Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lacuna

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
Bastava seguire un minimo il sito o il forum.


Uematsu non dirige, ma è un musicista. Dire 'bastava seguire un attimo il forum' è come dichiarare che il concerto fosse rivolto solo ad una certa fetta. Uematsu è un famoso compositore sinfonico che attira l'attenzione di chi ama la musica classica, non solo dei videogiocatori che lo conoscono solo perchè ha composto le colonne sonore dei final fantasy. Pertanto, se io girando su Intoscana.it e su internet leggo che questo musicista si esibisce, non devo andare a scartabellare i forum di videogiocatori per informarmi che suoni o meno, mi deve bastare quel che dice il sito che ne vende il biglietto, che deve essere chiaro e non ingannevole.
Poi certo, se voi ne sapevate di più è un altro discorso, ma mettetevi nei panni di chi non è iscritto a forum e ha saputo dell'evento come di un concerto sinfonico in auditorium con Uematsu in esibizione, perchè così gli è stato presentato, poi ne riparliamo.
 

Lacuna

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
Si last ma noi abbiamo specificato PRESENZA moooolte settimane fa.


Mi potresti indicare cortesemente dove?
è un thread di 60 pagine, poteva essere riportato nella prima pagina. Chi era al concerto non era per forza un iscritto a questo forum.
 

Lacuna

Nuovo utente
FF mightyduck ha detto:
Non parliamo di "errori di comunicazione" fra forum e organizzazione, da parte di FFOnline è stato detto fin da subito, come Marco ha giustamente fatto notarem che Nobuo non avrebbe diretto. Semplciemente per un motivo, non è il suo lavoro.

Non ho detto che dirigesse, ho detto che è un musicista. 'Esibizione di Uematsu' comporta che tale musicista suoni accompagnato da un'orchestra sinfonica.
Se a voi è andato bene così non deve per forza essere andata bene a chiunque, specie se si è abituati a pagare una tale somma per eventi musicali in teatro, non in una baracca fredda e non insonorizzata.
 

Shinji Kakaroth

FanFiction-Writer
Posso dire solo una cosa...
Oltre all'essere daccordo sul dar fuoco a chi ha bruciato con gli applausi il finale di Liberi Fatali, imho anche applaudire a ogni canzone è stato un po' eccessivo! ^_^;;;;;
Certo, meritavano, ma magari se non si perdeva troppo tempo ci dava un Encore! ^O^
Uno dei giorni più sfigati della mia vita divenuto sul finale uno dei più belli! ^^

Per le magliette: anche a me l'han fatta pagare 10 euro perché avevo il biglietto.

Ecco le mie immagini ^_-

Nobuo alla fine del primo concerto, che ringraziava il pubblico.
http://img89.imageshack.us/img89/8256/vari012nl7.jpg
La seconda
http://img138.imageshack.us/img138/6343/vari014nn6.jpg
Traduttore, moglie e Nobuo a un passo da me, mentre il bodyguard mi strapazzava! >_>
http://img457.imageshack.us/img457/2456/vari016vy8.jpg
Foto un po' sbilenca che mi son fatto fare dal traduttore, mentre stringevo la mano a Nobuo!
http://img457.imageshack.us/img457/9141/vari017sd9.jpg

Avrei anche un filmatino sul discorso di Nobuo a fine primo concerto, ma vedo se lo ficco fra un po' su youtube o su Megaupload.
Un saluto alla coppia che stava in prima fila con me della "gradinata", col ragazzo che faceva "Ma se nel filmato di FF8 Squall nel filmatino veniva trapassato da un pezzo di ghiaccio grosso così, com'e' che si risveglia nel suo letto come se niente fosse e manco una benda?" e io "A che vuoi che servano le code di fenice?"
ASD! :ffx02:
 

Ryo

Member
Scritto da: FFonline.it Team il 11/10/2007 8:46:00

Come posso acquistare i biglietti ?
Al seguente link :
Clicca qui per acquistare i biglietti !
Ci saranno due spettacoli :
- Primo spettacolo: 28/10 dalle 19:00
- Secondo Spettacolo: 28/10 dalle 21:00
E’ possibile acquistare i biglietti anche direttamente al botteghino (ma si corre il rischio di non trovare più posto)
Costi :
- Platea: 30 euro + 3 euro di prevendita
- Gradinata: 20 euro + 3 euro di prevendita
- Posti in piedi: 15 euro + 3 euro di prevendita

E’ cambiato il posto dove si terrà il concerto ?
No, il concerto si terrà sempre alla Fortezza da Basso a Firenze

Ho pagato i biglietti online. Come faccio ad identificarmi per ritirare il biglietto ?
Il biglietto non viene spedito, dovrai ritirarlo al botteghino presentando un documento ed una ricevuta di pagamento.

Prove non amplificate ?
Si, il giorno 27/10 dalle 15:00 alle 17:00 verranno eseguite delle prove non amplificate con la supervisione di Nobuo Uematsu per lo spettacolo del giorno successivo. Il costo per accedervi è di 10 Euro.

Magliette ?
Ai primi 100 che si presenteranno allo stand di inToscana.it, con un biglietto delle prove ed un biglietto di uno spettacolo, riceveranno una maglietta dell’evento in omaggio.

Ho bisogno di altre informazioni....a chi mi devo rivolgere ?
Il numero dello shop in toscana è il seguente : Tel: +39-055.6531031
Oppure scrivete le domande sul forum e noi le gireremo alla biglietteria.

Quali pezzi verranno eseguiti ?
Orchestra : Nuovi eventi Musicali
74 elementi, più il coro di 33 elementi ed un soprano.
I pezzi che verranno eseguiti alla presenza di Nobuo Uematsu saranno :

01 FFVII ’’Opening~Bombing Mission’’(04’30’’)
02 FFVIII ’’Liberi Fatali’’(03’38’’)
03 FFX ’’To Zanarkand’’(03’35’’)
04 FFVI ’’Tina’s theme’’(05’17’’)
05 FFI~III Medley(08’42’’)
06 FFIV ’’Theme of Love’’(05’18’’)
07 BLUE DRAGON ’’Main Theme’’(03’20’’)
08 BLUE DRAGON ’’Waterside~for Piano and Orchestra’’(03’30’’)
09 LOST ODYSSEY ’’Main Theme’’(04’15’’)
10 FFVII ’’Aerith’s Theme’’(05’50’’)
11 FF ’’Final Fantasy’’(03’20’’)
12 FFVII ’’One Winged Angel’’(06’30’’)
 

Omega

Dormo sulla collina
Baralailv99 ha detto:
c'e qlc ke è riuscito a strappare un autografo da nobuo?
io nn gli ero molto vicino a quasi 1 metro e poi sono arrivati qll della sorveglianza e mi hanno fatto arretrare.
la mia unica opportunità per avere una sua firma è fallita




:)
oh comunque, non ho seguito alla grande la discussione, però vedo che delle persone si lamentano: avete assistito ad un concerto sinfonico in presenza di Nobuo Uematsu nel quale si son suonate (alla grande direi) le sue composizioni. Volevate altro???
 

Lacuna

Nuovo utente
Ryo ha detto:
Scritto da: FFonline.it Team il 11/10/2007 8:46:00
......

CUT

....

Ho letto. Voi avete fatto chiarezza (anche se questo post datato 11 ottobre è successivo a all'apertura delle vendite dei biglietti), ma resto ferma sulla questione che un concerto di così vasto interesse non solo per videogiocatori ma anche per amanti di musica sinfonica dovesse essere pubblicizzato in maniera meno fuorviante ed ingannevole, perchè non tutti coloro che erano presenti passano le giornate a leggere forum di videogiochi.
 

Lacuna

Nuovo utente
OmegaDjose ha detto:


:)
oh comunque, non ho seguito alla grande la discussione, però vedo che delle persone si lamentano: avete assistito ad un concerto sinfonico in presenza di Nobuo Uematsu nel quale si son suonate (alla grande direi) le sue composizioni. Volevate altro???


A quel prezzo, con quelle premesse? assolutamente si ;)
 

Ryo

Member
Lacuna ha detto:
Ho letto. Voi avete fatto chiarezza (anche se questo post datato 11 ottobre è successivo a all'apertura delle vendite dei biglietti), ma resto ferma sulla questione che un concerto di così vasto interesse non solo per videogiocatori ma anche per amanti di musica sinfonica dovesse essere pubblicizzato in maniera meno fuorviante ed ingannevole, perchè non tutti coloro che erano presenti passano le giornate a leggere forum di videogiochi.

Per questo allora rivolgi le tue critiche all'ente che ha organizzato il concerto e a chi gestiva il sito ;) a me sembra che lo staff di ffonline abbia fatto chiarezza.
 

Lacuna

Nuovo utente
Ryo ha detto:
Per questo allora rivolgi le tue critiche all'ente che ha organizzato il concerto e a chi gestiva il sito ;) a me sembra che lo staff di ffonline abbia fatto chiarezza.

Ha fatto chiarezza successivamente alla vendita dei biglietti, ma io non me la sto prendendo con loro: ho chiesto fin dall'inizio a chi devo rivolgermi.
 

Epyon

Did I ever exist?
É stato un evento magnifico. Si potrebbe scrivere una bibbia e mezza considerato tutto quello che è successo, ma c'è tempo. Ovviamente sono strafelicedi aver stretto la mano al sensei, di avere 2 suoi autografi e di aver seguito il concerto quasi dietro di lui. Ma che dire, è stata una gioia immensa. Certo, ogni gloria nasconde un pò di tenebra, e nello specifico tutto quello riportato da Finalmarco, ma non credo importi molto visto che questi tre giorni in compagnia dello staff sono stati assolutamente fantastici!

Ed ora gente: uppate, uppate, uppate! Con ordine sia chiaro! ;)
 

LastMemory

Member
LastMemory ha detto:
Io ho messo su Youtube dei video amatoriali di 15 secondi, non vi aspettate chissà quale ripresa (bassa risoluzione del telefono) ma sinceramente io ero preso da ben'altro che dai video!

ecco i titoli:

28 10 07 Prove concerto Uematsu 1
http://it.youtube.com/watch?v=-2tYO1Dg3NU

28 10 07 Prove concerto Uematsu 2
http://it.youtube.com/watch?v=NPNegzl-aHY

28 10 07 Prove concerto Uematsu 3
http://it.youtube.com/watch?v=yWgFMdL6lV8

28 10 07 Prove concerto Uematsu 4
http://it.youtube.com/watch?v=3tRX_wCjnTs

28 10 07 Finalmente Il maestro entra in scena!
http://it.youtube.com/watch?v=stVl5IgneoU


28 10 07 Nobuo Uematsu sale sul palco!




poi gli altri sono ancora peggiori di questi ma ve l'ho già detto, ero preso da altre cose!!! :D


ecco io ho uppato qualcosina, spero posso essere di vostro gradimento
 

Leviathan83

Liberi Fatali
holls ha detto:
In questi giorni dovrei convertire il filmato da dvd a divx così da poterlo caricare sul web, se vi può interessare...^^ e se volete vi scannerizzo pure l'autografo ^^
Converti, converti e uppa... non vedo l'ora di vedere il video in alta risoluzione!!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top