Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rheorl

Nuovo utente
Gli organizzatori non avevano limiti iniziali.Tant'è che sono stati fessi a non informarsi prima chi era Nobuo, pensavano che 1500 biglietti erano pure troppi! E vedi che se si fa una bella petizione per spostare il concerto altrove sempre in Firenze (Teatri non è che manchino eh...) la gente non deve distruggere i suoi sogni di vedere Nobuo perchè cambia località e soprattutto con un posto piu grande magari si da l'accesso anche ad altri.

Cmq do ragione a Pasto, Nobuo dopo che vedrà questa matassa organizzata in stile mentecatti penserà che l'Italia è proprio un posto di barboni e non ci metterà mai più piede.
 

setsuko

King of Final Heaven
Evento sottovatato e risultato non calcolato. Io (mi dispiace dirlo), ma l'avevo detto che sarebbe finita in questo modo!
 

setsuko

King of Final Heaven
Bahamut Zero ha detto:
e chi ha detto che è finita.
le difficoltà che avete sottolineato sono vere e ci sono, ma la questione non è affatto chiusa.

Finito perchè momentaneamente i biglietti sono finiti e io ho invitato tutti a sbrigarsi. Io penso però che visto il successone di prenotazioni, cominceranno da subito a vendere biglietti e se le rimanenze non saranno tante, allora aumenteranno il numero dei biglietti in vendita.
 

Cucciolotta

Nuovo utente
Vexen91 ha detto:
Io dico la mia,poi me ne vado per non trolleggiare.
Il problema non sono tanto i 15 euri,i 50 euri,i 100 euri,i posti a sedere,i posti in piedi.
Il problema è che questo è un evento unico,e perciò molti si sono adoperati e si stanno adoperando per organizzare e raggiungere la città di Firenze.
So bene,proprio perchè non ci andrò ( ç_ç) che è una spesa enorme,che è stata fatta,certo,perchè stiamo parlando di un mito quale è Nobuo Uematsu,ma anche perchè si sono fatti dei conti su un certo prezzo.
Questa non è legge della domanda e dell'offerta,questa non è la borsa di Wall Street: io non posso organizzare tutto con un prezzo così oscillante,che rischia di farmi diventare la spesa insostenibile.
Io capisco che per gli Iron Maiden avete pagato il triplo,però sapevate che pagavate 50 euro e punto.

Sareste andati a quello stesso concerto sapendo che il prezzo poteva anche aumentare o diminuire col tempo?? E' questa la differenza sostanziale.
Io se devo pagare 50 euro li pago,ma devono rimanere quelli.

Fine.Ciau ragazzi e buon concerto (sigh!)
Se fosse stato anche il prezzo di 100 euro, ci sarei andata lo stesso! Non m'interessa per i posti o per il costo del biglietto...basta che partecipo personalmente a questo grande ed UNICO evento!!! certo.. se prima dicono che il biglietto costa 50 euro e poi son 100..da' rabbia...ma se la differenza è minima, niente ci fa!!! il fatto è proprio come raggiungere Firenze! Io ho fatto la preordinazione. ma se non ho un accompagnatore.. mi sa che non posso comprare i biglietti e restare in Sicilia ad autocommiserarmi...
 

Bailamme

Nuovo utente
Si ma va considerato anche lo standard Italiano della musica.Eravamo quasi riusciti a liberarci della musica leggera nostrana,quando sono subentrati i gruppi rap e punk,se i ragazzini di oggi sono attirati da simili tipi di musica,come si può pretendere che organizzino un concerto con più di 1500 posti.Anche io dubitavo che finissero i biglietti della prevendita.
 

..Rukia..

Nuovo utente
X pasto : I problemi riguardo i soldi non se li fanno dei bambinetti egoisti e cretini ma chi ha problemi finanziari o è limitato (o che nei peggiori dei casi è tirchio) ..naturalmente se fossi stata miliardaria non mi sarei preoccupata di spendere più soldi ..e credo che questo discorso valga per moltissime altre persone. Se alzano troppo il prezzo dei biglietti quelli che pensavano di poterci andare (perchè l'organizzazione è partita da un prezzo molto più basso) non lo potranno più fare..
è una questione sopratutto di principio..sarebbe più opportuno se la prossima volta si basassero più sulle conseguenze per poi evitare problemi del genere. Dall'altra parte è anche vero che potevano non aspettarsi tutta questa folla dato che nobuo non è noto qui in Italia (lo conoscono solo i fan dei relativi ff e affiliati secondo me) però potevano provare ad aggiornarsi no?

Comunque le speranze rimangono e secondo me si aggiusterà tutto..mi va bene anche stare in piedi

Sull'accoglienza non avrei molto da ridire..ha tantissimi fan che si stanno spostando solo per vedere lui... e moltissimi altri che vorrebbero esserci e non ci saranno..
Quando sono stata ad una jam, è sceso un cantante americano famosissimo e si è trovato davanti 10 persone, si è infuriato e se ne è andato nonostante il luogo carino in cui era stato organizzato il tutto......(pensate a nobuo che sarebbe arrivato trovandosi meno di 1000 persone davanti..io ci sarei rimasta male se mi fossi trovata nei suoi panni)

Credo che ad un artista non interessa poi così tanto dove si esibisce (almeno che non è una baracca e allora ha ragione a lamentarsi) ma vuole vedere quanti fan vengono ad ascoltarlo..Se fossi un artista penserei lo stesso (poi è anche una questione soggettiva)
Cioè dannazione.. Nobuo ha così tanti fan che l'organizzazione sta andando in palla!!! se la si vede da questo punto di vista fa anche paura!!
(L'italia comunque rimane quella che è...)

Io la penso così

Se ti riferivi al fatto dello spostamento invece dico che se si sposta è giusto che sia sempre in firenze per rispetto delle persone che hanno avvertito per l'evento

Se non ho capito puoi sgridarmi XD

ringrazio Rheorl per aver risposto
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Bailamme ha detto:
Si ma va considerato anche lo standard Italiano della musica.Eravamo quasi riusciti a liberarci della musica leggera nostrana,quando sono subentrati i gruppi rap e punk,se i ragazzini di oggi sono attirati da simili tipi di musica,come si può pretendere che organizzino un concerto con più di 1500 posti.Anche io dubitavo che finissero i biglietti della prevendita.

Allora Io sono considerato "strano" tra i miei amici perchè invece di sentire il continuo rumore sordo della musica house preferisco rilassarmi ascoltando Aria di mezzo carattere o One winged angel! Mentre sento dei miei amici che mi dicono: ascolta questo pezzo che è vera musica e mi fanno sentire un pezzo di sinclair o di un dark a casaccio a volume altissimo! (o peggio la canzone del Parmigiano Reggiano o_O P_P ). Dobbiamo considerare che molto probabilmente la gente che ha preso le prevendite non ha fatto caso ad una parolina di rilevante importanza : SINFONICO! Infatti molta gente penserà di ascoltare dei pezzi musicali alla the black mages, e la cosa la si può notare benissimo nel sondaggio nell'opzione altri! Fateci caso, molta gente ha proposto pezzi musicali che non sono neanche lontanamente compatibili con un orchestra sinfonico (come si fa a suonare pezzi come "Those Who Fight Further" in modo sinfonico). Quindi è normale che stiamo parlando di una musica tendente al classico come sono i pezzi della simphonic suite, è più che normale quindi che gli organizzatori avessero previsto pochi posti:
Uematsu= Fan giovani (relativamente)
Fan giovani= Musica pop/rock etc
Musica pop rock etc =/ classica==== Poca gente per il concerto!
Non era calcolata tutta questa affluenza, ma ciò non può giustificare rialzi dei prezzi eccessivi. Inoltre Credo che molta gente abbia preso 3 biglietti solo per fretta! io sono convinto che almeno 100/200 biglietti sono in realtà ancora vaganti!
 

Uematsu Nobuo

Nuovo utente
Babyfinal ha detto:
Fateci caso, molta gente ha proposto pezzi musicali che non sono neanche lontanamente compatibili con un orchestra sinfonico (come si fa a suonare pezzi come "Those Who Fight Further" in modo sinfonico).
Come si fa?
Si suona si suona...e se nel brano è prevista la chitarra elettrica e la pianola del maestro, la si suona tranquillamente...non per niente i concerti del maestro vengono suonati anche e soprattutto insieme ai Black Mages...
Non vedo cosa rovini la presenza di un assolo di chiatarra elettrica, o uno degli interminabili assoli di pianola del maestro...quindi sto ragionamento non è che possa servire da esempio per dimostrare la tua tesi...ma vabè...






Io più che altro vorrei sapere da qualcuno dello staff "DEFINITIVAMENTE" se si fa sto concerto o no...
...che per il 28 ho un impegno che rimando a malincuore, proprio per poter partecipare all'evento a Firenze...
Ma qua da quel che vedo, l'organizzazione lascia a desiderare, si rischia di stare in piedi, di avere una acustica scandalosa, di fare un figura di ***** con il maestro ecc...

Insomma non si potrebbe proporre un teatro come Dio comanda, alzare a 20 il biglietto, o fare le differenziazioni tra posti davanti e dietro, aumentare di altri 1000 i biglietti e quindi assicurarsi anche gli introiti per coprire le spese?

Boh...a me non sembra difficile, anche perchè se si fa una prevendita, una parte dei soldi già li si hanno in mano...e si può calcolare bene fino a che punto spingersi con i costi...
Non è che si rischia poi così tanto...e se 1500 posti so pochi, ed il teatro ne permette di più, allora che si faccia il pienone e bonanotte...20 euro dietro, 30 in mezzo e 40 avanti...anche di più volendo, tanto chi è taccagno lo è sia con 10 e sia con 1 euro...

L'arte si paga, e sinceramente io pago volentieri...ma se pago voglio il posto ASSICURATO, COMODO, ed una ACUSTICA DEGNA DI TALE NOME...
Le cose arrabbattate le possiamo pure evitare...almeno non diamo una pessima idea di noi...

Poi il maestro può pure gradire soltanto la nostra presenza, ma in piedi non è cosa proprio eh...se voglio stare in piedi vado ad un concerto metal e salto fino alla morte...
Qui per gustare sto tipo di musica, ci vuole una organizzazione di un certo livello...
E poi se 1500 biglietti sono spariti in meno di 3 giorni, vuole dire che alla gente l'evento interessa, e meriterebbe le dovute accortezze del momento...
Che poi uno può pure dire che la maggiorparte sono bambini su cui non ci si può fare affidamento è pure vero...ma ogni prevendita viene fatta apputno per rendersi conto del successo ed interesse della gente...ed a me pare che 1500 biglietti in meno di 3 giorni equivale a dire "VOGLIAMO IL CONCERTO!!!"...
Si dovrebbe cambiare sede credo, e nemmeno per i posti, ma per l'acustica...
La Fortezza da Basso non ha un teatro dentro le mura, quindi deduco che il concerto lo si farà nella sala conferenze, o quello che è...e per me questo significa "arrabbatare le cose"...

Un orchestra ha bisogno di una certa acustica...sennò facciamo il concerto della banda paesana e stiamo apposto...

Proponete di cambiare sede, e magari anche data, se per quel giorno nessun teatro è libero...
 

SalvoXXX

FFOnline User
Uematsu Nobuo ha detto:
Proponete di cambiare sede, e magari anche data, se per quel giorno nessun teatro è libero...
Qui ti quoto.Con un pò di organizzazione da Foggia a Firenze sarei potuto andare anche io se non fosse stato Domenica....:(
 

Cloud_Darth

Active Member
Uematsu Nobuo ha detto:
Io più che altro vorrei sapere da qualcuno dello staff "DEFINITIVAMENTE" se si fa sto concerto o no...

Che si faccia il concerto penso sia assodato, il problema è come lo si fa... Comunque sia, lo staff stesso sta aspettando una risposta sul da farsi. Più che essere portavoci per l'utenza, non credo possano fare.

Uematsu Nobuo ha detto:
Insomma non si potrebbe proporre un teatro come Dio comanda, alzare a 20 il biglietto, o fare le differenziazioni tra posti davanti e dietro, aumentare di altri 1000 i biglietti e quindi assicurarsi anche gli introiti per coprire le spese?

Boh...a me non sembra difficile, anche perchè se si fa una prevendita, una parte dei soldi già li si hanno in mano...e si può calcolare bene fino a che punto spingersi con i costi...
Non è che si rischia poi così tanto...e se 1500 posti so pochi, ed il teatro ne permette di più, allora che si faccia il pienone e bonanotte...20 euro dietro, 30 in mezzo e 40 avanti...anche di più volendo, tanto chi è taccagno lo è sia con 10 e sia con 1 euro...

L'arte si paga, e sinceramente io pago volentieri...ma se pago voglio il posto ASSICURATO, COMODO, ed una ACUSTICA DEGNA DI TALE NOME...
Le cose arrabbattate le possiamo pure evitare...almeno non diamo una pessima idea di noi...

Poi il maestro può pure gradire soltanto la nostra presenza, ma in piedi non è cosa proprio eh...se voglio stare in piedi vado ad un concerto metal e salto fino alla morte...
Qui per gustare sto tipo di musica, ci vuole una organizzazione di un certo livello...
E poi se 1500 biglietti sono spariti in meno di 3 giorni, vuole dire che alla gente l'evento interessa, e meriterebbe le dovute accortezze del momento...
Che poi uno può pure dire che la maggiorparte sono bambini su cui non ci si può fare affidamento è pure vero...ma ogni prevendita viene fatta apputno per rendersi conto del successo ed interesse della gente...ed a me pare che 1500 biglietti in meno di 3 giorni equivale a dire "VOGLIAMO IL CONCERTO!!!"...
Si dovrebbe cambiare sede credo, e nemmeno per i posti, ma per l'acustica...
La Fortezza da Basso non ha un teatro dentro le mura, quindi deduco che il concerto lo si farà nella sala conferenze, o quello che è...e per me questo significa "arrabbatare le cose"...

Un orchestra ha bisogno di una certa acustica...sennò facciamo il concerto della banda paesana e stiamo apposto...

Proponete di cambiare sede, e magari anche data, se per quel giorno nessun teatro è libero...

Il tuo discorso è molto corretto e sono d'accordo. Tuttavia, come ho già detto in precedenza, Uematsu non era venuto a Firenze per il concerto originariamente. Era al festival solo come presenza e per rispondere alle domande dei fan, cosa che avrebbe fatto probabilmente anche a Lucca qualche giorno dopo.
Per organizzare un concerto come si deve, ci vuole molto più tempo, molti più soldi e molta più organizzazione. Già per il fatto di spostare l'orchestra in un teatro, bisognerebbe prendere accordi con i dirigenti del teatro stesso, per intenderci, oltre che stipularne di nuovi con Uematsu e i NEM... sembrano tutte cose da poco, ma dietro invece ci sono contratti, clausole e tutta roba di questo tipo che in realtà allungano i tempi e comportano un dispendio maggiore.
Per farla breve: si può anche provare a chiedere se hanno intenzione di organizzare qualcosa di una certa rilevanza, a dispetto del "concerto della banda paesana", ma credo proprio che per vedere qualcosa di questo tipo in Italia:

http://www.youtube.com/watch?v=SkbfcwUkmTU

Bisognerà aspettare ancora un pò.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Cloud_Darth ha detto:
Che si faccia il concerto penso sia assodato, il problema è come lo si fa... Comunque sia, lo staff stesso sta aspettando una risposta sul da farsi. Più che essere portavoci per l'utenza, non credo possano fare.



Il tuo discorso è molto corretto e sono d'accordo. Tuttavia, come ho già detto in precedenza, Uematsu non era venuto a Firenze per il concerto originariamente. Era al festival solo come presenza e per rispondere alle domande dei fan, cosa che avrebbe fatto probabilmente anche a Lucca qualche giorno dopo.
Per organizzare un concerto come si deve, ci vuole molto più tempo, molti più soldi e molta più organizzazione. Già per il fatto di spostare l'orchestra in un teatro, bisognerebbe prendere accordi con i dirigenti del teatro stesso, per intenderci, oltre che stipularne di nuovi con Uematsu e i NEM... sembrano tutte cose da poco, ma dietro invece ci sono contratti, clausole e tutta roba di questo tipo che in realtà allungano i tempi e comportano un dispendio maggiore.


Bisognerà aspettare ancora un pò.


Strano che ci siano volute quasi 20 pagine per arrivarci. E dopo questo intervento ritorno nel silenzio ad osservare.
 

Kain

So say we all!
Uematsu Nobuo ha detto:
Io più che altro vorrei sapere da qualcuno dello staff "DEFINITIVAMENTE" se si fa sto concerto o no...
...che per il 28 ho un impegno che rimando a malincuore, proprio per poter partecipare all'evento a Firenze...
Ma qua da quel che vedo, l'organizzazione lascia a desiderare, si rischia di stare in piedi, di avere una acustica scandalosa, di fare un figura di ***** con il maestro ecc...

Insomma non si potrebbe proporre un teatro come Dio comanda, alzare a 20 il biglietto, o fare le differenziazioni tra posti davanti e dietro, aumentare di altri 1000 i biglietti e quindi assicurarsi anche gli introiti per coprire le spese?

Boh...a me non sembra difficile, anche perchè se si fa una prevendita, una parte dei soldi già li si hanno in mano...e si può calcolare bene fino a che punto spingersi con i costi...
Non è che si rischia poi così tanto...e se 1500 posti so pochi, ed il teatro ne permette di più, allora che si faccia il pienone e bonanotte...20 euro dietro, 30 in mezzo e 40 avanti...anche di più volendo, tanto chi è taccagno lo è sia con 10 e sia con 1 euro...

L'arte si paga, e sinceramente io pago volentieri...ma se pago voglio il posto ASSICURATO, COMODO, ed una ACUSTICA DEGNA DI TALE NOME...
Le cose arrabbattate le possiamo pure evitare...almeno non diamo una pessima idea di noi...

Poi il maestro può pure gradire soltanto la nostra presenza, ma in piedi non è cosa proprio eh...se voglio stare in piedi vado ad un concerto metal e salto fino alla morte...
Qui per gustare sto tipo di musica, ci vuole una organizzazione di un certo livello...
E poi se 1500 biglietti sono spariti in meno di 3 giorni, vuole dire che alla gente l'evento interessa, e meriterebbe le dovute accortezze del momento...
Che poi uno può pure dire che la maggiorparte sono bambini su cui non ci si può fare affidamento è pure vero...ma ogni prevendita viene fatta apputno per rendersi conto del successo ed interesse della gente...ed a me pare che 1500 biglietti in meno di 3 giorni equivale a dire "VOGLIAMO IL CONCERTO!!!"...
Si dovrebbe cambiare sede credo, e nemmeno per i posti, ma per l'acustica...
La Fortezza da Basso non ha un teatro dentro le mura, quindi deduco che il concerto lo si farà nella sala conferenze, o quello che è...e per me questo significa "arrabbatare le cose"...

Un orchestra ha bisogno di una certa acustica...sennò facciamo il concerto della banda paesana e stiamo apposto...

Proponete di cambiare sede, e magari anche data, se per quel giorno nessun teatro è libero...

Sono d'accordo sopratutto sulla parte scritta in grassetto, bisognerebbe spostare l'evento a sabato 27.

Cloud_Darth ha detto:
Il tuo discorso è molto corretto e sono d'accordo. Tuttavia, come ho già detto in precedenza, Uematsu non era venuto a Firenze per il concerto originariamente. Era al festival solo come presenza e per rispondere alle domande dei fan, cosa che avrebbe fatto probabilmente anche a Lucca qualche giorno dopo.

Ma c'è qualche possibilità che ci sia anche al Lucca Comics and Games? Lo spero perchè dubito che riuscirò a venire a Firenze.
 

Pasto

Nuovo utente
Rispondo veloce mente a Rukia :
Non pensare che sia il solito riccone che se ne sbatte degli altri, che non dà valore ai soldi, e cose così, perchè, ti assicuro, sei sulla cattiva strada.
Sono uno che conosce il valore dei soldi, che se li tiene da parte per ciò che veramente gli interessa, uno che preferisce vestirsi con vestiti "normali" per risparmiare . . .
Il mio discorso sui "bambini" era diverso, forse sono stato frainteso :
Ti faccio un esempio . . .
Io, magari voglio una ps3, costa 600 euro, cifra che non posso permettermi . . .
Inizio a far discorsi tipo :
"E' ma non è giusto"
"dovrebbe essere accessibile a tutti" ecc. ecc.
E' un discorso un pò da bambini, non credi ?
Capisco però quelli che si sono arrabbiati per l'aumento del prezzo ( cosa per altro prevedibile ), che magari avevano previsto un budget e che se il prezzo lieviterà troppo non potranno venire . . . questo è ampiamente comprensibile.
Ma se devo scegliere di vedermi un concerto organizzato malissimo, con un Uematsu ( forse ) scontento e con un acustica pessima ed un orchestra ridotta a pochi elementi ( magari poi anche rbava, per carità ), bè, preferisco spendere un pelino in più ed avere di meglio.
Hai presente la storia della formica e del grillo ?
Poi per carità, risparmiare non mi fà schifo, ma se devo scegliere . . .
In ogni caso mi sono espresso anche troppo, le mie idee le conoscete già ( e se avete tempo leggete pure i miei - lunghissimi e un pò noiosi - post disseminati nel topic ), di tempo ce nè ancora, vedremo . . .
Spero in ogni caso di sbagliarmi su tutto, di assistere ad un bel concerto e di spendere anche poco, magari stringendo la mano con un Uematsu entusiasta . . . sarebbe il massimo ! ! !

PS : molto bello il post di Cloud_Darth . . . mi unisco a lui ed alle sue parole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top