano choir (vocal) no lyrics

10 FFVII ’’Aerith’s Theme’’(05’50’’)

11 FF ’’Final Fantasy’’(03’20’’)

12 FFVII ’’One Winged Angel’’(06’30’’)with Choir

Come avrete già notato, dei 12 pezzi ben tre sono delle anteprime Europee (forse addirittura mondiali, al momento non sappiamo di nessuna esecuzione live di questi tre pezzi) tratte da due degli ultimi lavori del Maestro Uematsu, ’’Blue Dragon’’ e ’’Lost Odyssey’’, e siamo certi che non potrete non gradire queste chicche...considerate che la prima esecuzione in Giappone di questi pezzi è prevista per il 19 Novembre!!



Il programma degli eventi, riassumendo, è il seguente:



PADIGLIONE CIRCUS:


- Posti in Platea: 900
- Posti in Gradinata: 900

- Posti in Piedi: 900

Biglietto SPETTACOLO:


- Platea: 30 euro + 3 euro di prevendita

- Gradinata: 20 euro + 3 euro di prevendita
- Posti in piedi: 15 euro + 3 euro di prevendita

N.B.: I costi di prevendita sono - ahimè - indipendenti dalla nostra volontà e non abbiamo avuto nessuna possibilità di farli abbassare...


Biglietto Prove generali:

* unico: 10 euro prevendita compresa

* 1800 posti disponibili


Calendario:


Sabato 27, pomeriggio:


- Prove generali senza amplificazione

Domenica 28:


- Primo spettacolo: 19,00 – 20,30*
- Secondo Spettacolo: 21,00 – 22,00

L’acquisto dei biglietti per chi non li aveva già prenotati sarà disponibile dal portale dello shop on line di intoscana (www.intoscana.it/shop) a partire da Lunedì 8 Ottobre.

Per chi avesse fatto la prenotazone nella mail c’è un link per acquistare i bilgietti già da questo fine settimana.
 

Blaze

Nuovo utente
Ciao volevo una piccola informazione... ho comprato 3 biglietti... però la diciamo "ricevuta" che mi è arrivata via mail dice che come modalità di spedizione c'è il ritiro di persona... ho cercato per tutto il sito ma non ho trovato niente sulle modalità di eventuale ritiro dei biglietti... insomma come si fa? Stampo la ricevuta e mi porto un documento e al concerto ci sarà biglietteria?
 

nini

Nuovo utente
Blaze ha detto:
Ciao volevo una piccola informazione... ho comprato 3 biglietti... però la diciamo "ricevuta" che mi è arrivata via mail dice che come modalità di spedizione c'è il ritiro di persona... ho cercato per tutto il sito ma non ho trovato niente sulle modalità di eventuale ritiro dei biglietti... insomma come si fa? Stampo la ricevuta e mi porto un documento e al concerto vado in biglietteria a ritirarli?


Mi accodo alla domanda...E' che non è chiaro...da una parte c'è scritto spedizione, dall'altra ritiro diretto. :actih:

Sono così felice di questo concerto!
 

Kain

So say we all!
Va bene che bisogna anche sapersi accontentare, però *****, che senso ha fare due concerti nello stesso giorno (uno dopo l'altro)? Oltretutto se per molti il problema è proprio il concerto di domenica. Inoltre fanno le prove di sabato.
Poi mi stupisce che nella scaletta ci sia anche il Main Theme di Lost Odyssey, che non è ancora uscito, nemmeno in Giappone.
 

Shinji Kakaroth

FanFiction-Writer
Aw... quindi si potranno comprare su internet i posti da lunedì?
Ma dal vivo si possono già comprare? ?_?
Ho un'amica di Fi che potrebbe andare a comprarne uno per me se le indicassi tutto per filo e per segno.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Finalmarco ha detto:
inoltre, da un unico concerto siamo riusciti a passare a due, entrambi nella giornata di Domenica 28 Ottobre (uno con inizio alle 19:00 e l’altro alle 21:00)
Mi accodo a Kain e lo quoto all'infinito.Non ha senso fare due concerti uno dopo l'altro dato che se una persona non può venire per quella serata(qualcuno tipo me)non se ne perde uno ma addirittura due,il che è ancora peggio.
Con ciò non intendo che sarei andato a tutti e 2 i concerti(sia ben chiaro),ma questa cosa mi fa mangiare le mani peggio di prima,dato che non potrò comunque esserci...:(
 

Il Padrino

Member
Io volevo fare due domande... Uno innanzitutto questa struttura che ospiterà il concerto è sempre alla Fortezza o in un altro luogo??? Inoltre anche io voglio spaere come ritirare i biglietti una volta ordinati... Grazie...!!!!!

Nobuo sto arrivando :D:D:D:D:D:D:D
 

Mystiko88

Nuovo utente
Credo ke i biglietti se li compri online te li spediscono a casa, anzi sono sicuro al 95%, solitamente è così anke con altri concerti
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
SalvoXXX ha detto:
Mi accodo a Kain e lo quoto all'infinito.Non ha senso fare due concerti uno dopo l'altro dato che se una persona non può venire per quella serata(qualcuno tipo me)non se ne perde uno ma addirittura due,il che è ancora peggio.
Con ciò non intendo che sarei andato a tutti e 2 i concerti(sia ben chiaro),ma questa cosa mi fa mangiare le mani peggio di prima,dato che non potrò comunque esserci...:(

Guarda, ci sto malissimo anch'io.....non potrò esserci, non potrò mai più vedere Nobuo in Italia......ci sto da cani.....è troppo lontano e purtroppo non mi bastano i soldi.....non so che fare!!!
Mi rimpiangerò per sempre il 28 Ottobre 2007, la data in cui Nobuo Uematsu venne qui in Italia (FI) e condusse DUE, e dico, DUE CONCERTI........STO VERAMENTE MALE! ! ! !
Non leggerò più nessun messaggio riguardante il concerto, mi fa stare troppo male........ Ah!
 

..Rukia..

Nuovo utente
waaa tutto si è aggiustato per il meglio *_* sono felicissima!! posso fare una domandaaaa??
nella mail che è arrivata per chi aveva prenotato i biglietti c'è scritto così

- Primo spettacolo: 19,00 – 20,30
- Secondo Spettacolo: 21,00 – 22,00

Il primo spettacolo dura mezz'ora in più pre le preparazioni, presentazioni etc o altro???
grazie in anticipoooooo
 

Mystiko88

Nuovo utente
Anche il secondo dovrebbe finire intorno alle 22:30, infatti sul sito hano messo un'ora ma anke qlks in piu quindi credo ke finisca intorno alle 22:20 - 22:30, cmq peccato ke nella scaletta nn c'è J - E - N - O - V - A ma x esequirla ci sarebbe voluto un gruppo rock ke nn c'entrava molto con il contesto sinfoniko xD Almeno c'è liberi fatali e One winged angel :Q____ non vedo l'ora ke sia il 28 *_*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top