Varie Connessione fra FF7 e FF10

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma la connessione non ha alcun senso, come si diceva era meglio che la SE confermava la teoria artemisia-rinoa, questa del X e il VII non sta a galla, è una questione di tempistiche! io ho un altra teoria (astrusa a dire la verità) : la vicenda non quadra se applichiamo le similitudini dicendo che il X è precedente al VII (tirando fuori i viaggi spaziali per giustificare come mai i pianeti siano diversi).La questione è: e se invece il X è il futuro del VII e spira è solo un continente di gaia? ovvero: è possibile che zanarkand (quella prima di sin) sia un evoluzione del mondo di FF VII? che nel frattempo è progredito tecnologicamente, spiegando le macchine.Il resto verrebbe da se, la mako energy sarebbe il flusso di anime dell oltremondo, il problema dalla venuta di jenova e ancient sarebbe avvenuto migliaia di anni prima, le navi albhed sarebbero discendenti della tecnologia della shera e dell highwind, tutto così sembra filare liscio, anche il discorso del piccolo shinra, siccome è un non morto può benissimo essere vissuto nel periodo di FF VII! è complicata, però così sarebbe stato meglio!
Beh, se cosi fosse allora Yu Yevon dovrebbe avere qualche collegamento con la Dea di Crisis Core...e comunque non credo che Aeris avrebbe permesso dal Lifestream che Yu-Yevon distruggesse tutte quelle volte Spira, non trovi? :p

balthier88

lo zio ferra
Beh, se cosi fosse allora Yu Yevon dovrebbe avere qualche collegamento con la Dea di Crisis Core...e comunque non credo che Aeris avrebbe permesso dal Lifestream che Yu-Yevon distruggesse tutte quelle volte Spira, non trovi? :p

la dea di crisis core lasciamola perdere che comunque non c'entra nulla...comunque cavolo maledetta aerith sempre lei di mezzo a rovinare tutto, non ci avevo pensato!<_< è comunque una teoria che sta in piedi la mia dai...

Xabaras89

See through Dreams
sinceramente questa teoria mi sembra figlia della "questione ivalice", dove per via dell'idea stessa dell' autore (Matsuno) FFXII, Vagrant Story, FFT, FFTA eccetera condividono lo stesso universo in tempi diversi (in modo analogo ai libri di Terry Brooks diciamo, ovvero con un susseguirsi di epoche tecnologiche e magiche), però come ho detto questa era una situazione VOLUTA dall'autore, che inevitabilmente ha sempre fatto sentire il suo stile personale nelle sue opere.

A me l'idea dei punti in comune tra FFX e FFVII pare interessante ma detestabile al tempo stesso, anche perchè personalmente io sono un detrattore dei crossover in generale....
Il fatto che sia confermata o meno secondo me non vuol dire nulla, ci sono stati tanti e tali cambiamenti nell'organico square che non mi stupirei se dicessero che in realtà Quina è Magus di Chrono Trigger travestito :|

Hironobu Sakaguchi ha detto:
Way back then, the spirit was that we weren’t making a product but a creation. It was putting our soul into the production – pouring all of your ideas into the game, even if they crop up during development; not saving anything for the sequel.

PENTITI KITASE! PENTITI ORA CHE LA FINE è PROSSIMA!

Cloud_Darth

Active Member
Vabbè anche se questa teoria è stata confermata, sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo. Continuerò a vedere entrambi i giochi come due storie interamente distinte: in fondo tra i FF di punti in comune ce ne sono sempre stati (chocobi, eoni/GF/Summon, Cid, cristalli...), quelli della SE potranno pure saltar fuori in futuro venendomi a dire che Garland di FFI è in realtà il bisnonno di Garland di FFIX, che comunque non cambierebbe in alcun modo l'opinione e l'interesse che provo per i due giochi.

Level MD

The Secret Darkness
Assurdità

Visto lo spadone composito... non è che Lightning è la figlia di Squall e Quistis ( Rinoa l'ha tradita alla prima sclerata ) e la citta futuristica è Esthar ?
Da Square oramai ci si può aspettare di tutto !!! :D