Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Babyfinal

Uematsu Like me
Zell91 ha detto:
Stai parlando proprio di quelli come me XD però non sono rimasto con l'amaro in bocca, il solo fatto di aver assistito ad una roba simile (a anche da abbastanza vicino) mi ha reso ugualmente soddifatto. Per la foto e la stretta di mano proverò a Lucca Comics (da quanto ho sentito dovrebbe essere pure lì). :)

Penso che l'amaro in bocca sia questo che sto provando ora, ho questo stupidissimo desiderio di riascoltarlo e riascoltarlo ancora, e ogni volta che riascolto un suo brano mi sento sempre più triste per un motivo non definito! come dire: mi manca il concerto e qui momenti in cui ero un tutt'uno con la musica, quelle canzoni che mi rimbombano nella testa come un coltello con infierisce sulla mia tristezza :(
 

Zell91

Member
Babyfinal ha detto:
Penso che l'amaro in bocca sia questo che sto provando ora, ho questo stupidissimo desiderio di riascoltarlo e riascoltarlo ancora, e ogni volta che riascolto un suo brano mi sento sempre più triste per un motivo non definito! come dire: mi manca il concerto e qui momenti in cui ero un tutt'uno con la musica, quelle canzoni che mi rimbombano nella testa come un coltello con infierisce sulla mia tristezza :(
Stessa cosa è successa a me. Se sapevo che era così divino mi sarei perso 2 biglieti, uno per lo spettacolo delle 19 e l'altro per quello delle 21! Pensa che il giorno dopo, a scuola, non riuscivo nemmeno a seguire la prof che spiegava. All'intervallo me li sono guardati tutti (se mi scoprivano le prof ero rovinato) ma avevo bisogno di ascoltarli. Ogni giorno quando ritorno da scuola mi guardo ogni singolo video.
Come ho già detto ad altre persone lo ridico pure quà. Se faranno un'altro concerto di Nobuo in Italia (dovunque esso sia: Milano, Palermo, Bari, Torino...sarei disposto pure ad andare in Sardegna!!!) io ci sarò al 100%!!!
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Zell91 ha detto:
Stessa cosa è successa a me. Se sapevo che era così divino mi sarei perso 2 biglieti, uno per lo spettacolo delle 19 e l'altro per quello delle 21! Pensa che il giorno dopo, a scuola, non riuscivo nemmeno a seguire la prof che spiegava. All'intervallo me li sono guardati tutti (se mi scoprivano le prof ero rovinato) ma avevo bisogno di ascoltarli. Ogni giorno quando ritorno da scuola mi guardo ogni singolo video.
Come ho già detto ad altre persone lo ridico pure quà. Se faranno un'altro concerto di Nobuo in Italia (dovunque esso sia: Milano, Palermo, Bari, Torino...sarei disposto pure ad andare in Sardegna!!!) io ci sarò al 100%!!!

è tristissimo, purtroppo io il giorno dopo sono andato a lavorare ad uno stage di giornalismo, e mentre scrivevo riascoltavvo il tema di lost odyssey che mi rende tristissimo, poco dopo il medley di final fantasy I-III, mi piange il cuore!!! rivoglio quei magici momenti, rivoglio vedere quei violini! Mi manca tutto rivoglio Uematsu IN ITALIA!
 
Beh ragazzi che dire....due giorni fa abbiamo vissuto tutti una delle piu' belle (ma travagliate aggiungerei XD)esperienze della nostra vita da fan di Final Fantasy. *__________*

Sapevo che mi sarei commossa al concerto ma di piangere per ogni salendo di melodia e' stato l'apoteosi della mia emotivita' XD Liberi Fatali anche se era gia' iniziata quando siamo arrivati dal contest cosplay (facevamo in tempo se non fosse stato per la security che non arrivava ad aprirci la porta dello spogliatoio e per gli addetti che non sapevano nemmeno dove fosse stato spostato il concerto...ma vabbeh >_>)e' stata spendida....to Zararkand,l'Aerith theme e Tina's theme sono state bellissime.....La main theme di Lost Odyssey e' stata fatta con una nuova performance dall'originale e la voce della solista era splendida *__* poi ovviamente One Winged Angel come poteva essere se non magistrale...gli applausi e la gente che si metteva in piedi...bellissimo mi sono resa conto di quanti siamo ad amare Final Fantasy e quella magia che Nobuo ci regala con le sue melodie *_* Non ho parole un concerto EPICO! GRAZIE NOBUO UEMATSU GRAZIEEEEEEEEE!!!

Di sicuro la nota piu' negativa in assoluto come hanno detto in molti era la disorganizzazione,il menefreghismo deggli addetti alle informazioni e alla segreteria...per non parlare della security! Assolutamente barbari nei modi di fare...quando c'e' stato il momento degli autografi(durato pochissimo T__T)per chi era andato al concerto delle 19,c'e' stato quasi il panico...io sono stata spiaccicata letteralmente al muro e uno della security per reggere i tizi idioti che spingevano mi ha datto una gomitata che sento ancora....T__T e nemmeno l'autografo sono riuscita ad avere sob sob ....ma io ho avuto il mio momento con Nobuo !!*__*
Durante la sua intervista prima del concerto Io(Rinoa) Shadow Wings(Siren),Lady Sephiroth(Aerith) ed altri cosplayer abbiamo sfilato esculsivamente per Nobuo e lui sembrava un bambino a guardarci entrare e a dire i nomi dei nostri personaggi!!XD adorabile XDXD Ha detto che e' invidioso del calore che noi siamo riusciti a dargli rispetto al giappone....ragazzi e' un onore eh!!!XD
Quando ha detto che la "magia" delle melodie gli viene con le scadenze mi ha fatto morire dal ridere...perche' faccio lo stesso per le tavole della comix LOL!!XD
Alla fine mentre andava via si e' voltato dalla parte dove eravamo io shadow e lady,visto che non potevamo parlare che stavamo scendendo dal "palco" mi sono inchinata in segno di ringraziamento...lui che praticamente mi stava davanti MI HA SORRISO E SI E' RINCHINATO!!!O_________O AAARGH!!GIOIA E GAUDIO *__* Questa cosa me la ricordero' in eterno T__T Nobuo sei una persona fantastica!!

Vorrei fare un ringraziamento a Lady che si e' occupata dell'organizzazione del viaggio e poi perche' esiste XD

A Shadow Wings che se non fosse stato per lei non avrei fatto il contest e non avrei avuto il mio momento personale" Nobuo" XD

A tutti i ragazzi in cosplay Lady,Shadow,Squall,Sephiroth,Yuna,Brasca,Yazoo Zell e i Kyactus ecc... mai fatto contest piu' bello grazie ragazzi mi sono divertita troppo!!!XD

E a Jeeg che appena arrivate alla fortezza da basso per la terza volta e' riuscito a darci piu' info utili lui che tutta Firenze con cui abbiamo interloquito per chiedere informazioni XDXD
Mi e' dispiaciuto non aver piu' rivisto altra gente del forum spero di avere altre occasioni T__T non abbiamo nemmeno visto Final Marco...o Bahamuth Zero che devo ancora conoscere!!!XDXD

Mah in ogni caso:

GRAZIE RAGAZZI!!

Ma soprattutto ancora GRAZIE NOBUO!!!

p.s. Nobuo stesso alla sua intervista ha detto che e' praticamente ufficiale che faranno un tour mondiale di FF...e molto probabilmente una delle mete sara' L'ITALIA!!!!percio' ragazzi preparetevi al bis!!XD
 

Babyfinal

Uematsu Like me
NOBUO DEVI TORNARE QUESTO E' UN APPELLO DISPERATO DI UN FAN CHE TI HA STRETTO AL MANO E NON SI DARA' PACE FINCHE NON RIVERRAI QUA!!!!

(Scusate il caps ma lo dovevo dire)
 

Kain

So say we all!
Babyfinal ha detto:
NOBUO DEVI TORNARE QUESTO E' UN APPELLO DISPERATO DI UN FAN CHE TI HA STRETTO AL MANO E NON SI DARA' PACE FINCHE NON RIVERRAI QUA!!!!

(Scusate il caps ma lo dovevo dire)

Già.... Però sta volta ci vorrebbe un tour con tanto di Black Mages al seguito :D
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Kain ha detto:
Già.... Però sta volta ci vorrebbe un tour con tanto di Black Mages al seguito :D

Io la prossima volta voglio la foto con il maestro e non me ne vado senza!!
ora la smetto per stanchenza altrimenti faccio troppo spam e non è giusto nn riesco a fare messaggi sensati questa sera.
 

Cloud_Darth

Active Member
Mi associo, spero vivamente che le parole di Uematsu si concretizzino presto e che il concerto sia stato solo un prologo e non un epilogo alle sue visite qui in Italia :)
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
..................io non sono andata per motivi di distanza e soldini...............
:icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
°Fayette Fantasy° ha detto:
..................io non sono andata per motivi di distanza e soldini...............
:icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

mia cara fayette tu non lo sai ma in tanti speravamo che tu venissi, sarà per la prossima tranquilla ;)

P.S. messaggio per il mio neurone: so che tu capirai :*

P.P.S. messaggio per Rinoaxyzriana: tranquilla che il sottoscritto provvedera personalmente anche all autografo per te e alla maglietta per la mia Lady :*
 
Jeegsephirot ha detto:
mia cara fayette tu non lo sai ma in tanti speravamo che tu venissi, sarà per la prossima tranquilla ;)

P.S. messaggio per il mio neurone: so che tu capirai :*

P.P.S. messaggio per Rinoaxyzriana: tranquilla che il sottoscritto provvedera personalmente anche all autografo per te e alla maglietta per la mia Lady :*

A Rinouccia ci penserò io personalmente a portargliela... :D
Almeno così concludiamo un incontro che dovevamo già fare da tempo... XP
 

GranducaCid

Fly in Airship
Soddisfazione!

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per commentare l' evento che pochissimi giorni fà ha segnato tutti noi! Il concerto del MAESTRO Nobuo Uematsu!
Io ero presente sia alle prove generali sia al concerto delle 21. Che dire: semplicemente indescrivibile!
Come tutti però, devo fare una puantualizzazione molto negativa sul livello di organizzazione (praticamente nulla) ma questo non ha niente a che vedere con il concerto in sè che rimane unico!
Avere il suo autografo, scambiare un paio di parole in giapponese, vedere il suo viso eternamente sorridente è stato qualcosa di incredibile!
Concludo dicendo che è stato un viaggio e un esperienza che rifarei 10000 volte! un complimento speciale và agli organizzatori, estremamente disponibili e comprensivi! GRAZIE! GRAZIE UEMATSU!

P.S. Vorei scambiare impressioni e foto con altri fortunati/e che erano al concerto e alle prove. il mio indirizzo MSN è [email protected] (^_^)
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Jeegsephirot ha detto:
...

P.P.S. messaggio per Rinoaxyzriana: tranquilla che il sottoscritto provvedera personalmente anche all autografo per te e alla maglietta per la mia Lady :*

Buhuhuhuhuwahaha...sigh

e l'autografo per me che c'ero e non sono riuscito ad averlo...ç_ç
 

Leviathan83

Liberi Fatali
Volevo scrivere un resoconto di questo evento sul mio blog, ma non avendoci partecipato, ho preferito usare i post di alcuni di voi presi direttamente da questo forum: quale modo migliore per descrivere il concerto, se non direttamente con le vostre parole? :D
Continuate ad uppare foto e video... quelli che avete messo sono fantastici!!!
:ffx04:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top