Babyfinal ha detto:
Fateci caso, molta gente ha proposto pezzi musicali che non sono neanche lontanamente compatibili con un orchestra sinfonico (come si fa a suonare pezzi come "Those Who Fight Further" in modo sinfonico).
Come si fa?
Si suona si suona...e se nel brano è prevista la chitarra elettrica e la pianola del maestro, la si suona tranquillamente...non per niente i concerti del maestro vengono suonati anche e soprattutto insieme ai Black Mages...
Non vedo cosa rovini la presenza di un assolo di chiatarra elettrica, o uno degli interminabili assoli di pianola del maestro...quindi sto ragionamento non è che possa servire da esempio per dimostrare la tua tesi...ma vabè...
Io più che altro vorrei sapere da qualcuno dello staff "DEFINITIVAMENTE" se si fa sto concerto o no...
...che per il 28 ho un impegno che rimando a malincuore, proprio per poter partecipare all'evento a Firenze...
Ma qua da quel che vedo, l'organizzazione lascia a desiderare, si rischia di stare in piedi, di avere una acustica scandalosa, di fare un figura di ***** con il maestro ecc...
Insomma non si potrebbe proporre un teatro come Dio comanda, alzare a 20 il biglietto, o fare le differenziazioni tra posti davanti e dietro, aumentare di altri 1000 i biglietti e quindi assicurarsi anche gli introiti per coprire le spese?
Boh...a me non sembra difficile, anche perchè se si fa una prevendita, una parte dei soldi già li si hanno in mano...e si può calcolare bene fino a che punto spingersi con i costi...
Non è che si rischia poi così tanto...e se 1500 posti so pochi, ed il teatro ne permette di più, allora che si faccia il pienone e bonanotte...20 euro dietro, 30 in mezzo e 40 avanti...anche di più volendo, tanto chi è taccagno lo è sia con 10 e sia con 1 euro...
L'arte si paga, e sinceramente io pago volentieri...ma se pago voglio il posto ASSICURATO, COMODO, ed una ACUSTICA DEGNA DI TALE NOME...
Le cose arrabbattate le possiamo pure evitare...almeno non diamo una pessima idea di noi...
Poi il maestro può pure gradire soltanto la nostra presenza, ma in piedi non è cosa proprio eh...se voglio stare in piedi vado ad un concerto metal e salto fino alla morte...
Qui per gustare sto tipo di musica, ci vuole una organizzazione di un certo livello...
E poi se 1500 biglietti sono spariti in meno di 3 giorni, vuole dire che alla gente l'evento interessa, e meriterebbe le dovute accortezze del momento...
Che poi uno può pure dire che la maggiorparte sono bambini su cui non ci si può fare affidamento è pure vero...ma ogni prevendita viene fatta apputno per rendersi conto del successo ed interesse della gente...ed a me pare che 1500 biglietti in meno di 3 giorni equivale a dire "VOGLIAMO IL CONCERTO!!!"...
Si dovrebbe cambiare sede credo, e nemmeno per i posti, ma per l'acustica...
La Fortezza da Basso non ha un teatro dentro le mura, quindi deduco che il concerto lo si farà nella sala conferenze, o quello che è...e per me questo significa "arrabbatare le cose"...
Un orchestra ha bisogno di una certa acustica...sennò facciamo il concerto della banda paesana e stiamo apposto...
Proponete di cambiare sede, e magari anche data, se per quel giorno nessun teatro è libero...