scusatemi se intervengo....
con 15 euro ci si va al cinema in 2, 15 euro é un prezzo ridicolo....
ma siete mai andati a teatro? i cabarettisti prendono 35 euro,
le oprere liriche o i concerti di musica classica hanno prezzi spropositati (
http://sell.charta.it/cgi-bin/sell-cgi?theatre_code=scaf2129&perf_code=070922a&tr_status=1).
per carità qui non saremo alla scala e gli spettatori non saranno in smoking, ma non stiamo andando a vedere panariello che fa un monologo di un'ora e mezza; lo spettacolo che ci viene proposto é quello di un'intera orchestra (mi piacerebbe sapere quale) che viene diretta da un compositore/direttore che arriva appositamente dal Giappone....
io verrò da Modena per vederlo, ne approfitterò ovviamente per fare un giretto a firenze e probabilmente spenderò parecchi soldini... ma qui si tratta di scelte personali.
Se una persona é disposta a spendere 60€ per un gioco, a mio avviso può tranquillamente spenderne 120 per il concerto (treno+pizza+concerto+gadget+treno), io lo vedo come un'investimento... stiamo parlando di un evento che difficilmente ricapiterà a breve termine, se non unico.
Si sa che le cose uniche o rare, se trovano degli estimatori, hanno prezzi alti, per questo motivo ho proposto i prezzi differenziati, secondo me ci sono alcuni che sono disposti a pagare un prezzo altro per avere un buon posto, molti preferiscono un biglietto meno caro ma almeno che permetta loro di stare a sedere, ed infine, per non pregiudicare il diritto di chiunque a godere del concerto é giusto che ci siano posti in piedi (e 15 euro per un posto del genere sono sicuramente troppi).