Console: quale scegliere??

Orlando

Member
tutte le versioni della 360 sono retrocompatibili, il problema è che alcuni giochi non lo sono. Trovi la lista dei giochi retrocompatibili sul sito ufficiale o su wikipedia

Il gioco X-box per cui voglio appositamente comprare una x-box 360 per giocarci è Oddworld Munch’s Oddysee.
Su http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm ho visto che fortunatamente tale gioco è retrocompatibile.

Comunque per la retrocompatibilità non dovrò comprare appositamente un Hard Disk il quale è assente nella versione Arcade?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il gioco X-box per cui voglio appositamente comprare una x-box 360 per giocarci è Oddworld Munch’s Oddysee.
Su http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm ho visto che fortunatamente tale gioco è retrocompatibile.

Comunque per la retrocompatibilità non dovrò comprare appositamente un Hard Disk il quale è assente nella versione Arcade?

no, non serve Hard Disk per giocare ai giochi della prima Xbox (non ne vedrei il nesso)
 

balthier88

lo zio ferra
l emulazione dei giochi Xbox avviene tramite la memoria interna della 360
e qui per una volta ti correggo caro jeeg, per l'emulazione della prima xbox serve per forza un hard disk perchè contengono l'emulatore preinstallato, te lo dico per esperienza personale, ho dovuto comprarlo per giocare a PD oorta
 
A questo punto visto che sto valutando anche io l'acquisto della 360 mi orienterò sulla pro con HD da 60 GB (visto che è comodissimo per i salvataggi e per la roba che si scarica)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Orlando mi ha fatto venire voglia di trovare quell'oddworld per xbox1... ma nei negozi tra i giochi usati oldgen trovo sempre vecchie simulazioni sportive in tutte le salse, pes nhl nba scudetto nfl football manager nulla di minimamente interessante.
vabè ciò è offtopic.

voci attendibili vorrebbero un taglio di prezzo per ps3 intorno a marzo. se la console scendesse sui 300 euro considerando che comprende il blueray e l'hard disk da 80, e magari con uno/due giochi in bundle come questo natale, avremmo forse un prezzo che può considerarsi accettabile e ponderabile per più che qualcuno.
 
Il taglio ci starebbe tutto perchè visto che la sony ha appena annunciato il taglio dei costi di produzione del 50% (sono passati da 880 a 440 $).
Se come dice Bahamut Zero la facessero costare sui 300 euro il prezzo sarebbe molto concorrenziale visto che una 360 Elite costa sui 300 e una Pro costa sui 250 (il bundle con gears of war 2 mi attira e non poco).
Io però penso che se fanno il taglio di prezzo la PS3 non verrà venduta in bundle, ma verrà venduta la console e basta.
 

Orlando

Member
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360#Giochi_e_retrocompatibilit.C3.A0
La console dispone anche del supporto per la compatibilità di gran parte dei giochi originali della prima Xbox, a patto che si disponga di un hard disk per Xbox 360, poiché di fabbrica viene prodotto con l'emulatore per Xbox incorporato.

Invece di comprare la versione Arcade comprerò la Pro o la Elite,dato che sono munite di hard-disk.

Troppo tardi.Ieri sera mia madre mi ha comprato una X-box 360 arcade.Quanto mi verrebbe a costare un hard-disk per la 360?
 
facendo due conti alle fine conviene perchè la arcade costa 179 euro senza gioco e la pro con in bundle GoW2 costa 250 euro che è quasi lo stesso prezzo della arcade+GoW2 comprato a parte.
Quindi mi sa che prenderò la pro come da voi consigliato
 
Top