Varie Contest fic - 1° edizione

daffodill

Aurora Execution!
Tema
Final fantasy X / X-2

I partecipanti al contest dovranno pubblicare in questo topic una storia autoconclusiva che rientri in un singolo post e che abbia come ambientazione e tema principale il mondo di final fantasy X o X-2 o entrambi.
La storia deve essere scritta in italiano leggibile, senza abbreviazioni idiote o linguaggi da sms a meno che non utili ai fini della storia.
I personaggi possono essere liberamente tratti dai due titoli o inventati di sana pianta.
Valgono riproposte della storia stessa (es. come avrei scritto io la trama di ff x), prequel o sequel dei due capitoli.
La storia può essere di qualsiasi genere, drammatica, comica, introspettiva, investigativa, avventura... non ci sono limitazioni da questo punto di vista.

Da questo momento in poi, chiunque voglia partecipare ha tre settimane di tempo per postare la sua storia (quindi fino al 9 di marzo).

I giudici di questo turno siamo io, Mastergilgamesh e Leon90.
Il vincitore potrà entrare nella giuria del turno successivo scegliando quale giudice sostituire e scegliendo che argomento utilizzare.

Usate questo post per segnalare la vostra partecipazione, chiedere chiarimenti e postare le vostre storie.
Divertitevi ^^

Partecipanti:
Levistone - Opera senza titolo
Ayrin - Il futuro di Spira
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Alllorraaa!!! Nessuno si fà avanti?:cool: Fino ad una settimana fà 5-6 utenti avevono aperto thread con nuove fic... ora nessuno si fa vedere? Forza e coraggio giuovani!!! :sasmokin:
 

Levistone

Guru Supremo
La sfera del ricordo

"Scusate per il disturbo, so che voi siete impegnata nella caccia alle sfere, grande invocatrice Yuna, ma credo di aver trovato qualcosa che vi possa essere d'aiuto per comprendere meglio il passato"
"Non c'è bisogno di essere così formale Tromell, ma dimmi cosa hai da darmi di così importante?"
"è una sfera, ma non una normale, bensì una sfera del ricordo"
"Cos'è una sfera del ricordo?"
"è un particolare tipo di sfera molto rara, che si materializza solo quando si agglomerano lunioli nati da quei defunti dotati di grande volontà. Ne avete già vista una, quella al cui interno vi era il testamento del maestro Jyscal. Ma prendete e guardatela"
La sfera si accese e Yuna rimase esterefatta quando vide quel sorriso malefico che le aveva provocato tanti problemi quando era invocatrice. Ma poi quel volto scomparve per dare spazio alla tristezza di un bambino che piangeva, mentre una voce calda e soave raggiunse la ragazza.
"O tu, che stai guardando questa sfera, conoscerai come mio figlio sia arrivato a bramare la distruzione di Spira"
"Ma questa è la voce della madre di Seymour. Vedo che è qui nell'oltremondo dopo che è stata liberata dalla statua di intercessore" commentò Yuna.
"Mio figlio Seymour è stato sempre isolato, poichè era metà Guado e metà umano, ma proprio per questo non è mai stato accettato nè dall'una nè dall'altra razza. La sua tristezza continuava a crescere, assieme al disprezzo per la vita e per gli altri. Poichè suo padre era quasi sempre a Bevelle, ero io l'unica persona a stargli vicino, ma il mio affetto non poteva servire a placare il suo odio: l'unica possibilità era farlo accettare dal popolo di Spira, e in che modo, se non diventando grande invocatore. Perciò lo presi con me e partimmo per il pellegrinaggio; ma Seymour era comunque triste: non poteva sopportare il fatto di doversi sacrificare per tutti quelli che non l'avevano mai considerato.
La situazione peggiorò quando arrivammo a Zanarkand, e Yunalesca ci svelò che c'era bisogno di qualcuno che diventasse intercessore: poichè l'unica persona al fianco di Seymour, non esitai a offrirmi volontaria, ma mio figlio si mise a piangere perchè non voleva che mi sacrificassi solo per permettergli di essere accettato. Io, però, non lo ascoltai, e in quel momento feci l'errore più grande della mia vita. Seymour ottenne il suo Eone Finale, ma non si recò alla Piana della Bonaccia per affrontare Sin, al contrario tornò a Guadosalam.
Capii molto tempo dopo che era cresciuto in lui il desiderio di distruggere tutto e tutti, e per far questo non poteva bastare Anima, l'eone che gli ho offerto con il mio sacrificio, ma voleva controllare l'essere più potente di Spira: Sin. Perciò crescendo, fece di tutto per raggiungere il suo obiettivo, perfino uccidere il padre.Tutto questo è successo per causa mia, non ho saputo stare vicino e comprendere la mente del mio stesso figlio.
Affido a te, che stai guardando, questi miei ricordi e i ringraziamenti più sentiti all'invocatrice che ha aiutato Seymour a raggiungere la pace nell'Oltremondo." Dopo queste parole, la luce della sfera si affievolì fino a scomparire.
"Adesso capisco perchè mi volevi far vedere questa sfera, Tromell"
"Volevo che sapesse quanto vi fossimo ancora grati pertutto ciò che avete fatto per i Guado, per il defunto maestro Jyscal e sua moglie, e anche per me, spero che questa sfera vi sia stata utile per comprendere l'emozioni e i pensieri dei capi Guado"
 

Ayrin

Stormborn
Il futuro di Spira​


Heluny scese tossendo dal motociclo. Il fumo sarebbe stato visibile da molte miglia. Era un disastro alla guida di quegli ordigni. Riusciva quasi a sentire le grida e i rimproveri di suo fratello. Ma per sua fortuna lui non era li e non aveva assistito al suo ridicolo incidente. Probabilmente però se non si fosse allontanata alla svelta avrebbe vissuto il disappunto fraterno personalmente e non solo con l’immaginazione. La sua vita era cambiata da quando aveva conosciuto quel ragazzo. Così tenace, così convinto della strada da seguire. Lei era rimasta davvero impressionata. Avevano parlato per ore durante i pochi giorni che avevano condiviso al Tempio di Djose, e si era sentita da subito legata a lui in modo ineluttabile. Ma soprattutto all’improvviso aveva capito che era assolutamente inadatta a seguire il cammino che la sua famiglia aveva scelto per lei. Era un’Albhed, si. Ma il sangue da solo non può decidere il destino di una persona. E poi da sempre era tormentata da quegli strani sogni.
Quella città così viva e tecnologica, cosi grande e piena di luci e colori. Zanarkand. Suo fratello rideva delle sue teorie sui sogni. Ma lei sapeva che avevano un significato. E anche se non aveva prove sapeva che quella del sogno era la Zanarkand del passato… eppure sentiva che faceva parte del futuro. Scosse la testa per liberarsi dai pensieri. Era tempo di mettersi in marcia. Doveva attraversare la piana dei Lampi e adesso era a piedi. Con un sospiro si mise in cammino. Lei odiava i Lampi, ne era terrorizzata. Però avrebbe seguito con coraggio qualsiasi strada, si disse… proprio come Lui… Chissà se lo avrebbe raggiunto. Il suo viso fece capolino nella sua mente, lo sguardo deciso ma calmo. Poi un’altra visione la travolse. Acqua, e Scaglie enormi di una creatura disumana. Sin. E Lui era li in mezzo a quella furia distruttiva, sereno, deciso, pronto a fare il suo dovere di invocatore. Il fulmine colpì poco distante il terreno facendola tornare al presente. Quella era una visione del futuro ne era certa. Ma prima che quel futuro si compisse era decisa ad incontrarlo ancora. Era quello il suo destino adesso lo sapeva.
“Heluny ... forse ci incontreremo di nuovo … prima che tutto sia finito” Le aveva detto guardandola fermamente poco prima di partire dal tempio dove si erano incontrati per un caso che si era rivelato fatale.
E il suo nome pronunciato da lui le era sembrato infinitamente bello.
Un altro fulmine la fece saltare. Scegliere di passare per la Piana dei Lampi era stata una pessima idea, ma d’altronde lì sarebbe stato l’ultimo luogo in cui l’avrebbero cercata e poi… il suo istinto le diceva che quella era la strada giusta. Dopo ore di cammino vide finalmente la locanda del viaggiatore. Era rischioso fermarsi li. Rin l’avrebbe riconosciuta. Ma non l’avrebbe cacciata. Entrò e il suo cuore ebbe un sussulto. In piedi, fermo davanti ad una libreria, c’era Lui!!! Si era voltato sentendola entrare e il suo sguardo non sembrava sorpreso di vederla. Le sorrise come se l’avesse aspettata per molto tempo: “Heluny… avevo ragione… ci incontriamo di nuovo”.
Dovette fare uno sforzo per ricordarsi come si faceva a parlare poi rispose: “Volevo incontrarti… ti cercavo… ti ho sempre cercato” Lui non rispose ma annuì come se capisse perfettamente e lei seppe di aver trovato la sua strada e il suo futuro in quell’istante. Un lungo silenzioso abbraccio lì unì. Poi un bacio, preludio di un amore che avrebbe cambiato la loro storia e la storia di Spira.

Molte sere dopo lungo le rive del lago di Macalania Heluny ebbe un’altra visione.
Con un sorriso capì il significato di quella visione e richiamò l’attenzione di Lui che camminava irrequieto lungo la riva per metterlo al corrente:
“Braska…”
Lui si fermò e come sempre le rivolse il suo sorriso più dolce e lei proseguì:
“Sono incinta”
Lui si avvicinò improvvisamente serio e le prese le mani:
“Regalerò al nostro bambino il più lungo Bonacciale di sempre” Nelle sue parole speranza e dolore…
Heluny strinse forte quelle mani quasi a volergli trasmettere la sua forza, la sua fiducia, il suo amore.
Gli sorrise e poi parlò di nuovo con sicurezza:
“Sarà una bambina … e sarà il futuro di Spira.”
 

daffodill

Aurora Execution!
Considerato che i racconti fin ora postati sono solo 2 mantengo kla scadenza delle tre settimane per permettere anche ad altri di postare.
 

Ayrin

Stormborn
Si fai bene... spero però che qualcuno si decida a scrivere ç_ç
Dai ragazzi non siate timidi, basta una paginetta, una storiella sono sicura che è venuta in mente a molti... chi non ha mai immaginato un prequel o un sequel di questi giochi? :)
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Si fai bene... spero però che qualcuno si decida a scrivere ç_ç
Dai ragazzi non siate timidi, basta una paginetta, una storiella sono sicura che è venuta in mente a molti... chi non ha mai immaginato un prequel o un sequel di questi giochi? :)
su, vi pormetto che domani o lunedì posterò qualcosa anch'io, ma non lamentatevi se sarà una *******ta:D
 

Levistone

Guru Supremo
Vuol dire che arriverò minimo secondo. Non è male come risultato al primo tentativo. Anche se in anticipo voglio fare le congratulazioni a Ayrin per la sua splendida storia, e ti auguro buona fortuna.
 
Top