FF X-2 Consigli e opinioni

pissio

Osservatore di eclissi
può essere che hai saltato qualche filmato tramite la sfera piazzata da Shinra nel villaggio, ci sono molte scene da vedere e se ne hai saltata qualcuna non ti vine dato il capitolo completo ma concluso
 
@li ha detto:
Grazie, a Besaid però mi dà episodio concluso e non completo... non capisco però cosa posso aver saltato dato che mi sembra di aver fatto tutto.. in ogni luogo per ogni capitolo ci sono andata un sacco do volte proprio per questo motivo!
Wakka inoltre non decide il nome del bambino ( e ho letto da qualche parte che dovrebbe farlo!).
Vuol dire che ho saltato qualcosa immagino...
nel 4 capitolo non ho parlato con Beclam attraverso la trasmisfera (ho aspettato tanto ma anche premendo x rimaneva sempre fermo e zitto!) così non ho la sfera di chappu. forse è per questo che non ho episodio completo?!
Può darsi che non hai visto tutti i filmati delle trasmisfere o non hai vinto alla gara di tiro di beclam, perchè anche la vincita conta molto per il completamento del capitolo
 

@li

This is my story....
black omega ha detto:
Può darsi che non hai visto tutti i filmati delle trasmisfere o non hai vinto alla gara di tiro di beclam, perchè anche la vincita conta molto per il completamento del capitolo

Alla gara di tiro ho vinto, sono arrivata a lv 3, a quella di tiro nel tempio però mi seccano subito!

PS. non c'entra nulla... ma sono rimasta sconvolta dal blitzball!! ma come l'hanno ridotto?! non ho nemmeno capito come si gioca, sembra facciano tutto in automatico! era tanto carino nel X, qui non ha senso...
 

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Alla gara di tiro ho vinto, sono arrivata a lv 3, a quella di tiro nel tempio però mi seccano subito!

PS. non c'entra nulla... ma sono rimasta sconvolta dal blitzball!! ma come l'hanno ridotto?! non ho nemmeno capito come si gioca, sembra facciano tutto in automatico! era tanto carino nel X, qui non ha senso...
non è che sembra, è tutto automatico, l'unica cosa che di fatto puoi fare è impostare la formazione, per il resto non mi sono mai addentrato oltre perchè dopo un paio di partite mi ero stufato di questo gioco inutile, costava tanto riproporre lo stesso del X? E magari migliorarlo?
Mi pare che anche quella di tiro nel tempio sia necessaria per avere l'episodio completo
 
No quello del tempio non serve a niente completarlo infatti io non ci ho mai provato, solo una volta appena lo avevo scoperto e basta non ci ho provato più, però quello di beclem serve eccome a fare episodio completato! a besaid, infatti io che lo ricominciato molte volte (lo adoro questo gioco...) quando non avevo fatto la gara di tiro mi usciva episodio concluso anche se avevo visto tutti i filmati delle trasmisfere e tutte le missioni a besaid.
comunque sono d'accordo con voi sul fatto del blitzball, perchè è estremamente noioso e per fortuna che non serve per ottenere qualche oggetto importante o per completare la storia (anche se serve almeno fare una partita anche se si perde per fare ep completo a luka.).
 

Cloud_Darth

Active Member
Confermo: la prova nel tempio è completamente inutile, solo una perdita di tempo dato che non influenza la percentuale e gli oggetti che si ricevono sono piuttosto scarsi.
 

danie

Active Member
Scusate ma il problema non era Besaid?

Comunque, meno male che so perché ti è venuto Episodio Concluso e non Completo:
Si tratta proprio di Beclem, infatti tu te ne sei andata dalla Trasmisfera senza sentirlo parlare, quella scena e necessaria, anzi, è indispensabile, per poter avere Episodio Completo a Besaid, se hai salvato, mi dispiace, ma se vuoi prendere Mascotte dovrai aspettare la prossima partita, mentre se invece hai un salvataggio all'inizio del Cap. 4, cosa che consiglio fare a tutti, potresti riniziare da lì, ma altrimenti dovrai riniziare il gioco d'accapo. Inoltre per sentire parlare in alcune scene bisogna zoomare, o spostare la telecamera solo così inizia nelle Trasmisfere il discorso. Cercherò di far in modo di aggiungere nella guida che ho creato di dire quando si deve zoomare o spostare la videocamera, o entrambe due le cose. In caso tu sia andata avanti grazie alla mia guida, mi scuso per essermene dimenticato.

(Il Blitzball è inutile, la Gara di Tiro nel tempio sono riuscito a concluderla, ma è molto difficile).
 

@li

This is my story....
Grazie, ho un salvataggio all'inizio del capitolo 4 che ho tenuto lì perchè poi volevo incolpare Rin per vedere la sfera di Gippal!
Invece per quanto riguarda Kilika come posso fare per far fare pace a Dona e Barthello? Mi rimane seduto davanti alla sua porta!
...un'ultima cosa... mi manca la sfera kermes 1, ho letto in giro che si trovava a bevelle nel 3 cap. posso recuperarla ora? e poi quella navetta (che è la privata del pretore) che c'è sulle mura... posso cambiare l'impostazione da automatica a manuale ma non riesco a salirci, come si fa?!
 

Abstract

Nuovo utente
secondo me non bisognerebbe decidere quali look sfere abbinare, io ero indeciso e così l ho abbinate tutte anke se le + forti solo dea della fortuna e mascotte(sono anche quelle più difficili da prendere ^^) con un pò di pazienza le completerai tutte.
 

danie

Active Member
Devi sempre vedere le Trasmisfere, infatti devi parlare con Dona nella prima fase, poi nella seconda un paio di volte finché non se ne va, inoltre devi vedere la Trasmisfera anche nel Tempio e parlare con Barthello, quindi anche nella terza fase, devi parlare prima con Dona poi con Barthello che romperà nuovamente la Trasmisfera e sarà quindi inattiva.
 

@li

This is my story....
danie ha detto:
Devi sempre vedere le Trasmisfere, infatti devi parlare con Dona nella prima fase, poi nella seconda un paio di volte finché non se ne va, inoltre devi vedere la Trasmisfera anche nel Tempio e parlare con Barthello, quindi anche nella terza fase, devi parlare prima con Dona poi con Barthello che romperà nuovamente la Trasmisfera e sarà quindi inattiva.

Grazie, con Dona ho parlato almeno un paio di volte, poi non mi ricordo se si è messa a letto o se nìè andata.
Barthiello invece non l'ho proprio visto... Se ricomincio dal 4° ci starò più attenta, ma è veramente noioso vederle tutte!

Per la navetta di Bevelle invece hai idee?! Come si usa?! :confused:
 
Top