FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Zanna ha detto:
Io non sono daccordo con nessuno di voi, stiamo parlando di uno dei giocacci più sopravvalutati della storia, un jrpg pieno di lacune.
Vi faccio presente alcuni difetti di FF VII:

- Non è originale, e sfido chiunque a sostenere il contrario.
- Non è realistico, i personaggi in super deformed fanno schifo (un po' come d'atra parte fanno schifo in tutti i 6 episodi precedenti).
- Gli incontri casuali e il sistema ATB. Davvero vogliamo paragonare il vecchio sistema a turni con un bel action? Diamine, un po' d'azione ci vuole!
- La storia d'amore forse c'è ma non si vede, o per lo meno, c'è ma viene troncata in fretta, inoltre non è mielosa e banale e quindi io non la capisco.
- ...ho già detto che non è originale? :confused:

:rolleyes:

p.s. FF VII non è certo un gioco perfetto (così come non lo è manco Xenogears a dire il vero), tuttavia ha modificato per sempre il modo di concepire i jrpg (sia nel bene che nel male), e se questo non basta per definirlo capolavoro, beh, allora avanti Savoia...

p.s.s. quoto in toto l'ultimo post di Jeeg.
cmq ci hai fatto spaventare ttt cn la tua risposta ma la fine c ha risollevato!
 
Ecco sn venuto a conoscenza di ff VII .... poco dopo aver scoperto l'esistenza di final fantasy....!!! all'inizio devo dire ke nn era spettacolare anke perke era in inglese ... ma poi giocandoci mi sn reso conto ke e spettacolare ...1 trama ben accurata lunga e piena di colpi di scena:"la morte di aeris" ... poi sn usciti altri capitoli e adesso .... devo dirlo e davvero spettacolare!!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io direi che forse è un capolavoro obbiettivamente, anche se io non sono il piu indicato a dirlo visto che amo alla follia questo gioco, ma oggettivamente non lo vedo come un capolavoro...
*e con una risata isterica, scaturita dal pensiero di cosa ne potrebbe uscire da questo topic, invia il post in modo convinto*
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
spettacolare senza dubbio. un capolavoro senza dubbio. Però ha un paio di difetti.

Prendiamo ad esempio il sistema dei personaggi: Vincent e Yuffie sono abbandonati a loro stessi, Cait idem e nemmeno Cid è così preso in considerazione (apparte le due parti in Rocket Town). Certo, conservano la propria identità fino alla fine, però già solo il fatto che non ci siano quasi mai personaggi obbligatori da mettere nel party è abbastanza indicativo del peso che hanno nella trama
 

Cid89

Professional Burper
I Love Quina Quen ha detto:
spettacolare senza dubbio. un capolavoro senza dubbio. Però ha un paio di difetti.

Prendiamo ad esempio il sistema dei personaggi: Vincent e Yuffie sono abbandonati a loro stessi, Cait idem e nemmeno Cid è così preso in considerazione (apparte le due parti in Rocket Town). Certo, conservano la propria identità fino alla fine, però già solo il fatto che non ci siano quasi mai personaggi obbligatori da mettere nel party è abbastanza indicativo del peso che hanno nella trama
Vincent e Yuffie sono personaggi segreti, quindi non c'è da stupirsi più di tanto di questo :rolleyes:
Per Cait Sith nulla da dire, sono d'accordo nel dire con te che sia un personaggio inutile.

Ad ogni modo mi sembra che tutti i personaggi siano importanti, ed ognuno prima o poi ha la sua sottostoria di cui diventa protagonista.

Non mi ricordo altri FF in cui succeda qualcosa di meglio, da questo punto di vista. Lo stesso avviene infatti pure nel 6 (con tante belle sotto storie, e qualche pg inutile come Gogo e Umaro), nel 9, nel 4... (ho citato quelli che a mio parere sono i FF con i pg migliori).
 

Aeris83

Member
Allora, Final Fantasy VII è stato il primo gdr a cui ho giocato e quasi sempre il primo gioco è quello che t rimane nel cuore. Molti dibattiti su quale final fantasy è migliore, se il 7 oppure l'8, la risposta di preferenza di molti sarà data in base a quale final fantasy ha giocato per primo. Final fantasy 8 mi è piaciuto molto, ma scelgo d gran lunga il 7, nn perchè è stato il mio primo gdr, ma perchè ha quel qualcosa in più, nn solo all'8, ma a parer mio a tantissimi altri gdr. I creatori di questo gioco hanno saputo farci emozionare, hanno fatto sì ke c immedesimassimo talmente tanto da farci ridere con loro, piangere, .... c hanno tenuto col fiato sospeso... per quanto molti criticano la forma poligonale dei personaggi o altre sciokkezze d qst tipo, qst gioco è così perfetto in tutti i suoi aspetti... le colonne sonore, la trama, la psicologia dei singoli personaggi, le ambientazioni,... e tutto questo fa sì per me che final fantasy 7 sia il miglior gdr fino ad oggi realizzato e purtoppo credo ke un capolovoro di tale portata non riuscirò più a vederlo. Con qst nn scredito gli altri ff o gli altri gdr, xkè moltissimi mi hanno presa molto e mi sono piaciuti, ma semplicemente ritengo ke Final Fantasy 7 sia unico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
I Love Quina Quen ha detto:
spettacolare senza dubbio. un capolavoro senza dubbio. Però ha un paio di difetti.

Prendiamo ad esempio il sistema dei personaggi: Vincent e Yuffie sono abbandonati a loro stessi, Cait idem e nemmeno Cid è così preso in considerazione (apparte le due parti in Rocket Town). Certo, conservano la propria identità fino alla fine, però già solo il fatto che non ci siano quasi mai personaggi obbligatori da mettere nel party è abbastanza indicativo del peso che hanno nella trama
come dice Cid, Vincent e Yuffie sono personaggi segreti, ma comunque ritengo che siano ben caratterizzati, soprattutto il primo e se lo mettiamo a confronto dei personaggi del capitolo seguente, è stato più caratterizzato lui che i sei personaggi di FFVIII nonostante fosse appunto un personaggio segreto. Cait Sith credo fosse anche difficile dargli una caratterizzazione essendo un robot :p
casomai avrebero dovuto approfondire il personaggio di Reeves ma così sarebbe stata bruciata una parte di trama
 

Binitu

il Re degli Allocchi
pissio ha detto:
come dice Cid, Vincent e Yuffie sono personaggi segreti, ma comunque ritengo che siano ben caratterizzati, soprattutto il primo e se lo mettiamo a confronto dei personaggi del capitolo seguente, è stato più caratterizzato lui che i sei personaggi di FFVIII nonostante fosse appunto un personaggio segreto. Cait Sith credo fosse anche difficile dargli una caratterizzazione essendo un robot :p
casomai avrebero dovuto approfondire il personaggio di Reeves ma così sarebbe stata bruciata una parte di trama


Immagino sia una provocazione. Vincent si unisce al party per incontrare Hojo, lo incontra e gli dice 1 cagata. Grande caratterizzazione! Nel flashback si vede lui che implora Lucrecia, poi tenta di fermare Hojo che gli spara. Infine dice all' amata che il figlio Sephiroth è morto.
Dimmi dove si trova la caratterizzazione, l'unico pensiero che riesce a formulare in FFVII è "dovevo fermare Hojo e Lucrecia e non ce l ho fatta". Dai carisma ne ha da vendere quanto ne vuole, ma caratterizzazione lasciamo perdere!
 

artemide86

...lunatica...
Binitu ha detto:
Immagino sia una provocazione. Vincent si unisce al party per incontrare Hojo, lo incontra e gli dice 1 cagata. Grande caratterizzazione! Nel flashback si vede lui che implora Lucrecia, poi tenta di fermare Hojo che gli spara. Infine dice all' amata che il figlio Sephiroth è morto.
Dimmi dove si trova la caratterizzazione, l'unico pensiero che riesce a formulare in FFVII è "dovevo fermare Hojo e Lucrecia e non ce l ho fatta". Dai carisma ne ha da vendere quanto ne vuole, ma caratterizzazione lasciamo perdere!
Concordo sulla parte con Hojo: poteva essere approfondita di più, ma per il resto trovo Vincent piuttosto ben caratterizzato: conosciamo la sua vita, i suoi sentimenti, le sue idee e ciò che lo spinge a lottare. Che si vuole di più da un pg segreto?
 

pissio

Osservatore di eclissi
Binitu ha detto:
Immagino sia una provocazione. Vincent si unisce al party per incontrare Hojo, lo incontra e gli dice 1 cagata. Grande caratterizzazione! Nel flashback si vede lui che implora Lucrecia, poi tenta di fermare Hojo che gli spara. Infine dice all' amata che il figlio Sephiroth è morto.
Dimmi dove si trova la caratterizzazione, l'unico pensiero che riesce a formulare in FFVII è "dovevo fermare Hojo e Lucrecia e non ce l ho fatta". Dai carisma ne ha da vendere quanto ne vuole, ma caratterizzazione lasciamo perdere!
di Yuffie hanno approfondito la questione sulla situazione del suo popolo, in degrado dopo la guerra, che è un tema che non è stata presa molto in considerazione nei vari Final Fantasy
di Vincent c'è addirittura un filmato (vabbè, in grafica del gioco ma sempre filmato è) nel quale appaiono molti personaggi nel corso della storia
e comunque ripeto, sono personaggi secondari, non avrebbero avuto alcun motivo di approfondirli, invece l'hanno fatto, cosa che non è stata fatta con i personaggi di FFVIII, dove di segreti non ce ne sono
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
pissio ha detto:
di Yuffie hanno approfondito la questione sulla situazione del suo popolo, in degrado dopo la guerra, che è un tema che non è stata presa molto in considerazione nei vari Final Fantasy
di Vincent c'è addirittura un filmato (vabbè, in grafica del gioco ma sempre filmato è) nel quale appaiono molti personaggi nel corso della storia
e comunque ripeto, sono personaggi secondari, non avrebbero avuto alcun motivo di approfondirli, invece l'hanno fatto, cosa che non è stata fatta con i personaggi di FFVIII, dove di segreti non ce ne sono
pissio,sai come la penso,ma secondo me non è il caso di paragonare sempre FF7 a FF8 anche quando quest'ultimo non c'entra niente con l'argomento,sono giochi su due livelli completamente differenti.Cerchiamo di evitare di pwnare FF8 ad ogni occasione,sai come sono fatti i fanboy ^^
 
Top