FF XII consigli e giudizi

lelo82

Nuovo utente
salve a tutti!!! sono nuovo di qui ma sopratttutto sono un nuovissimo giocatore di FF in quanto il primo e unico FF a cui ho giocato è proprio FFXII. avrei tante domande da farvi, ma al momento ve ne pongo solo alcune: io sono arrivato alla battaglia contro il cid e vorrei sapere se ho i vari pg a un buon livello. tutti i vari pg sono al liv 40! voi ke ne pensate?sono troppo bassi? inoltre leggendo un po qua e là ho sentito parlare di oggetti e armi varie ke io non sono riuscito mai ad averle o a trovarle.sapreste dirmi xke?
 

danie

Active Member
Non le hai trovate perchè semplicemente non hai fatto quello che richiedeva l'arma per essere presa; come l'Alabarda eccelsa, infatti se hai aperto solo uno o più dei 4 scrigni che ti impedivano di prenderla, dovrai faticare con le percentuali per riuscire a prenderla in un altro scrigno. Mentre l'essere in quel punto al livello 40, mi fa pensare: Come hai fatto ad andare avanti? Dovresti essere morto molto tempo indietro, comuqnue il livello 40 è effettivamente molto basso dovresti arrivare al livello 50-55 anche se la guida consiglia livello 48-47, io quando ero da Cid ero al livello 70 quasi con tutti. Ti conviene allenarti un po' prima di affrontare ancora la storia. Alcuni scrigni per essere aperti devi andare avanti e indietro per farli apparire (come alcuni che hanno delle percentuali bassisime di comparsa come lo scrigno per lo Scudo Eccelso, hai la probailità del 20% di trovarlo) e una volta fatti apparire hai altre percentuali che si suddividono del 50% di trovare oggetti di 2 tipi o un'altra percentuale di trovare soldi, poi si differenzia ancora se hai in equipaggiamento con il Leader il Bracciale di Diamante, dove hai ulteriori percentuali di prendere soldi oggetti o oggetti rari quest'ultimo ha la probabilità del 10% di essere scovato.
 
danie ha detto:
Non le hai trovate perchè semplicemente non hai fatto quello che richiedeva l'arma per essere presa; come l'Alabarda eccelsa, infatti se hai aperto solo uno o più dei 4 scrigni che ti impedivano di prenderla, dovrai faticare con le percentuali per riuscire a prenderla in un altro scrigno. Mentre l'essere in quel punto al livello 40, mi fa pensare: Come hai fatto ad andare avanti? Dovresti essere morto molto tempo indietro, comuqnue il livello 40 è effettivamente molto basso dovresti arrivare al livello 50-55 anche se la guida consiglia livello 48-47, io quando ero da Cid ero al livello 70 quasi con tutti. Ti conviene allenarti un po' prima di affrontare ancora la storia. Alcuni scrigni per essere aperti devi andare avanti e indietro per farli apparire (come alcuni che hanno delle percentuali bassisime di comparsa come lo scrigno per lo Scudo Eccelso, hai la probailità del 20% di trovarlo) e una volta fatti apparire hai altre percentuali che si suddividono del 50% di trovare oggetti di 2 tipi o un'altra percentuale di trovare soldi, poi si differenzia ancora se hai in equipaggiamento con il Leader il Bracciale di Diamante, dove hai ulteriori percentuali di prendere soldi oggetti o oggetti rari quest'ultimo ha la probabilità del 10% di essere scovato.
Giusto infatti devi stare molto attento a queste cose e cmq ti consignio di giocare anche agli altri FF tipo FF7..8..9..10..ma anche il 4 advanced tactis ....tactis advanced.ecc insomma un po a tutti XD
 

lelo82

Nuovo utente
danie ha detto:
Non le hai trovate perchè semplicemente non hai fatto quello che richiedeva l'arma per essere presa; come l'Alabarda eccelsa, infatti se hai aperto solo uno o più dei 4 scrigni che ti impedivano di prenderla, dovrai faticare con le percentuali per riuscire a prenderla in un altro scrigno. Mentre l'essere in quel punto al livello 40, mi fa pensare: Come hai fatto ad andare avanti? Dovresti essere morto molto tempo indietro, comuqnue il livello 40 è effettivamente molto basso dovresti arrivare al livello 50-55 anche se la guida consiglia livello 48-47, io quando ero da Cid ero al livello 70 quasi con tutti. Ti conviene allenarti un po' prima di affrontare ancora la storia. Alcuni scrigni per essere aperti devi andare avanti e indietro per farli apparire (come alcuni che hanno delle percentuali bassisime di comparsa come lo scrigno per lo Scudo Eccelso, hai la probailità del 20% di trovarlo) e una volta fatti apparire hai altre percentuali che si suddividono del 50% di trovare oggetti di 2 tipi o un'altra percentuale di trovare soldi, poi si differenzia ancora se hai in equipaggiamento con il Leader il Bracciale di Diamante, dove hai ulteriori percentuali di prendere soldi oggetti o oggetti rari quest'ultimo ha la probabilità del 10% di essere scovato.
per quanto riguarda il livello mi annoio a stare fermo in un punto a fare punti exp, ci sono stato una volta sola, nel tempio di miriam, xke ero al liv 35 e nn riuscivo a battere aliman(non so se l'ho scritto giusto). poi le apoteosi le ho utilizzate la prima volta proprio per sconfiggere aliman.ma per sapere come ottene i vari oggetti, quindi, bisogna per forza seguire la guida altrimenti come fa uno a sapere ke si possono avere in quel modo?sbaglio? oppure è così anke negli altri FF?un ultima cosa: ho provato + di una volta ad ottenere la spada mekrosys senza mai trovare il mostro al quale bisogna rubarla. mi sapreste dire xke?
 

sir auron of spira

:Here I come:
La Nekrosys si ottiene in battaglia rubandola al mostro raro Miratore,che compare cammuffato da giara nelle gallerie di barehim al 20% delle possibilità.
In alternativa la puoi trovare nella foresta stregata(oltre il pensiero),o ancora a balfonehim
oppure ancora nelle offerte.
 
Putroppo per molti oggetti, armi, protezioni o esper segreti è necessaria la guida perchè non ci sono particolari indizi su come ottenerli.
Comunque ti consiglio la prima volta di finire la storia da solo per vedere cosa riesci a fare senza guide o aiuti esterni e poi se hai tempo e/o voglia ricominciare daccapo per scoprire tutti i segreti del gioco.
Per quanto riguarda il livello te ne accorgi da solo se è troppo basso (come hai fatto al tempio di Miriam); quello che ti posso consigliare è di non livellare troppo perchè altrimenti le battaglie diventano troppo facili e di conseguenza noiose (anche "morire" ogni tanto fa bene).
 

lelo82

Nuovo utente
sir auron of spira ha detto:
La Nekrosys si ottiene in battaglia rubandola al mostro raro Miratore,che compare cammuffato da giara nelle gallerie di barehim al 20% delle possibilità.
In alternativa la puoi trovare nella foresta stregata(oltre il pensiero),o ancora a balfonehim
oppure ancora nelle offerte.
il mostro Niratore non mi è mai comparso, nonostante ho provato tantissme volte. anke se credo ke al punto della stpria in cui sono ora, la foresta stregata, la nekrosys nn mi servirè + di tanto. cmq potete dirmi quali armi, protezioni, ecc. :ffx03: possono essermi utili da questo punto in poi e come ottenerle?
 

sir auron of spira

:Here I come:
lelo82 ha detto:
il mostro Niratore non mi è mai comparso, nonostante ho provato tantissme volte. anke se credo ke al punto della stpria in cui sono ora, la foresta stregata, la nekrosys nn mi servirè + di tanto. cmq potete dirmi quali armi, protezioni, ecc. :ffx03: possono essermi utili da questo punto in poi e come ottenerle?

Dato che sei nella foresta stregata visita la zona di Oltre il pensiero,e al centro puoi trovare la Nekrosys, x me ti sarebbe utile,a me lo è stata (attacco 90...)
Inoltre nella stessa zona trovi uno scudo maledetto (40 di destrezza e ass. oscuro).
A balfonehim potresti comprare la Spada di diamante e come prot. ti consiglierei la serie Platino che oltre ad avere buona difesa aumenta anche la forza
 

lelo82

Nuovo utente
aggiorno il mio stato: ho battuto il boss ke sembra una pianta e prima di andare avanti mi metto alla ricerca della spada e dello scudo ke mi consigli tu. ma si trovano in uno scrigno?
 

lelo82

Nuovo utente
sir auron of spira ha detto:
Dato che sei nella foresta stregata visita la zona di Oltre il pensiero,e al centro puoi trovare la Nekrosys, x me ti sarebbe utile,a me lo è stata (attacco 90...)
Inoltre nella stessa zona trovi uno scudo maledetto (40 di destrezza e ass. oscuro).
A balfonehim potresti comprare la Spada di diamante e come prot. ti consiglierei la serie Platino che oltre ad avere buona difesa aumenta anche la forza
dimenticavo, ma la serie platino la vendono normalmente oppure devo fare qualcosa per poterla comprare?
 

sir auron of spira

:Here I come:
Sia scudo che spada si trovano dentro a scrigni.
Per la serie platino,composta da elmo e corazza, si trova a balfoneim normalmente,prezzo 9300 guil. Non proprio necessaria,ma utile,un arma di ghiaccio in previsione di uno scontro duro che sarà tra poco alle porte...
 

lelo82

Nuovo utente
ma dov'è questa zona oltreil pensiero ke nn la trovo?sto girando come un matto per proseguire oltre la foresta stregata
 

Cancer_309

incompleto
E' semplicemente una zona della foresta stregata, arrivato ad un certo punto devi posizionarti sui santuari col pavimento "acceso" girare e comparirà la via giusta che ti verrà illustrata con una rappresentazione di una specie di forsta, prosegui per quella strada fino ad esplorare diverse zone ed una di questa è "Oltre il Pensiero"
 

Cancer_309

incompleto
quale boss precisamente?? Da quelle zone ce ne stanno diverso

Se parli della pianta gigante all'ingresso della foresta (quella che figlia Molboro), devi come ovvio ancora arrivarci

Se parli di quella specie di Cavaliere senza testa poco dopo l'ingresso di Giruvegan lo hai superato di poco puoi tranquillamente tornare

Se parli di Tyrannus... un drago all'interno di Giruvegan, lo hai superato da un bel po.... quindi il mio consiglio è prosegui e quando puoi vacci
 
Top