Console: quale scegliere??

balthier88

lo zio ferra
Per confrontare il prezzo di una PS3 con quello di una X-box 360 bisogna vedere cosa offrono le due console.
Mi spiego meglio, io non paragonerei il prezzo di una X-Box 360 arcade (179 euro) con il prezzo di una PS3 da 40 GB, visto che la prima non ha Hard Disk, controller Bluetooh, wi-fi e direi anche l'uscita HDMI.
Per avere una X-Box 360 che si possa paragonare alla PS3 bisogna almeno prendere la PRO e allora la differenza di prezzo non è così abissale (mi pare ci rca 100 euro).
.

cazzata bella e buona, io ho una arcade e ha il controller wireless, l'uscita hdmi e il wifi...ah già adesso i fanboy diranno che ne ho comprato un modello esclusivo fatto su misura per me..

cloud 7

Member
Ho preso l'xbox 360 PRO pochi giorni fa e ne sono rimasto contento fin da subito.
Inizialmente avevo deciso di prendere il Wii ma poi ho detto prendo l'xbox che costa meno e ci guadagno pure xD
Per il momento sto ancora studiando tutte le funzioni che ha, l'HDD di 60 GB è utilissimo
ma da quanto ho capito fin ora posso trasferirci file dentro solo usando dei banalissimi CD T.T e ma allora a che mi servono le porte usb se quando poi stacco l'ipod o la fotocamera i file non posso visualizzarli? Per quanto riguarda i giochi mi attirano molto fable 2, FF XIII e molti altri capitoli, per il momento però mi limito alle demo scaricabili da xbox LIVE.
Comunque avrei potuto anche prendere la Ps3 ma 400 euro alla sony per ora non li regalo, piu avanti quando calerà di prezzo forse un pensierino ce lo faccio u.u

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Mi trovo daccordissimo con Enigma per quanto riguarda il problema della retrocompatibilità.
Poteva essere superfluo anni addietro quando le console in commercio erano relativamente poche e sicuramente meno ingombranti di alcune attuali(vedi PS3). Ma ad oggi è davvero un problema, e lo dico io che ho solo 16 anni e la console più vecchia che possiedo è il SNES. Ho da poco acquistato la PS3 e ho naturalmente dovuto far spazio anche a lei nella mia angusta postaziaone di gioco. Mi ritrovo adesso con tre console, due per il momento le ho tralasciate, e già lo spazio non basta tanto che i giochi per il Nintendo 64 sono finiti all' altro capo della stanza e quelli della PS2 idem.
Al di là di questo io anche con la retrocompatibilità non avrei venduto le vecchie console Sony, però avrei potuto metterle da parte, nella loro bella scatola, in un posto dove non diano fastidio, tirandole fuori solo quela volta ogni tanto per il gusto di riusarle e non fargli fare la muffa.
Ah già anche il problema della PSP 3000. Pure di quello sono in molti, moltissimi dalle mie parti a lamentarsi e chi ancora la deve acquistare ritorna a cercare la "vecchia" slim.
E pensare che la Sony con un po' pi di furbizia avrebbe potuto quasi surclassare completamente la concorrenza e invece continua a perdere punti con queste genialate.
Bah...

Teocida

Oltreuomo
Per me la scelta è fortemente condizionata dalle mie disponibilità economiche, ragion per cui non ci penso nemmeno un minuto a prendermi la Ps3 (anche alla luce del fatto che le esclusive di quest'ultima non sono poi molto interessanti, per i miei gusti).

L'unica è che non potrò giocare a GoW III, e questa sarà una grave e grande perdita.

Binitu

il Re degli Allocchi
Sarò costretto a comprarle entrambi, MGS4, FF Versus XIII, KH3 e GOWIII sono esclusive troppo allettanti, e tengo anche conto del fatto che la ps3 è un lettore blu-ray. Per tutto il resto c'è x360 :D

Sacc.

Nuovo utente
io scelgo senza nemmeno pensarci l'Xbox 360, primo è quella meno costosa ed è alla pari come prestazioni alla Play3, per cui non vedo il motivo di prendere la consolle sony. A mio parere trovo il controller molto più comodo da usare rispetto a quello della playstation. In quanto al wii, è una consolle che tempo fa mi attirava parecchio, ma è totalmente inutile se non hai ospiti molto spesso per usarla in multiplayer, perchè non c'è nemmeno gusto ad usarla da soli

Gamesource Staff

Well-Known Member
io scelgo senza nemmeno pensarci l'Xbox 360, primo è quella meno costosa ed è alla pari come prestazioni alla Play3, per cui non vedo il motivo di prendere la consolle sony. A mio parere trovo il controller molto più comodo da usare rispetto a quello della playstation. In quanto al wii, è una consolle che tempo fa mi attirava parecchio, ma è totalmente inutile se non hai ospiti molto spesso per usarla in multiplayer, perchè non c'è nemmeno gusto ad usarla da soli

per la wii ti do perfettamente ragione se nn si ha qualcuno con cui giocare diventa completamente inutile..
ma per xbox 360...
nn guardare il prezzo.. l'ultimo modello messo in commercio e fatto con materiali scadenti e serve un disco rigido(da comprare a parte)...
e cmq il futuro sarà la play3 se xbox 360 n adotterà il blu-ray..

Bahamut Zero

Dreamcaster
i materiali non sono "scadenti", ma è sempre stato vero che è stata politica di microsoft andare al risparmio sull'assemblaggio per contenere i costi di produzione, di qui sia il prezzo di molto inferiore a ps3 ed anche l'alto tasso di surriscaldamenti della macchina. ciò detto è vero esattamente l'opposto di ciò che enry93 crede di sapere, i modelli attuali jasper hanno risolto i problemi di stabilità tanto frequenti sui primi esemplari. e comunque meglio una console che si brucia e che ti viene sostituita in 8 giorni dall'assistenza che una che se ne parte e la rivedi dopo tre mesi con una garanzia temporale standard; per di più proveniente da una compagnia che ha fatto del fumo negli occhi dei clienti la propria bandiera

cazzata bella e buona, io ho una arcade e ha il controller wireless, l'uscita hdmi e il wifi...ah già adesso i fanboy diranno che ne ho comprato un modello esclusivo fatto su misura per me..

Chiedo scusa per l'inezattezza scritta nel mio post precedente, anche perchè vengo a sapere solo ora che la 360 arcade dispone dell'uscita HDMI e del Wi-Fi per connettersi a internet visto che anche sul sito ufficiale della miscrosof non viene fatta menzione del fatto che tale versione supporti l'uscita HDMI.

Dragoon88

collezionista
Chiedo scusa per l'inezattezza scritta nel mio post precedente, anche perchè vengo a sapere solo ora che la 360 arcade dispone dell'uscita HDMI e del Wi-Fi per connettersi a internet visto che anche sul sito ufficiale della miscrosof non viene fatta menzione del fatto che tale versione supporti l'uscita HDMI.

io mi chiedo più che altro del Wi-Fi che io sappia nn è presente in nessuna confezione (arcade, pro o elite) ed ho chiesto a possesori di Xbox e in negozio

balthier88

lo zio ferra
io mi chiedo più che altro del Wi-Fi che io sappia nn è presente in nessuna confezione (arcade, pro o elite) ed ho chiesto a possesori di Xbox e in negozio

guarda io ti dirò uso un netgear e mi si connette tranquillamente...comunque

@bahamuth scusa ma pensavo fosse l'ennesimo post fanboystico atto a spalare ***** sull'altra console

ps @enry93 questo è un 3d che chiede opinioni e prima di rispondere parlando di qualcosa bisogna averne la minima conoscenza,visto che conoscerò almeno 15-20 persone con la jasper (me compreso) e non hanno il minimo problema...