Varie Connessione fra FF7 e FF10

Adeno

Member
Beh io almeno ci ho provato a discutere civilmente.
Mi sono trattenuto alla TUA accozzaglia di vaccate assurde per rispetto. Ma visto che ormai il rispetto è andato a zoccole =P

Io questa unanimità di cui parli non l'ho mai nè vista nè sentita. Per quanto ne so io FFX è considerato dalla critica molto meglio di Grandia 2, come è giusto che sia. Ricordo un pezzo di una rivista che diceva: Grandia 2 è solo un piccolo antipasto in attesa del vero piatto forte, Final Fantasy X.
Ecco, questo paragone rende ampiamente l'idea =P

Poi dimmi, dov'è che la Square ha ammesso di aver copiato? :O Anche perchè tranne la similitudine Mareg - Kimarhi non ci vedo NULLA di simile =P

Ma poi cos'è sta storia che Famitsu da i voti in base all'Hype (che nemmeno so cosa sia l'Hype) anche se così fosse ha messo in cima i GDR più meritevoli in assoluto: DQ VIII e FFX. E questo basta.

Dragoon88

collezionista
Ma poi cos'è sta storia che Famitsu da i voti in base all'Hype (che nemmeno so cosa sia l'Hype) anche se così fosse ha messo in cima i GDR più meritevoli in assoluto: DQ VIII e FFX. E questo basta.

Sulla questione di famitsu sbagli, in un altro topic Jeeg aveva messo un link che spiegava propio come famitsu dia i voti e il perchè di essi (mi pare che fosse il topic di WKC) leggitelo e capirai come stanno le cose ^^

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Mi sono trattenuto alla TUA accozzaglia di vaccate assurde per rispetto. Ma visto che ormai il rispetto è andato a zoccole =P

Io questa unanimità di cui parli non l'ho mai nè vista nè sentita. Per quanto ne so io FFX è considerato dalla critica molto meglio di Grandia 2, come è giusto che sia. Ricordo un pezzo di una rivista che diceva: Grandia 2 è solo un piccolo antipasto in attesa del vero piatto forte, Final Fantasy X.

Poi dimmi, dov'è che la Square ha ammesso di aver copiato? :O Anche perchè tranne la similitudine Mareg - Kimarhi non ci vedo NULLA di simile =P

Se è per questo mi pare che Famitsu diede un voto bassissimo ad un capolavoro come Shenmue, che ara FFX sotto tutti i punti di vista. Tra l'altro definire Xenosaga come un film, quando Xenosaga III tocca uno dei punti più alti mai raggiunti da un rpg non è un'eresia, ma peggio. Ma d'altronde è inutile parlare con i fanboy, devo sempre ricordarmelo questo.
Ah già, Nintendogs è un capolavoro, perchè lo dice Famtitsu.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
via via, non lasciamoci prendere da questo tipo di discussioni in questo topic, non mi pare proprio il caso ^^

io proporrei di unirci tutti, fanboy, bracobaldi, pro/contro-famistu, truzzi, metallari, emo e amanti degli animali sotto un'unica bandiera, un'unione che cerca di arare questa stupida teoria del cavolo, che, manco a dirvelo, tanto mi piace parlarne e vederne parlar male ^^

Strife90

mezzo-demone
Secondo voi,OGGETTIVAMENTE, FFVIII è un capolavoro???:p

In ogni caso sta connessione fra i mondi di ff7 e 10 mi sembra un po una forzatura, quindi non molto interessante o stimolante per nessuno,credo.
La mia domanda è: a che pro??

Adeno

Member
Se è per questo mi pare che Famitsu diede un voto bassissimo ad un capolavoro come Shenmue, che ara FFX sotto tutti i punti di vista. Tra l'altro definire Xenosaga come un film, quando Xenosaga III tocca uno dei punti più alti mai raggiunti da un rpg non è un'eresia, ma peggio. Ma d'altronde è inutile parlare con i fanboy, devo sempre ricordarmelo questo.
Ah già, Nintendogs è un capolavoro, perchè lo dice Famtitsu.

Io non dico che Famitsu è legge. Io dico che comunque se vogliamo prendere in considerazione TUTTO, dobbiamo prendere in considerazione anche Famitsu.

Io sono un fanboy? Perchè mi ostino a dire che FFX è un capolavoro? Mah! :O

P.S. Xenosaga 2 che è l'unico che ho giocato, è più un film che un gioco. E ripeto, che se voglio vedere un film mi affitto un dvd =P

balthier88

lo zio ferra

prima di rispondere informati carissimo! ma che ***** parlo a fare che ad andar bene grandia manco lo hai preso in mano perchè è in inglese...

Adeno

Member
prima di rispondere informati carissimo! ma che ***** parlo a fare che ad andar bene grandia manco lo hai preso in mano perchè è in inglese...

Veramente Grandia l'ho anche finito :O

Senti, io non posso convincere te (non che mi importi farlo =P) e tu non puoi convincere me. Sono stufo di ripetere per la miliardesima volta la solita menata che i pareri sono soggettivi bla bla bla... Nessuno pare capirlo =P

balthier88

lo zio ferra
via via, non lasciamoci prendere da questo tipo di discussioni in questo topic, non mi pare proprio il caso ^^

io proporrei di unirci tutti, fanboy, bracobaldi, pro/contro-famistu, truzzi, metallari, emo e amanti degli animali sotto un'unica bandiera, un'unione che cerca di arare questa stupida teoria del cavolo, che, manco a dirvelo, tanto mi piace parlarne e vederne parlar male ^^

già hai ragione, poi questa teoria ha talmente tanti buchi che pare un colabrodo!

ColdEvil

Member
Sinceramente,quando qualcuno ha saputo che FFVII e FFX sono collegati a cosa avete pensato?Io ho pensato "E allora?A chi importa?".Se prima dell'uscita del X la Square rilasciava questa notizia ,secondo me,le vendite sarebbero aumentate,ma adesso non ha senso.Infine i giochi vanno valutati soggettivamente,infatti FFVIII è il mio preferito (non uccidetemi per questo) pero riconosco che ci sono molti altri giochi superiori.

Adeno

Member
Sinceramente,quando qualcuno ha saputo che FFVII e FFX sono collegati a cosa avete pensato?Io ho pensato "E allora?A chi importa?".Se prima dell'uscita del X la Square rilasciava questa notizia ,secondo me,le vendite sarebbero aumentate,ma adesso non ha senso.Infine i giochi vanno valutati soggettivamente,infatti FFVIII è il mio preferito (non uccidetemi per questo) pero riconosco che ci sono molti altri giochi superiori.

E per DIO!!! Per quale motivo qualcuno ti dovrebbe uccidere??? E' giusto che ognuno abbia la SUA opinione generale. L'importante è che nessuno l'attacchi solo perchè non gli va a genio.

Per quanto riguarda la connessione fra i 2 FF, è stata fatta con il X-2, quindi io manco la tengo in considerazione. Aprendo il post l'ho solo voluta citare :D

balthier88

lo zio ferra
ma la connessione non ha alcun senso, come si diceva era meglio che la SE confermava la teoria artemisia-rinoa, questa del X e il VII non sta a galla, è una questione di tempistiche! io ho un altra teoria (astrusa a dire la verità) : la vicenda non quadra se applichiamo le similitudini dicendo che il X è precedente al VII (tirando fuori i viaggi spaziali per giustificare come mai i pianeti siano diversi).La questione è: e se invece il X è il futuro del VII e spira è solo un continente di gaia? ovvero: è possibile che zanarkand (quella prima di sin) sia un evoluzione del mondo di FF VII? che nel frattempo è progredito tecnologicamente, spiegando le macchine.Il resto verrebbe da se, la mako energy sarebbe il flusso di anime dell oltremondo, il problema dalla venuta di jenova e ancient sarebbe avvenuto migliaia di anni prima, le navi albhed sarebbero discendenti della tecnologia della shera e dell highwind, tutto così sembra filare liscio, anche il discorso del piccolo shinra, siccome è un non morto può benissimo essere vissuto nel periodo di FF VII! è complicata, però così sarebbe stato meglio!