Varie Contest AMV 2007! -->aperto a tutti<--

Cid89

Professional Burper
MER*A


edit: Ok, risolto il problema. nel primo topic si spiega tutto.

IN PRATICA IL SONDAGGIO NON SERVE A NULLA, I VOTI SI DANNO ESCLUSIVAMENTE POSTANDO QUI IN QUESTO TOPIC.
 

Cid89

Professional Burper
VOTO:

ERIKK89

è quello che mi piace di più trai video in gara.

non c'è nessuna regola che mi impedisca di autovotarmi ma ho preferito comunque non farlo :)
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Cid89 ha detto:
VOTO:

ERIKK89

è quello che mi piace di più trai video in gara.

non c'è nessuna regola che mi impedisca di autovotarmi ma ho preferito comunque non farlo :)
E chi se l'aspettava xD!Grazie Cid ^^

Beh io credo che autovotarsi sia inutile xD

Comunque devo rivedere bene tutti i video prima di votare!

Grazie ancora ;)
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Con il metodo di valutazione professionale qua c'è da divertirsi:

1) Riona - Final Fantasy VII Aeris Theme (Aeris theme)

Grafica: 3,5
Musica: 3,5
Tema: 3,5
Regia: 3
Coordinazione: 3
Totale: 3,25

Video con soundtrack originale del gioco. Vengono usate solamente scene di FFVII è questo è una grande presa di posizione nel voler caratterizzare il video con scene originali. Si nota la volontà di produrre un video classico e senza particolari stravolgimenti o azzardate mosse di abbellimento. Il 3,25 è un risultato che premia il video.

2)Rinoa92 - Final Fantasy VIII (Heaven's a Lie, Lacuna Coil)

Grafica: 3,5
Musica: 3
Tema: 3
Regia: 3
Coordinazione: 3,5
Totale: 3,25

Inspiegabilmente il video pecca in alcuni punti di una grafica un po' scarna, ma ciò non deve distogliere l'osservatore dall'idea che non sia stato eseguito un buon lavoro. Seppure non sfruttandolo al meglio Rinoa ha utilizzato il suo talento di Coordinatrice Video per creare un'armoniosa sequenza di scene che rimandano ai momenti più importanti del gioco. Anche se non è di certo un capolavoro il suo 3,25 se lo merita comunque.

3)Bahamut Zero - Final Fantasy VII (King of Kings, Manowar) - Sephiroth Tribute

Grafica: 3
Musica: 4
Tema: 3
Regia: 3,5
Coordinazione: 3
Totale: 3,25

Correggo alcuni voti rispetto a quando avevo precedentemente valutato il video nel Thread di Bahamuth Zero. Dal titolo si capisce che è un tributo a Sephiroth e sia la musica, sia le scene contribuiscono a dare il giusto peso e significato al personaggio. Ma se il video doveva essere un'ode a Sephiroth (the King of Kings dice la canzone) viene inspiegabilmente inserita una scena in cui il protagonista deve soccombere sotto i colpi di Cloud. Il video comunque è un ottimo lavoro sia dal punto di vista strutturale che di coordinazione.

4) Cid89 - Final Fantasy VIII (Falling into Fantasy, Stratovarius)

Grafica: 3
Musica: 3
Tema: 3
Regia: 2,5
Coordinazione: 3,5
Totale: 3

Passiamo ora al nostro caro organizzatore del contest. Il suo video, come d'altronde molti altri di sua produzione, è caratterizzato da una buona scelta delle scene da coordinare con la musica, ma si sente che manca qualcosa. Quel qualcosa è forse la passione, la volontà di ricerca delle emozioni che un video possono dare, i ricordi che ci fa riaffiorire. Le scene utilizzate sono tutte molto poco spoilerose e questo, più che essere un pregio per coloro che non hanno ancora giocato a FFVIII, rende il video un po' liscio e quasi "commerciale". Tuttavia non manca di certo l'abilità tecnica per realizzare buoni lavori: il 3 che si merita è un segno che il regista non ci ha ancora fatto vedere ciò di cui è veramente capace.

5)RED XIII - Final Fantasy VIII (Happy?, Mudvayne)

Grafica: 3,5
Tema: 3
Musica: 3,5
Regia: 4
Cordinazione: 3
Totale: 3,5

A parte una piccola modifica, lascio praticamente gli stessi voti che avevo dato nel suo Thread. Il video ha decisamente carattere e si nota l'abilità organizzativa delle scene e dei piccoli ritocchi di tanto in tanto che ne migliorano l'aspetto globale. L'unica nota dolente è una piccola imprecisazione nella coordinazione che si può trovare qualche volta. E' di certo un bel video e si aggiudica un 3,5.

6)Erikk89 - Final Fantasy VIII-X (Iris, Goo Goo Dolls)

Grafica: 3,5
Musica: 3,5
Tema: 3,5
Regia: 4,5 <------------------------- PREGIO!
Coordinazione: 3,5
Totale: 3,5

Erikk89 sfoggia in questo video tutto il suo talento nel assemblare due storie d'amore (FFVIII e FFX) e lo fa unendo scene molto simboliche sia da una parte che dall'altra. La giusta scelta di queste legata ad un ottimo accompagnamento della musica rendono il video molto apprezzabile ed equilibrato. Il 3,5 è più che meritato.

7)Tidus 91 - Final Fantasy X-VIIAC (Faint-Linkin Park)

Grafica: 3,5
Musica: 3,5
Tema: 2,5
Regia: 3
Coordinazione: 3,5
Totale: 3,25

Penultimo video, ecco comparire quello di Tidus91 con la canzone di sottofondo "stranamente" dei Linkin. Il video, anche se youtube lo mostra in una risoluzione grafica non proprio discreta, presenta una buona coordinazione tra scene e musica e mantiene un carattere dinamico per tutta la sua durata. L'associazione tra i due FF viene a mio parere poco curata, ma credo che questo sia un piccolo errore che potrà essere rimediato con l'esperienza. Il voto 3,25 dimostra che le capacità ci sono ed è un incoraggiamento verso un video migliore per il futuro.

8)Demyx - Final Fantasy VII, VIII, IX, X, X-2 (Kelly Clarkson - Because Of You)

Grafica: 3,5
Musica: 3,5
Tema: 3
Regia: 3
Coordinazione: 3
Totale: 3,25

Dulcis in fundo, ecco il video macedonia di Demix in cui compaiono molti capitoli di questa saga. E' un lavoro discreto, senza particolari pregi, tuttavia risulta apprezzabile sotto il punto di vista del coinvolgimento emotivo. In alcune scene l'immagine viene ridotta, ma non è comunque un grande problema. Sarebbero da rifare alcuni secondi di poche scene, ma nel complesso il video si aggiudica anche lui il suo bel 3,25.

Bene. ora che ho finito con i pareri posso dare finalmente il mio voto. Mhhhhh.......
 

Tidus 91

Pacco \o/
FFfan90 ha detto:
7)Tidus 91 - Final Fantasy X-VIIAC (Faint-Linkin Park)

Grafica: 2
Musica: 3,5
Tema: 2,5
Regia: 3
Coordinazione: 3,5
Totale: 3

Penultimo video, ecco comparire quello di Tidus91 con la canzone di sottofondo "stranamente" dei Linkin. Il video, anche se in una risoluzione grafica non proprio discreta, presenta una buona coordinazione tra scene e musica e mantiene un carattere dinamico per tutta la sua durata. L'associazione tra i due FF viene a mio aprere poco curata, ma credo che questo sia un errore che potrà essere rimediato con l'esperienza. Il voto 3 dimostra che le capacità ci sono ed è un incoraggiamento verso un maggiore impegno.
Valutazione professionale o no se tu primo avessi letto anche il mio post di iscrizione avresti capito il perchè della grafica a dir poco opbrobriosa di youtube per quel motivo avevo linkato questo http://www.megaupload.com/?d=4B86272K chè è il video in miglior qualità caricato su mega upload e poi come puoi giudicare bene unìAMV se non ne hai mai fatti da quanto ne sò io?
 

FFfan90

FC Liverpool Fan
Tidus 91 ha detto:
Valutazione professionale o no se tu primo avessi letto anche il mio post di iscrizione avresti capito il perchè della grafica a dir poco opbrobriosa di youtube per quel motivo avevo linkato questo http://www.megaupload.com/?d=4B86272K chè è il video in miglior qualità caricato su mega upload e poi come puoi giudicare bene unìAMV se non ne hai mai fatti da quanto ne sò io?

Chiedo scusa se sono sembrato ardito, ma anch'io non ho mai detto di saper giudicare bene gli AMV :D
Comunque non credo che si debba saper fare una cosa per poterla valutare (quante volte ci è capitato di dire nell'ambito calcistico che una squadra gioca male, senza sapere quasi nulla di come si impostano le strategie di gico ad alti livelli?). Per quanto riguarda l'aspetto grafico chiedo ancora scusa, ma non ho letto il tuo Post, vedrò il tuo video domani.
 

Tidus 91

Pacco \o/
FFfan90 ha detto:
Chiedo scusa se sono sembrato ardito, ma anch'io non ho mai detto di saper giudicare bene gli AMV :D
Comunque non credo che si debba saper fare una cosa per poterla valutare (quante volte ci è capitato di dire nell'ambito calcistico che una squadra gioca male, senza sapere quasi nulla di come si impostano le strategie di gico ad alti livelli?). Per quanto riguarda l'aspetto grafico chiedo ancora scusa, ma non ho letto il tuo Post, vedrò il tuo video domani.
lol beh in una certo senso hai ragione ma dire valutazione professionale è come dire ora sono l'esperto e dico io come sono i video ed è indiscutibile beh aspetto la tua rivalutazione
 

Shaq

Member
VOTO:

Cid89
Bella colonna sonora e soprattutto trovo che sia ben legata alle immagini (non so se si dice proprio così :rolleyes: )

Erikk89
Quelle immagini mi hanno fatto rivivere belle emozioni e sono ben alternate tra FF VIII e X

Tidus91
Io avevo intenzione di partecipare alla gara provando a creare un video simile al tuo, ma visto che hai preceduto ho lasciato perdere... quindi lo ritengo molto bello e le scene di azione dei due Final Fantasy sono montate bene... Ovviamente appoggio totalmente la colonna sonora...
 

Rinoa92

Perfect World Player
Io voto:

ERIKK89: molto bello il tuo video, ho notato in certe scene che la coordinazione musica- video è perfetta. Direi che tra tutti questo è un video che mi è piaciuto particolarmente sisi. Bravo!

DEMYX: Che dire, a me quella canzone fa commuovere di brutto XD Un bel video ^^
 

Demyx

Notturno Melodico
Allora io voto:

Erikk89: rivedere un video dedicato a due capolavori come FFVIII e FFX è davvero emozionante! tra l'altro realizzato benissimo e con vera passione... complimenti erikk!
Valutazione Personale: 9,5 (se ti metto 10 va a finire che ti monti la testa :D)

Rinoa92: un altro bellissimo video che mi ha particolarmente emozionato... si vede che sei un'esperta nel campo... brava rinoa92!
Valutazione Personale: 9
P.S. grazie per aver votato il mio video... sono contento che ti abbia emozionata così tanto ;)
 
Top