Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cloud2731

Nuovo utente
io l'autografo l'ho avuto subito dopo le prove, sulla custodia e sul cd dei the black magies e anche in una locandina... oggi ho visto il concerto al primo spettacolo ed ero seduto ad un posto di distanza da Nobuo, quindi meglio di così non poteva andarmi!!
 

Zell91

Member
Madò! Mi sono visto lo spettacolo delle 19:00!! Quel conerto è stato divino! Lo voglio vedere un'altra volta! Quanti applausi! Quanti urli! Quanta gente! Quanti NO-BU-O!
Fortunatamente si è vestito di nero :D :D Di solito si metteva i jeans :D :D
 

RED XIII

ScheissMessiah!
eh che bello vedersi i the black mages...l'autografo di nobuo ç-ç
vabbe dai compenso con la foto del bassista dei symphony X =)
 

ronnyscorpy

Nuovo utente
Tornato anch'io dal concerto delle 19:00!
Mi dispiace Elyta che tu sia stata male proprio in questi giorni :/ però chissà, magari un giorno tu andrai ad assistere ad un suo concerto in giappone o chissadove. Chissà ;)
Comunque è stato un bell'evento davvero, i musicisti davvero ben preparati e le musiche azzeccate e quasi tutte d'impatto.
Ce n'è stata una di quelle nuove credo... che era partolarmente bella, e poi la splendida chiusura con la canzone di sephirot di FF advent children! X°D TRoppo bello il coro.

Grazie Nobuo! Grazie per esserti sbattuto a venire fin qua per salutarci e guardare la nostra orchestra onorata di suonare i tuoi pezzi! Ciaooo ^^.
Alla prossima.
 
Eccomi, eccomi, salve a tutti. E'stata una grande due giorni, lo show è stato bestiale, ci siamo beccati in quasi tutti dello staff (ne approfitto per ringraziare tutti), e boh, upperò qualche foto e video con calma, poi vediamo il megapost che Link Badguy Zero sfornerà domani, pieno di foto e di noisoggetti dello staff e non. Ciao a tutti a presto.

Ah sì, Nobuo è un grandissimo!
 

Zanarkander

dei Turks
Io sono tornato solo adesso dallo spettacolo delle 19...mi sono fermato di più anche a costo di perdere il treno per avere l'autografo durante la seconda sessione, e infatti ero il primo!!!! Che esperienza indimenticabile...anche se sembrava che i coristi non sapessero benebene le parole...:§
 

Everdark

Nuovo utente
Il concerto è stato bellissimo!!
Nobuo è fantastico (anche come persona)!!


Peccato un po' per l'organizzazione.. soprattutto come è stata gestita la biglietteria
del primo spettacolo -_-
Noi eravamo lì dalle 17 e (quando avevamo già il biglietto) ci hanno sorpassato
parecchi arrivati dopo, per colpa di come erano state sistemate le cose..
Per fortuna all'uscita mi pare che avessero imparato dagli errori e fossero stati
messi in fila per bene quelli dello spettacolo delle 21...

Cmq bisogna sicuramente riconoscere la buona volontà e l'impegno degli organizzatori ^^
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
HO PIANTO!

ho pianto perché:

1-Nobou Uematsu è troppo dolce!
2-io e Rinoaxyzeriana un Venezia Mestre (per ac quando fu) due la vendetta TI VOGLIO UN BENE INFINITO , ringrazio anche Luca (il mio amico punk :p) che mi ha sopportato tutto il tempo :p
3-Uematsu ci ha visto in cosplay è stato contentissimo e ci hanno ripreso dietro lui! (parlo di me, Rinoa a cui il maestro si è inchinato per rispetto , Shadow e tutti gli altri :*)
4-il suo personaggio preferito è Sephiroth (LO SAPERVO LO SAPEVO è UN DIO)
5-Aria di mezzo Carattere l'ha messa in italiano perchè"era figo"
che grande che grande!
6-le foto fatte con la macchinetta di Sephiroth e Shadow ( graziee :*) le più belle della storia del cosplay di Final Fantasy in italia (KYACTUS POSE)
7-Shadow e Marco Squall e Sephiroth tre angeli, i Kyactus Zell e i panini
8-IL PIU BEL CONTEST di cosplay della mia vita finalmente tutti a ridere tutti appassionatissimi sotto il palco a fare la colonna sonora ai vari presonaggi un ringraziamento a tutti di cuore basta solo vedere come cantavamo tutti insieme nel camerino tutto il cantabile di Final Fantasy (Cloud Song compresa con io e Braska a cantare "aria di mezzo carattere" EPIC*)
9-Aerith Theme
10-ONE WINGED ANGEL (GLORIOSA DAVVERO)
11-finalmente ho dato un volto alle facce di tanti untenti del Forum ..e mi ha fatto piacere rincontrare Jeeg e ringrazio Finalmarco per averci tenuti aggiornati
12-Io e Rinoa abbiamo censurato in una foto il David con lo Scaraburi di Peluche (la nostra Mascotte)

ringrazio poi deglia altri cosplayer
Yazoo perché era un corpo spirituale perfetto
Shadow Siren, Sephiroth e Squall perchè ..bhe per tutto bellissimi tutti (anche Squall..ahem Mario o era Link :p) ;)
Yuna e il suo ragazzo perchè per tutto il concerto hanno sopportato le mie urla indecenti
Braska perché è grandissima e perchè mi è venuta dietro a cantare le canzoni in giro per il festival
I Kyactus con gruppo annesso, troppo simpatici e Zell perchè..PERCHE ERA PROPRIO ZELL!
Tifa Angy perché mi è staltata addoso appena mi ha visto
la Moguri perchè KUPO
La Squall (perchè anche se non aveva portato il cosplay intero per motivi pratici le ali sul pantalone erano na genialata )
Lucrecia Silver e consorte Vincent Turks (perché l'italia ha bisogno di più Vincent e più Lucrecie simaptiche così )
insomma tutti!

ma ho pianto anche perché:

1-sentendo liberi Fatali da FUORI perchè il concerto è iniziato mentre ci stavamo cambiando anche perché la guardia ci ha messo due anni ad aprirci la porta dove avevamo i vestiti per cambiarci, che scena assurda dopo un'ora di corse intorno ai padiglioni con tutte le valige per sapere dove dovevamo ritirare i biglietti sono scoppiata in isteria a cantare Fithos etc. da fuori con le lacrime agli occhi sarò sembrata una scema a 1500 persone in fila (per lo spettacolo dopo) ma sono molto emotiva e non ho potuto evitarlo il fatto è che il mio pianto è proporzionale alle mie risata (che si sentono anche in giappone e che mi hanno fatto odiare da tutte le persone che in treno volevano dormire)
sono emotiva e ieri ho toccato il fondo ..però alla fine siamo entrati (scusatemi scusatemi tutti voi nella fila I'm so sorry /Yuna mode) ho visto Ericloud spaventarsi per il mio delirio devo essere sembrata proprio un'invasata -__-'
3-L'autografo dopo il concerto era impraticabile ma mannaggia a chi spingeava e a chi non ha organizzato una fila decente Rinoaxyzeriana ha speso il sangue per stare in fila e sul più bello hanno portato via Uematsu ci sono rimasta malissimo c'era venuta apposta (io ci sono riuscita con il rotto della cuffia ma non è giusto )
4-mi sono portata tre valige troppe per correrci con i capelli incollati dal gel Aeithiano e gli stivaloni alti per cui le avevo lasciate fuori prima di entrare e ho fatto un casino per riprenderle mi sono dovuta alzare durante il concerto appresso a porte security e cellulari ! che chaos ! non si può dire che è stata una cosa tranquilla putroppo all'inizio non sapevo che me le aveva prese Shadow ( ;*) e dentro quelle borse c'è metà della mia vita ( biglietti di ritorno documenti macchina fotografica digitale, mp3. il cosplay di Aerith la psp con CC il portafoglio pieno insomma se la perdevo mi sparavo (grazie ancora a Rinoa per l'acconciaura)
5-ma possibile che al museo degli Uffizzi ci sia tutta quella gente in fila O__O e che nessuno ci ha saputo dare un'indicazione su dove si trovavano (su 10 persone solo i vigili e una signora sl bus)
6- Cambiarci eleganti (nel bagno del mac) un'impresa titanica
7-Ho rischiato due infarti
detto questo tanti picchi e un'po' di disagi comunque

W NOBOU sua moglie e FINAL FANTASY!



qualcuno ha le Foto ??
 

Shinji Kakaroth

FanFiction-Writer
Anch'io son andato allo spettacolo delle 19...
eccezionale davvero, concordo col fatto che i coristi non sapevano bene la pronuncia delle parole (o forse sono i jappi che pronunciano male, dopotutto Sephiroth lo leggono sefiros).
I miei pezzi preferiti: Liberi Fatali, la strafiga canzone di Sefiroth...
Alle prove, prima del concerto (non quelle del giorno prima) avevano cantato anche un'altra canzone che poi non hanno fatto al concerto.
Sono stato uno dei fortunati a farsi fare l'autografo, stringere la mano a Nobuo e farsi fare una foto, anche se un po' sbilenca...
Ringrazio le dodyguard che m'hanno lussato la spalla sinistra, ringrazio la gente che mi ha pressato avanti fino a farmi uscire il midollo spinale dal naso, ringrazio gli sconosciuti attorno a me con cui ci si faceva 2 risate tra una pressata e l'altra.

E anche questa è andata... ora si pensa a Lucca! ^_- :ffx02:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
allora i Jiappi lo Pronunciano Sephiros ma nella OWA originaria era un distinto SephiROTH solo in Crisis Core hanno cambiato in Sephiros ;) quindi era splendida così
 

Leviathan83

Liberi Fatali
Ragazzi, sono contento che il concerto è stato bellissimo e che vi siate divertiti moltissimo. Io sto rosicando troppo perchè non ci sono potuto andare. :( Speriamo che Nobuo ritorni ancora in Italia: dai post che ho letto, sembra che l'abbiate accolto molto calorosamente, e questo è un bene!!! Almeno ha visto che in Italia ci sono tanti fan sfegatati di Final Fantasy!

Vi prego, uppate qualche foto e video: non vedo l'ora di vedere cosa mi sono perso!!! :D

PS - Quindi c'è stato anche qualche cosplay all'evento... Mannaggia, che cosa mi sono perso... :(
 

Chaz

zo to zo to zo to
One night in Florence

E' stato a dir poco eccezionale!
Io sono andato allo spettacolo delle 21 (poi un po' posticipato) e stando in fila mi sono sentito quasi metà del primo concerto. :p

Quando hanno attaccato con Bombing Mission, m'è salito un brivido su per la schiena, un groppo alla gola e senz'altro avevo gli occhi lucidi. E su Liberi Fatali e Tina's Theme stentavo a trattenere qualche lacrimuccia (eh, so' emotivo checcevuoi fà).

Non c'è paragone tra ascoltare il live orchestrale rispetto alle cuffie o lo stereo.
Bello, bello davvero. L'orchestra e il coro sono stati davvero all'altezza! Penso che siano rimasti stupiti della standing ovation finale, ma se la meritavano.

Davvero un genio, il sensei Uematsu, e molto gentile visto che è rimasto a fare autografi per diverso tempo dopo il concerto e sono riuscito a farmi autografare il cd dei black mages, alè! :D

Speriamo torni presto, magari coi black mages, chissà...:)

Come shinji kakaroth, ringrazio quelli con cui ho scambiato qualche battuta nell'attesa...altrimenti non passava mai! Alla fine di gente ce n'era eccome!
Peccato non aver organizzato un ritrovo dei ffonlineforumers, sarà meglio la prossima.
Devo dire che le 5 ore di treno per venir giù (e le 6 per tornare su..) sono valse davvero la pena.


Esperienza indimenticabile.


PS: proporrei aprire una discussione dove ogni utente del forum che ha partecipato al concerto indica la sua provenienza, da qui inserire dei segnalini su una mappina di google maps, così tanto per vedere come siamo distribuiti geograficamente. E' una cosa po' fine a sè stessa, ma che dite, se poffà? ;)
 
Fatemi ringraziare ancora Finalmarco e chi di FFOnline ha potuto rendere tutto questo possibile, anche perchè eravamo in seconda-terza fila e abiamo visto ogni cosa, c'è chi si è goduto lo show dietro Uematsu in persona. Fantastico, i coristi hanno pronunciato tutto correttamente. Foto e video arriveranno.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
E' stato SPETTACOLARE!
Sentire tutte quelle canzoni dal vivo, la presenza del grande Nobuo... stupefacente! assolutamente meraviglioso!
purtroppo io e qualcun altro eravamo in un angolino scrauso perchè i posti vicino al gruppo erano finiti (quelli dietro a Nobuo... grrrrrrr!) ma abbiamo visto in pieno il Maestro che veniva e gli abbiamo scattato delle foto.
Infine, grazie al cielo, ha concesso una seconsa sessione di autografi, che ho avuto, e gli ho anche potuto stringere la mano e dire "arigato" :) (anche se in effetti appena mi ha teso la mano mi ha sparato un "arigato" a bruciapelo :D)
Di solito non mi piace vedere la gente che urla e strepita per la firma del famoso di turno, ma quando c'è qualcuno che MERITA, che diavolo!
 

Il Padrino

Member
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi è stato un concerto divino!!!!!!!!!!!Nobuo sei un grande... Ma voglio raccontarvi tutto con calma...

Innanzitutto un pò di critica la si deve fare alla disorganizzazione avvenuta nella distribuzione dei biglietti alle 6 ( primo spettacolo...)...Hanno fatto fare creare prima una fila lunghissima e inoltre mi hanno fatto perdere l'intervista di Nobuo Uematsu...Ovviamente io ero quello che faceva più bordello nella fila e dopo poco il mio amico di viaggio riesce a recuperare i biglietti...
Seconda disorganizzazione: Inispiegabilmente fanno entrare una cinquantina di ragazzi prima del tempo ( io ero fra quelli...:D ) e poi ci vengono a dire "Ragazzi voi non potete stare qui"... Ma oramai io mi ero piazzato in terza fila a destra e da lei non mi sarei mai mosso...:D
Abbiamo avuto anche l'onore di sentire un pò di prove da parte dell'orchestra che è stata eccezionale, anche se ( confermino gli altri presenti) quando hanno provato il coro di Liberi Fatali e avevano sbagliato per tre volte di fila gli attacchi, ho pensato che avremmo realizzato una grande figura di M***a con Uematsu...
Improvvisamente alle 7 e 25 appare lui...Il Maestro!!!!!!Mi passa a soli 5 passi!!!!E subito partono i primi applausi di una lunga serie!
Comincia lo spettacolo...Tutto perfetto... Non c'era una canzone che non fosse perfetta e devo dire che Nobuo ( che dal mio posto si vedeva perfettamente ) alla fine di Liberi Fatali ha guardato la moglie come per dire " Complimenti, davvero perfetti! "...
Tra una canzone e un'altra io mi commuovevo ( sono sensibile che ci posso fare...)... Alla fine parte il pezzo One WInged Angel e alla sua conclusione parte un tripudio di applausi... ( per la precisione 8 e 32 secondi di applausi!)... Ma all'improvviso, con balzo felino, sale sul palco Uematsu e lì scoppia il panico!!!! No- buo No - buo... Poi ha inziato a fare anche delle battute...Per esempio ha iniziato a dire " meno male che mi sono vestito di nero, solitamente metto i jeans:D:D:D)...
E ora tutti di corsa all'altro padiglione per gli autografi...Una folla di pazzi!!!!! Non si capiva più niente...Purtroppo dopo una mezz'oretta Nobuo doveva andare via a seguire l'altro concerto...Ma io ho avuto la voglia di quel dannato autografo e l'autografo ho avuto...Infatti io e un altro folto gruppo di ragazzi abbiamo aspettato la sessione autografi dell'altro concerto...e Alla fine alle 23 e 44 era arrivato il mio turno...Una persona troppo simpatica e con una disponibilità incredibile ( infatti dovete sapere che in Giappone non tutti i fans hanno la possibilità di avere gli autografi ad eccezione di coloro che possiedono un pass e genralmente sono un gruppo ristretto)... Il concerto è andato una bellezza e penso che Nobuo è rimasto entusiasmato per il calore e l'affetto avuto dai fans italiani... Per quanto riguarda lo spettacolo delle 19 posso dire che galleria e platea erano tutte esaurite e che c'era un bel gruppo di persone in piedi... Penso avremo rtaggiunto in totale un 3000 persone...

Beh a questo punto cosa posso dire??? Dopo l'incontro col maestro, due ( e dico due ) strette di mano al maestro e il suo autografo ( n'altro poco svenivo)... mi mancavano solo i peli dei baffi:D:D:D:D ( ps alla prima sessione di autografi quello che urlava di voler anche un calzino sporco del maestro ero io:D:D:D:D:D)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top