Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cid89

Professional Burper
personalmente avrei sparato a quelli che hanno applaudito prima della fine di liberi fatali (CHE VERGOGNA, CHE FIGURA)

avrei anche sparato ad un tizio veramente molesto di fianco a me che mi chiedeva il titolo di ogni canzone... (tra l'altro questo tizio era a dir poco inquietante, non ha fatto altro che prendere appunti O_O)
vi sembra normale?
E' come se uno andasse al concerto dei Deep Purple e conoscesse solo Smoke on the Water (=nel suo caso one winged angel).
Senza contare che con liberi fatali ad un certo momento si è messo addiruttura a battere le mani per tenere il tempo, lo avrei voluto strangolare, per non parlare del fatto che non stava zitto un momento.

per il resto, organizzazione purtroppo pessima (gestione della coda totalmente inadeguata), attesa di ore per l'autografo di nobuo (ma questo ci sta) compresa una calca esagerata ed infruttuosa alla fine del primo concerto.

ah, vorrei far notare che sono tornato a casa a genova alle 6 di mattina, e che alle 8 ero a scuola. sono tutt'ora sveglio dalle 7,50 di domenica. ho paura a contare le ore di non-sonno perché potrei spaventarmi :D
 

Iason Mink

Nuovo utente
*_*

Ciao ragazzi ^^
c'ero anche io ieri al primo concerto ed e' stata un'esperienza bellissima, breve ma intensa! (causa ritardi di inizio concerto son dovuta scappar via prima o perdevo l'ultimo treno che mi riportava a casa)
Grazie infinite a chi ha reso possibile tutto questo! Grazie in particolare a voi per tutto l'impegno che ci avete messo! Speriamo che Nobuo san riesca a tornare in Italia col FF tour come ha detto nell'intervista ^^, magari anche qui in Veneto *_*
Incrociamo le dita!
 

holls

Nuovo utente
Anche io ero presente al concerto, a quello delle 19 ^^ Che dire...è stato fantastico!! Quoto tutto quello che avete già detto voi, veramente un bellissimo concerto *_* Io ero seduta nella gradinata e ho ripreso tutto il concerto (e per questo mi scuso con quelli che avevo dietro che sicuramente mi avranno odiato tutto il tempo... x°D), purtroppo la posizione non era delle migliori, però non ci si può lamentare ^^ tra l'altro, sono stata una delle fortunate a ricevere l'autografo!! Sono stata una tra le ultime...per non dire l'ultima!!! Quindi ho avuto un buco pazzesco ^^
In questi giorni dovrei convertire il filmato da dvd a divx così da poterlo caricare sul web, se vi può interessare...^^ e se volete vi scannerizzo pure l'autografo ^^ però accidenti, io gliene avevo chiesti 2, e la guardia lì accanto mi fa "No, soltanto uno!" ma uffi xD ahahah apparte questo, è stato davvero bellissimo :D unica pecca, come già detto da voi: l'organizzazione penosa =_= però per il resto, tutto perfetto :D
 

cellulosa

DarkAvenue
Hola ragazzi! è stata dura arrivare e tornare da Padova ma era decisamente imperdibile... Ho assistito al concerto delle 21 (che poi è iniziato parecchio dopo XD) ed è stato assolutamente strepitoso... Ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine quasi ininterrottamente... Mitico Nobuo (peccato che sia scappato via subito e che non abbia neanche diretto un secondo l'orchestra almeno, ma vabbè)!!!
Che altro dire... Ci metterò un pò a riprendermi dalla bella esperienza! (anche se domani vado al concerto dei Dream ma non sarà decisamente la stessa cosa XD)

Ps. Nel caso fosse nei paraggi: sono il tipo che ti ha prestato la penna (2 ore per tirarla fuori XD) per farti firmare gli spartiti! Ero lì per cercare Nobuo quantomeno per dargli la mano e dirgli che è un figo ma vabbè...

io ci sono andato e devo dire che è stato uno dei giorni più belli della mia vita, non scherzo nè esagero.
Straquoto al massimo

personalmente avrei sparato a quelli che hanno applaudito prima della fine di liberi fatali (CHE VERGOGNA, CHE FIGURA)
fottutamente vero! -.-' Erano davanti di me!

Organizzazione abbastanza pessima e se vogliamo essere puntigliosi qualche passaggio non è venuto fuori proprio correttissimo rispetto ai video Tour de Japon, ma bazzecole in confronto al resto... (o almeno così mi è sembrato); in ogni caso complimenti all'orchestra tutta e alle voci!

p.s. le magliette c'erano, erano gratis ed io ne ho prese 2!
MERDAAAAAAAA XDXDXD


Sciau a tutti!
 

Sephiroth84

One Winged Angel
Zanna ha detto:
Comunque, io e alcuni amici abbiamo richiesto informazioni ad uno degli operatori armati di telecamera: a fine concerto, se la memoria non mi inganna, ci ha detto che i video sarebbero finiti nell'archivio dell'ente regione toscana.

Quindi non c'è modo di recuperarli?

nel frattempo, come anticipato, vi passo i seguenti video:

Liberi Fatali
One Winged Angel
Final Fantasy

e infine qualche parola del maestro a fine serata:

Discorso finale di Uematsu

P.S. - La qualità non sarà il massimo, ma meglio di niente...
 

GiudiceGabranth

Nuovo utente
Ciao a tutti! Anch'io come voi ieri ho avuto l'onore di poter assistere a questo concerto celestiale! Mi sono goduto lo spettacolo delle 19 (che poi è incominciato circa alle 19.45..). Che emozione quando il grande, mitico Nobuo Uematsu è salito sul palco! Mi sembrava un sogno essere presente nello stesso punto della Terra in cui c'era il Maestro! Per non parlare dei brani... Durante l'esecuzione di Liberi Fatali mi sono venute le lacrime agli occhi dalla commozione e dalla nostalgia! Meravigliosi anche il brano "To Zanarkand" e il tema di Terra di FFVI. Per non parlare del gran finale con il maestoso "One Winged Angel"! Molto carini anche i brani tratti da Blue Dragon e Lost Odyssey. L'unico piccolo rimorso è di non essere stato tra i fortunati a ricevere l'autografo del Maestro e potergli stringere la mano... Vabbè, sarà per un'altra volta...!
D'altro canto devo dare ragione a tutti voi quando parlate dell'organizzazione... ha lasciato molto a desiderare soprattutto la gestione dei biglietti e lo smaltimento della fila... Però, nonostante tutto, penso che possiamo affermare che ne sia valsa la pena, ECCOME! Speriamo in un futuro non troppo lontano di riavere un'occasione simile!

Grazie Nobuo per averci fatto sognare ancora una volta!!!
 

Łєøŋ

~ProGamer~
davvero avrei voluto tagliare la testa a tutti quelli che hanno applaudito in massa bruciando la fine di Liberi Fatali... IGNORANTI!!!!!!!!!! O_O"

tutto bellissimo il resto *_* volevo sapere se ci sono tra voi i 2 ragazzi che erano con me e che sfuggiti alle bodyguard hanno camminato con uematsu fino all'inizio del secondo spettacole tentando di strappargli invano un autografo ; ; almeno ci abbiamo provato dai :p
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Katerina ha detto:
Il concerto è stato veramente bellissimo, e la serata splendida.
Oltre alla musica ho anche avuto il piacere di conoscere FinalMarco e altri ragazzi del forum, di una gentilezza immensa, che mi hanno fatto compagnia visto che ero da sola. Non ci fossero stati loro mi sarei divertita la metà.

Non ho notato grossi problemi di organizzazione, a parte la difficoltà iniziale nel trovare la zona in cui si sarebbe svolto il concerto (mi sono girata metà dell'altro festival, prima di riuscire ad arrivate XP), e non ho avuto problemi a ritirare il biglietto.

L'unica pecca che ho notato non dipendeva da nessuno, nè dall'orchestra, np dagli organizzatori.
Purtroppo il luogo non favoriva l'acustica, e il coro, poverino, era parecchio sacrificato.
Ma a parte quello il concerto è stato veramente favoloso... nè i giochi nè i cd o un impianto stereo buono possono rendere le musiche nel modo in cui le rende il concerto dal vivo.

Quando c'è stato il pezzo tratto da Final Fantasy VI (ok, non so i titoli se non di due o tre canzoni ^^;; ) mi sono davvero emozionata, dato che è uno dei miei preferiti e non sapendo il titolo non sapevo se era stato incluso nella scaletta o no.

In definitiva, un bellissimo concerto, una splendida serata e speriamo possa ripetersi ^^

Un saluto e un grazie a tutti coloro che ho conosciuto ieri sera, e che non ho potuto salutare perchè sono dovuta andare via subito ç_ç

infatti katerina, subito dopo le foto ti ho cercata e non ti ho vista piu... mi è dispiaciuto molto non averti salutata ;_; Sono contento ti sia trovata bene con noi, sappi che ti abbiamo accolto con piacere :)
Se vuoi lasciami il tuo indirizzo msn in pvt, cosi rimaniamo in contatto^^
Per il concerto, ovviamente, i commenti sono superflui (parlo per noi che abbiamo assistito a quello delle 21). Aver conosciuto Uematsu, persona meravigliosa ed estremamente simpatica, mi rende ad oggi una delle persone piu soddisfatte su questa terra, specie dopo aver visto la sua faccia entusiasta che esclamava "SUGOI!!!" quando ha visto il nostro regalo.
Ultimo appunto su Ogawa, il suo socio e manager, persona fantastica che ci ha fatto il piacere di tenere addosso per tutto il concerto la maglietta della fiorentina con su scritto il suo nome che gli avevamo regalato (eravamo in debito con lui di una cena in giappone, un caffe e dei particolare dolci che ci ha portato apposta dal jap e quello era il minimo che potevamo fare per sdebitarci).
Ho passato un weekend davvero fantastico.

P.S. molte persone sono salve per ora perchè non ho raccontanto, ancora, le chicche successe in questi due giorni :D
 

Cid89

Professional Burper
io per l'autografo ho aspettato DUE ORE (o quello che era) dopo il primo incontro, e alla fine l'ho preso.... ah, una cosa, pare che toccare nobuo curi dalle malattie, a detta di alcuni dei presenti :D
 

LastMemory

Member
sisi per l'autografo del maestro si fa tutto, a costo di rimanere lì 3 ore!
cmq una cosa che mi ha dato abbastanza fastidio (come hanno già detto altri) è stata l'ambulanzaq che ha suonato fra un pezzo e l'altro, anche quelli che hanno appluadito prima della fine di Liberi Fatali ci hanno messo del loro ma... pace! poi di seccatori ce n'erano! io davanti a me avevo una coppia (un maschio ed una femmina :D) che anzichè ascoltare il concerto limonavano muovendosi in maniera da compromettere la mia visuale!!! io gli avrei sbattuto la testa l'un contro l'atro!
 

Zanarkander

dei Turks
Uff...basta così poco per rovinare un'evento come questo? In molti vi lamentate e fin li sono con voi...ma perchè arrivare ad augurare la morte a chi non ha saputo apprezzare il concerto come noi? Basta per favore...limitiamoci a ricordare quanto è stato fantastico...
 

Bahamut888

Nuovo utente
Io potevo andare, da Milano a Firenze non è lontanissimo. Non avevo voglia di andare perchè ero da solo e mi sembrava un po squallido, poi solo 1500 persone...e alla fine non ci sono andato. Ora leggendo i commenti del dopo concerto mi sono reso conto che da fan veterano di ff ho perso un occasione unica, sono incazzatissimo con me stesso e mi faccio schifo. L'errore piu grande della mia vita non andare al concerto di Nobuo Uematsu. Ora potete anche lapidarmi :heul:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top