FF VII Consigli FFVII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
Dragoon88 ha detto:
mmhh forse è una domanda stupida ma hai trovato il personaggio Yuffie ?
altro consiglio (nn è vitale, ma è una mini sub quest ) cerca i biglietti Turtle paradise flyer
Questi biglietti sparsi per il mondo sono un po' difficili da trovare, quindi ti scrivo le loro posizioni, se ne hai saltato qualcuno nn preuccuparti :

1- nei bassifondi del settore 5 al secondo piano di una casa appeso al muro della parete
2- nell'entrata del palazzo della shinra attaccato ad una lavagna
3- a gold saucer dentro al ghost hotel vicino all'entrata del negozio dentro l'hotel
4- a cosmo canyon vicino al venditore d'armi
5- a cosmo canyon ( nn ricordo esattamente il posto purtroppo^^)
6- a wutai (nenche questo ricordo esattamente)

Yuffie?per il momento non l'ho ancora trovata...
i biglietti a cosa servono?
altra domanda, è meglio livellare tutti i personaggi allo stesso livello oppure usare sempre lo stesso trio?c'è la possibilità di avere oggetti che raddoppiano exp o che danno exp anche ai personaggi in "panchina"?
 

Dragoon88

collezionista
allora per trovare Yuffie torna a junon ed vai nelle foreste fuori dalla città tra junon e fort condor la incontrerai come un nemico qualunque (si chiamerà Mysteryous ninja) dopo averla battuta partirà una scenetta in cui dovrai scegliere cosa dire per far unire yuffie al party (ah nn andare nella schermata del menu e nn usare il save point lì vicino se no lei scapperà)
le scelte da fare sono:
-Not interested
-... pietrified
-wait a second
-that's right
-...let's hurry on
I biglietti servono per ottenere degli oggetti (mi pare un megaelisir e 1 di ogni tipo di source) dal propietario del Turtle paradise a wutai
Sul livellaggio devi sapere che i pg nn utilizzati crescono lo stesso di livello (anche se nn come quelli che combattono) poi personalmente io allenavo tutti e poi si esiste una materia (Explus ) che aumenta l'esperienza e la si ottiene alle corse dei chocobo
 

zanna80

Nuovo utente
allora mi pare di essere già passato dai posti che tu hai nominato, visto che ora mi trovo al gold soucer, solo che per il momento non posso tornare indietro cazzarola!!!ora cmq mi segno tutte le risposte da dare!

al gold saucer come cavolo fai ad ottenere gp???ho provato a giocare a basket ma nessun canestro, nelle gare dei chocobo canno sempre...
 

Dragoon88

collezionista
zanna80 ha detto:
allora mi pare di essere già passato dai posti che tu hai nominato, visto che ora mi trovo al gold soucer, solo che per il momento non posso tornare indietro cazzarola!!!ora cmq mi segno tutte le risposte da dare!

al gold saucer come cavolo fai ad ottenere gp???ho provato a giocare a basket ma nessun canestro, nelle gare dei chocobo canno sempre...

ineffetti fare gp senza correre alle corse dei chocobo era dura (potrai correre dal 2° cd in poi) io la prima volta nn cercavo mai di fare tanti gp comunque io giocvo al gioco del combattimento 3D poi diende dalla propia abilità
 

zanna80

Nuovo utente
Dragoon88 ha detto:
ineffetti fare gp senza correre alle corse dei chocobo era dura (potrai correre dal 2° cd in poi) io la prima volta nn cercavo mai di fare tanti gp comunque io giocvo al gioco del combattimento 3D poi diende dalla propia abilità

ok allora magari stasera provo a spulciare bene il gold sourcer e vediamo riesco a fare...
 

piiba

MacGamer
lascia pure perdere i gp al gold soucer per ora, l'unico modo per fare un botto di gp al momento è quello di scommettere prorpio su queste corse, con un pò (molto) di fortuna puoi anche vincere 300gb in un colpo. Ma per ora non ti servono, sprechi soldi e basta. Il gold soucer quando ci passi la prima volta serve solo a farsi qualche partitella hai sottogiochi, alcuni piuttosto divertenti. Per i gp aspetta di poter allevare dei chocobo.
 

zanna80

Nuovo utente
Ciao a tutti, ieri sera finalmente sono riuscito ad andare un pò avanti, ho sconfitto Dyne e finalmente possiedo l abuggy, consigli per recuperare cose magari lasciate indietro?sicuro uccidere il vermone e recuperare Yuffie...per il resto?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
zanna80 ha detto:
Ciao a tutti, ieri sera finalmente sono riuscito ad andare un pò avanti, ho sconfitto Dyne e finalmente possiedo l abuggy, consigli per recuperare cose magari lasciate indietro?sicuro uccidere il vermone e recuperare Yuffie...per il resto?

Fare la quest per l ultima Limit di Aeris, per il resto, oltre quello da te gia citato, non ti serve altro
 

zanna80

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
Fare la quest per l ultima Limit di Aeris, per il resto, oltre quello da te gia citato, non ti serve altro

ieri sera ho provato un attimo a girare con la buggy ma non mi pare che possa attraversare il mare giusto?se è così come ammazzo il vermone e come posso recuperare yuffie?
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
ieri sera ho provato un attimo a girare con la buggy ma non mi pare che possa attraversare il mare giusto?se è così come ammazzo il vermone e come posso recuperare yuffie?

Vai al porto di Costa del Sol e sali sulla nave.
 

zanna80

Nuovo utente
ok, ieri sera ho trovato Yuffie, diciamo che è stato abbastanza facile batterla, fortuna che grazie alle vostre risposte non ho avuto difficoltà a farla entrare nel team...

per quel che riguardo il vermone, non sono riuscito mai ad ucciderlo visto che quando usa l'attacco beta mi fa fuori i soci...solo una volta sono riuscito ad ucciderlo ma mi ha dato 250 punti exp e 15 ap ma due secondi dopo era ancora in giro...è normale sta cosa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
zanna80 ha detto:
ok, ieri sera ho trovato Yuffie, diciamo che è stato abbastanza facile batterla, fortuna che grazie alle vostre risposte non ho avuto difficoltà a farla entrare nel team...

per quel che riguardo il vermone, non sono riuscito mai ad ucciderlo visto che quando usa l'attacco beta mi fa fuori i soci...solo una volta sono riuscito ad ucciderlo ma mi ha dato 250 punti exp e 15 ap ma due secondi dopo era ancora in giro...è normale sta cosa?

Si è normale.
Per resistere all attaco beta ti conviene avere un equipaggiamento o una combo di materia che ti permettere di resistere o assorbire l elemento fire. Potresti anche usare qualche materia o enemy skill (una di queste si ottengono dai mostri tentacolari che trovi vicino alle spiagge di gongaga) che ti fornisce una barriera dai danni magici e che quindi ne riduce il danno.
Personalmente non ho mai avuto bisogno della magia Beta, la presi a fine gioco solo per il semplice gusto di masterizzare la materia Enemy Skill, quindi ti consiglio di non perderci tanto tempo sopra
 

zanna80

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
Si è normale.
Per resistere all attaco beta ti conviene avere un equipaggiamento o una combo di materia che ti permettere di resistere o assorbire l elemento fire. Potresti anche usare qualche materia o enemy skill (una di queste si ottengono dai mostri tentacolari che trovi vicino alle spiagge di gongaga) che ti fornisce una barriera dai danni magici e che quindi ne riduce il danno.
Personalmente non ho mai avuto bisogno della magia Beta, la presi a fine gioco solo per il semplice gusto di masterizzare la materia Enemy Skill, quindi ti consiglio di non perderci tanto tempo sopra
ok...altra domanda, come funziona la materia enemy skill e la manipolazione?onestamente non le ho capite molto...
e riguardo ai personaggi, Cid lo troverò nel corso della storia oppure è nascosto come Yuffie?Vincente lo dovrò cercare + avanti?fai conto che ora devo andare alla torre goganga o qualcosa del genere
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
cid è personaggio normale che conosci in automatico andando avanti ancora un po', vincent mi sembra che già dal primo cd si possa prendere grazie alla chiave che è nella cassaforte della shinra mansion a nibelheim (che è più avanti rispetto a gongaga, città che non ha torri ma un reattore distrutto ;)).

la enemy skill command materia apprende una serie di abilità nemiche (dette negli altri ff magie blu) quando queste abilità vengono usate dai nemici su chi la ha in equipaggiamento. una volta preso il danno il pg con la enemy skill in equip potrà usare l'abilità appresa anche nel corso della stessa battaglia, ma la battaglia deve essere vinta [e non fuggire] per conservare detta abilità per sempre sulla materia (di qui l'utilità di battere presto il vermone per imparare Beta, dato che di esperienza e denaro non ne dà molto).

la materia manipulate permette a chi la usa di controllare il turno del nemico ipnotizzato (che però di solito deve essere indebolito perchè la cosa vada a buon fine) così potrai usare i suoi attacchi contro di lui o gli altri nemici. cosa assolutamente inutile se non per costringere i mostri ad usare magie blu positive che non si sognerebbero mai di castare su di te per aiutarti. ergo, grazie alla manipolazione dei nemici puoi imparare enemy skill di cura o supporto, quali white wind o big guard.
 
Top