Varie Connessione fra FF7 e FF10

Adeno

Member
Anche li non sarei tanto d'accordo, perchè da quello che so Final Fantasy X è tutt'ora considerato uno dei migliori GDR per PS2, se non il migliore.

"It was voted by the readers of the Japanese video game magazine Famitsu to be the greatest video game of all-time." Preso da Wikipedia =P

Teocida

Oltreuomo
Anche li non sarei tanto d'accordo, perchè da quello che so Final Fantasy X è tutt'ora considerato uno dei migliori GDR per PS2, se non il migliore.

"It was voted by the readers of the Japanese video game magazine Famitsu to be the greatest video game of all-time." Preso da Wikipedia =P

Se vabbeh Famitsu gonfia ogni voto, basta che il gioco porti il marchio SE. Anche FFXII ha preso 40/40, sai? Dire che FFX è il miglior gioco di tutti i tempi poi (nemmeno jrpg, proprio videogame!) è una sparata di quelle grossissime.

Per il resto, non credo che FFX sia trattato male dai videogiocatori, anzi, è uno degli episodi che ha riscosso più successo penso (insieme a VII e VIII).
La mia opinione beh... meno male che ci sono altri jrpg su PS2 oltre a FFX XD

Ex-Soldier

Vyse the Legend

ce ne sono decine di rpg per PS2 che fanno il sedere a strisce a FFX...Grandia 2, Suikoden 3, i primi 2 Shadow Hearts e i vari SMT sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono di sicuro altri.

Teocida

Oltreuomo
In my honest opinion (va che figo che sono parlando in inglese D: ) anche FFXII e DQVIII lo arano al X.
Parere personale eh, mica sono autorevole come i lettori di Famitsu!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme

Oggettivamente o soggettivamente? No perchè i voti di Famitsu non sono accettabili, perchè se così fosse, Nintendogs sarebbe il migliore gioco per DS <.<

PS: Oggettivamente parlando, anche magna Carta Tears of Blood è migliore. Poi, per quanto concerne i miei gusti personali, è INFINITAMENTE migliore, lo considero uno dei migliori per PS2.

However, teoria particolare, ma che non condivido. Shame on you Square-Enix per averla confermata. Preferivo 10 volte di più se mi confermava la Teoria Rinoa-Artemisia, almeno così la storia di FFVIII arrivava alla sufficienza. (non che ciò salvasse il gioco)

PPS: anche io "schifo" FFVII =D

Cid89

Professional Burper
siamo oggettivamente off topic con 'sti discorsi .-.

comunque per quanto mi riguarda mischiare FF10 con FF7 equivale a mescolare il pesto con le banane

Ex-Soldier

Vyse the Legend
PPS: anche io "schifo" FFVII =D

Quanto mi scadi, non per questa affermazione che è dettata dal gusto personale, ma semplicemente perchè tempo fa se non sbaglio hai dato 8.5 a FF7 in una tua recensione. Gurda che fare il bastian contrario per fare il figo (andando contro ciò che tu stesso hai detto un tempo...TWEWY insegna :rolleyes: ) non va più di moda ormai.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Quanto mi scadi, non per questa affermazione che è dettata dal gusto personale, ma semplicemente perchè tempo fa se non sbaglio hai dato 8.5 a FF7 in una tua recensione.

Quando avrei mai recensito FFVII? o_O

Per cui, credo tu stia sbagliando. E comunque, ho sempre detto apertamente di non apprezzare FFVII come FFV o FFIX. Credo non sia un segreto.

Dragoon88

collezionista
siamo oggettivamente off topic con 'sti discorsi .-.

comunque per quanto mi riguarda mischiare FF10 con FF7 equivale a mescolare il pesto con le banane

Concordo con te perchè mischiare così le due cose ? mah non si saprà mai

Ps per favore non ditemi che FF XII è nettamente superiore a FF X

Adeno

Member
Non funziona così. E' troppo facile dire: Famitsu è troppo esagerata :O
A questo punto io potrei dire anche: Le vostre opinioni non contano è_é
Eh no! Non funziona così =P

Poi qualcuno ha detto che FFXII e Grandia 2 lo arano. Beh qui si torna ai pareri soggettivi, questo è il tuo parere, il mio è che questi due giochi non si avvicinano nemmeno a quel capolavoro che è FFX! Ma per carità rispetto assolutamente la tua opinione.

Per quanto riguarda Xenosaga, beh, con tutte quelle scene è più un film che un gioco. Questo me l'ha fatto scadere un pò, se voglio un film mi affitto un dvd.

balthier88

lo zio ferra
Non funziona così. E' troppo facile dire: Famitsu è troppo esagerata :O
A questo punto io potrei dire anche: Le vostre opinioni non contano è_é
Eh no! Non funziona così =P

Poi qualcuno ha detto che FFXII e Grandia 2 lo arano. Beh qui si torna ai pareri soggettivi, questo è il tuo parere, il mio è che questi due giochi non si avvicinano nemmeno a quel capolavoro che è FFX! Ma per carità rispetto assolutamente la tua opinione.

Per quanto riguarda Xenosaga, beh, con tutte quelle scene è più un film che un gioco. Questo me l'ha fatto scadere un pò, se voglio un film mi affitto un dvd.

questa accozzaglia di cazzate mi fa venire il voltastomaco! a parte che grandia 2 è considerato migliore di FF X unanimamenta dalla critica per tutti gli aspetti, tanto che SE ha ammesso di aver "copiato" da esso per il decimo capitolo (trama e personaggi, in primis mareg), poi il fatto che famitsu da i voti in base allo sponsor e all hype lo sanno pure i sassi!