FF VII Consigli FFVII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
il gioco è quasi alla fine dopo che si torna a midgar oppure ci sono altri pezzi da fare???

c'è una zona in cui proprio non riesco ad andare, sembra un pezzo di sabbie mobili in cui avrei bisogno di un mezzo particolare x accedervi...sapete di che si tratta?

ma le limit ogni quanto scattano???voglio raggiungere la limit 3 di Yuffie e di Vincent visto che ho i loro manuali per passare subito alla limit 4...è possibile?
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
il gioco è quasi alla fine dopo che si torna a midgar oppure ci sono altri pezzi da fare???

c'è una zona in cui proprio non riesco ad andare, sembra un pezzo di sabbie mobili in cui avrei bisogno di un mezzo particolare x accedervi...sapete di che si tratta?

ma le limit ogni quanto scattano???voglio raggiungere la limit 3 di Yuffie e di Vincent visto che ho i loro manuali per passare subito alla limit 4...è possibile?

Beh, Midgar é la fine del 2° Cd: il terzo, però, é giusto il dungeon finale e basta. Comunque, ti permette di fare le missioni secondarie non ancora fatte. Quella delle sabbie mobili proprio non la ricordo... se, per caso, intendi delle specie di deserti in cui non puoi atterrare con l'Highwind, allora ok: in pratica, devi ottenere un Chocobo dorato, che ti permette di attraversare mari e monti. O in certi casi basta un Chocobo nero, che può scalare le montagne. Per il discorso Limit: allora, ogni livello ha due limit, a parte il 4°, la cui tecnica, come ben saprai, si può apprendere con i Manuali, però, solo dopo aver imparato tutte le altre. Vincent, invece, ha solo una Limit per livello, mentre Caith Sith ha proprio due Limit e basta. Per sbloccare la seconda Limit di un certo livello, devi usare la prima per un po' di volte. Quando, invece, vuoi sbloccare la prima di un nuovo livello, devi uccidere un tot di nemici. Un attimo che vado sul sito e copio/incollo qui tutti i dettagli.

Limit ->
--------------------- Lv 1.b --- Lv 2.a --- Lv 2.b --- Lv 3.a --- Lv 3.b
  • Cloud -------- 8 -------- 115 ------ 7 -------- 195 ------ 6
  • Barret ------- 9 ----------80 ------- 8 -------- 70 ------- 7
  • Tifa ---------- 8 --------- 96 ------- 7 -------- 96 ------- 6
  • Aeris --------- 7 -------- 80 -------- 6 -------- 80 ------- 5
  • Red XIII ----- 8 -------- 70 -------- 7 -------- 70 ------- 6
  • Yuffie -------- 8 --------- 63 ------- 7 -------- 63 ------- 6
  • Vincent ------ / --------- 42 -------- / -------- 52 ------- /
  • Cid ----------- 7 -------- 60 -------- 6 -------- 80 ------- 5

Per Caith Sith dovrai uccidere circa 40 nemici e usare 10-15 volte la sua prima Limit.



Chocobo ->

La chocobo lure materia la ricevi nel disco 1 da Choco Bill, ma devi dargli 2000 gil. Questa materia è molto utile, perchè attira i chocobo e quindi aumenta la probabilità che ne incontri uno camminando sulle impronte che vedi per terra.

A partire dal disco 2 puoi comprare delle stalle da Choco Bill per 10000 gil l'una fino ad un totale di 6.

I Chocobo sono un ottimo mezzo per girare l'immenso mondo dei segreti di Final Fantasy VII, inoltre con molti sforzi e altrettanti soldi possono trasformarsi nella chiave che permette di ottenere la materia più potente del gioco: la Knights of the Round. Ma vediamoli tutti nel particolare:

I Chocobo si distinguono dai diversi colori e tipi che ne scandiscono le caratteristiche principali e ne facilitano il riconoscimento.

*-Chocobo Giallo-*
È il tuo pennuto di base, permette limitati spostamenti sulla terra ferma. Puoi catturarlo presso i luoghi sopra citati nella qualità sopra citata ove vi siano le sue orme sul terreno.
|+| Questi chocobo sono gli UNICI che si possono catturare.

*-Chocobo Verde-*
Davvero molto utile per viaggi e per scoprire luoghi segreti altrimenti inaccessibili, questo chocobo è in grado di superare montagne.
|+| Per ottenere un Chocobo Verde dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto al GREAT ovviamente. Dona loro 10 Sylkis Green a testa, falli accoppiare, dagli un CAROB NUT e otterrai così il tuo CHOCOBO VERDE!

*-Chocobo Blu-*
Questo uccello è in grado di superare i fiumi e correre sull'acqua, ma non di attraversare i mari.
|+| Per ottenere un Chocobo Blu dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto e dovrai nutrirli con 10 Sylkis Green a testa (puoi utilizzare gli stessi con i quali hai dato vita al Chocobo Verde, risparmiando le Sylkis Green). Portali a gareggiare al GOLD SAUCER fino al raggiungimento della CLASSE A. Una volta fatto tutto ciò falli accoppiare e dagli un CAROB NUT per ottenere un CHOCOBO BLU (possibilmente di sesso opposto al Verde per il raggiungimento del Chocobo Oro).

P.S.: Per quanto entrambi i Chocobo speciali sopra indicati possano essere ottenuti utilizzano gli stessi esemplari base di Chocobo, sembra che accoppiando un Chocobo GREAT" maschio con un GOOD femmina, le possibilità di ottenere un Chocobo Blu aumentano. Se siete sfortunati dunque e non riuscite a ottenere il vostro Chocobo Blu, provate questa combinazione di sessi e magari vi andrà meglio!

*-Chocobo Nero-*
Si tratta della combinazione tra i due precedenti Chocobo citati prima, fiumi e montagne da oggi non rappresenteranno più un problema.
|+| Per ottenere il Chocobo Nero dovrai nutrire i Chocobo BLU e VERDE con 10 SYLKIS GREEN a testa e portarli a gareggiare al GOLD SAUCER fino al raggiungimento della CLASSE A. Accoppia il VERDE e il BLU dando loro un CAROB NUT per ottenere il tuo Chocobo Nero.

*-Chocobo Oro-*
Il miglior Chocobo presente sulla terra è questo, capace di oltrepassare fiumi, monti e oceani per ottenere il gioiello più prezioso.
|+| Per ottenere il Chocobo Oro devi aver seguito passo per passo questo capitolo ed aver eseguito le istruzioni sopra riportate e quelle che seguono ora. Vai all'ICICLE INN e cerca di catturare un Chocobo WONDERFULL: esso è un esemplare assai raro ed è inoltre fondamentale trovarlo del SESSO OPPOSTO al CHOCOBO NERO in tuo possesso. Una volta presenti nella stalla i due tipi di Chocobo dagli 10 SYLKIS GREEN a testa e come sempre cerca di raggiungere al GOLD SAUCER la CLASSE A con entrambi. Una volta ottenuta falli accoppiare dandogli lo ZEIO NUT. Avrai così ottenuto il Chocobo Oro, congratulazioni!
Con esso potrai finalmente raggiungere la Round Island nell'angolo in alto a destra della mappa e prendere la meteria evocazione finale, la potentissima KNIGHTS OF THE ROUND.

Ora, le Silkys Green le puoi comprare dal vecchietto nella casetta a sud di Icicle, mentre le Carob Nut le rubi ai Vlakorados nella pianura a sud del Bone Village. Invece, le Zeio Nut le rubi dai Goblin nelle isole a nord-est della mappa. Infine, i tipi di Chocobo (Worderful, Great, Good, ...) li saprai da Bill quando li controllerai nelle stalle. Se hai ancora bisogno, chiedi. :D

Comunque, per Midgar, portati Barret in squadra, altrimenti, sulle scale del palazzo Shinra non troverai la sua arma finale. Come anche ricordati di passare dal 64° piano, così da ottenere l'arma finale di Caith Sith nascosta in un armadietto.
 

zanna80

Nuovo utente
allora diciamo che Aeris ormai me la sono giocata, a meno che nel terzo cd non succeda qualcosa di impensabile...
visto che sono arrivato al pezzo finale, credo che ora devo combattere contro Sephirot, sto cercando di recuperare la limit di Cloud, solo che mi viene questa domanda :

ho recuperato 30000 punti nelle battaglie, se per caso dovessi venire sconfitto, questi punti si perdono?
qualche consiglio per riuscire ad arrivare a 65000 punti?

grazie per le limit, ma ormia essendo agli sgoccioli mi sa che le lascio stare, così come i chocobo...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
zanna80 ha detto:
ho recuperato 30000 punti nelle battaglie, se per caso dovessi venire sconfitto, questi punti si perdono?
qualche consiglio per riuscire ad arrivare a 65000 punti?

Non che mi ricorda molto bene (è da molto che non gioco a FFVII), ma credo che più svantaggi trai dagli slot alla fine di ogni battaglia, più punti riceverai. Comunque no, se vieni sconfitto perdi solo i 10 GP che hai pagato, i BP non li perdi :)

grazie per le limit, ma ormia essendo agli sgoccioli mi sa che le lascio stare, così come i chocobo...

Trovato qualche difficoltà coi chocobo?
 

zanna80

Nuovo utente
diciamo che l'unica nemico che ho difficoltà a fare fuori è quello che usa la tecnica Knife che mi ammazza, mi pare che lo stesso nemico ci sia pure in FFX.

Per i chocobo diciamo che lascio stare per il fatto che ormai mi manca poco alla fine del gioco e quindi non sto tanto a seguire i minigiochi...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
zanna80 ha detto:
diciamo che l'unica nemico che ho difficoltà a fare fuori è quello che usa la tecnica Knife che mi ammazza, mi pare che lo stesso nemico ci sia pure in FFX.

Per i chocobo diciamo che lascio stare per il fatto che ormai mi manca poco alla fine del gioco e quindi non sto tanto a seguire i minigiochi...

Va bè magari puoi salvare prima dello scontro finale, finisci il gioco, poi quando ti va di finire i minigiochi dei chocobo carichi la partita :p
Per il nemico che non riesci a sconfiggere non riesco a capire :confused: credo che l'unico nemico che abbiano in comune i due giochi sia l'Ultima Weapon... ma non mi sembra che abbia una tecnica che si chiami Knife, quindi boh ^.^"

EDIT: ah no, ho detto una cagata ^.^"
Credo che tu ti riferisca ai Tomberry, se sono loro... boh, non ho mai avuto noie contro di loro :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
byzius weapon ha detto:
Va bè magari puoi salvare prima dello scontro finale, finisci il gioco, poi quando ti va di finire i minigiochi dei chocobo carichi la partita :p
Per il nemico che non riesci a sconfiggere non riesco a capire :confused: credo che l'unico nemico che abbiano in comune i due giochi sia l'Ultima Weapon... ma non mi sembra che abbia una tecnica che si chiami Knife, quindi boh ^.^"

EDIT: ah no, ho detto una cagata ^.^"
Credo che tu ti riferisca ai Tomberry, se sono loro... boh, non ho mai avuto noie contro di loro :D

Byzius... :D

Comuque, zanna, vedi te: magari, il discorso Chocobo ti potrebbe servire contro le Weapon se non riesci a sconfiggerle normalmente.
 

zanna80

Nuovo utente
diciamo che di solito i vari minigiochi e missioni secondarie le considero poco a meno che non servano per arrivare alla fine del gioco...
ora vorrei prendere la limit 4 del gruppo e poi finire il gioco
 

zanna80

Nuovo utente
byzius weapon ha detto:
Non che mi ricorda molto bene (è da molto che non gioco a FFVII), ma credo che più svantaggi trai dagli slot alla fine di ogni battaglia, più punti riceverai. Comunque no, se vieni sconfitto perdi solo i 10 GP che hai pagato, i BP non li perdi :)



Trovato qualche difficoltà coi chocobo?

sabato ero arrivato a 40000 punti per arrivare alla limit 4 di Cloud, ho salvato...ieri attacco FFVII e il totale punti era zero...
 

zanna80

Nuovo utente
io sono a livello 65 e ho appena salvato nella zona finale (ho appena splittato il gruppo in due parti) dite che come livello è suff per finirlo?l'hp dei tre personaggi 9999...
con la divisione del gruppo in due parti cambia qualcosa?dovrò affrontare delle parti senza quello che considero il gruppo principale?
 
Top