Console News

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
me l'ha detto anche un mio amico :/ quindi anche tu mi sconsigli di comprare una ps3 se prima non ho una TV adeguata? magari potessi farlo...ma è compromessa cosi tanto l'esperienza di gioco?

Giocare con la PS3 su un CRT mi sembra di guardare giochi PS2, gia ho lo stesso effetto con un composito, figuriamoci su un CRT
 

Jiraiya

Sensei Member
Enigma ha detto:
me l'ha detto anche un mio amico :/ quindi anche tu mi sconsigli di comprare una ps3 se prima non ho una TV adeguata? magari potessi farlo...ma è compromessa cosi tanto l'esperienza di gioco?
Io gioco su un SD LG da circa 20"...la differenza comunque si vede da ps2 a ps3...e per il momento mi diverto cmq tanto...finchè non ci sarà un Full HD qualità/prezzo io non sgancio ancora nulla..ma ti dico che alla fine il gioco ti sorprende cmq per la sua qualità(es:mgs4)..non metto in dubbio che con una TV HD si veda molto meglio, ma se non hai soldi per una TV di questo tipo non vedo il problema dell'acquisto di una console..
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io per la 360 uso un tv molto (MOLTO) scadente, con collegamento scart. già con il component la differenza è abissale, ma è comunque un'esperienza godibile. tuttavia è vero che molto dipende anche dal televisore, persino i giochi ps2 collegati ad un hd ready (con normalissima scart) danno una bella differenza rispetto alle tv più antiquate.
questo per dire che la tv è un qualcosa di molto importante per il gaming, il che non si addice molto alla mia tirchieria :/
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Spaziogames.it

[wii] Shigeru Miyamoto ha rivelato di voler applicare la filosofia che sta dietro ai suoi giochi touch screen anche nei franchise più blasonati come ad esempio Zelda:

"Onestamente alcuni giochi di punta sono difficili da giocare per giocatori non esperti; dunque renderli accessibili a tutti è la chiave. Con Zelda la difficoltà sarà renderlo accessibile ai giocatori alle prime armi così come lo è per quelli più smaliziati. Al momento ad esempio hanno un grande successo i nostri titoli touch screen, questo non vuol dire che useremo per forza questo stile nei nostri franchise ma sicuramente utilizzeremo le conoscenze acquisite e le incorporeremo nei nostri titoli di punta".

nyoro-n
Spero che il prossimo per Wii (che dovrebbe essere un "seguito" di Twilight Princess non venga affetto da questa politica malvagia DX
 

Jiraiya

Sensei Member
ma quante volte ancora verà fatto un Zelda...ogni volta lo stesso gioco...si ok aggiunte del sensore di movimento qua e la con il Wii, nuovi dangeon e blabla, ma è lo stesso gioco su SNES, Nintendo 64 e GameCube..quante volte lo rifacciamo...che pizza...
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Jiraiya ha detto:
ma quante volte ancora verà fatto un Zelda...ogni volta lo stesso gioco...si ok aggiunte del sensore di movimento qua e la con il Wii, nuovi dangeon e blabla, ma è lo stesso gioco su SNES, Nintendo 64 e GameCube..quante volte lo rifacciamo...che pizza...
Anche Super Mario è sempre lo stesso gioco, eppure il Galaxy è stato osannato ovunque, perchè è un gioco MERAVIGLIOSO.
Entrambi sono giochi che piacciono così come sono, e per questo vengono lasciati più o meno uguali, senza variare troppo nei punti giusti.
Anche io potrei dire "che scatole, un'altro Soul Calibur" o "a quanti Gran Turismo siamo?" eppure NON lo dico; non tanto perchè non li conosco poi tanto, ma perchè se NON me ne frega niente, NON commento.

p.s. carino il "FAILED" sulla Nintendo nella tua firma.
chissà qual'è il contrario di "fanboy"...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Rejectdial ha detto:
Anche Super Mario è sempre lo stesso gioco, eppure il Galaxy è stato osannato ovunque, perchè è un gioco MERAVIGLIOSO.
Entrambi sono giochi che piacciono così come sono, e per questo vengono lasciati più o meno uguali, senza variare troppo nei punti giusti.
Anche io potrei dire "che scatole, un'altro Soul Calibur" o "a quanti Gran Turismo siamo?" eppure NON lo dico; non tanto perchè non li conosco poi tanto, ma perchè se NON me ne frega niente, NON commento.

p.s. carino il "FAILED" sulla Nintendo nella tua firma.
chissà qual'è il contrario di "fanboy"...

Quoto il vecchio Reject. Anchee FF infondo è "sempre lo stesso", ma lui mica lo critica... <_>

P.S.: Di certo il contrario di Fanboy non è "Jiraiya"
 

balthier88

lo zio ferra
Jiraiya ha detto:
ma quante volte ancora verà fatto un Zelda...ogni volta lo stesso gioco...si ok aggiunte del sensore di movimento qua e la con il Wii, nuovi dangeon e blabla, ma è lo stesso gioco su SNES, Nintendo 64 e GameCube..quante volte lo rifacciamo...che pizza...

resta il fatto che zelda ha ben 2 giochi con il 40 su 40 di famitsu (e sono solo 8 giochi dal 86, anno del primo numero) e che quindi è un caposaldo del industria videoludica, potrei dire "che palle metal gear" o "che barba ratchet e clank" però siccome non li ho mai giocati perchè non sono di mio gusto le serie citate, non lo dico per rispetto di chi ci gioca e offre prodotti sempre di qualità come le sere qui citate (MGS4 40/40)...

Rejectdial ha detto:
p.s. carino il "FAILED" sulla Nintendo nella tua firma.
chissà qual'è il contrario di "fanboy"...

su questo non posso che trovarmi d'accordo...anche perchè la nintendo in fatto di vendita per adesso è quella che da la paga alle altre 2 SH! (potrai anche commentare ma sarebbe inutile perchè resta l fatto che i dati di vendita li trovi ovunque e sono aggiornati quasi quotidianamente!)
 

gabiulli

Nuovo utente
Jiraiya ha detto:
ma quante volte ancora verà fatto un Zelda...ogni volta lo stesso gioco...si ok aggiunte del sensore di movimento qua e la con il Wii, nuovi dangeon e blabla, ma è lo stesso gioco su SNES, Nintendo 64 e GameCube..quante volte lo rifacciamo...che pizza...
Ma abbi un po' di rispetto per una serie di giochi che ha riscosso tantissimo successo,e che è sempre stata realizzata ottimamente.
Anche a me non piacciono certi giochi,però non li critico in questo modo per rispetto di chi ama quei giochi e per il gioco stesso.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
balthier88 ha detto:
resta il fatto che zelda ha ben 2 giochi con il 40 su 40 di famitsu (e sono solo 8 giochi dal 86, anno del primo numero)

Ehm... Famitsu è di parte, non prendere per oro colato ciò che dice... >_>
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
balthier88 ha detto:
su questo non posso che trovarmi d'accordo...anche perchè la nintendo in fatto di vendita per adesso è quella che da la paga alle altre 2 SH! (potrai anche commentare ma sarebbe inutile perchè resta l fatto che i dati di vendita li trovi ovunque e sono aggiornati quasi quotidianamente!)
Penso che lui si riferisse all' E3 non ai dati di vendita
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
PSP could get Trophies too


The PS3 Trophy system could be heading to the PSP, according to Buzz! Master Quiz producer Emerson Escobar.

He was talking about rewards in the PSP quiz game during the GameSpot Live E3 2008 Stage Show, before he unveiled rather more than he probably should have.

"The cool thing is it isn't just getting the gold medal," began Escobar. "We've also implemented a trophy system. Let's say you answer a question within one second, you get a lightning finger trophy.

"If you answer a question within half a second, you get a supersonic trophy," he added.

However, when asked directly about Trophies on PSP, Escobar reportedly grinned, laughed sheepishly and said to "check back with us later".



azz, mi piacerebbe molto, ma quello che ha detto non dà nulla di certo, potrebbe anzi riferirsi a dei trofei inclusi nel gioco stesso piu che altro, quindi...beh vedremo col tempo
 

Jiraiya

Sensei Member
Io non ho detto che Mario o Zelda o Metroid ecc non siano ottimi giochi...è che a me sembra di giocare lo stesso gioco ogni volta...vorrei qualcosa di più da Nintendo che i soliti grandi nomi..sono stati questi che hanno attirato gli hardcore fans all'inizio..ma adesso che non ha presentato nulla all' E3...cosa avete da dire...voi mi date del fanboy(che non è vero), ma più che altro i fanboy siete voi che ancora diffendete Nintendo...non è vero questo?i vostri post parlando da se...Il Wii non ha nulla..niente...nothing(un titolo MadWorld e poi cosa??)...tze...bastano i discorsi di Iwata per capire in che direzione va il Wii..

chi non hai mai gioacato ai videogames gioca il Wii...questi sono fatti non chiacchere...sicuramente il mio Nes o il mio Snes o il N64 sono migliori del Wii...ma 100 volte meglio...

Cyren_Ryu ha detto:
P.S.: Di certo il contrario di Fanboy non è "Jiraiya"
Ah beh...perchè dopo la press conference di Nintendo hai ancora il coraggio di dire che Nintendo Wii è una buona console...se così comprati degli occhiali..

p.s. : chi sa perchè non ha mostrato MadWorld alla conferenza :rolleyes:

ps.2 : vedo che Nero ha capito bene...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
SCEE boss David Reeves has revealed that the 80GB PlayStation 3 SKU has confirmed that the 80GB which was announced for release in the US at E3 will make it ways over to Europe on August 27th, however the video service will not arrive in Europe this year.

"Generally, everything that Jack Tretton laid out [in the Sony press conference], with only two exceptions, pertains exactly to the PAL markets," he said. "This is symptomatic of the fact that our company is getting more global, and more consistent - the exceptions are the video download service and some of the specifics of the PSP and PS2 promotions.

"PS3 80GB - we will introduce this in the PAL markets on August 27, it will be a simultaneous release. It will come in at EUR 399, GBP 299, and we will be doing promotional bundles from the middle of September to the end of December at various prices…the 80GB replaces the 40GB.

"We will launch Platinum for PS3 on August 1, so that's the same time frame as North America. The suggested retail price will be EUR 29.99 and GBP 19.99."




e chi se l'aspettava cosi in fretta!
però non ho capito a quali promozioni si riferisce quando parla della psp e ps2
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jiraiya ha detto:
Ah beh...perchè dopo la press conference di Nintendo hai ancora il coraggio di dire che Nintendo Wii è una buona console...se così comprati degli occhiali..

Ehm... io sono stato uno dei primi a dire che la conferenza Nintendo, non è stata granchè eh... Ti consiglio di rileggere i post...

PS: non dire ovvietà, è normale che lo SNES batte il Wii 10.000 a 0. Lo sà chiunque abbia un po' di esperienza di Videogames.
 
Top