FF X Consiglio protezioni e sfereografia LV max

withoutnick

Nuovo utente
Guardando il topic sulla sfereografia LV MAX ho deciso di potenziare sì i miei personaggi ma dedicandomi ad una squadra sola per poter competere coi mostri + forti del gioco. Facendo dei calcoli ho visto che mi "ballano" 19 spazi vuoti per avere quello che mi serve a 255. (vi metto le domande in rosso :D)
Ho pensato di concentare l'attenzione su pot fis, dif fis, dif mag, rap, fort, mira, destr. tralasciando completamente Pot mag (dite che faccio bene o mo potrà servire?). Mancandomi 19 spazi vuoti ho deciso di sacrificare un pò di punti dai vai parametri (quindi una cosa tipo 240 per tutti) tranne quello della fortuna (che vorrei rimanesse a 255). La prima domanda sorge proprio qui: quali sono i livelli min che si devono raggiungere per sconfiggere i + potenti? C'è differenza tra 220 e 255 o cambia poco? (cioè se per esempio come att fis a 220 mi toglie 97000 al posto di 99999 è inutile per me!!!).
Il mio obiettivo non è quello di avere tutti i personaggi a livello massimo bensi di possedere almeno una squadra in grado di uccidere i boss più potenti.
Rimane poi un'altra questione ovvero l'inutilità o meno di avere molti Hp. Voglio dire: ma se io lascio i personaggi a 9999 e nelle protezioni metto autofenice, autoprotect, fiocco e autohaste a tutti e 3 non è la soluzione migliore? Ora io non so se c'è qualche mostro che sferra un attacco di almeno 9999 a tutti e 3 contemporaneamente ma se ne rimane in vita 1 SEMPRE sono a posto. E poi al posto di autoprotect potrei mettere autorigiene in modo tale che quando "risorgono" i personaggi arrivino il prima possibile a 9999.
Infine vi chiedo: ma se ho i parametri alti, come dif fis e rapidità, non sono inutili autoprotect e autohaste? O aumentano ancora i parametri dei PG?.

Ringrazio coloro che mi risponderanno.
 

Bierah

Member
Ma... non potevi scrivere nello stesso 3ad che hai guardato?...
Cmq raggiungi 255 che è meglio; poi si ci sono mostri che sferrano attacchi al team con più di 9999 di danni, ma cmq usa sempre risveglio sugli scontri duri; la risposta dell'ultima domanda era già stata data su 3ad che avevi accennato, cmq no non sono inutili, perchè con Haste guadagni turni in più e con protect dimezzi il danno...
 

withoutnick

Nuovo utente
Bierah ha detto:
Ma... non potevi scrivere nello stesso 3ad che hai guardato?...
Cmq raggiungi 255 che è meglio; poi si ci sono mostri che sferrano attacchi al team con più di 9999 di danni, ma cmq usa sempre risveglio sugli scontri duri; la risposta dell'ultima domanda era già stata data su 3ad che avevi accennato, cmq no non sono inutili, perchè con Haste guadagni turni in più e con protect dimezzi il danno...

Primo se avessi guardato bene ho postato anche nell'altro (e nessuno risp), secondo la mia richiesta è diversa da quello che riguarda il thread "Sfereografia livello max". Grazie per aver risposto.
p.s.: per risveglio intendi megafenice o un'altra abilità?
Quindi almeno 40.000/45.000 hp ci vogliono? E cosa sacrifico per mettere Hp apeiron?

Qualcun altro ha dei suggerimenti?
 

Dark Amarant

Active Member
withoutnick ha detto:
Primo se avessi guardato bene ho postato anche nell'altro (e nessuno risp), secondo la mia richiesta è diversa da quello che riguarda il thread "Sfereografia livello max". Grazie per aver risposto.
p.s.: per risveglio intendi megafenice o un'altra abilità?
Quindi almeno 40.000/45.000 hp ci vogliono? E cosa sacrifico per mettere Hp apeiron?

Qualcun altro ha dei suggerimenti?
Hp apeiron
fiocco
autohaste
autofenice

per il parametro fortuna ti rimando qui

E finitela di chiedere sempre le stesse cose -.-
 

withoutnick

Nuovo utente
Dark Amarant ha detto:
Hp apeiron
fiocco
autohaste
autofenice

per il parametro fortuna ti rimando qui

E finitela di chiedere sempre le stesse cose -.-



PERFETTO!!! E' la risp. che cercavo (ma a valla a beccare con search e un titolo cosi :/).

Pertanto mi proteggo con autofenice,fiocco,autohaste e hp apeiron, lasciando gli hp a 40.000/45.000, portando fortuna almeno a 110 e lasciando mira e destrezza cosi come vengono fuori completando la sfereografia. C'è qualche altro parametro che si può tralasciare? Sei d'accordo sul tralasciare Pot Mag?
 

Dark Amarant

Active Member
withoutnick ha detto:
PERFETTO!!! E' la risp. che cercavo (ma a valla a beccare con search e un titolo cosi :/).

Pertanto mi proteggo con autofenice,fiocco,autohaste e hp apeiron, lasciando gli hp a 40.000/45.000, portando fortuna almeno a 110 e lasciando mira e destrezza cosi come vengono fuori completando la sfereografia. C'è qualche altro parametro che si può tralasciare? Sei d'accordo sul tralasciare Pot Mag?
assolutamente no, è uno dei parametri piu utili su cui la fortuna non influisce, quindi, portalo fino a 255 :)
 

danie

Active Member
E no Withoutnick, o porti la Fortuna a 255 e lasci la Destrezza e la Mira, oppure aumenti quest'ultime e diminuisci la prima, se hai una Mira di 90 e una Fortuna di 110 hai tantissime possibilità di non beccare il bersaglio, sopratutto Dark Mindy, Dark Shiva e Dark Yojimbo (anzi Dark Yojimbo non lo becchi neanche se stai lì 4 ore).
Comunque è inutile che fai tutti questi ragionamenti, dimmi che Sferografia hai così posso spiegarti meglio.

Sei comunque gentilmente pregato di scrivere le tue richieste come Bierah ti ha suggerito, cioè nel Thread "Sferografie LV MAX", infatti le domande che hai fatto sono strettamente collegate allo sviluppo e alla Sferografia, cosa che, il sudetto thread, ha anche come obiettivo non solo chirimenti sulla Sferografia, ma domande di questo tipo, come quelle citate da te.
 

Dark Amarant

Active Member
danie ha detto:
se hai una Mira di 90 e una Fortuna di 110 hai tantissime possibilità di non beccare il bersaglio, sopratutto Dark Mindy, Dark Shiva e Dark Yojimbo (anzi Dark Yojimbo non lo becchi neanche se stai lì 4 ore).
ma si parla dello stesso gioco? Con mira sotto i 15, fortuna a 115 Non manchi un colpo, contro nessun nemico, che siano dark eoni o il giudice.
L'hai testata personalmente anche tu questa strategia o parli andando avanti a supposizioni?
 

danie

Active Member
Dark Amarant ha detto:
ma si parla dello stesso gioco? Con mira sotto i 15, fortuna a 115 Non manchi un colpo, contro nessun nemico, che siano dark eoni o il giudice.
L'hai testata personalmente anche tu questa strategia o parli andando avanti a supposizioni?
E' testato che con 255 di Mira e Fortuna a 110 Dark Yojimbo e Dark Mindy schivano il colpo, Dark Shiva meno frequentemente. La Fortuna non c'è dubbio aumenta di moltissimo le possibilità di beccare l'avversario, ma se si ha una Fortuna a 110 e 15 di Mira o Destrezza, stai fresco che ti beccano o non li becchi^^!
 

Dark Amarant

Active Member
danie ha detto:
E' testato che con 255 di Mira e Fortuna a 110 Dark Yojimbo e Dark Mindy schivano il colpo, Dark Shiva meno frequentemente. La Fortuna non c'è dubbio aumenta di moltissimo le possibilità di beccare l'avversario, ma se si ha una Fortuna a 110 e 15 di Mira o Destrezza, stai fresco che ti beccano o non li becchi^^!
allora abbiamo due versioni diverse
con le stat che ti ho scritto prima, colpivo al 100% qualsiasi nemico te lo posso assicurare
potrebbe anche dipendere da pg a pg anche se non credo
 
Top