FF VII Consigli FFVII per un novellino

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
io sono a livello 65 e ho appena salvato nella zona finale (ho appena splittato il gruppo in due parti) dite che come livello è suff per finirlo?l'hp dei tre personaggi 9999...
con la divisione del gruppo in due parti cambia qualcosa?dovrò affrontare delle parti senza quello che considero il gruppo principale?

No, stai tranquillo. Però, prima della penultima battaglia, dovrai dividere l'intero party in 2/3 squadre: fra di esse, non mi ricordo se ne viene presa una a caso o se scegli tu con quale iniziare. Mi sembra, però, che possa decidere il giocatore.
 

zanna80

Nuovo utente
azz...questa cosa non la sapevo, ho dovuto dividere la squadra in due gruppi, una da tre e una da quattro, ma se le materie sono ai personaggi che considero "migliori", come faccio ad affrontare la battaglia con un team nettamente inferiore?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
zanna80 ha detto:
azz...questa cosa non la sapevo, ho dovuto dividere la squadra in due gruppi, una da tre e una da quattro, ma se le materie sono ai personaggi che considero "migliori", come faccio ad affrontare la battaglia con un team nettamente inferiore?
Non dovresti avere 8 membri? Mi pare tu ti sia perso Yuffie o Vincent °_°
 

zanna80

Nuovo utente
Cloud
Barret
Yuffie
Vincent
Caith
Red XIII
Tifa
Cid...

hai ragione sono otto...

c'è differenza fra prendere il sentiero sinistro o destro?
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
zanna80 ha detto:
Cloud
Barret
Yuffie
Vincent
Caith
Red XIII
Tifa
Cid...

hai ragione sono otto...

c'è differenza fra prendere il sentiero sinistro o destro?
beh, ci son alcuni oggetti per una via disseminati per terra e altri nell'altra via. Comunque alla fine puoi benissimo tornare indietro e ripercorre l'altra via per prendere tutti gli oggetti nascosti nel cratere.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
zanna80 ha detto:
posso utilizzare internet solo in ufficio e la maggior parte dei siti sono bloccati!
Capisco... Allora ti riposto qui ciò che dice la guida del forum:)

Guida al cratere ha detto:
Il percorso sarà quindi giunto ad una biforcazione e dovrai dividere la squadra in due parti indicando la direzione ad ogni personaggio, potendo così riformare la tua squadra. Potrai ora scegliere una delle due strade tramite Cloud, ma giunto nella zona di riunione potrai tornare indietro e ripercorrere anche le altre strade. Scegli quindi la tua direzione tenendo presente che gli oggetti sono disposti in questa maniera e che la strada di sinistra si biforcherà ulteriormente.
sentiero di destra ha detto:
65. IL CRATERE, SENTIERO DI DESTRA

Tra i due questo sentiero è indubbiamente il più facile e veloce, potrai apprendere le ultime tre Enemy Skills:
-Shadow Flare dai Dragon Zombie (se non l'hai già appreso dalla Ultimate Weapon)
-Angelwisper
-Death Roulette da un Death Dealer
Ti troverai su una colonna di roccia e dovrai seguire il percorso che gira attorno a essa, fino a raggiungere un buco nel sentiero e selezionare l'opzione in alto per saltare giù nell'area sottostante. Giunto nella schermata successiva dirigiti a destra per raccogliere un Mithril ed a sinistra per recuperare un Elixir. Continua lungo il sentiero fino a raggiungere la schermata successiva, recuperare lo Speed Source a nord, tornare indietro sul sentiero principale e andare verso est, quindi a nord. Da qui, il sentiero si divide: uno va verso nord e l'altro verso ovest, prendendo il ramo ovest e arriverai ad una cassa con MegaElixir. Torna indietro e prendi l'altra direzione dirigendoti a nord, recupera un MegaElixir, e prosegui attraversando il ponte per giungere alla ZONA DI RIUNIONE.
sentiero di sinistra in Alto ha detto:
66. IL CRATERE, SENTIERO DI SINISTRA IN ALTO
Salta sulla struttura a forma di ramo e dirigiti a destra, fino a non poter procedere oltre, premi verso l'alto per saltare su un altro "ramo", vai ancora a destra fino a raggiungere una cassa con un Magic Source. Dopo averlo preso torna sul primo ramo e dirigiti a sinistra, quindi a nord. Raggiunto il limite del ramo, salta sulle rocce vicine e prosegui verso nord lungo il percorso per far immergere Cloud e riemergere in un'altra zona, da qui dirigiti verso sinistra, quindi a nord per recuperare un Remedy, torna indietro ed al bivio prosegui a destra, prendi il ramo superiore (prima a est e poi a nord) per arrivare alla nuova area. Prosegui fino all'estremità destra per trovare una cassa con un Hero Drink, prendi il percorso superiore, prosegui fino in fondo a sinistra, dirigiti a nord per recuperare un Vaccine e dirigiti verso la roccia a destra di questo oggetto, per scorgerne il sentiero che porta alla sua cima, dove si trova la Materia Shield. Ora dirigiti a sinistra, quindi premi verso il basso per scendere dalla parete di roccia per far immergere Cloud e riemergere per recuperare l'Imperial Guard. Torna nell'area precedente immergendoti ancora una volta e dirigiti prima a sud, quindi ad est per raggiungere la nuova schermata. Dirigiti verso sinistra e scendi dalle rocce, prosegui quindi verso il centro dello schermo e poi verso nord fino a giungere sotto le formazioni verdi, e troverai una materia ben nascosta premendo il tasto azione: la W-Magic Materia. Segui le luci verso sud, quindi a est per giungere in una zona d'ombra: esaminandola recupererai una Counter Materia, prosegui quindi verso ovest e poi a nord per trovare l'entrata di una caverna che porterà alla ZONA DI RIUNIONE..
Sentiro di sinistra in Basso ha detto:
67. IL CRATERE, SENTIERO DI SINISTRA IN BASSOSalta dalle colonne di pietra per aprire la cassa a sinistra, contenente un Remedy, prosegui verso destra e salta sulle colonne per raggiungere un Elixir. Torna nei pressi della prima cassa ed esamina il bordo della piattaforma per saltare giù su una colonna di roccia dove troverai un'altra cassa contenente una X-Potion. Dirigiti a sud-est fino alla schermata successiva, salta giù dalle colonne e prosegui a sinistra per recuperare un TurboEther, segui quindi il sentiero verso est e verso nord, per trovare un Vaccine. Dirigiti ad ovest, e segui il percorso verso sud saltando sulle colonne, fino a raggiungere la parte più bassa della schermata e dirigerti a sud. Dirigiti a destra e salta sulla piattaforma sottostante, sotto la quale è presente una seconda piattaforma con un X Potion. Prosegui a sinistra attraverso il ponte di pietra, e salta al livello sottostante, quindi continua fino a incontrare dei "gradini". Scendi a sinistra per recuperare un TurboEther, prosegui ancora a sinistra per saltare sulla piattaforma sottostante vicino alla quale c'è una sfera galleggiante a mezz'aria. Premi verso l'alto per raggiungere la piattaforma più grande ed esamina la sfera per ottenere una Mega All Materia. Se non sarai abbastanza tempestivo, riprova tornando sulla piattaforma precedente e torna alla piattaforma della sfera per ritentare. Preso l'oggetto percorri la piattaforma fino alla fine e recupera lo Speed Source. Vai verso sud e salta nell'area sottostante, continuando a sud fino a raggiungere la ZONA DI RIUNIONE..
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
azz...questa cosa non la sapevo, ho dovuto dividere la squadra in due gruppi, una da tre e una da quattro, ma se le materie sono ai personaggi che considero "migliori", come faccio ad affrontare la battaglia con un team nettamente inferiore?

Mi sono spiegato male: le tue due squadre di adesso si riuniranno nella Zona della Riunione, ma, dopo una battaglia con un boss, si dovranno ridividere.
 

zanna80

Nuovo utente
solo per dirvi che finalmente ho finito il gioco...ho appena preso final fantasy VIII, aprirà un topic come questo naturalmente nella sezione corretta!!!grazie mille a tutti per l'aiuto!
 
Top