Console: quale scegliere??

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oppure recuperare uno dei modelli con il seguente model number:

CECHAxx (emotion engine, NTSC)
CECHCxx (software emulation, PAL)
CECHExx (software emulation, NTSC)

Forse usate le trovi.

Gamesource Staff

Well-Known Member
per ora per il prezzo che ha consiglio xbox 360...
ma più avanti con la storia di blu-ray e ps home e esclusive come gow3...
dominerà la ps3...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mah non saprei, se la ps3 non riesce a dominare con un MGS4 dubito che con altra roba possa cambiare di molto la situazione :S considerando poi che Home si è dimostrata più una delusione che un'innovazione (mai provato Home, ma questa è l'idea che gira)

B.Sephiroth

Member
senza togliere niente alle altre console dico PS3,aspetto molti titoli interessanti su quest'ultima e poi la Playstation é sempre stata la mia preferita ^^

per ora per il prezzo che ha consiglio xbox 360...
ma più avanti con la storia di blu-ray e ps home e esclusive come gow3...
dominerà la ps3...

Per confrontare il prezzo di una PS3 con quello di una X-box 360 bisogna vedere cosa offrono le due console.
Mi spiego meglio, io non paragonerei il prezzo di una X-Box 360 arcade (179 euro) con il prezzo di una PS3 da 40 GB, visto che la prima non ha Hard Disk, controller Bluetooh, wi-fi e direi anche l'uscita HDMI.
Per avere una X-Box 360 che si possa paragonare alla PS3 bisogna almeno prendere la PRO e allora la differenza di prezzo non è così abissale (mi pare ci rca 100 euro).
Verò è che uno si può accontentare e rinunciare a tutti gli "accessori" che ha in più la PS3, però al momento dell'acquisto sono da tenere in considerazione anche perchè se si vogliono acquistare in futuro si spenderebbe all'incirca la stessa cifra.
Sotto l'aspetto dei giochi non mi esprimo visto che i gusti sono molto personali e si possono preferire i giochi dell'una o dell'altra.

Omega

Dormo sulla collina
ma allora cosa serve il blu-ray..??
vuoi un altra esclusiva??? uncharted...

Potrei comprare un lettore blu ray della Samsung e risolvo il problema. Sennò vedo un DVD. Ah parlavi dei giochi? Beh sono poche le esclusive.
Comunque non sapevo che la Ps3 non fosse retrocompatibile: bella cacca. Beati coloro i quali, come me, conservano ancora la PSX e la PS2, il GameCube ecc. ecc.

Dragoon88

collezionista
Potrei comprare un lettore blu ray della Samsung e risolvo il problema. Sennò vedo un DVD. Ah parlavi dei giochi? Beh sono poche le esclusive.
Comunque non sapevo che la Ps3 non fosse retrocompatibile: bella cacca. Beati coloro i quali, come me, conservano ancora la PSX e la PS2, il GameCube ecc. ecc.

Per precisare anche la X-Box 360 non è completamente retrocompatibile.
E comunque la cosa migliore da fare è conservare le vecchie console come detto da omega.

concordo in pieno ^^

*Tati*

Member

Inizialmente lo era, anche se non tutti i "vecchi" giochi giravano correttamente, ma negli ultimi modelli la retrocompatibilità con i giochi PS2 è stata tolta completamente.
Comunque anch'io sono dell'avviso di tenersi care le vecchie console finché si può.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
però conservare le vecchie console non è certo una soluzione molto comoda, e ve lo dice uno che preferisce averle tutte, presenti, passate e future
dico, dal punto di vista di poter giocare a tutti i giochi acquistati è senz'altro comodo, ma quando si tratta di accumularle io sono incappato nel problema dello spazio, non sò dove metterle lol, al momento le ho tutte montate alla tv ma il gamecube e l'xbox le uso di rado, per adesso le ho montate ma quando ne comprerò altre queste dove le metto? e se volessi giocare ad un gioco ps2 dopo aver tolto di mezzo la console mi tocca rimontarla di nuovo? troppo scomodo per alcuni giustamente, anche per questo la retrocompatibilità è apprezzata, volendo ti dà anche la possibilità di vendere la vecchia console

comunque sony si stà letteralmente forando i piedi a furia di zappate, oltre che il problema retrocompatibilità ha messo in commercio pure una psp 3000 che è peggio della 2000 lol, ha preso la moda di peggiorare le proprie console col passare del tempo, una strategia marketing che funzionerà...a Paperopoli magari D:

Dragoon88

collezionista
però conservare le vecchie console non è certo una soluzione molto comoda, e ve lo dice uno che preferisce averle tutte, presenti, passate e future
dico, dal punto di vista di poter giocare a tutti i giochi acquistati è senz'altro comodo, ma quando si tratta di accumularle io sono incappato nel problema dello spazio, non sò dove metterle lol, al momento le ho tutte montate alla tv ma il gamecube e l'xbox le uso di rado, per adesso le ho montate ma quando ne comprerò altre queste dove le metto? e se volessi giocare ad un gioco ps2 dopo aver tolto di mezzo la console mi tocca rimontarla di nuovo? troppo scomodo per alcuni giustamente, anche per questo la retrocompatibilità è apprezzata, volendo ti dà anche la possibilità di vendere la vecchia console

comunque sony si stà letteralmente forando i piedi a furia di zappate, oltre che il problema retrocompatibilità ha messo in commercio pure una psp 3000 che è peggio della 2000 lol, ha preso la moda di peggiorare le proprie console col passare del tempo, una strategia marketing che funzionerà...a Paperopoli magari D:

cavolo ti capisco anch'io ho problemi di spazio, il GC l'ho staccato e messo via, la ps2 è in cantina come anche la psx (anche se ora l'ho ripresa per giocare a xenogears dato che è modificata), il gba è in un cassetto ^^

Sul fatto della retrocompatibilità tolta nn posso che dire che è stata alla fine una scelta controproduttiva per Sony, sulla psp 3000 nn ne so molto che problemi aveva ?

*Tati*

Member
Anch'io sarei curiosa sulla PSP 3000 visto che mia sorella l'ha appena comperata. Che problemi ha rispetto alla precedente versione?