X360 Consiglio per acquisto GDR/JRPG

el_barto_84

Active Member
Salve a tutti, visto che a breve finirò DQ IX ho pensato di acquistare un nuovo GDR per console, ma questa volta vorrei puntare su qualcosa di più "casalingo" quindi un titolo per 360. Cosa mi consigliate?

Avevo pensato a qualcosa tipo Fable 2 o Star Ocean: The Last Hope (trovati entrambi usati al Gamestop), ma naturalmente prima di fare acquisti volevo un vostro parere, da amanti dei GDR/JRPG, o magari qualche suggerimento per altri titoli
 

Omega

Dormo sulla collina
Vuoi un GDR o un JRPG?

Se vuoi un GDR compra Fallout 3 o Fable 2 o aspetta Fallout New Vegas o Oblivion o potrei cacciartene altri.

Se vuoi un JRPG vai su Magna Carta II, Star Ocean The Last Hope, Tales of Vesperia (attento alla lingua se per te è un problema), Final Fantasy XIII, Infinite Undiscovery (L), Eternal Sonata, Lost Odyssey, Blue Dragon, e uff quanti potrei dirtene
 

el_barto_84

Active Member
Porco discuss, Tales of Vesperia sembra interessante dovrò informarmi meglio...

Visto che non ho mai giocato a nessun FF ho paura di non poter capire qualcosa a livello di trama/personaggi per via delle lacune. Rischio di incorrere in questo problema?
 
Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Porco discuss, Tales of Vesperia sembra interessante dovrò informarmi meglio...

Visto che non ho mai giocato a nessun FF ho paura di non poter capire qualcosa a livello di trama/personaggi per via delle lacune. Rischio di incorrere in questo problema?

Assolutamente no, ogni FF ha una propria trama e personaggi.
 

Omega

Dormo sulla collina
Dopo 20 anni di FF e soprattutto dopo due anni in uno staff di un sito di videogioco ancora credi che i FF abbiano delle cose in comune tra di loro? :laugh:
 

el_barto_84

Active Member
Vuoi un GDR o un JRPG?

Se vuoi un GDR compra Fallout 3 o Fable 2 o aspetta Fallout New Vegas o Oblivion o potrei cacciartene altri.

Se vuoi un JRPG vai su Magna Carta II, Star Ocean The Last Hope, Tales of Vesperia (attento alla lingua se per te è un problema), Final Fantasy XIII, Infinite Undiscovery (L), Eternal Sonata, Lost Odyssey, Blue Dragon, e uff quanti potrei dirtene
Ho già Fallout 3 ma non so perchè non mi convince proprio per niente. Magari riproverò a giocarci!

Visto che Omega mi ha fatto capire che Tales of Vesperia non è in lingua, per me, comprensibile, dovrò abbandonare l'idea di tenerlo in considerazione.

Per Eternal Sonata ho scaricato la demo questa mattina dal live però devo ancora vedere com'è, inoltre ho trovato la demo di Blue Dragon ed è già in download.

Tra tutti quelli che mi hai citato ce ne sarà qualcuno che tu prediligi maggiormente?
 

Omega

Dormo sulla collina
Quello con il (L) che sarebbe il cuore di msn :p
Però mi pare che anche Infinite Undiscovery fosse in inglese, ma soprattutto resta uno dei JRPG più sottovalutati degli ultimi anni. Lost Odyssey è indiscutibilmente un grande del suo genere, dopotutto parliamo di Sakaguchi, ed è abbastanza lungo da impegnarti per un bel po'.

Per i primi due non posso dirti niente perchè non ho provato nè Magna Carta II che Star Ocean The Last Hope, ma conto di recuperarli quanto prima in ordine inverso.
 

el_barto_84

Active Member
Lost Odyssey mi ha colpito appena ho visto la cover

45234_LostOdyssey.jpg


Sicuramente un titolo da tenere in serie considerazione! Grazie per il consiglio ^^

Mass Effect è sicuramente una delle pietre miliari di questa console che vuoi o non vuoi devi giocare. Il primo capito ce l'ho anche se sono già 2 volte che provo a finirlo ma dopo un pò mi blocco (sia chiaro non per la difficoltà). Certamente dopo che vrò finito il primo acquisterò anche il secondo capitolo, magari prima che esca il terzo lol
 

el_barto_84

Active Member
OMG *_* ho provato Eternal Sonata ed è proprio il gioco che volevo. Graficamente posso dire che è ben curato e i colori sono sorprendenti. Mi piace molto anche il sistema di combattimento e quindi è un titolo da acquistare senza riserve!


Visto che c'ero mi sono scaricato anche la demo di Kingdom Under Fire: Circle of Doom, l'avevo visto usato a 10 € da Blockbuster. Il gioco non è malaccio, ma ho dei dubbi sulla trama. Qualcuno ce l'ha?
 

Omega

Dormo sulla collina
sappi però che Eternal Sonata potrebbe ammorbarti un po' con la trama verso la fine e magari salterai qualche filmato perchè non ce la farai più. Per il resto vai sul sicuro
 
Top