FF VII Cosa ne pensate di FF7?

Binitu

il Re degli Allocchi
pissio ha detto:
di Yuffie hanno approfondito la questione sulla situazione del suo popolo, in degrado dopo la guerra, che è un tema che non è stata presa molto in considerazione nei vari Final Fantasy
di Vincent c'è addirittura un filmato (vabbè, in grafica del gioco ma sempre filmato è) nel quale appaiono molti personaggi nel corso della storia
e comunque ripeto, sono personaggi secondari, non avrebbero avuto alcun motivo di approfondirli, invece l'hanno fatto, cosa che non è stata fatta con i personaggi di FFVIII, dove di segreti non ce ne sono

Io infatti non parlavo di Yuffie (che è senza dubbio la ragazzina ******* migliore tra tutti i FF) ma solo di Vincent, il fatto che gli sia dedicato mezzo filmato non vuol dire nulla e oltretutto tu hai fatto paragoni con i personaggi di FFVIII: Irvine, seppur quasi esclusivamente durante la parata, è MOLTO più approfondito psicologicamente di Vincent, il fatto che sia un personaggio facoltativo non lo scusa, basti guardare Yuffie e la storia del Wutai (che io ritengo un pezzo bellissimo di FFVII) per capire quanto sia trascurato il caro Vincenzo Valentino.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Binitu ha detto:
Io infatti non parlavo di Yuffie (che è senza dubbio la ragazzina ******* migliore tra tutti i FF) ma solo di Vincent, il fatto che gli sia dedicato mezzo filmato non vuol dire nulla e oltretutto tu hai fatto paragoni con i personaggi di FFVIII: Irvine, seppur quasi esclusivamente durante la parata, è MOLTO più approfondito psicologicamente di Vincent, il fatto che sia un personaggio facoltativo non lo scusa, basti guardare Yuffie e la storia del Wutai (che io ritengo un pezzo bellissimo di FFVII) per capire quanto sia trascurato il caro Vincenzo Valentino.
scusa, ma dove la vedi questa profondità psicologica superiore a quella di Vincent? per quanto io ricordi Irvine viene "riassunto" in una sola frase, cioè quella che pronuncia prima di sparare il colpo, ne filmati che ne spiegano la storia ne l'ombra di un ruolo nella trama(perchè ricordiamocelo, Vincent ha avuto un ruolo nella trama, Irvine era solo il cecchino di Galbadia, e poi era un altro orfano, ma oltre questo non ne rimane molto :/)
però sono pienamente d'accordo con ex, non mi sembra proprio il caso di continuare a paragonare il VII con l'VIII
 

Zanna

Mamoru Takamura
Vincent è un personaggio segreto, Irvine no.
Vincent ha un background di tutto rispetto se si scopre la sua storia, Irvine non ha nemmeno quella.
Vincent è comunque caratterizzato, mostra nella sua personalità e nella sua fisicità i tratti distintivi di ciò che ha subito in passato, Irvine è privo di spessore e si perde con il proseguo della storia (come gran parte dei personaggi di FF VIII) nel nulla più assoluto.
Non è un fatto casuale se il background e i tratti distintivi caratteriali di Vincent Valentine hanno anche permesso la creazione di uno spin off (sulla cui bontà ci sarebbe molto da discutere) dedicato a questo personaggio, è invece fuori d'ogni dubbio l'impossibilità nel creare un episodio parallelo basato sul personaggio di Irvine detto anche "il soprammobile vestito da cowboy".
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Final Fantasy VII è il videogioco più bello,triste,divertente e unico che io sappia.
Storia avvincente e indimenticabile,design pauroso,musiche...non riesco a trovare l'aggettivo appropriato per definirle :D In poche parole,Final Fantasy VII è il mio videogioco e final fantasy preferito...meglio non aggiungere altro se no qui non finisco più di scrivere...XD
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Non si possono paragonare ai personaggi dell'VIII... il mio post l'ho scritto facendo un confronto con il IV ed il IX, che nei personaggi secondari superano il VII.


Analizzando i personaggi nel 7 ci sono 3 fasce:
1- i quasi perfetti Cloud, Aeris e Sephiroth. nulla da dire, superano le loro controparti (a parte Kuja che a mio parere è migliore di Sephiroth, ma questo è solo un parere SOGGETTIVO).
2- i personaggi "medi" come Tifa, Red e Barret, a cui sinceramente preferisco Steiner, Vivi e Daga del IX oppure Rydia e Kain nel IV.
3- i personaggi "fiacchi": Cid, Yuffie, Vincent e Cait, che vedo inferiori a Edge, Porom e Palom (i primi bimbiminkia della saga XD), Yang, Tellah o anche il fottuto bardo... ehm... Edward, Freija, Quina ed Eiko.

Inoltre, l'assenza o la poca cura di alcuni png (Zack, Rufus, Scarlet ed Heidigger) lo pongono ad un livello inferiore rispetto al IX riguardo i secondari.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Zanna ha detto:
Vincent è un personaggio segreto, Irvine no.
Vincent ha un background di tutto rispetto se si scopre la sua storia, Irvine non ha nemmeno quella.
Vincent è comunque caratterizzato, mostra nella sua personalità e nella sua fisicità i tratti distintivi di ciò che ha subito in passato, Irvine è privo di spessore e si perde con il proseguo della storia (come gran parte dei personaggi di FF VIII) nel nulla più assoluto.
Non è un fatto casuale se il background e i tratti distintivi caratteriali di Vincent Valentine hanno anche permesso la creazione di uno spin off (sulla cui bontà ci sarebbe molto da discutere) dedicato a questo personaggio, è invece fuori d'ogni dubbio l'impossibilità nel creare un episodio parallelo basato sul personaggio di Irvine detto anche "il soprammobile vestito da cowboy".

Si sa che ha subito degli esperimenti genetici da Hojo: non si sa di che esperimenti si tratta, se è il primo cui viene sottoposto, se Lucrecia sapesse o meno quanto gli fosse accaduto, cosa faccia scaturire le sue trasformazioni. Non si sa NIENTE, il suo background è scarso e molto poco curato, AFFASCINANTE senza ombra di dubbio, ma presenta gravi falle e non capisco perchè rinneghiate una cosa così evidente.
Riguardo il paragone, io rispondevo solo a quanto detto da pissio che asseriva che è migliore di tutti i personaggi di FFVIII messi assieme quando, a conti fatti, è inferiore anche ad Irvine (che io considero trascuratissimo) perchè almeno lui ha avuto il suo momento di gloria con le sue introspezioni all' inizio della sua storia. Che poi si perda e non sia un personaggio segreto lo so pure io, non ho fatto altro che rispondere a quanto detto da pissio.
 

Cid89

Professional Burper
I Love Quina Quen ha detto:
Non si possono paragonare ai personaggi dell'VIII... il mio post l'ho scritto facendo un confronto con il IV ed il IX, che nei personaggi secondari superano il VII.


Analizzando i personaggi nel 7 ci sono 3 fasce:
1- i quasi perfetti Cloud, Aeris e Sephiroth. nulla da dire, superano le loro controparti (a parte Kuja che a mio parere è migliore di Sephiroth, ma questo è solo un parere SOGGETTIVO).
2- i personaggi "medi" come Tifa, Red e Barret, a cui sinceramente preferisco Steiner, Vivi e Daga del IX oppure Rydia e Kain nel IV.
3- i personaggi "fiacchi": Cid, Yuffie, Vincent e Cait, che vedo inferiori a Edge, Porom e Palom (i primi bimbiminkia della saga XD), Yang, Tellah o anche il fottuto bardo... ehm... Edward, Freija, Quina ed Eiko.

Inoltre, l'assenza o la poca cura di alcuni png (Zack, Rufus, Scarlet ed Heidigger) lo pongono ad un livello inferiore rispetto al IX riguardo i secondari.
I tuoi personaggi "fiacchi" traboccano di personaggi molto belli, secondo me :rolleyes:

In particolare non capisco perché Cid sarebbe più fiacco di Freja, ma forse il mio discorso può sembrare un po' troppo di parte. Cid è molto di più di una sequela di parolacce, non vorrei che tu incorressi nel mio stesso errore (ovvero giudicare Quina una cicciona rompi palle e nulla più).
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Cid89 ha detto:
I tuoi personaggi "fiacchi" traboccano di personaggi molto belli, secondo me :rolleyes:

In particolare non capisco perché Cid sarebbe più fiacco di Freja, ma forse il mio discorso può sembrare un po' troppo di parte. Cid è molto di più di una sequela di parolacce, non vorrei che tu incorressi nel mio stesso errore (ovvero giudicare Quina una cicciona rompi palle e nulla più).

Io ti appoggio, trovo che Cid sia un grande personaggio secondario e non vedo proprio cosa abbia da invidiare a Freija, anzi! Io trovo che sia il migliore esclusi i protagonisti di FFVII.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Gli unici personaggi che trovo fiacchi rispetto agli altri, anche per la vena scanzonatoria, in FF VII sono Yuffie e Cait. E se proprio devo essere sincero non trovo tutta questa differenza nella caratterizzazione dei pg in FF IX a FF VII.
 

Iginla

Il Folle
Anche io credo sia migliore Cid di Freja...posto che non è che mi sia piaciuto tanto quest'ultimo,però era ben caratterizzato.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Cid89 ha detto:
I tuoi personaggi "fiacchi" traboccano di personaggi molto belli, secondo me :rolleyes:

In particolare non capisco perché Cid sarebbe più fiacco di Freja, ma forse il mio discorso può sembrare un po' troppo di parte. Cid è molto di più di una sequela di parolacce, non vorrei che tu incorressi nel mio stesso errore (ovvero giudicare Quina una cicciona rompi palle e nulla più).


ho sbagliato termine, con "fiacchi" intendevo al livello più basso dei co-protagonisti, quelli con peso inferiore nella trama. Che siano molto belli lo dico pure io, del resto stiamo parlando dei migliori FF sotto questo aspetto (escluso il VI che non sono ancora riuscito a giocare).

In Cid ci vedo molto di più dei moccoli, il suo sogno di volarenello spazio ed il suo rinunciarci per salvare la vita a... come si chiama già? mi hanno molto appassionato ed entusiasmato, ma poi il personaggio è finito lì.

Forse mi aspettavo di più quando era diventato capo del gruppo.

Freija ha dalla sua molto più spazio nella storia e la sua vicenda si sposa con quella del suo popolo in maniera sublime, inoltre dopo il "momento di gloria" tra Brumesia e Cleyra, è presente e si impone in altre parti del gioco, in maniera minore, ma non nulla come Cid.

FFIX ha dalla sua anche quell'ideona degli ETR, perchè non li abbiano mantenuti è un mistero: senza quelli personaggi come Quina, Amarant, Eiko e gli stessi Tantarus avrebbero perso quasi tutta la loro caratterizzazione.

per rispondere a Zanna, la differenza tra i personaggi è minima secondo me, solo che apprezzo come siano stati curati nei particolari i secondari del IV e del IX, cosa che nel VII è avvenuta in maniera minore, seppur di poco.
 

fff

Nuovo utente
FF VII è sicuramente uno dei titoli più riusciti, innovativo, profondo, mai banale... giocalo e scoprilo a fondo, vedrai che non rimarrai deluso!
 

Strife90

mezzo-demone
Un ottimo gioco, ma mitizzarlo mi sembra un esagerazione. Uno dei migliori gdr a cui abbia mai giocato ma sicuramente, almeno per me, non il migliore in assoluto.
Comparandolo con i vari FF risulta globalmente il capitolo che ho trovato più piacevole da giocare, ma,sotto alcuni punti di vista, ho trovato il nono capitolo decisamente migliore.
In sostanza ff7, secondo il mio punto di vista, risulta superiore a FF9 per via del gameplay decisamente più apprezzabile rispetto al lacunoso sistema del suo successore.
Ma parlando in termini di Ambientazione,Musiche,Trama e Personaggi direi che lo scettro va al nove. Certo è che c'è una buona componente soggettiva nelle mie affermazioni, tuttavia i fans di ff7 tendono ad esagerare, ho visto trame decisamente superiori e giochi decisamente più piacevoli da giocare. Che poi alcuni di voi siano legati emotivamente al gioco mi sta bene, ma cerchiamo di non lobotomizzarci tutti.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Strife90 ha detto:
Ma parlando in termini di Ambientazione,Musiche,Trama e Personaggi,direi che lo scettro va al nove
WTF??? D:

posso capire per le musiche,ma dimmi in cosa i personaggi,le ambientazioni e la trama(soprattutto questa LOL)superino FF7.Io trovo che su questo non ci piova proprio.FF9 avrà una splendida trama,ma è lontano anni luce da FF7 su questo.

P.S.Ah,io preferisco il gameplay di FF9 :rolleyes:
 

darkanima91

Nuovo utente
secondo me final fantasy 7 è il migliore a cui abbia mai giocato...sono d'accordo con strife90 perchè anche io credo che le migliori musiche siano del 9 e che cmq ci sono gdr più belli del 7...ma alla fine, la storia, i personaggi con i loro rapporti, i nemici il nuovo sistema 3d che cmq ha rivoluzionato tutto il mondo di final fantasy non possono non essere contati quindi se devo definire il gioco con un aggettivo solo dico:STUPENDO!
 
Top