X360 Consiglio per acquisto GDR/JRPG

el_barto_84

Active Member
A 21 € l'avevo trovato proprio online e pensare che lo consideravo un affare a quella cifra :push: Magari aspetto che qualche "fesso" della mia zona lo vende al gamestop e mi ci fiondo.
Ma nell'attesa dovrò pur giocare a qualche altro titolo... Lost Odyssey l'avevo trovato al Gamestop, ma usato veniva intorno ai 34 € (voi siete pazzi).
L'unica alternativa, potrebbe essere fable 2 che acqusitandolo con le offerte sul web mi verrebbe a costare nuovo 17,50 €
 

Teocida

Oltreuomo
Fable però è un GDR occidentale, mi sembra di capire che tu li cercavi orientali. In ogni caso non te lo consiglio molto, a me non ha colpito più di tanto, e poi ha una difficoltà per amebe. Poi beh, magari a te piace (d'altronde a molti è piaciuto), ma sul campo dei wrpg trovi decisamente di meglio (ME, ME2, Fallout3 giusto per dirne tre).
Lost Odyssey a quel prezzo usato è un furto, ma anche qui non lo trovi a meno, purtroppo i bei titoli (anzi, più precisamente i titoli che vendon parecchio) il gamestop li tiene sempre alti di prezzo all'usato, anche se son passati anni.
 

el_barto_84

Active Member
Pensa che io fallout 3 ce l'ho da quando ho acquistato l'xbox (sarà passato almeno 1 anno) e praticamente sono arrivato al punto dove esci dal vault, vai nella prima città (o quello che è) e l'ho riposto nella confezione a prendere polvere. Mass Effect è la seconda volta che provo a portarlo a termine ma c'è qualche forza che ogni volta mi spinge lontano. Quindi facendo un'analisi su questi dati sono dovrei pensare di lasciar perdere i GDR e concentrare la mia attenzione sui JRPG :notrust:
 

Teocida

Oltreuomo
Beh comunque tieni presente che con Fable ti troverai davanti un wrpg di diversa impostazione rispetto a Fallout o Mass Effect. È più simile ad uno Zelda come giocabilità.

P.s: sei un pazzo a mollare Fallout non appena arrivato a Megaton. Hai visto solo lo 0,5% dell'enorme mondo che offre. Io l'ho finito 2 volte al 100% :>
 

el_barto_84

Active Member
Eternal Sonata mi piace sempre di più. Dopo una giornata di lavoro/stress è appagante ascoltare le musiche di questo titolo e allo stesso tempo EXP come un animale pigiando con ripetuta violenza sul pulsante A. Deve essere assolutamente mio, al massimo i video li salterò LOL
 

el_barto_84

Active Member
Ho poca moneta e quindi voglio essere sicuro di fare la scelta giusta.

PS: C'è anche Assassin's Creed 2 allo stesso prezzo, peccato averlo preso poco più di un mese fa a 30 € :push:
 

el_barto_84

Active Member
Forse non ne ho mai giocati o se l'ho fatto non lo sapevo :cheesy:
Dragon Quest IX e Suikoden Tiercoso DS possono considerarsi tali?
 

Teocida

Oltreuomo
No.
La difficoltà estremamente scarsa di Lost Odyssey sta nel fatto che IN OGNI MOMENTO DELLA BATTAGLIA tu puoi cambiare equipaggio, e quindi piazzarti quelli superefficaci (per dirla "alla pokémon") contro il mob di turno. IN OGNI CAVOLO DI MOMENTO. Capirai quindi che ogni singolo attacco tu porti a termine il mostro lo avrà sempre come debolezza. Solo il primo boss è "difficile", ma ti basta sapere che attacca con il veleno.

A parte questo, è un buon gioco.
 
Top