Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mystiko88

Nuovo utente
Allora, lo skema proposto da lince IMHO è validissimo, non sono molto d'accordo per quanto riguarda il prezzo, io ke sono di firenze non ho nessun problema a spendere 60€ xkè alla fine pago solo quello. . . ma gente ke viene da fuori e magari è stata tra i primi a prenotare il biglietto, potrebbe nn permettersi di pagare viaggio + sistemazione + mangiare + concerto. Cmq, se la proposta viene accettata io mi prenoto il biglietto da 60€, ma nn credo ke venga a costare così tanto, non lo riterrei nemmeno giusto nei confronti delle persone ke magari non seguono il forum, e hanno semplicemente prenotato i biglietti nel form. Detto questo, vi saluto sperando ke le cose si sistemino nel miglior modo possibile.

Ciao ciao ^^
 

lince

Nuovo utente
Orginalmente inviato da Finalmarco
ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Gli organizzatori mi hanno appena comunicato che a causa della inaspettata mole di biglietti ordinati sono sorti dei problemi logistici.
Per motivi di sicurezza il locale può contenere solo 1000 posti a sedere o 2000 in piedi.
E' stata quindi proposta una soluzione a doppia fascia ( 20* euro seduti 15* in piedi ) mettendo a disposizione 500 sedie e circa 1000 posti in piedi.
Mi è stato chiesto di porvi che tipo di soluzione preferiate.
Si prenda in cosiderazione che montale 1000 sedie costringerebbe gli organizzatori a far lievitare il prezzo e terrebbe fuori molta gente.

Considerazioni di Finalmarco :
A parte questo, vi do la mia porola nel garantire un avvertimento celere via mail a tutte le persone che si sono sottoscritte alla prenotazione (Appena sarà disponibile il link di vendita), permettendo quindi la possibilità di acquistare biglietti a sedere prima delle persone che si sono interessate all'ultimo momento.
Immagino quanto possa essere scomodo assistere ad un concerto sinfonico di un ora e mezza in piedi e farò di tutto per far si che la differenza di prezzo tra le eprsone che si siedono e le persone che non riusciranno a acquistare i posti a sedere sia nettamente marcata.

*Cifre non confermate : Ma farò di tutto per far scendere il prezzo in piedi.
chiedo scusa se sono stato frainteso; il mio schema é solo indicativo e serve a dare un'idea di massima sul come eventualmente risolvere il problema del poco spazio, nulla di più.
io non ho alcuna facoltà decisionale e mi rendo conto che la mia soluzione possa non andare bene a tutti, non era mia intenzione fare del flame.
saluti
 

Tengu

Nuovo utente
salve sono nuovo ^^
avevo l'intenzione di iscrivermi ere fa ma poi non ne ho mai avuto il tempo :p
Ho scoperto giusto per caso su 1 altro forum l'esistenza del concerto e nn ci volevo credere... Nobuo in italia.. nn cè che da ringraziare l'organizzazione per portarlo qui :p
Quello che spero è che sia possibile organizzare una signing session.. mi piacerebbe molto avere l'autografo di nobuo sul libro degli spartiti di ff7 :p
Cmq lo schema di lince è molto valido anche se i prezzi sono leggermente altini anche perchè probabilmente verrò con 1 paio di amici da Milano.. probabilmente partiremo la mattina presto col treno in giornata e fare 1 giro a firenze nel primo pomeriggio (se i posti son numerati.. se no si fila subito li davanti XD) e poi concerto... e notte allo sbando credo dato che nn penso ci saranno abbastanza fondi per dormire in albergo pertanto si girerà per firenze fino al primo treno del mattino :p
Ho pre-ordinato intorno al 1300 se nn sbaglio o cmq sopra i 1000... cè da dire che se dovesse essere adottata l'idea di lince per avere prima fila e backstage ci sarebbero già prentoati altri 3 biglietti da 60 :p
Ancora grazie all'organizzazione cmq e allo staff di ffonline ^^
 

blade

lame as r0x
A mio modo di vedere state andando ben oltre il problema iniziale.
Non si và ragionando coi 60, 120, 300 o 500 euro, prima vediamo di riuscire a sederci tutti.

Ma soprattutto non illudetevi di sedervi nelle prime file...
 

Cloud_Darth

Active Member
Blade ha detto:
Non si và ragionando coi 60, 120, 300 o 500 euro, prima vediamo di riuscire a sederci tutti.

Bravo! Il problema principale è essenzialmente quello, bisognerebbe trovare una soluzione che metta tutti sullo stesso piano, evitando il più possibile disparità come "tot persone sedute e tot persone in piedi". La Ludicom, se avesse un pò di buon senso, dovrebbe cercare di mettersi d'accordo con gli organizzatori del festival e metterci a disposizione maggiore spazio per assistere all'evento.
 

gis123

Nuovo utente
Per quel ke mi riguarda sto in ginocchio anke sui ceci 2 ore pur di vedere e sentire il maestro uematsu dal vivo...

Abito a un ora e mezzo da Firenze... spero veramente di riuscire ad avere un biglietto e ke il concerto sia soddisfacente nonostante l'acustica "rischiosa"...

:ffx04:
 

Tengu

Nuovo utente
Blade ha detto:
A mio modo di vedere state andando ben oltre il problema iniziale.
Non si và ragionando coi 60, 120, 300 o 500 euro, prima vediamo di riuscire a sederci tutti.

Ma soprattutto non illudetevi di sedervi nelle prime file...

sicuramente...
ma perchè dovrebbe essere un illusione le prime file?
 

Rheorl

Nuovo utente
Salve a tutti, sono nuovo.

Io direi che per risolvere il problema dei posti a sedere si puo operare in un modo decisamente semplice:
I 1500 che hanno prenotato (poichè si prevede che fino al 28 ottobre arriveranno a molto di piu...) gli si mette il prezzo di biglietto a 35€ massimo 45€ (in cui è inclusa una sedia NUMERATA e il possibile accesso ai backstage/sezione autografi) mentre eventualmente gli altri che non hanno prenotato prima restano in piedi e si attaccano per il resto.

Altra cosa piuttosto bizzarra è questa prenotazione, cioè non mi pare bello doversi fare tutto sto sbattimento per prenotarsi senza neanche avere la certezza assoluta che posso avere i biglietti; si mi avvisano un gg prima (forse 24h se tutto va bene, sennò...) ma se io sto a lavoro son bello che fregato e non è bello...

Ad ogni modo vorrei maggiori delucidazioni riguardo i metodi di acquisto appunto: useranno i circuiti visaelectric e paypal? o solo carte di credito? perchè in questo modo si elimina anche molta altra gente che non puo permettersi le carte... Con la postepay (circuito paypal) invece sarebbe mooooooooolto meglio.
 

Mystiko88

Nuovo utente
Anche questa possibilità è molto buona, i 1500 ke hanno prenotato a sedere gli altri in piuedi, ma ora mi sorge un dubbio, forse nn ci saranno altri oltre ai 1500 xkè il posto prevede di contenere solo questo numero. . . aiuto nn ci sto capenso piu niente xD


ciao ciao^^
 

Uematsu Nobuo

Nuovo utente
Ma sta Fortezza Da Basso è adatta o no ad un concerto simile?
Poi, si venderanno solo i 1500 biglietti o di più?
E fino a che numero si arriverà?
Un mio amico vuole sapere se potrà trovarli verso metà ottobre, quando saprà se può venire per esempio...
Ed anche io vorrei sapere bene il metodo di pagamento, che se non si accetta postepay o paypal, allora devo organizzarmi...
 

Bailamme

Nuovo utente
Scusate,sò che stò per dire cose già dette ma...E' troppo alto il prezzo proposto.
Per chi come me parte da un altra città,deve affrontare molte spese(viaggio andata e ritorno/biglietto del concerto/eventuale pranzo e la cena/un luogo per aspettare il primo treno per rincasare).Capisco la "fortuna" di ospitare in italia il maestro Uematsu,ma non ritengo giusto arrivare a pagare cosi tanto per un servizio scadente come questo(non si organizza cosi un concerto).Che non conoscano Uematsu non importa,se lo hanno chiamato deve essere trattato come tutti gli altri,e noi meritiamo un trattaento migliore visto che eravamo disposti a pagare i 15€.

Una VERA soluzione sarebbe proporre al maestro di organizzare più tappe in altre città,o almeno un' altra tappa in un altra città(come Roma).
 

lince

Nuovo utente
scusatemi se intervengo....
con 15 euro ci si va al cinema in 2, 15 euro é un prezzo ridicolo....
ma siete mai andati a teatro? i cabarettisti prendono 35 euro,
le oprere liriche o i concerti di musica classica hanno prezzi spropositati (http://sell.charta.it/cgi-bin/sell-cgi?theatre_code=scaf2129&perf_code=070922a&tr_status=1).
per carità qui non saremo alla scala e gli spettatori non saranno in smoking, ma non stiamo andando a vedere panariello che fa un monologo di un'ora e mezza; lo spettacolo che ci viene proposto é quello di un'intera orchestra (mi piacerebbe sapere quale) che viene diretta da un compositore/direttore che arriva appositamente dal Giappone....
io verrò da Modena per vederlo, ne approfitterò ovviamente per fare un giretto a firenze e probabilmente spenderò parecchi soldini... ma qui si tratta di scelte personali.
Se una persona é disposta a spendere 60€ per un gioco, a mio avviso può tranquillamente spenderne 120 per il concerto (treno+pizza+concerto+gadget+treno), io lo vedo come un'investimento... stiamo parlando di un evento che difficilmente ricapiterà a breve termine, se non unico.
Si sa che le cose uniche o rare, se trovano degli estimatori, hanno prezzi alti, per questo motivo ho proposto i prezzi differenziati, secondo me ci sono alcuni che sono disposti a pagare un prezzo altro per avere un buon posto, molti preferiscono un biglietto meno caro ma almeno che permetta loro di stare a sedere, ed infine, per non pregiudicare il diritto di chiunque a godere del concerto é giusto che ci siano posti in piedi (e 15 euro per un posto del genere sono sicuramente troppi).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top