Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bahamut888

Nuovo utente
sono tormentato per non essere andato, se solo potessi tornare indietro T_____T non ci dormo la notte! mi sono pure messo a piangere, sono una ***** schifosa non mi perdonerò mai di essermi perso nobuo per la prima volta in italy e tutte le melodie dal vivo che mi hanno accopagnato per tutta l'infanzia. Si lo so di essere patetico ma devo sfogarmi perchè nn riesco a tenere tutto qst dolore per me T____T
NOBUO PERDONAMI!
 

Bahamut888

Nuovo utente
Finalmarco ha detto:
Bahamuth basta.

hai ragione scusa, è che sto rosikando troppo non puoi capire come mi sento... ma mi sono sfogato abbastanza. Mi è servito da lezione per la prossima volta che sicuramente saro presente dovesse essere anche dall'altra parte dell'Italia, sempre che ci sia una prossima volta. Scusate ancora.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Allora che dire.... uhm... mi esprimo così che è meglio: *ç*
Non pensavo di piangere tanto a un concerto ma così è stato! ^___^
Bello bello bello!
L'esecuzione è stata magistrale e personalmente ero ipnotizzata dal movimento dell'archetto fosforescente del primo violinista *__*... bravissima anche la cantante (ma aveva bisogno dello spartito per leggere "aaaAAAaaaa" XD) bravissimo il coro, penalizzato dal fatto che non avesse un rialzo su ci stare e che quindi le voci si perdevano fra percussioni e ottoni... Bravissimi tutti insomma...
Personalmente ho trovato 2 della security che si son dimostrati anche gentili ^__^
ero semplicemente nera arrivata al concerto perchè per colpa di 6 scemi non son potuta andare al mio spetacolo ma ho dovuto aspettare il successivo @___@
non è possibile che sia stato uno spazzino a indicarmi la strada, non è possibile che un'oca dell'organizzazione mi abbia mandato al padiglione della degustazione. non è possibile che nessuno abbia fatto un annuncio sull'apertura delle biglietterie! è__é
Insomma! soprattutto mi è dispiuaciuto per Lady e Rinoa che eran com me e si son perse l'inizio... ç__ç mi spiace tantissimo ragazze mi sento in colpa da morire... al rogo quelli dell'organizzazione che non ci han fatto arrivare in tempo (cit.).
Vorrrei "ringrazare" anche quella ragazza\o che in fila mi ha dato una gomitata nella schiena, è bene che sappia che ci è riuscita, ho un bellissimo livido.... inoltre a chiunque dicesse che ho fregato il posto in fila:
L'ORGANIZZAZIONE MI HA FATTO METTERLE LI PER CAUSA DELLA MAIL CHE MI GARANTIVA UN POSTO FRA LE PRIME FILE DELLO SPETTACOLO DELLE 7!
mi spiego meglio, avevo vinto unn posto in prima fila per un'altro spettacolo che mi era stato commutato in un posto fra le prime file del concerto, dovevo solo presentare una mail che mi avevano inviato allo spetacolo delle 7 che essendomi persa non ho potuto fare, l'organizzazione stessa mi ha detto cerca di essere fra i primi e chiedi dentro per vedere se rimangono posti avanti anche a questo spettacolo (9)
chiaro?! ora spero di non sentire mai più cori da stadio nelle orecchie e gomitate nella schiena, ringrazio il tizo della security che mi ha fatto passare prima del mio turno in fila (a causa della gomitata appena presa) e che con la mano ha impedito che mi spappolassi la milza contro la barriera...
A parte questo mi sono seriamente pentita di non aver teso la mano a Nobuo quando scendeva dal palco ma ero traumatizzata dal fatto che mi fosse tanto vicino e dal fil di ferro che mi si conficcava sempre più nel cranio! @___@
ma ho avuto il mio sorriso e questo mi ripaga di tutto! anche del fatto che a casa ci son arrivata alle 2 e 30 e che la mattina dopo alle 8.00 ero al lavoro e pioveva e io ero mezza addormentata al freddo fuori! XDXDXD
Ah saluto anche i due ragazzi del forum che ho conosciuto mentre si aspettava fuori! ehm non vi preoccupate non sono sempère così rabbiosa.. ma non toccatemi FF! ^___-

Un abbraccio grande grande anche a tutti quelli che avrei voluto conoscere! ^__-

p.s. mi son resa conto che tira e molla alla fine ho regalato tutte e due le mie magliette (una vinta e una regalata) e son anche senza autografo... speriamo in Lucca!
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
Zell91 ha detto:
Stai parlando proprio di quelli come me XD però non sono rimasto con l'amaro in bocca, il solo fatto di aver assistito ad una roba simile (a anche da abbastanza vicino) mi ha reso ugualmente soddifatto. Per la foto e la stretta di mano proverò a Lucca Comics (da quanto ho sentito dovrebbe essere pure lì). :)
sapete dirmi per caso quand'è che il maestro uematsu è al Lucca comics e se occorrono biglietti o altre cose
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Jeegsephirot ha detto:
mia cara fayette tu non lo sai ma in tanti speravamo che tu venissi, sarà per la prossima tranquilla ;)

P.S. messaggio per il mio neurone: so che tu capirai :*


P.P.S. messaggio per Rinoaxyzriana: tranquilla che il sottoscritto provvedera personalmente anche all autografo per te e alla maglietta per la mia Lady :*

hehe neurone mio :*
ho capito benissimo... anzi...

l'unica cosa che mi dispiace di questo magnifico fine settimana (cit.) sono le decine e decine di mie fans che non ho potuto incontrare :(

o di quelle dello staff che mi ignorano e non sanno nemmeno chi sono... disgraziate...

..per lo meno ho incontrato cloud_darth...
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
poi se fortunatamente riavremo il maestro Uemastu in italia per una seconda volta alla fine del 2° concerto riavremo l'amaro in bocca e lo verremo risentire una terza
 

Baralailv99

NeOyEvOn'S ******
ShadoWings ha detto:
Allora che dire.... uhm... mi esprimo così che è meglio: *ç*
Non pensavo di piangere tanto a un concerto ma così è stato! ^___^
Bello bello bello!
L'esecuzione è stata magistrale e personalmente ero ipnotizzata dal movimento dell'archetto fosforescente del primo violinista *__*... bravissima anche la cantante (ma aveva bisogno dello spartito per leggere "aaaAAAaaaa" XD) bravissimo il coro, penalizzato dal fatto che non avesse un rialzo su ci stare e che quindi le voci si perdevano fra percussioni e ottoni... Bravissimi tutti insomma...
Personalmente ho trovato 2 della security che si son dimostrati anche gentili ^__^
ero semplicemente nera arrivata al concerto perchè per colpa di 6 scemi non son potuta andare al mio spetacolo ma ho dovuto aspettare il successivo @___@
non è possibile che sia stato uno spazzino a indicarmi la strada, non è possibile che un'oca dell'organizzazione mi abbia mandato al padiglione della degustazione. non è possibile che nessuno abbia fatto un annuncio sull'apertura delle biglietterie! è__é
Insomma! soprattutto mi è dispiuaciuto per Lady e Rinoa che eran com me e si son perse l'inizio... ç__ç mi spiace tantissimo ragazze mi sento in colpa da morire... al rogo quelli dell'organizzazione che non ci han fatto arrivare in tempo (cit.).
Vorrrei "ringrazare" anche quella ragazza\o che in fila mi ha dato una gomitata nella schiena, è bene che sappia che ci è riuscita, ho un bellissimo livido.... inoltre a chiunque dicesse che ho fregato il posto in fila:
L'ORGANIZZAZIONE MI HA FATTO METTERLE LI PER CAUSA DELLA MAIL CHE MI GARANTIVA UN POSTO FRA LE PRIME FILE DELLO SPETTACOLO DELLE 7!
mi spiego meglio, avevo vinto unn posto in prima fila per un'altro spettacolo che mi era stato commutato in un posto fra le prime file del concerto, dovevo solo presentare una mail che mi avevano inviato allo spetacolo delle 7 che essendomi persa non ho potuto fare, l'organizzazione stessa mi ha detto cerca di essere fra i primi e chiedi dentro per vedere se rimangono posti avanti anche a questo spettacolo (9)
chiaro?! ora spero di non sentire mai più cori da stadio nelle orecchie e gomitate nella schiena, ringrazio il tizo della security che mi ha fatto passare prima del mio turno in fila (a causa della gomitata appena presa) e che con la mano ha impedito che mi spappolassi la milza contro la barriera...
A parte questo mi sono seriamente pentita di non aver teso la mano a Nobuo quando scendeva dal palco ma ero traumatizzata dal fatto che mi fosse tanto vicino e dal fil di ferro che mi si conficcava sempre più nel cranio! @___@
ma ho avuto il mio sorriso e questo mi ripaga di tutto! anche del fatto che a casa ci son arrivata alle 2 e 30 e che la mattina dopo alle 8.00 ero al lavoro e pioveva e io ero mezza addormentata al freddo fuori! XDXDXD
Ah saluto anche i due ragazzi del forum che ho conosciuto mentre si aspettava fuori! ehm non vi preoccupate non sono sempère così rabbiosa.. ma non toccatemi FF! ^___-

Un abbraccio grande grande anche a tutti quelli che avrei voluto conoscere! ^__-

p.s. mi son resa conto che tira e molla alla fine ho regalato tutte e due le mie magliette (una vinta e una regalata) e son anche senza autografo... speriamo in Lucca!
A tutti i presenti dello spettacolo delle 21!!!!!!!!!!!!!!!!!
posso sapere ki sn i ragazzi ke ala fine del concerto quando nobuo se ne stava andando hanno cantato la fanfare di ff ? TA-TA-TA-TAAA-TA-TA-TA-TA-TAAAAAAAAAAAAA
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Rinoaxyzriana ha detto:
Vorrei fare un ringraziamento a Lady che si e' occupata dell'organizzazione del viaggio e poi perche' esiste XD
Grazie Rinoa sai quanto ti voglio bene ! amora grazie di esistereeee!

Jeegsephirot ha detto:
P.P.S. messaggio per Rinoaxyzriana: tranquilla che il sottoscritto provvedera personalmente anche all autografo per te e alla maglietta per la mia Lady :*
grazie sei un tesoro un mega enorme bacio! ;* !!!!!

mi spiace tantissimo ragazze mi sento in colpa da morire

Ma figurati! in colpa per cosa? ma non ci pensare neanche tu non hai colpe! anzi al contrario devi essere sommersa di mille ringraziamenti per TUTTO quello che hai fatto !grazie di cuore a te e al tuo Squall :)

o di quelle dello staff che mi ignorano e non sanno nemmeno chi sono... disgraziate...

hahahahaha non so proprio di chi stai parlando ! :rolleyes: (scusami !! ^^')

per tornare in tema oggi ho sognato Nobou al talk show e quando mi sono svegliata ho pensato non è stato un sogno è successo davvero! ancora non ci credo!
NOBOU GRAZIE PER I SOGNI CHE CI HAI REGALATO E CHE CI REGALERAI!
 

DareCrow

The Mesmerizing One
T.G.Cid Orlandu ha detto:
..per lo meno ho incontrato cloud_darth...


Questo è il ringraziamento dopo tutto quello che c'è stato fra noi...hai preso il meglio di me, mi hai lasciata nuda in un angolo...ed ora neanche mi citi.ç_ç
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
DareCrow ha detto:
Questo è il ringraziamento dopo tutto quello che c'è stato fra noi...hai preso il meglio di me, mi hai lasciata nuda in un angolo...ed ora neanche mi citi.ç_ç

va che non è da tutti dire cio che ho detto eh

provaci.
prova a scrivelo.
 

Steiner90

Defensor fidei
Iason Mink ha detto:
A saperlo che c'era qualche altro matto che mi avrebbe fatto compagnia lo prendevo anche io quel treno! Ma da sola mi seccava quindi ho preso quello delle 9 -15 ( io son di San Dona', a 30 minuti da Venezia) e poi oggi lavoravo...sob!
Se ci sara' mai una prossima volta ti contatto! ( si ci sara', sono ottimista!!!)

Ero anch'io al concerto.. Bellissimo... Apparte l'organizzazione... E anche l'orchestra ha sbagliato qualche volta... Cmq anch'io ho preso 1 e 47 da Campo di Marte... Io sono di Jesolo... XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Steiner90 ha detto:
Ero anch'io al concerto.. Bellissimo... Apparte l'organizzazione... E anche l'orchestra ha sbagliato qualche volta... Cmq anch'io ho preso 1 e 47 da Campo di Marte... Io sono di Jesolo... XD

ma c'era qualcuno che non era su quel treno? (e poi dove eravate tutti? io non vi ho visto..forse perchè ero rincog**onito?) :>
 

Disciple Of Nobuo

Nuovo utente
sono stato al concerto delle 21.
è stata una giornata fantastica, e vorrei sottolineare che il merito non è solamente dei bravi musicisti e della presenza del maestro.è stata una grande giornata anche per merito nostro,cioè di noi del pubblico che abbiamo dimostrato un entusiasmo straripante.credo sia giusto ringraziare anche tutti coloro che erano lì (sconosciuti compresi) e che hanno contribuito anche solo involontariamente ad arricchire l'esperienza nel suo complesso con una miriade di aneddoti difficili da dimenticare.
in ordine sparso vorrei ringraziare:
-i 3 allegri perdigiorno di intoscana accanto allo stand informazioni a cui ho dovuto spiegare pazientemente che il concerto organizzato da loro (cioè da intoscana) di quel tale giapponese si sarebbe svolto il giorno successivo, e non sabato come loro credevano
-il tipo che durante il concerto ha avuto la soffiata degli autografi estorcendo informazioni a quelli della security.grande!
-l'uomo meraviglioso che vedendo gonfiarsi i tubi del condotto di areazione ha urlato: "il lifestream!!"
-tutti coloro che arrivati all'incirca a lost odissey ancora si chiedevano perchè nobuo non fosse ancora salito sul palco a dirigere
-il buzzurro della security che richiudendosi alle spalle la porta d'emergenza con un vigoroso CLANG ha violentato l'ascolto di uno dei brani più commoventi (mi pare fosse l'aeris theme) di tutta la serata
-i tipi che hanno cantato le fanfare accompagnando l'uscita di nobuo.idoli!
-il tendone di cartavelina che ha spoilerato a tutti la scaletta del concerto
-la ragazza insieme a cui ho intonato le fanfare nell'area autografi (a proposito,se leggi questo post e capisci chi sono mandami un mp perchè non mi ricordo il tuo nickname!)
-tutti coloro che hanno cominciato le due file 20 minuti dopo di me e sono riusciti a entrare 10 minuti prima di me.grazie di cuore!
-chiunque abbia concepito l'idea delle due file (prima per avere il biglietto e poi per accedere) trovata geniale ed efficiente,direi!
-il rullino della mia macchina fotografica che si è inceppato (!) proprio quando ero sul punto di scattare le foto a nobuo quando mi trovavo a 2 metri da lui mentre stava sul palco degli autografi
-tutti coloro che non sono riuscito a citare per ovvi motivi di spazio.grazie anche a voi!

-infine il ringraziamento più grande va a nobuo che stringendomi la mano mi ha omaggiato con la sua voce suadente e musicale di una frase che non dimenticherò mai: "arigadòò,denghiùù!"

alla prossima,nobuo!
 

superfess

Nuovo utente
materiale dal concerto

è possibile reperire il video dell'evento? Non parlo di quelli amatoriali fatti con telecamere o cellulari dal

pubblico; ho visto infatti che c'èra un addetto con tanto di treppiede che provvedeva a riprendere tutto.

Io ho ripreso tutto il primo concerto in alta definizione con 2 camere HDV, il secondo concerto una una HDV e qualche minuto con la seconda camera.
Ora mi ci fa il tempo si fare il montaggio, ma dovrebbe uscire una cosina niente male.
Anchio ho chiesto informazioni al cameraman che riprendeva. Lui ha rirpeso tutto ma una camera Beta analogica che come qualità è 1/4 delle mie :D

L'unica cosa buona che aveva l'audio preso direttamente dal mixer, che invidia. Cmq metteranno i pezzetti di video sul portale intoscana.

Mi ci andranno una decina (...) di giorni per montare in tutto (alcuni pezzi sono con 4 camere!), tra l'altro vado anche a Lucca percui si ono 4 giorni persi.
Ho anche un po' di foto.


Il trailer del video l'ho già messo fuori, trovate foto, video e copertine qui

http://www.infinitesky.net/uematsuconcert/


Per quanto riguarda il concerto mi sono vergognato di nuovo di essere italiano:
-location pessima
-visuale pessima (non si vedeno quasi gli strumenti a flauto piano e arpa )
-amplifìcazioen audio penosa (sia nel primo che nel secondo concerto fruscii e cracchii varie dalle casse)
-organizzazione penosa (il giorno delle prove nessuno sapeva nulla, dove come quando perche', ho dovuto pregare per avere le magliette, biglietti non numerati ecc...)

Tra l'altro la struttura "Circus" non penso sarebbe stata molto meglio di dove siamo finiti!
Per fortuna l'esibizione dell'orchestra è stata molto buona!
Cmq il 27 alle prove si sentiva 10 volte meglio senza amplificazione, eravano una cinquantina ed ero seduto a 7m da Uematsu.

Sono anche riuscito a consegnarli il mio cd e dopo farmi fare un autografo in tutta calma!
ecco la foto!

http://www.infinitesky.net/superfess/Final Fantasy Music Through Time/consegna_cd1.jpg

http://www.infinitesky.net/superfess/Final Fantasy Music Through Time/consegna_cd2.jpg


ma sono l'unico che sia è sparato le prove e i due concerti? Mi fa strano, fans che arrivavano da 800 e piu' km avrebbero dovuto approfittare dell'occasione, penso io!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top