Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SylverTrinity

Nuovo utente
Sera..o meglio buongiorno, ma io ancora non sono andata a dormire XD ci ho messo un'ora solo per leggere tutte le pagine inerenti questa discussione. Ora non commento tutti i post sul costo dei biglietti perchè non mi va XD anche perchè 15 euro sono pochissime e io potrei spendere anche molto di più, ma se mi metto nei panni dei ragazzi più giovani condivido a pieno la loro posizione.

Ora a parte questo...mi servirebbe sapere indicativamente se a sto punto chi non ha prenotato si deve attaccare al tram o se ci sarà modo comunque di avere i biglietti, le uniche volte che ho partecipato a certi eventi mai hanno venduto tutti i biglietti in sola prevendita, lasciandone alcuni anche per gli ingressi lì per lì. Mi serve saperlo perchè dovrei organizzare alcune cose che non posso certo fare all'ultimo minuto in alcun modo.

Devo sapere se nutrire speranze di sentirmi Uematsu (anche se credo non ci sarà poi una così grande acustica alla Fortezza o_O) o arrendermi definitivamente al fatto che io là non ci sarò XD
 

Everdark

Nuovo utente
non devi perdere tutta la speranza..
Probabilmente alcuni ne avranno presi 3 e magari verranno solo in 2..
oppure qualcuno li avrà preordinati per sicurezza ma poi capisce che non
riesce ad andarci e non fa la prenotazione definitiva..
Il problema è: come fare a saperlo?

Ci sarà un altro conto alla rovescia per sapere quanti posti effettivamente verranno presi?
Cosa aspettano a sapere quanto far pagare?
Di sicuro se aumentano di molto il prezzo, molti giovani non potranno venire
(io non mi ci posso mettere nella categoria.. e per certi versi mi dispiace :( ),
quindi le cifre delle presenze potrebbero risultare abbastanza diverse da ora.
 

Rheorl

Nuovo utente
T.G.Cid Orlandu ha detto:
*il numero dei posti disponibili può subire dei cambiamenti per motivi organizzativi. In questa eventualità la disponibilità dei biglietti verrà decisa in base alla velocità e al giorno in cui è stata effettuata la pre-ordinazione.
Questa è un altra cosa abbastanza ironica che dimostra quanto questo evento sia stato realizzato davvero con i piedi...

Cosa li hanno messi a fare 1500 biglietti disponibili se poi ritirano la parola su almeno 500? (visto che in sto buco della fortezza da basso ci vanno 1000 posti netti a sedere)

Tutto ciò è ancora più insensato dell'aumento del prezzo del biglietto (che teoricamente dovrebbe servire per dare posto a TUTTI i 1500 prenotati -.-).

Popolo armatevi, ci prenderemo Nobuo con le fiaccole accesse e con la forca (AIEH!).

Se gia da prima si facevano discriminazioni per quanto riguardava i prezzi, ora si passa ancora più al setaccio. Sti organizzatori non hanno idea di quello a cui andranno contro O_O
Che un antima e un megaflare li fulmino! o.o
 

Cloud_Darth

Active Member
SylverTrinity ha detto:
Ora a parte questo...mi servirebbe sapere indicativamente se a sto punto chi non ha prenotato si deve attaccare al tram o se ci sarà modo comunque di avere i biglietti, le uniche volte che ho partecipato a certi eventi mai hanno venduto tutti i biglietti in sola prevendita, lasciandone alcuni anche per gli ingressi lì per lì. Mi serve saperlo perchè dovrei organizzare alcune cose che non posso certo fare all'ultimo minuto in alcun modo.

Devo sapere se nutrire speranze di sentirmi Uematsu (anche se credo non ci sarà poi una così grande acustica alla Fortezza o_O) o arrendermi definitivamente al fatto che io là non ci sarò XD

Bè sicuramente, non perdere la speranza. Io ad esempio ho preordinato il biglietto per me una settimana fa, appena uscito il form, ma ieri ne ho pre-ordinati altri due, per sicurezza, per dei miei amici che mi avevan dato la disponibilità. Nel caso non dovessero venire, di certo i biglietti rimarrebbero invenduti e qualcun altro potrebbe comperarli.
 

SylverTrinity

Nuovo utente
Boh vabbeh...morirò d'ansia e magari spenderò soldi per nulla .,. tenterò con la fortuna (e stavolta tentare nuoce gravemente alle mie finanze XD) casomai rimedierò in qualche modo alla spesa XD
 

Rheorl

Nuovo utente
SylverTrinity ha detto:
Boh vabbeh...morirò d'ansia e magari spenderò soldi per nulla .,. tenterò con la fortuna (e stavolta tentare nuoce gravemente alle mie finanze XD) casomai rimedierò in qualche modo alla spesa XD
Non spendi affatto soldi per nulla. Questa non è una prevendita ma una prenotazione sulla prossima vendita dei biglietti. Chi non risponde alla prenotazione la perde in automatico e i biglietti ritornano nuovamente disponibili, per cui fino a che non hai effettivamente pagato qualcosa non spendi nessun soldo.
 

..Rukia..

Nuovo utente
Pasto ha detto:
Ragazzi, io mi ripeto . . .
Se non volete sborsare più di 20 euro non avete ancora capito cosa state per andare a vedere . . . ma pensate che a new york abbiano speso 15 euro ???
Io sarei per fare una petizione e "dirottare" il concerto in un posto più adatto e con maggiore organizzazione, posto dove sarà possibile effettuare il classico sistema delle "fasce di posti", così siamo tutti a sedere e per i prezzi accontentiamo tutti, risolviamo poi anche i problemi di acustica e della disposizione dell'orchestra, senza contare che non mettiamo Uematsu in una situazione non adatta ai suoi canoni . . .
Poi fate vobis . . .
Se vogliamo passare per una terra di bimbetti ignoranti . . .

Per i 20 euro hai ragione, in realtà si dovrebbe spendere molto di più, ma credo che in questo modo moltissime persone (che non dispongono di grandi cifre) possano realizzare almeno questo sogno...
Riguardo lo spostamento del concerto :
Credete che se faremo una petizione sposteranno il concerto fuori da firenze? perchè io ho già pagato i biglietti dell'aereo e ora mi sto organizzando per l'hotel .... la mia famiglia per farmi un regalo sta spendendo sui 300 euro (che sono tantissimi) e sarebbe ingiusto (se non egoistico) se cambiassero totalmente zona ..


Comunque vi saluto tutti, questo è il mio primo post XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
..Rukia.. ha detto:
Per i 20 euro hai ragione, in realtà si dovrebbe spendere molto di più, ma credo che in questo modo moltissime persone (che non dispongono di grandi cifre) possano realizzare almeno questo sogno...
Riguardo lo spostamento del concerto :
Credete che se faremo una petizione sposteranno il concerto fuori da firenze? perchè io ho già pagato i biglietti dell'aereo e ora mi sto organizzando per l'hotel .... la mia famiglia per farmi un regalo sta spendendo sui 300 euro (che sono tantissimi) e sarebbe ingiusto (se non egoistico) se cambiassero totalmente zona ..


Comunque vi saluto tutti, questo è il mio primo post XD

benvenuta ^^ concordo con te, ma aggiungo il fatto che la storia del prezzo è anche una questione di principio, si era patiti dai 15 e quindi non si può arrivare a cifre che con quel 15 iniziale non c'entrano per niente.. 20-25 è accettabile ma oltre si preclude la possibilità a molti di andarci, in più si deludono aspettative di persone che visto quel prezzo hanno calcolato di poterci andare..
 

Cloud_Darth

Active Member
..Rukia.. ha detto:
in realtà si dovrebbe spendere molto di più

Continuo a non capire questi discorsi...
In realtà se erano disposti a chiedere 15 euro per 1500 posti non vedo perchè avrebbero dovuto chiederne di più (se non per guadagnarci sopra).
E' una questione di coerenza e di organizzazione: se avessero proposto un prezzo base di 50 euro fin da subito non staremmo nemmeno a parlarne ora, ma se hanno detto 15, significa che a loro andavano bene e bastavano.
 

Vexen91

Anomander Rake
Io dico la mia,poi me ne vado per non trolleggiare.
Il problema non sono tanto i 15 euri,i 50 euri,i 100 euri,i posti a sedere,i posti in piedi.
Il problema è che questo è un evento unico,e perciò molti si sono adoperati e si stanno adoperando per organizzare e raggiungere la città di Firenze.
So bene,proprio perchè non ci andrò ( ç_ç) che è una spesa enorme,che è stata fatta,certo,perchè stiamo parlando di un mito quale è Nobuo Uematsu,ma anche perchè si sono fatti dei conti su un certo prezzo.
Questa non è legge della domanda e dell'offerta,questa non è la borsa di Wall Street: io non posso organizzare tutto con un prezzo così oscillante,che rischia di farmi diventare la spesa insostenibile.
Io capisco che per gli Iron Maiden avete pagato il triplo,però sapevate che pagavate 50 euro e punto.

Sareste andati a quello stesso concerto sapendo che il prezzo poteva anche aumentare o diminuire col tempo?? E' questa la differenza sostanziale.
Io se devo pagare 50 euro li pago,ma devono rimanere quelli.

Fine.Ciau ragazzi e buon concerto (sigh!)
 

..Rukia..

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Continuo a non capire questi discorsi...
In realtà se erano disposti a chiedere 15 euro per 1500 posti non vedo perchè avrebbero dovuto chiederne di più (se non per guadagnarci sopra).
E' una questione di coerenza e di organizzazione: se avessero proposto un prezzo base di 50 euro fin da subito non staremmo nemmeno a parlarne ora, ma se hanno detto 15, significa che a loro andavano bene e bastavano.

no... non intendevo dire questo, dicevo nel senso che è vero che (secondo me) una esibizione di nobuo dovrebbe costare di più per quello che vale, comunque hai ragione sul fatto dell'organizzazione, e se hanno chiesto 15 euro non possono decidere di alzare i prezzi in modo esagerato (max 5 euro sempre secondo me). Ci hanno detto che il prezzo sarebbe stato quello e adesso devono adattarsi. (tralasciando questo sono una delle prime che preferisce i prezzi bassi XD)
ps : dimmi se ho capito cosa intendevi.. non vorrei fare una delle mie solite figure carine ehm


grazie per il benvenuto JkAll7Fever
 

Cloud_Darth

Active Member
..Rukia.. ha detto:
no... non intendevo dire questo, dicevo nel senso che è vero che (secondo me) una esibizione di nobuo dovrebbe costare di più per quello che vale,

Dipende sempre da come si organizza la cosa: come ho detto qualche post fa, la Fortezza da Basso non è la stessa cosa del Metropolitan Opera di New York, dove la disposizione dei posti è perfetta e funzionale all'acustica, nè i Nuovi Eventi Musicali possono considerarsi allo stesso livello dell'Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo.
 

Pasto

Nuovo utente
Ho capito.
Richio di ripetermi ma ci son cose che credo non siano state afferrate o prese in considerazione nei miei post precedenti . . .
Ormai è lampante che vi accontentate quasi tutti di spender poco e di avere di conseguenza un concerto al di sotto della sufficenza ( e questo ormai, a meno di sorprendenti novità, sarà una certezza ). . . ok, diciamo che "mi stà bene".
Allora ve la rigiro così :
Non vi frega niente di cosa penserà Uematsu ?
Cioè, vista l'accoglienza non mi stupirei se non volesse rimettere più piede in italia.
Bruciarsi il maestro per dei ragionamenti ( a mio avviso ) egoistici e infantili mi sembra un pò un peccato.
Se tutti poi ragionassero così non si sarebbero mai tenuti i grandi concerti di F.F. ed è lampante che sarebbero diventati agli occhi di tutti come degli eventi di nicchia da bimbi sfigati.
Fate vobis . . .
 

Cloud_Darth

Active Member
Cosa vuoi che ti dica: telefona all'organizzazione e proponigli di mettere a disposizione qualcosa di meglio. Evidentemente se hanno proposto qualcosa di restrittivo avranno anche loro dei limiti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top