FF VII Consigli FFVII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
Finalmente ci sono riuscito, dopo aver cercato di giocare tramite pc a questo fantastico gioco (senza riuscirci), ho trovato Final Fantasy VII per la play1 a casa di un mio amico e ci sto giocando sulla play3...
sono a circa 10 ore di gioco (e credo che me ne aspetteranno molte altre) e sto cercando di livellare il + possibile i miei personaggi (cloud è a livello 20), cerco di aumentare il livello delle materie e delle limit (anche se non ho capito molto quando passano di livello)...il motivo di questo thread è semplicemente, mi date qualche consiglio per riuscire ad affrontare questo gioco senza molte difficoltà, dall'altezza della vostra esperienza?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per chiarimenti sulle limit puoi fare riferimento qui, spiega come e dove è possibile andare avanti con nuove abilità.
sempre le guide del sito possono essere utili per consigli di altro tipo, soprattutto da quando iniziano ad essere disponibili le missioni secondarie, ma a parte l'avere sempre un livello adeguato non mi vengono in mente particolari accorgimenti da consigliarti, ff7 non è certo facile come 8 o 10 ma non è nemmeno un gioco difficile.

se ti va di perdere un po' di tempo puoi tentare di apprendere la enemy skill Beta dal midgar zolom, aka er vermone, che all'inizio del gioco può essere letale contro il tuo party ma costituisce un grosso aiuto in attacco se riesci a conquistarla.
 

zanna80

Nuovo utente
Bahamut Zero ha detto:
per chiarimenti sulle limit puoi fare riferimento qui, spiega come e dove è possibile andare avanti con nuove abilità.
sempre le guide del sito possono essere utili per consigli di altro tipo, soprattutto da quando iniziano ad essere disponibili le missioni secondarie, ma a parte l'avere sempre un livello adeguato non mi vengono in mente particolari accorgimenti da consigliarti, ff7 non è certo facile come 8 o 10 ma non è nemmeno un gioco difficile.

se ti va di perdere un po' di tempo puoi tentare di apprendere la enemy skill Beta dal midgar zolom, aka er vermone, che all'inizio del gioco può essere letale contro il tuo party ma costituisce un grosso aiuto in attacco se riesci a conquistarla.

il vermone mi ha massacrato due volte...non sono riuscito a sconfiggerlo, solo che ora sono andato avanti un pò e non so se posso tornare indietro (ho preso una barca e sono in un'altra parte del continente ora)...
proverò a guardare le varie guide (purtroppo dal mio ufficio il sito è bloccato ma è possibile vedere solo il forum e a casa sono senza internet ), anche se ho paura di spoiler, è per questo che ho chiesto in un thread apposito!!!FFX secondo me non è poi così facile, per uccidere Sin ci ho messo un pomeriggio intero...
quante ore ci vorrenna per finire il gioco?e per il livello dei pg?

grazie mille per il tuo aiuto!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah quindi hai fatto la tratta junon / costa del sol? per il momento credo che l'unica cosa che tu possa aver perso è la materia ifrit, raccolta dopo il combattimento sulla nave prima dell'arrivo a destinazione. sempre che qualcuno con memoria migliore della mia non mi smentisca ;)

la longevità di ff7 è sulle 70 ore, che raddoppiano tranquillamente contando le missioni secondarie e l'esperienza necessaria per affrontarle. alla fine del gioco penso che ci si arrivi intorno al lv 55-60, ma con le sidequest si arriva a 99 senza accorgersene
 

zanna80

Nuovo utente
Bahamut Zero ha detto:
ah quindi hai fatto la tratta junon / costa del sol? per il momento credo che l'unica cosa che tu possa aver perso è la materia ifrit, raccolta dopo il combattimento sulla nave prima dell'arrivo a destinazione. sempre che qualcuno con memoria migliore della mia non mi smentisca ;)

la longevità di ff7 è sulle 70 ore, che raddoppiano tranquillamente contando le missioni secondarie e l'esperienza necessaria per affrontarle. alla fine del gioco penso che ci si arrivi intorno al lv 55-60, ma con le sidequest si arriva a 99 senza accorgersene

se per ifrit parli della summon, mi pare di averla già presa (i nomi delle invocazioni sono le stesse di FFX???)...si sono appena arrivato alla costa del sol, posso tornare indietro o al momento non è possibile???
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si quell'ifrit, si i nomi sono quasi sempre gli stessi ad ogni capitolo, no per ora non puoi tornare indietro ma tanto l'hai presa
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
il vermone mi ha massacrato due volte...non sono riuscito a sconfiggerlo, solo che ora sono andato avanti un pò e non so se posso tornare indietro (ho preso una barca e sono in un'altra parte del continente ora)...
proverò a guardare le varie guide (purtroppo dal mio ufficio il sito è bloccato ma è possibile vedere solo il forum e a casa sono senza internet ), anche se ho paura di spoiler, è per questo che ho chiesto in un thread apposito!!!FFX secondo me non è poi così facile, per uccidere Sin ci ho messo un pomeriggio intero...
quante ore ci vorrenna per finire il gioco?e per il livello dei pg?

grazie mille per il tuo aiuto!

Oltre a quotare quello che ha detto Bahamut, più che sul livello concentrati sullo sviluppo delle materie: se usi quelle giuste, il gioco si rivela normale in termini di difficoltà, sia grazie a cose come HP Plus che ti aumentano gli Hp, sia ad altre, tipo invocazioni o magie molto potenti. Per il resto, beh, non vedo molto da consigliarti: sfrutta bene le Limit e lo status Fury (ti fa salire la barra Limit più in fretta), usa armi e protezioni equilibrando forza, difesa e slot materia liberi. Per ora, non mi viene in mente altro. Comunque, se hai problemi, chiedi.

P.S.: comunque, alla fine, la difficoltà rimane piuttosto soggettiva.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io mi ricordo che da Costa de Sol si puo tornare indietro (anche perchè è necessario farlo se si vuole fare la quest per l ultima Limit di Aeris, ovviamente con la buggy)
 

zanna80

Nuovo utente
hp plus???buggy???cos'è questa roba???posso tornare indietro ad uccidere il vermone subito oppure devo andare avanti di molto con la storia???

per il momento devo dire che il gioco mi sembra veramente fantastico, ho cercato questo gioco per non so quanto tempo, e non potete immaginare quanto sono felice per averlo trovato e per averlo finalmente iniziato!!!

per il resto sto usando le varie materie di magia (le ho portate al secondo livello), solo che ci sono delle materie che richiedono 80000 ap per salire...
 

Cid89

Professional Burper
mm.. ti faccio presente che usare le materie non comporta il fatto che si alzino di livello.. basta solo averle equipaggiate ;)
 

Sephirously35

The Slayer of God
zanna80 ha detto:
hp plus???buggy???cos'è questa roba???posso tornare indietro ad uccidere il vermone subito oppure devo andare avanti di molto con la storia???

per il momento devo dire che il gioco mi sembra veramente fantastico, ho cercato questo gioco per non so quanto tempo, e non potete immaginare quanto sono felice per averlo trovato e per averlo finalmente iniziato!!!

per il resto sto usando le varie materie di magia (le ho portate al secondo livello), solo che ci sono delle materie che richiedono 80000 ap per salire...

La Buggy é un mezzo di trasporto nella World Map: la otterrai dopo il Gold Saucer e, tornando a Costa del Sol, potrai salire sul sottomarino per tornare indietro. La Hp Plus é una materia che troverai più avanti. Per il Midgar Zolom, non ti conviene tornare indietro ora: aspetta quando otterrai il Tiny Bronco o l'aeronave di turno, ossia altri due mezzi per viaggiare nella World Map.
 

zanna80

Nuovo utente
ok allora procedo normalmente con la storia...stanotte sono rimasto attaccato fino alle 2.30 davanti a questo fantastico gioco :)
grazie mille per i consigli...ultima domanda, nelle armi c'è la scritta growth (crescita) che cosa significa?in certe armi è double...mi potete togliere questo dubbio?
grazie
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
growth indica il coefficiente di crescita delle materie che posizioni sull'arma.
growht double significa che le materie messe su quell'arma/protezione prendono il doppio degli AP che ottieni a fine battaglia, growth triple ne otterranno il triplo, growth nothing zero crescita. quindi aumentano/azzerano la velocità di level up delle materie.
l'equipaggiamento dell'inizio del gioco ha crescita normal o al massimo double, armi successive hanno anche triple (ma hanno un numero inferiore di alloggiamenti dove mettere le materie) e le armi finali hanno crescita zero (tutte tranne la princess guard :>)
 

zanna80

Nuovo utente
cavolo...grazie mille per la risposta...ho visto che se hanno come crescita doppia di solito hanno uno slot inferiore rispetto a una normale...
 

Dragoon88

collezionista
mmhh forse è una domanda stupida ma hai trovato il personaggio Yuffie ?
altro consiglio (nn è vitale, ma è una mini sub quest ) cerca i biglietti Turtle paradise flyer
Questi biglietti sparsi per il mondo sono un po' difficili da trovare, quindi ti scrivo le loro posizioni, se ne hai saltato qualcuno nn preuccuparti :

1- nei bassifondi del settore 5 al secondo piano di una casa appeso al muro della parete
2- nell'entrata del palazzo della shinra attaccato ad una lavagna
3- a gold saucer dentro al ghost hotel vicino all'entrata del negozio dentro l'hotel
4- a cosmo canyon vicino al venditore d'armi
5- a cosmo canyon ( nn ricordo esattamente il posto purtroppo^^)
6- a wutai (nenche questo ricordo esattamente)
 
Top